la mia prima minimoto,ME L HANNO REGALATA....propio carina
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Inviato: 2 Set 2008 11:39 Oggetto: la mia prima minimoto,ME L HANNO REGALATA....propio carina
ciao a tutti chiedo a voi perchè siete esperti, io non ci capisco niente di minimoto.......
ieri mi hnno regalato una minimoto CINESISSIMA ( hihihiiihih) il ragazzo ha detto "non ha un pezzo originale" non ci credo ma nemmeno se lo vedo che smonta tutta la moto e me la rimonta con gli altri pezzi....
esteticamente non è un granchè ha solo sella e serbatoio per il resto è tuta scarenata.. dando un occhiata al motore (da non esperto)è molto piccolo con un filtro a trombetta e una marmitta che secondo me era l originale "ritoccata" infatti il silenzitore non è fisso sull estremità ma se lo tocco è mobile......in poche parole una pecionata con tanto rumore.......
IMPRESSIONI.....
io ho una aprilia rs 125 del 98 full e un gsx r 750 k4.... ovvio che non mi devo aspettare niente di che.......e qui scatta la mia domanda..............
da fermo apro tutto il gas... e che ve lo dico a fare, è inchiodata non se move nemmeno a calci.... con una fumata bianca assurda... poi inizia ad andare logicamente piano però poi dopo una 40ina di metri E SONO UN INFINITà VE LO ASSICURO,sembra spuntar un pò di coppia ed è come se entrasse la 2 marcia..... inizia sinceramente a camminare.....( si sente che non è del tutto originale ,rapportata alla cinesina di un mio amico ovvio) quello che chiedo io è come posso recuperare un pò ai bassi (in uscita di curva è morta) secondo me la colpa è della marmitta e del filtro a trombetta in allungo magari vanno a corto zero...... cosa posso fare ? sempre spendendo poco si intende ho visto certe polini usate a 400 euro....ecco perchè non ci voglio spendere tanto non ci casco sto giro
un altra cosa..... per fare la miscela quanti ml di olio devo mettere per 1 lt di benzina 30 può andare??????
grazie a tutti
antonellospl
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2008 12:03
dai un occhiata generale alla meccanica
metti una frizione regolabile così da sistemare l'entrata in coppia...se poi ti andrà di spendreci qualcosa monta un carburatore e il cilindro bigbore
per le cinesi il forum è pieno di topic, basta usare il tasto CERCA
Invece di chiudere,
Sposto nella sessione "le nostre minimoto", cosi potrai parlarci del tuo mezzo,
inserire foto, insomma un topic tutto per te.
ok?
buon Forum
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2008 12:58
metti delle foto così possiamo dirti tutto...
se ha dei pezzi "aftermarket" (passatemi il termine)..o se è davvero originale come credi..
e soprattutto possiamo risalire al modello e aiutarti a farla andare meglio..
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2008 13:25
ok oggi le faccio e domani ve le posto..... grazie a tutti
antonellospl
Senza Benza
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Inviato: 2 Set 2008 13:35
aspettiamo con ansia...
Ultima modifica di minimoto_4ever il 3 Set 2008 12:45, modificato 1 volta in totale
minimoto_4ever
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Set 2008 18:28
Comunque la miscela va fatta al 3%...
Playblack
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2008 19:14
secondo me va bene al 2,5%...se usi un ottimo olio..
se usi un olio scadente allora falla al 3
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Set 2008 19:15
MirCordolo ha scritto:
secondo me va bene al 2,5%...se usi un ottimo olio..
se usi un olio scadente allora falla al 3
E ma se è in rodaggio è consigliato a farla un pò + grassa,comunque anche al 2,5 % va benissimo..
Playblack
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Set 2008 13:54
ragazzi non ho fatto in tempo per le foto le faccio oggi.... comunque ieri ho fatto vedere la minimoto ad un ragazzo che ci capisce, fa le gare con un team...... mi ha detto che è la classica cinesina ad aria con gas rapido carburatore piu grande ma non mi ricordo di che misura è, filtro a trombetta,scarico originale aperto e modificato......la frizione nn è quella orig cinese ma è quella penso solita con 2 molle al centro e 2 mozzi laterali (quelli che si consumano e che vanno a contatto con la campana)....
questo mio amico mi ha fatto 2 cosine.......
1mi ha regalato una spinetta dell anticipo che va sul volano
2 mi ha regolato la frizione(pur avendo le massette completamente finite e che mo mi tocca comprare) dando un giro alle 2 molle all interno, erano molto cariche.....
il risultato è stato da paura......... ha recuperato molto ai bassi propio come volevo io........ con le massette nuove andrà ancora meglio sicuramente...
una cosa però non mi piace tanto quando parto a gas spalancato,è come se la moto mi rimanesse un pò inballata prima che entri la coppia (o un ipotetica seconda) mi spieo meglio....
parto, do tutto gas e se noi facessimo finta che abbia2 marce, la prima dura troppo.................cioè è come se mi perdesse tempo ad entrare la seconda(coppia) e mi inballa la 1°...... da cosa dipende????????
grazie a tutti in anticipo.....
antonellospl
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2008 13:59
dimenticavo che i rapporti sono corona 68 pignone 6
antonellospl
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2008 15:32
allenta di nuovo le massette forse entra ai giri troppo alti...se non è così stringi perchè entra a giri troppo bassi...anche a me è successo con la c1, avendo stretto troppo anzichè guadagnare perdevo...
mrblacklost
Senza Freni
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