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Consiglio su usato
5600486
5600486 Inviato: 8 Set 2008 15:31
 

Dal 600cc al 620 cambia molto.

- Frecce
- Codino
- Antifurto immobilizer
- Doppio disco (molto utile)
- Iniezione elettronica
- Euro 1 al posto di Euro 0
- Strumentazione differente e munita di contagiri
- Circa 9CV in più
- Finiture generali leggermente migliorate
- Paracalore per le

Il 620cc dal 2003 in poi aveva anche questi.

- 6 marce
- Frizione APTC
- Specchietti maggiormente raffinati

Il 620cc esiste in versione Dark, in versione standard ed in versione "S" che personalmente consiglio in quanto possiede l'utile cupolino ed il bel coprisellino... oltre che una serie di pezzi in carbonio ed il mono Sachs regolabile nell'idraulica al posteriore.

icon_mrgreen.gif
 
5602637
5602637 Inviato: 8 Set 2008 18:29
 

Monster 620 i.e. del 2002 è Euro 2, almeno il nostro!
 
5604242
5604242 Inviato: 8 Set 2008 20:38
 

Eagle_4 ha scritto:
Monster 620 i.e. del 2002 è Euro 2, almeno il nostro!

Si non ci giurerei se sia euro 1 o euro 2...
 
5605680
5605680 Inviato: 8 Set 2008 22:29
 

Eagle_4 ha scritto:
Monster 620 i.e. del 2002 è Euro 2, almeno il nostro!

No, attenzione: il 620 del 2002 è Euro 1. Anche perché nel 2002 la normativa Euro 2 non era ancora stata ufficializzata. Per i motocicli è entrata invigore dal gennaio 2003.
Controlla la dicitura sul libretto e confrontala con quelle riportate qui..
Link a pagina di Comune.torino.it

Ci si può informare in Ducati se la versione 2002 è conforme comunque alla normativa Euro2, e nel caso si può far aggiornare il libretto alla motorizzazione (tramite agenzia o tramite concessionaria). Io l'avevo fatto con il mio suzuki, che era sul libretto Euro 0 ma che era già rispondente alla normativa Euro 1. Un timbro e via, aggiornato per intervento del concessionario, che aveva raccolto e poi presentato alla motorizzazione i libretti da aggiornare.
 
5607810
5607810 Inviato: 9 Set 2008 7:45
 

Desmopier ha scritto:

No, attenzione: il 620 del 2002 è Euro 1. Anche perché nel 2002 la normativa Euro 2 non era ancora stata ufficializzata. Per i motocicli è entrata invigore dal gennaio 2003.
Controlla la dicitura sul libretto e confrontala con quelle riportate qui..
Link a pagina di Comune.torino.it

Ci si può informare in Ducati se la versione 2002 è conforme comunque alla normativa Euro2, e nel caso si può far aggiornare il libretto alla motorizzazione (tramite agenzia o tramite concessionaria). Io l'avevo fatto con il mio suzuki, che era sul libretto Euro 0 ma che era già rispondente alla normativa Euro 1. Un timbro e via, aggiornato per intervento del concessionario, che aveva raccolto e poi presentato alla motorizzazione i libretti da aggiornare.

Giusto pier anche io me la ricordavo così. Infatti ci avevo guardato al momento del pagamento del bollo. Sul bollo c'era scritto euro2 e io ho detto "mah non mi sembra..." Infatti poi ho guardato sul libretto ed è euro1.
O li ho fregati pagando di meno oppure rientra tra l'euro 2 comunque....
(soprattutto adesso con i leovince aperti! icon_twisted.gif )
 
5617287
5617287 Inviato: 9 Set 2008 19:21
 

confermo, sul certificato di pagamento del bollo c'è scritto Euro2 poi ho verificato la dicitura sul libretto confrontandola con quella ufficiale ACI (in quanto c'era una dicitura un po' particolare.....) ed è EURO1.....appena non mi faranno più circolare proverò ad informarmi alla Ducati cosa si può fare....

perdonatemi questo mio errore (che era dovuta alla buona fede facendomi ingannare dal bollo)

saluti a tutti
 
5618835
5618835 Inviato: 9 Set 2008 21:20
 

Eagle_4 ha scritto:
confermo, sul certificato di pagamento del bollo c'è scritto Euro2 poi ho verificato la dicitura sul libretto confrontandola con quella ufficiale ACI (in quanto c'era una dicitura un po' particolare.....) ed è EURO1.....appena non mi faranno più circolare proverò ad informarmi alla Ducati cosa si può fare....

