gas41 ha scritto:
anche la mia "filosofia" è simile a quella tua. infatti tutte le moto che potevo pensare di prendere sono andato a provarle (oggi pom provo la zetina) prima da solo, poi con zavorrina al seguito (anche lei influisce molto nella scelta - e l'honda non l' ha giudicata male..). per quanto riguarda i soldi comincio a pensare che 2000€ in +, per me, non sono poi così tanti. Mal che vada li finanzi: se la moto deve essere uno sfizio, meglio toglerselo bene !!!
anche a me piaceva l' idea di aprilia=moto italiana..la shiver è italiana, si, ma quanti pezzi sono fatti in cina ?! mi sa che qui la assemblano, più che altro. parlando con un collaudatore aprilia mi ha detto che l' ultima moto aprilia fatta bene sul serio è la tuono... poi chiaramente è un parere personale.
forse se vuoi una moto sul serio tutta italiana devi andare su ducati o mv o guzzi o...
dico quantomeno informati prima di postare! Non so se tu sia un top menager aprilia e sai qualcosa che noi "comuni mortali" non sappiamo... comunque l'unica cosa della shiver fatta in Cina che ci è dato sapere è l'impianto frenante, che comunque è fatto secondo specifiche Brembo!!! Esatto!!!Infatti la nota azienda italiana (e non solo lei), ha dei rapporti commerciali con aziende cinesi, dalle quali si fa realizzare prodotti, secondo le proprie specifiche ai quali applica il proprio marchio (come fanno quasi tutte le aziende europee di tutti i settori). Aprilia si è rivolta a queste aziende scavalcando la brembo e mettendo il proprio marchio all'impianto frenante, questo ha causato attriti tra le due aziende! Trovami una naked di media cilindrata con un impianto frenante con dischi da 320mm all'anteriore con pinze a 4 pistoncici ad attacco radiale, le altre dello stesso segmento usano tokiko a 2 pistoncini e dischi di misura ridicola, mentre la shiver gli stessi della TUONO!!! Non voglio offendere nessuno, poichè ugnuno ha i suoi gusti e può prendere la moto che vuole, ma spalare m***a su un prodotto eccellente come la shiver, dicendo tali falsità, non mi sembra corretto! Le moto, come ogni altro mezzo meccanico, si rompono, non possiamo farci nulla!! Il nuovo cb 1000r i suoi bei problemi li ha avuti, vai a sentire i possessori, ed è normale perchè è un prodotto completamente nuovo, ma questo succede a tutte le casa, non solo ad aprilia. Certo nell'immaginario collettivo: "Honda è Honda", quindi se le loro moto hanno problemi, gli si perdona tutto, mentre se succede a ducati, aprilia, mv è perchè le italiane si rompono sempre... Per favore ragioniamo, non siamo bambini di 5 anni!!!
ps: la hornet ed il cb 1000r, sono fatte in italia e proggettate da italiani...