pierino ha scritto:
vfr nuovo , 10.000 Km
cerchio perfetto guardato con comparatore.. inoltre se fosse il cerchio la oscillazione dovuta ad eccentirictà si incrementa con la velocità non puo' sparire
quella che osservo io è una risonanza strutturale di vettore spostamento orizzontale... ovvero il perno forcella oscilla avanti e indietro,..
gomma pirelli strada nuovo con 5000 km all'attivo,.. no scalinature,.. la moto l'ho presa usata e quindi non so se il vecchio proprietario avesse lamentato ila questione, inoltre aveva bridgestone battalx.. ergo due pali da 90 che non evidenziano semsibilità su nulla... e quindi anche chiedendo non avremmo nulla di ritorno ne sono certo.
a me era successo, per una bilanciatura della gomma anteriore fatta male, la stessa cosa... effetto chattering in rettilineo in un range di 20 km/h (intorno ai 120, ma non ricordo perfettamente)
visto che hai già verificato il cerchio, si direbbe possa dipendere dalle gomme
problemi ai cuscinetti di sterzo solitamente danno altri sintomi
p.s. in effetti nell'altro topic sembravano più problemi di setup
david73 ha scritto:
ciao e grazie per i consigli infatti faro cosi, partiro dalle operazioni piu elementari, facendone una alla volta onde incasinare il tutto..., per la pressione la controllo sempre a freddo e con lo stesso manometro( mio) riguardo il post provero a dare un indurita al mono...perche effettivamente mi sembraq un pochino seduta !! vi tengo aggiornati
grazie
davide
poi non ci ha più fatto sapere chissà se avevo indovinato