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husky wr 125 2009
5532699
5532699 Inviato: 2 Set 2008 14:46
Oggetto: husky wr 125 2009
 

molti aspettavano il nuovo modello 125 dell'husqvarna e finalmente è arrivato.............nuovo cilindro a cinque travasi del cross, pacco lamellare v-force 3, carburatore mikuny tmx 38, forcella marzocchi da 50, nuovo telaio e una nuova linea varamente bella.
ma la domanda che rimane è come va??????????
secondo i test la moto va bene ma rimane il problema dell'erogazione...............tutto agli alti e buio completo sotto, anche se questa rimane una delle moto migliori io penso che la gente che deve imparare ad andare in moto preferisca un'erogazione come quella di un exc 125.
non capisco perchè husqvarna continui a fare i 125 così....................
vorrei un vostro parere.

grazie in anticipo per le risposte
 
5532763
5532763 Inviato: 2 Set 2008 14:51
 

perchè non hanno fatto una moto da enduro ma una moto da cross con i fari!!!
anche le forche da 50 sono inutili in enduro!
 
5533893
5533893 Inviato: 2 Set 2008 16:07
 

ktmrider ha scritto:
perchè non hanno fatto una moto da enduro ma una moto da cross con i fari!!!
anche le forche da 50 sono inutili in enduro!
oppure puntano più a gente che vuole gareggiare bene e serve una moto che spinge bene in alto... che poi alla fine va provata perchè è sempre stata un buon compromesso
 
5535157
5535157 Inviato: 2 Set 2008 17:49
 

personalmente non mi sono mai piaciute le husqvarna, pr me si dovrebbero fermare ai tagliaerba e alle motoseghe! poi dipende tutto dallo stile di guida, una moto che spinge agli alti va più forte di una che spinge bassa?? anche la yamaha ha faceva il solito lavoro per le enduro, prendeva i cross e li omoogava con fari e frecce, ma non è mai andata bene in enduro prima di montare motori differenti! basta vedere il 426!!!
 
5536260
5536260 Inviato: 2 Set 2008 19:28
 

a me fa impazzire il wr, mi è sempre piaciuto tanto, sia perchè essendo alto ci sto + comodo in sella, poi mi ha sempre incuriosito la sua erogazione, l'ho sempre visto girare e mai provato purtroppo e mi piace come va a vedersi...
se dovessi decidere adesso cosa prendere sarei indeciso tra ktm e wr 2009...
il ktm ha una bellissima estetica, poi è ktm, è particolare come moto...
il wr è tutto nuovo, ha un motore ''cattivo'' e una ciclistica che fa sparire quella del ktm... sarei indecisissimo...forse prendere il wr se lo trovo a meno del ktm..
 
5537944
5537944 Inviato: 2 Set 2008 21:47
 

husky senza dubbio... ktm fa belle moto..ma ultimamente specie il 125 cn motori da fermoni..e per farli andare ci devi mettere mano pesante..questo discorso vale dai modelli 2007..prima era un po diverso..
io ho un 250..e provando altre moto identiche di cilindrata senza entrare nel merito della ciclistica..c'è un abisso..provate un bel rm..o un cre...un altro pianeta..è molto piu facile vendere moto facili che moto impegnative..ma per che le sa portare il discorso diventa opposto..
 
5538333
5538333 Inviato: 2 Set 2008 22:15
 

Ktm si avvicina sempre più alla clientela appena entrata nel mondo dell'enduro.
Il comparto sospensioni era penso il melgio che si potesse trovare su un 125,anche io sono un pò dubbioso su queste Marzocchi da 50,per ora sui test non ho trovato critiche dei tester riguardo a questa scelta.
Rimane comunque oggettivamente un bell'impianto che va meglio delle WP di serie secondo me, sicuramente da molta più sicurezza dove serve!

Per quanto riguarda l'erogazione direi che il 125 va guidato così,se lo si sa fare,non puoi affidarti al sottocoppia trotterellando come si fa con un 450.
Non è un cross omologato,i rapporti sono da enduro e questo fa la differenza da un cross targato (mai provato un Cre rispetto ad un Wr in mula?).
Per il discorso dell'erogazione sotto è vuota ma a chi va forte è meglio poter insistere in fuorigiri con la stessa marcia guidando di frizione che avere una moto che non allunga.
Bazzurri corre con una moto che ha molte parti del Cr tanto per farvi capire quanto possano servire i bassi ad un professionista.