perdonatemi questo mio errore (che era dovuta alla buona fede facendomi ingannare dal bollo)

saluti a tutti

Beh allora non è stato uno sbaglio di chi mi ha fatto il bollo... cavolo pensare di avere fottuto il sistema... icon_twisted.gif

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5647548
5647548 Inviato: 11 Set 2008 23:06
 

Novità signori..
Il mio amico è andato a vedere la m600 a matera, mi ha riferito che la moto è tenuta benissimo, ma che è visibile il fatto che ci abbiano messo mani per risolvere i vari problemi del modello, come le guarnizioni cambiate sulle forcelle ( colori non originali ), di sicuro aperta la testata.. etc.. quindi mi ha sconsigliato per quel prezzo di prenderla..
oggi invece sono andato a vedere la moto di un mio conpaesano.. una 620 del 2002, ben tenuta devo dire.. oddio, ha lo specchio di destra che vibra un pò, ed entrambi non sono omologati e la gemma di destra della fraccia anteriore che si regge con 1pò di scoth.
La moto ha appena passato la revisione, ha tagliato 1pò il codino dietro.. le gomme sono al 75-80% ha sostituito gli adesivi originali Ducati con altri color oro ( non male xò e sempre con la Scritta Ducati ) ha rovinato qualke cm di vernice sul lato sx del serbatoio, proprio durante l'operazione per cambiare gli adesivi, mi ha detto che gli specchietti non sono omologati, onestamente è stato sincero... inoltre mi ha spiegato che la temperatura dopo 1pò di tempo tende a salire e di tanto in tanto si nota 1pò di sudorazione sul coperchio delle punterie.
Alla fine della fiera vorrebbe 3000e che ne dite ?
 
5648859
5648859 Inviato: 12 Set 2008 7:47
 

XabaraS999 ha scritto:
Novità signori..
Il mio amico è andato a vedere la m600 a matera, mi ha riferito che la moto è tenuta benissimo, ma che è visibile il fatto che ci abbiano messo mani per risolvere i vari problemi del modello, come le guarnizioni cambiate sulle forcelle ( colori non originali ), di sicuro aperta la testata.. etc.. quindi mi ha sconsigliato per quel prezzo di prenderla..
oggi invece sono andato a vedere la moto di un mio conpaesano.. una 620 del 2002, ben tenuta devo dire.. oddio, ha lo specchio di destra che vibra un pò, ed entrambi non sono omologati e la gemma di destra della fraccia anteriore che si regge con 1pò di scoth.
La moto ha appena passato la revisione, ha tagliato 1pò il codino dietro.. le gomme sono al 75-80% ha sostituito gli adesivi originali Ducati con altri color oro ( non male xò e sempre con la Scritta Ducati ) ha rovinato qualke cm di vernice sul lato sx del serbatoio, proprio durante l'operazione per cambiare gli adesivi, mi ha detto che gli specchietti non sono omologati, onestamente è stato sincero... inoltre mi ha spiegato che la temperatura dopo 1pò di tempo tende a salire e di tanto in tanto si nota 1pò di sudorazione sul coperchio delle punterie.
Alla fine della fiera vorrebbe 3000e che ne dite ?

Che vuol dire che tende a salire? Se sale piano piano dopo un pò di uso è normale...se sale oltre 130 C° anche quando non è caldo o non sei in mezzo al traffico o non sei sempre a manetta qualcosa che non va c'è....
 
5648901
5648901 Inviato: 12 Set 2008 7:52
 

_batista_ ha scritto:
Con 3000-3200 Euro ti prendi un M620 ie, più moderno, 10 cavalli in più, omologazione Euro1 o 2.


la mia che è del 98 è già euro 1 del 2000 sarà anche euro 2
sono troppo avanti in ducati icon_mrgreen.gif



Citazione:
ma che è visibile il fatto che ci abbiano messo mani per risolvere i vari problemi del modello, come le guarnizioni cambiate sulle forcelle ( colori non originali ), di sicuro aperta la testata.. etc


