frida ha scritto:
ohhh... che meraviglia... finalmente qualcuno (maschio) che non mi mette ansia da prestazione!!!
ho una er-5, prima moto, mai avuto scooter,
vado fino ai 160 (sul dritto)...
ho fatto 3mila km (in 2 mesetti) di curvette...
ma non voglio strafare... anche perchè giro da sola... quindi non è semplicissimo imparare le traiettorie, ecc.
ieri sera ero ad un aperitivo e dei maschietti mi mettevano ANSIA per le gomme... "ma non le hai ancora chiuse??", "ma quanti cm hai"???, "ma non le guardi dopo ogni giro??".....
sinceramente..NO!
sto cercando di imparare...e di divertirmi... Basta!
lasciali stare sti tipi... falli parlare e non dragli spago! non fanno altro che metterti paura e ansia e dopo te saluto scuffia, invece di divertirti peggiori e basta.
ti racconto come ho fatto: stesso problema con gli "amici" (correzione, esaltati). soluzione: non ci sono + uscito. sempre da solo. lo so è una gran bella rottura però meglio tornare a casa sani e soddisfatti della giornata piuttosto che con un "?"
alla fine mi sono deciso a frequentare le piste. ho iniziato da misano e poi vallelunga. non vado a fare i tempi bensì a divertirmi con il mio passo senza che nessuno mi spacca i maroni. bè, devo dire che, dopo le pistate, la guida è migliorata di mooooolto, nonchè la sicurezza di affrontare una curva.
fai le cose gradatamente e quando te la senti frequenta un corso di pilotaggio vedi che poi le cose cambiano
ah! un'ultima cosa: poi sono riuscito con gli esaltati, ma alla fine del giro non hanno fiatato. anzi per punzecchiare mi hanno detto: ma come hai strusciato ste saponette? non vedi che non le hai strusciate bene?"
bè rega...... miinchiaaa.... sono riuscito da solo tanto non ne vale la pena starli a sentire. ecco perchè cerco persone ganze e che non si fanno sti problemi!
perdonate l' OT.
riguardo il tuo problema, che secondo me non è un problema, come non quotare quello che ha detto kahlor: "Estirpa il contagiri dalla strumentazione e vai a orecchio.
E' il motore a dirti quando cambiare.... basta saperlo ascoltare."