Poi è chiaro che un erogazione omogenea fa comodo a tutti ma un motore non può dare dappertutto.

Poi oh..si chiamano racing non scuola guida!
 
5540788
5540788 Inviato: 3 Set 2008 8:59
 

i 2t di bassa cilindrata vanno guidati sempre a manetta,i bassi servono soltanto per imparare,poi il ktm 125 come optional cia il bottoncino per la doppia mappatura,una per i bassi medi regimi e l'altra tutti alti quindi non capisco dov è il problema
 
5541102
5541102 Inviato: 3 Set 2008 9:18
 

Gran bella moto,l'husqvarna si migliora ogni anno di più.

Quoto katana,queste sono moto racing,fatte per correre,progettate per un pubblico che si suppone sia capace di guidare e portare la moto in un determinato modo.In gara girano tutti con il polso a 90 gradi,i bassi contano,ma fino a un certo punto icon_wink.gif
 
5543710
5543710 Inviato: 3 Set 2008 11:51
 

orlahm92 ha scritto:
i 2t di bassa cilindrata vanno guidati sempre a manetta,i bassi servono soltanto per imparare,poi il ktm 125 come optional cia il bottoncino per la doppia mappatura,una per i bassi medi regimi e l'altra tutti alti quindi non capisco dov è il problema

cosa dici ? icon_eek.gif ... il tasto se lo metti, semplicemente ti fa andare la moto in modo ridotto o a normale potenza, cosa cambia che ti dia bassi e medi o solo alti ? icon_eek.gif semplicemente la centralina varia le accensioni della candela, ad un certo numero di giri penso che muri semplicemente.
mica è un 4t che la centralina ti controlla l'erogazione icon_eek.gif
 
5543923
5543923 Inviato: 3 Set 2008 12:01
 

KAPPA25 ha scritto:

cosa dici ? icon_eek.gif ... il tasto se lo metti, semplicemente ti fa andare la moto in modo ridotto o a normale potenza, cosa cambia che ti dia bassi e medi o solo alti ? icon_eek.gif semplicemente la centralina varia le accensioni della candela, ad un certo numero di giri penso che muri semplicemente.
mica è un 4t che la centralina ti controlla l'erogazione icon_eek.gif
mi zio mi ha spiegato questo,poi non so perchè non l'ho mai provato
 
5543996
5543996 Inviato: 3 Set 2008 12:06
 

a ok.... il tasto semplicemente ti fa andare la moto o normalmente o in modo ''ridotto'', tutto li.. fino ad ora non l'ho mai visto montare da nessuno
 
5544033
5544033 Inviato: 3 Set 2008 12:08
 

invece a me hanno spiegato che un bottone da cavalli ai bassi-medi e agli alti mura,e l'altro è il tipico tutto alti niente bassi,bisognerebbe montarlo per vedere se funziona cosi icon_wink.gif costa 30 euro
 
5546822
5546822 Inviato: 3 Set 2008 14:35
 

io capisco che husqvarna si riferisca ad una clientela più esperta ma è sbagliato comunque fare una moto senza bassi..........un ktm ha più bassi e perde un po rispetto all'husky agli alti........ma se uno vuole correre o gareggiare con un ktm e vuole avere solo alti monta una marmitta fmf completa ed è gia a posto.
grazie ai pezzi che ktm vende e ha nelle powerparts una persona più brava può avere un ktm con molta potenza agli alti e una meno brava può avere una moto più facile da guidare. grazie a questo ktm ha due tipi di moto da offrire, che è un vantaggio sul mercato.
il nuovo husky mi piace un sacco ma se adesso dovessi scendere dal mio caballero e scegliere tra un exc e un wr, preferirei una moto più facile da guidare rispetto ad una da tenere impiccata per andare su.
un ktm se fai un errore ti perdona grazie ai bassi mentre su un wr se sbagli paghi.
 