motivi più che sufficenti per non prenderla icon_rolleyes.gif
 
5649164
5649164 Inviato: 12 Set 2008 8:17
 

XabaraS999 ha scritto:
Novità signori..
Il mio amico è andato a vedere la m600 a matera, mi ha riferito che la moto è tenuta benissimo, ma che è visibile il fatto che ci abbiano messo mani per risolvere i vari problemi del modello, come le guarnizioni cambiate sulle forcelle ( colori non originali ), di sicuro aperta la testata.. etc.. quindi mi ha sconsigliato per quel prezzo di prenderla..
oggi invece sono andato a vedere la moto di un mio conpaesano.. una 620 del 2002, ben tenuta devo dire.. oddio, ha lo specchio di destra che vibra un pò, ed entrambi non sono omologati e la gemma di destra della fraccia anteriore che si regge con 1pò di scoth.
La moto ha appena passato la revisione, ha tagliato 1pò il codino dietro.. le gomme sono al 75-80% ha sostituito gli adesivi originali Ducati con altri color oro ( non male xò e sempre con la Scritta Ducati ) ha rovinato qualke cm di vernice sul lato sx del serbatoio, proprio durante l'operazione per cambiare gli adesivi, mi ha detto che gli specchietti non sono omologati, onestamente è stato sincero... inoltre mi ha spiegato che la temperatura dopo 1pò di tempo tende a salire e di tanto in tanto si nota 1pò di sudorazione sul coperchio delle punterie.
Alla fine della fiera vorrebbe 3000e che ne dite ?

Dico che deve darti anche i pezzi originali (specchi, frecce, codino) e dico che ti deve anche dare le trechiavi (due nere ed una rossa) e dico che se non ha più niente glielo puoi lasciare.
Sinceramente, uno che gira con le frecce rotte e che riesce a danneggiare il serbatoio per togliere un adesivo non credo sia molto attento alla manutenzione... Se la temperatura tende a salire (quanto?) vuol dire che la carburazione è troppo magra. Non l'ha mai portata a far controllare? La "sudorazione" dal coperchio delle punterie può essere una guarnizione andata per via del surriscaldamento. Le cinghie quando le ha cambiate? Ha delle fatture o il libretto delle garanzie che testimoniano gli avvenuti tagliandi? Occhio, che una Ducati tenuta male è un pozzo senza fondo...

PS: A 3000 euro ho venduto la mia che era un gioiello.... icon_rolleyes.gif
 
5651030
5651030 Inviato: 12 Set 2008 10:27
 

No. no. sul fatto che sia attento alla moto ne sono sicuro.. che abbia le 3 chiavi no, nn ne sono sicuro, per il resto, si ha detto che mi da tutti i pezzi ha fatto la revisione da poco, ha 20633Km, anche lui l'ha presa usata, e ovviamente nn sale subito la temperatura mi ha detto se faccio parecchi km la posso veder salire.
per il resto le abrasioni sul serbatoio me lo ha detto lui direttamente.. dicendomi che solo di giorno controluce si possono vedere, ma che se voglio me lo fa lui con la pasta abrasiva ,se mi fido,.
Lui l'ha presa usata ad aprile del 2007 pagandola 3400 ora vorrebbe prendere una 900 perchè ha detto che ti viene naturale farlo e succederà anche a me..
Sulla sudorazione, lui non vede una goccia di olio da 1 mese, però mi ha detto onestamente che se un giorno la dovessi vedere è naturale, mi ha spiegato che da quando ce l'ha. ci ha rimesso solo 100gr di olio ma bisogna sempre starci attenti.
Ieri ho fatto un giro con lui e mi ha spiegato che comunque è una moto che a regimi bassi vibra un pò, e sul cambio, strappa, meno di quella a carburatore ma lo fa.
Alla fine insomma, sono amico di un suo parente, quindi c'è un pò di confidenza, mi ha detto che se nn me la prendo io, se la tiene..
Per il resto nn sono espertissimo, quindi nn so..
 
5653202
5653202 Inviato: 12 Set 2008 12:54
 

XabaraS999 ha scritto:
No. no. sul fatto che sia attento alla moto ne sono sicuro.. che abbia le 3 chiavi no, nn ne sono sicuro, per il resto, si ha detto che mi da tutti i pezzi ha fatto la revisione da poco, ha 20633Km, anche lui l'ha presa usata, e ovviamente nn sale subito la temperatura mi ha detto se faccio parecchi km la posso veder salire.
per il resto le abrasioni sul serbatoio me lo ha detto lui direttamente.. dicendomi che solo di giorno controluce si possono vedere, ma che se voglio me lo fa lui con la pasta abrasiva ,se mi fido,.
Lui l'ha presa usata ad aprile del 2007 pagandola 3400 ora vorrebbe prendere una 900 perchè ha detto che ti viene naturale farlo e succederà anche a me..
Sulla sudorazione, lui non vede una goccia di olio da 1 mese, però mi ha detto onestamente che se un giorno la dovessi vedere è naturale, mi ha spiegato che da quando ce l'ha. ci ha rimesso solo 100gr di olio ma bisogna sempre starci attenti.
Ieri ho fatto un giro con lui e mi ha spiegato che comunque è una moto che a regimi bassi vibra un pò, e sul cambio, strappa, meno di quella a carburatore ma lo fa.
Alla fine insomma, sono amico di un suo parente, quindi c'è un pò di confidenza, mi ha detto che se nn me la prendo io, se la tiene..
Per il resto nn sono espertissimo, quindi nn so..

