lil_supersimo ha scritto:
Le supermotard racing ( TM, KTM, KL) sono moto da intenditori, nate x la pista. Per un utilizzo stradale di tutti i giorni risultano molto scomode dato che il motore è fatto comunque per "tirare" e soffre molto ad usarsi in città.
Inoltre, visto il prezzo(oltre gli 8000 euro) sono moto molto apprezzate dai ladri e dai vandali.
richiedono una notevole manutenzione.
SOno comunque ottimissime moto, non lo metto in dubbio.
Il mio consiglio è questo: se sei un intenditore di moto, hai molta esperienza, vai spesso in pista, sai dove mettere le mani, comprala.
se invece credi di usare una moto del genere per andare al bar con i tuoi amici o per tirartela in città ( come farebbe chiunque dopotutto) te la sconsiglio. spenderesti tantissimi soldi in benzina ( e olio) e per l'utilizzo in città la moto avrebbe vari problemi... in breve... la lasceresti quasi sempre dal meccanico che ti pelerrebbe via 200 euro alla volta... non ne varrebbe la pena..
in alternativa, non andando in pista io ti consiglio o l'husquarna sms o l'aprilia sx ( 125)... come componenti di serie fanno un po venire la pelle d'oca ( in confronto al tm)... però.. ti faccio un esempio...
husky 125... fai qualche modifica d'estetica ( mascherina, specchietti, parafanghi, frecce, grafiche) e di motore ( metti magari una bella scarov e fai qualche modifica) e la rendi una moto valida e bella e di certo non spendi 8000 euro, ottenendo una moto più affidabile (anche se non come l'husqvarna di serie)..
per questo ti consiglio di dare un ochhiata ai vari topic che ci sono su questa moto, ci sono ragazzi che hanno fatto davvero delle ottime modifiche. pensa a questa alternativa perchè comunque... se non la usi in pista... a che ti serve andare a 148,9 km/h ( velocità Tm) ?...e comunque .. una moto con quella elaborazione... riesce comunque a distinguersi nel traffico cittadino
ne hai dimanticate un po