5546987
5546987 Inviato: 3 Set 2008 14:42
 

celloKTM ha scritto:
io capisco che husqvarna si riferisca ad una clientela più esperta ma è sbagliato comunque fare una moto senza bassi..........un ktm ha più bassi e perde un po rispetto all'husky agli alti........ma se uno vuole correre o gareggiare con un ktm e vuole avere solo alti monta una marmitta fmf completa ed è gia a posto.
grazie ai pezzi che ktm vende e ha nelle powerparts una persona più brava può avere un ktm con molta potenza agli alti e una meno brava può avere una moto più facile da guidare. grazie a questo ktm ha due tipi di moto da offrire, che è un vantaggio sul mercato.
il nuovo husky mi piace un sacco ma se adesso dovessi scendere dal mio caballero e scegliere tra un exc e un wr, preferirei una moto più facile da guidare rispetto ad una da tenere impiccata per andare su.
un ktm se fai un errore ti perdona grazie ai bassi mentre su un wr se sbagli paghi.
una marmitta può migliorare un po ma non la stravolge si dovrebbe cambiare carburatore con uno un po più grosso e magari mettere un poco mano anche al cilindro
 
5547660
5547660 Inviato: 3 Set 2008 15:28
 

cilum ha scritto:
una marmitta può migliorare un po ma non la stravolge si dovrebbe cambiare carburatore con uno un po più grosso e magari mettere un poco mano anche al cilindro

senza contare le fasature della luce di aspirazione... nel tm stravolgono le fasature per avere + bassi...

comunque non ho provato personalmente ma tempo fa volevo montare una scarov sul mio k... un mio amico con il wr me l'ha sconsigliato dicendo che la moto poi diventava troppo cattiva... non so se uno scarico stravolge così tanto l'erogazione, comunque adesso che comincio a darci gas seriamente la mancanza di alti spesso la sento, do tutto il gas che ce e non mi basta.
 
5548252
5548252 Inviato: 3 Set 2008 16:12
 

KAPPA25 ha scritto:

senza contare le fasature della luce di aspirazione... nel tm stravolgono le fasature per avere + bassi...

comunque non ho provato personalmente ma tempo fa volevo montare una scarov sul mio k... un mio amico con il wr me l'ha sconsigliato dicendo che la moto poi diventava troppo cattiva... non so se uno scarico stravolge così tanto l'erogazione, comunque adesso che comincio a darci gas seriamente la mancanza di alti spesso la sento, do tutto il gas che ce e non mi basta.
io sfortunatamente non ho mai provato bene per un po di tempo un ktm quindi bene non la conosco però avendo imparato con la mia (modello cross puro con la luce davanti finta visto che non va ma pur sempre omologato) che già da appena presa (usata) aveva la Pro Circuit mi sono abituato a tirare agli alti su tutti i percorsi anche quelli dritti in verticale ma ora che arrivo a darglielo tutto il gas....
 
5549601
5549601 Inviato: 3 Set 2008 18:02
 

allora non vi basta più il 125, la preferenza di tiro agli alti o ai bassi è una questione soggettiva di guida, quando un k smette di tirare magari un tm ha ancora 2000 giri, ma con un k metti un'altra marcia e via!
 
5549761
5549761 Inviato: 3 Set 2008 18:18
 

celloKTM ha scritto:
io capisco che husqvarna si riferisca ad una clientela più esperta ma è sbagliato comunque fare una moto senza bassi..........un ktm ha più bassi e perde un po rispetto all'husky agli alti........ma se uno vuole correre o gareggiare con un ktm e vuole avere solo alti monta una marmitta fmf completa ed è gia a posto.
grazie ai pezzi che ktm vende e ha nelle powerparts una persona più brava può avere un ktm con molta potenza agli alti e una meno brava può avere una moto più facile da guidare. grazie a questo ktm ha due tipi di moto da offrire, che è un vantaggio sul mercato.
il nuovo husky mi piace un sacco ma se adesso dovessi scendere dal mio caballero e scegliere tra un exc e un wr, preferirei una moto più facile da guidare rispetto ad una da tenere impiccata per andare su.
un ktm se fai un errore ti perdona grazie ai bassi mentre su un wr se sbagli paghi.