Ah beh, così il discorso è un pò differente! La temperatura che sale è normale nelle giornate calde, fino a 130/140 gradi è normale. In genere si sta intorno ai 110. I trasudamenti d'olio sono normali su tutti i motori, solo che sulle moto carenate non si vedono... l'importante è che non siano eccessivi. Per vibrazioni e strappi ok, è un bicilindrico e tutti i bicilindrici, chi più chi meno, si comportano così. Il 620 è ancora abbastanza scorbutico, ma è già addolcito.
Per quanto riguarda il passaggio alla cilindrata superiore, sfondi una porta aperta... icon_wink.gif
 
5657757
5657757 Inviato: 12 Set 2008 18:20
 

XabaraS999 ha scritto:
Novità signori..
Il mio amico è andato a vedere la m600 a matera, mi ha riferito che la moto è tenuta benissimo, ma che è visibile il fatto che ci abbiano messo mani per risolvere i vari problemi del modello, come le guarnizioni cambiate sulle forcelle ( colori non originali ), di sicuro aperta la testata.. etc.. quindi mi ha sconsigliato per quel prezzo di prenderla..
oggi invece sono andato a vedere la moto di un mio conpaesano.. una 620 del 2002, ben tenuta devo dire.. oddio, ha lo specchio di destra che vibra un pò, ed entrambi non sono omologati e la gemma di destra della fraccia anteriore che si regge con 1pò di scoth.
La moto ha appena passato la revisione, ha tagliato 1pò il codino dietro.. le gomme sono al 75-80% ha sostituito gli adesivi originali Ducati con altri color oro ( non male xò e sempre con la Scritta Ducati ) ha rovinato qualke cm di vernice sul lato sx del serbatoio, proprio durante l'operazione per cambiare gli adesivi, mi ha detto che gli specchietti non sono omologati, onestamente è stato sincero... inoltre mi ha spiegato che la temperatura dopo 1pò di tempo tende a salire e di tanto in tanto si nota 1pò di sudorazione sul coperchio delle punterie.
Alla fine della fiera vorrebbe 3000e che ne dite ?


Non è molto ma neanche poco..cerca di togliergli un 200 euro come minimo..
 
5659328
5659328 Inviato: 12 Set 2008 21:03
 

eh.. ci sto provando come un pazzo
 
5661148
5661148 Inviato: 13 Set 2008 6:22
 

per esperienza personale, noi abbiamo preso un 620 i.e. Dark del 2002, che aveva solamente un proprietario, inoltre aveva cupolino e specchietti carbon look, 2 cavalletti x l'inverno, gomme nuove, pastiglie quasi nuove, moto tenuta in perfetto stato il tutto a 3000 € e c'è stato chi l'ha vista prima di noi che voleva tirare sul prezzo perche sui giornali era quotata 2800-2900. inoltre aveva tutti i tagliandi timbrati

a mio personale avviso 3000 li vale una Ducati Monster 620 i.e. del 2002, però dev'essere tenuta bene, altrimenti se vuoi risistemarla ci devi spendere un po' di soldini dato che i ricambi non te li regalano
 
5661247
5661247 Inviato: 13 Set 2008 7:41
 

Porcaccia.. il fatto che se ci metti, soldi per patente, assicurazione, casco, e altra robetta simpatica.. caccio un bel botto di soldini.

e risparmiando qualkosa sulla moto .. potrei magari trovarmi meglio per il resto.. comunque è anche giusto dire.. che "quello che spendi hai".. ma io nn essendo super esperto di moto e di ducati. a questo punto, non potendo valutare la qualità intrinseca mi butto sul prezzo.

icon_smile.gif e poi secondo voi è il momento migliore x acquistare ?
stasera comunque se oggi finisco di lavorare ad un orario decente, vado a vedere che trovo dai concessionari a foggia e limitrofi.
anche se penso che acquistarla da chi abita a 4min da casa tua.. convenga di + .. anche x farci storie nel caso dopo .
 
5665248
5665248 Inviato: 13 Set 2008 15:16
 

anch'io ti suggerisco il 620..se poi alcune cose non ti convincono,tiragli100/200 euro..ma meglio il 620,fidati
 
5665527
5665527 Inviato: 13 Set 2008 15:52
 

no.. no.. ormai è fuori discussione che punterò al 620.. ma devo tirare sul prezzo ..
 
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