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Elaborasione supersoft per f12r
5535418
5535418 Inviato: 2 Set 2008 18:11
Oggetto: Elaborasione supersoft per f12r
 

Ciao a tt....posseggo un phantom f12r e volevo fare un'elaborazione davvero soft, solamente per sfrecciare nel traffico un pò + velocemente. Il phantom f12r a freddo è davvero spettacolare, ma poi appena si riscalda in accellerazione fà davvero skifo icon_sad.gif ...Per questo vi espongo il mio/miei dubbi???Io pensavo di cambiare il variatore attuale con uno malossi (multivar) e la frizione sempre malossi (Fly Clutch) ed eventualmente verso febbraio montare la zx....allora...adesso i problemi ke sorgono:

1)posso montare solo quello elencato sopra, niente cilindro, carburatore ecc...
2)Per adesso volevo cambiare solo variatore e frizione, ci saranno miglioramenti effettivi??vale la pena spendere questi soldi??
3)Se cambio solo questi 2 componenti sorgono dei problemi, devo per forza montare qualke altra cosa???
4) Quanti soldi dovrò spendere per comprare solo variatore e frizione???
5) per adesso mi segna 93 (tt originale), diminuira la velocità max???

GRAZIE
 
5535455
5535455 Inviato: 2 Set 2008 18:15
 

potresti prendere malossi multivar fly clutch e non mettere la zx!!metti una top line e vai bene...ma è ad aria o a liquido??
 
5535538
5535538 Inviato: 2 Set 2008 18:22
 

alemengo17 ha scritto:
potresti prendere malossi multivar fly clutch e non mettere la zx!!metti una top line e vai bene...ma è ad aria o a liquido??


Allora,potremmo risponderti solo che hai risposto a questa domanda...è ad aria (blocco keeway di...cacca) o a liquido (blocco Minarelli icon_wink.gif )?
 
5535705
5535705 Inviato: 2 Set 2008 18:38
 

quoto con simple07 se hai il blocco keeway non ti resta che piangere icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif se hai il mina invece se ne puo parlare e diventa un altro discorso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5535835
5535835 Inviato: 2 Set 2008 18:48
 

allora per adesso 93 sono segnati effettivi saranno 80, comunque se ti segna 93 dovresti essere a liquido perchè ok che sballa ma se sei a aria non superi segnati i 75, infine puoi montare quello che vuoi, se monti fly clutch e multivar la differenza la senti e andrai 2-3km all'ora in + massimo, ma la differenza si sente sia in allungo che in ripresa, infine quando monterai la marmitta sentirai la differenza per bene, ma monta una arrow extreme-top line, lascia perdere la zx
 
5535917
5535917 Inviato: 2 Set 2008 18:55
 

la senti "si" la differenza...
se metti multivar, fly, marmitta..
la differenza la senti...
sulle marmitte basati sul prezzo, perchè alla fine sono quasi tutte uguali icon_wink.gif
 
5535946
5535946 Inviato: 2 Set 2008 18:58
 

per le marmitte ok, comunque dicevo che se monti multivar e fly soltanto la differenza è poca...cioè la senti, prendi velocità subito ma la velocità massima aumenta poco...dopo, quando monterà anche la marmitta, la differenza si sentirà per bene...mancherebbe un 17,5 e sarebbe soft completa
 
5545228
5545228 Inviato: 3 Set 2008 13:18
 

bestf12 ha scritto:
allora per adesso 93 sono segnati effettivi saranno 80


Ma se effettivi 80km\h non li fà manco un blocco Piaggio icon_lol.gif
Effettivi un blocco Minarelli fa 70km\h,qualche kilometro in più.
Il Piaggio 75km\h spaccati (effettivi).

Quindi 80 proprio no.

Comunque a sto punto,consiglierei solo marmitta-variatore,sempre che sia LC.TUtto il resto è superfluo per quello che vuole lui.
 
5547520
5547520 Inviato: 3 Set 2008 15:18
Oggetto: Re: Elaborasione supersoft per f12r
 

raiden6139 ha scritto:
Ciao a tt....posseggo un phantom f12r e volevo fare un'elaborazione davvero soft, solamente per sfrecciare nel traffico un pò + velocemente. Il phantom f12r a freddo è davvero spettacolare, ma poi appena si riscalda in accellerazione fà davvero skifo icon_sad.gif ...Per questo vi espongo il mio/miei dubbi???Io pensavo di cambiare il variatore attuale con uno malossi (multivar) e la frizione sempre malossi (Fly Clutch) ed eventualmente verso febbraio montare la zx....allora...adesso i problemi ke sorgono:

1)posso montare solo quello elencato sopra, niente cilindro, carburatore ecc...
2)Per adesso volevo cambiare solo variatore e frizione, ci saranno miglioramenti effettivi??vale la pena spendere questi soldi??
3)Se cambio solo questi 2 componenti sorgono dei problemi, devo per forza montare qualke altra cosa???
4) Quanti soldi dovrò spendere per comprare solo variatore e frizione???
5) per adesso mi segna 93 (tt originale), diminuira la velocità max???

GRAZIE


Guarda con meno di 200 euro te lo fai perfetto ed arrivi anche ad 85 effettivi con una accellerazione buonissima.
Top Line (137 Euro)
17,5 (c'è l'hai già)
Red Sponge (4 Euro)
Variatore Top+cinghia inclusa (56 Euro)

Costo: 197 Euro senza carburaore, se invece ti manca il carburatore 250 euro

Velocità: tra 84 e 87Km/h effettivi
 
5551919
5551919 Inviato: 3 Set 2008 21:45
 

simple07 ha scritto:
alemengo17 ha scritto:
potresti prendere malossi multivar fly clutch e non mettere la zx!!metti una top line e vai bene...ma è ad aria o a liquido??


Allora,potremmo risponderti solo che hai risposto a questa domanda...è ad aria (blocco keeway di...cacca) o a liquido (blocco Minarelli icon_wink.gif )?

scusate per la risposta ritardata, ma i mod hanno cambiato sezione e nn trovavo + il topic...comunque è blocco minarelli cioè a liquido. sapevo ke quello ad aria era una ..erda

ringrazio a tt per i chiarimenti e mi scuso ankora...comunque ho già montato il multivar ora mi resta alleggerire i rulli (ho quelli da 6g e nn va di lusso) e cambiare le mollette alla frizione (quali mi consigliate??)...per la marmitta per problemi personali (nn economici) nn poxo montarla per adexo
 
5551994
5551994 Inviato: 3 Set 2008 21:55
 

va bene marmitta e variatore secondo me la frizione sono soldi sprecati icon_wink.gif
 
5552154
5552154 Inviato: 3 Set 2008 22:11
 

drevolution ha scritto:
va bene marmitta e variatore secondo me la frizione sono soldi sprecati icon_wink.gif


di frizione lascio quella di serie, ma solo col multivar la ripresa va bene, ma lo scatto nn tanto...quindi di ke colore devo mettere le mollette della frizione (mi serve scatto)..la marmitta per adesso nn mi importa.
 
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