La differenza tra Husqvarna e Ktm è che Ktm ha un catalogo power parts che fa molto "figo" e ti fa credere che con un paio di pezzi come quelli puoi avere una moto veramente pronta per un campionato.

Husqvarna ha dei modi per migliorare,solo che non ha un catalogo e bisogna spesso affidarsi a preparatori come CH o Mucci.
Lavorando valvola e sostituendo l'accensione si ha una buonissima moto pronta per gareggiare.
 
5559591
5559591 Inviato: 4 Set 2008 14:11
 

celloKTM ha scritto:
io capisco che husqvarna si riferisca ad una clientela più esperta ma è sbagliato comunque fare una moto senza bassi..........un ktm ha più bassi e perde un po rispetto all'husky agli alti........ma se uno vuole correre o gareggiare con un ktm e vuole avere solo alti monta una marmitta fmf completa ed è gia a posto.
grazie ai pezzi che ktm vende e ha nelle powerparts una persona più brava può avere un ktm con molta potenza agli alti e una meno brava può avere una moto più facile da guidare. grazie a questo ktm ha due tipi di moto da offrire, che è un vantaggio sul mercato.
il nuovo husky mi piace un sacco ma se adesso dovessi scendere dal mio caballero e scegliere tra un exc e un wr, preferirei una moto più facile da guidare rispetto ad una da tenere impiccata per andare su.
un ktm se fai un errore ti perdona grazie ai bassi mentre su un wr se sbagli paghi.
parlate come se l'husqvarna ai bassi nemmeno parte e devi partire con il gas spalancato. Provatela sentirete la differenza, non badate a test e dicerie sui forum, la maniera migliore è provarle e dare un proprio parere. Certo che KTM ti porta su ovunque anche se non sei su giri alti, ma sinceramente anche husky ti porta su ovunque in sottocoppia, non mi sembra che abbia poi così tanti problemi. Per quanto riguarda le forche forse da 50 è esagerato, ma effettivamente avran fatto anche i loro calcoli vari, magari se mettevano una forca da 45 avevano l'avantreno troppo leggero, o magari semplicemente le forche da 50 hanno una buona reazione con il telaio.

Il fatto che il WR è una moto per quelli che sono già sgamati, che sanno guidare ...lo si vede anche nel listino...se come dite voi volete i bassi, potete affidarvi alla WRE...il WR è un pronto gara, così è la politica Husqvarna.

Peace and love!
 
5560581
5560581 Inviato: 4 Set 2008 15:13
 

Viruz ha scritto:
parlate come se l'husqvarna ai bassi nemmeno parte e devi partire con il gas spalancato. Provatela sentirete la differenza, non badate a test e dicerie sui forum, la maniera migliore è provarle e dare un proprio parere. Certo che KTM ti porta su ovunque anche se non sei su giri alti, ma sinceramente anche husky ti porta su ovunque in sottocoppia, non mi sembra che abbia poi così tanti problemi. Per quanto riguarda le forche forse da 50 è esagerato, ma effettivamente avran fatto anche i loro calcoli vari, magari se mettevano una forca da 45 avevano l'avantreno troppo leggero, o magari semplicemente le forche da 50 hanno una buona reazione con il telaio.

Il fatto che il WR è una moto per quelli che sono già sgamati, che sanno guidare ...lo si vede anche nel listino...se come dite voi volete i bassi, potete affidarvi alla WRE...il WR è un pronto gara, così è la politica Husqvarna.

Quoto al 100%

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5563740
5563740 Inviato: 4 Set 2008 19:29
 

...
Citazione:
se come dite voi volete i bassi, potete affidarvi alla WRE
..se uno vuole i bassi deve prendere il ktm 125,il wre è una street con una discreta potenza,ma il motore deve essere tenuto alto per avere il massimo
 
5570996
5570996 Inviato: 5 Set 2008 12:30
 

orlahm92 ha scritto:
.....se uno vuole i bassi deve prendere il ktm 125,il wre è una street con una discreta potenza,ma il motore deve essere tenuto alto per avere il massimo

io sto parlando di moto presenti nel listino Husqvarna...
 
5571710
5571710 Inviato: 5 Set 2008 13:19
 

Viruz ha scritto:

io sto parlando di moto presenti nel listino Husqvarna...
a ok
 
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