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tm smr 125
5518136
5518136 Inviato: 1 Set 2008 13:39
Oggetto: tm smr 125
 

buongiorno a tutti. apro questo topic perchè ancora non mi è chiara una cosa. se comprassi un tm smr 125, dato che una racing e quindi consuma molto e la manutenzione è alta, potrei usarlo tranquillamente come uno scooter per andare in città e fare delle girate nel fine settimana.
sennò cosa mi consigliate
 
5518169
5518169 Inviato: 1 Set 2008 13:42
 

in linea teorica si..ma sarebbe veramente un acquisto stupido o comunque inutile..una racing è fatta per tirarle il collo in pista e non per usarla in modo tranquillo come si fa sulla strada..prendi una moto "normale" icon_wink.gif
 
5518235
5518235 Inviato: 1 Set 2008 13:47
 

tarlap ha scritto:
in linea teorica si..ma sarebbe veramente un acquisto stupido o comunque inutile..una racing è fatta per tirarle il collo in pista e non per usarla in modo tranquillo come si fa sulla strada..prendi una moto "normale" icon_wink.gif


esatto, se non tiri inoltre la condela si imbratta e ti si ingolfa sempre

una street come husky, sx o dt fanno più al caso tuo

comunqe se prendi una racing preparati a consumi spropositati (5-6 kml normalemente) oltre ad olio, pistoni, fasce e soprattutto gomme
 
5518447
5518447 Inviato: 1 Set 2008 14:05
 

quindi mi converebbe prendere tipo un husky o un aprilia o una dt(sempre supermotard) che però sono depotenziate.
ma lasciandole depotenziate come vanno e poi si sciupano o cosa
 
5519730
5519730 Inviato: 1 Set 2008 15:46
 

warbandit ha scritto:
quindi mi converebbe prendere tipo un husky o un aprilia o una dt(sempre supermotard) che però sono depotenziate.
ma lasciandole depotenziate come vanno e poi si sciupano o cosa


bhe si possono ripotenziare, quasi tutti lo fanno, inoltre se la prendi usata ci sono buone possibilità che sia già a potenza piena (ma non sul libretto)

se la tua preoccupazione è essere in regola allora sappi che anche le racing sono depotenziate a libretto (alcune anche fisicamente)
 
5522518
5522518 Inviato: 1 Set 2008 19:52
 

se la mia preoccupazione fosse quella di stare in regola il mio aerox e l'ape non sarebbero in garage.
comunque volevo sapere se depotenziate vanno peggio, cioè con dei vuoti o strappi e se il motore si rovina
 
5522967
5522967 Inviato: 1 Set 2008 20:30
 

bhe andare peggio è ovvio, la potenza è limitata

comunque non si rovinano
 
5536472
5536472 Inviato: 2 Set 2008 19:47
 

Sposto in Motard 125cc.
 
5537261
5537261 Inviato: 2 Set 2008 20:58
 

inizio OT/
sai che hanno inventato i punti di domanda?
non si capisce se siano affermazioni o che altro... icon_rolleyes.gif
\fine OT
 
5537640
5537640 Inviato: 2 Set 2008 21:26
Oggetto: Re: tm smr 125
 

warbandit ha scritto:
è una racing e quindi consuma molto e la manutenzione è alta


ti sei risposto da solo icon_wink.gif
 
5539532
5539532 Inviato: 3 Set 2008 0:33
 

io il ktm lo uso durante la settimana per andare a scuola e il week end per fare dei giri anche in fuoristrada...
se i consucmi alti e la manutenzione alta non ti disrtubano penso che vada bene
 
5539732
5539732 Inviato: 3 Set 2008 6:44
 

il problema è che col caldo, fra i semafori non hai la ventola di raffreddamento, devi sgasare spesso perchè senò si ingolfa...e per farla andare bene devi essere a giri alti, quindi i consumi salgono!! se vai in giro sottocoppia un giorno, il giorno dopo non ti parte più e devi pulire la candela!!!
 
5540771
5540771 Inviato: 3 Set 2008 8:57
 

Francesco19 ha scritto:
inizio OT/
sai che hanno inventato i punti di domanda?
non si capisce se siano affermazioni o che altro... icon_rolleyes.gif
\fine OT

si chiamano interrogative indirette nn te le ha insegnate nessuno???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
5540808
5540808 Inviato: 3 Set 2008 9:00
 

Keko ha scritto:
il problema è che col caldo, fra i semafori non hai la ventola di raffreddamento, devi sgasare spesso perchè senò si ingolfa...e per farla andare bene devi essere a giri alti, quindi i consumi salgono!! se vai in giro sottocoppia un giorno, il giorno dopo non ti parte più e devi pulire la candela!!!

quoto tutto..! icon_biggrin.gif
se giri sottocoppia dopo 1 km la moto te la devi portare a casa a piedi, a meno che tu nn giri con una candela di riserva... icon_asd.gif
 
5540835
5540835 Inviato: 3 Set 2008 9:02
 

Andre90Hm ha scritto:

quoto tutto..! icon_biggrin.gif
se giri sottocoppia dopo 1 km la moto te la devi portare a casa a piedi, a meno che tu nn giri con una candela di riserva... icon_asd.gif

anche a me prima succedeva.....
ricarburata a dovere e nn lo fa +.....
molto spesso è un fattore di carburazione icon_wink.gif
comq giro sempre con due candele di riserva icon_wink.gif
 
5542292
5542292 Inviato: 3 Set 2008 10:37
 

Andre90Hm ha scritto:

quoto tutto..! icon_biggrin.gif
se giri sottocoppia dopo 1 km la moto te la devi portare a casa a piedi, a meno che tu nn giri con una candela di riserva... icon_asd.gif

mah io quando voglio girare tranquillo la tengo sottocoppia,e finora non ho bruciato nemmeno una candela icon_wink.gif
 
5545064
5545064 Inviato: 3 Set 2008 13:10
 

Il ktm è diverso, Tm,Husqvarna e le jap in generale ai bassi hanno il problema della candela.
 
5546386
5546386 Inviato: 3 Set 2008 14:15
 

katana89 ha scritto:
Il ktm è diverso, Tm,Husqvarna e le jap in generale ai bassi hanno il problema della candela.
ma secondo me neanche tanto.... c'era un periodo che la usavo per andare a scuola (1-2 mesetti) che non avevo più lo scooter e andavo quasi sempre sotto coppia e non ne ho mai cambiata 1.... così anche i primi mesi che la avevo non ha mai dato problemi... magari è una questione di essere carburati bene sia in alto che in basso
 
5546444
5546444 Inviato: 3 Set 2008 14:18
 

Le supermotard racing ( TM, KTM, KL) sono moto da intenditori, nate x la pista. Per un utilizzo stradale di tutti i giorni risultano molto scomode dato che il motore è fatto comunque per "tirare" e soffre molto ad usarsi in città.
Inoltre, visto il prezzo(oltre gli 8000 euro) sono moto molto apprezzate dai ladri e dai vandali.
richiedono una notevole manutenzione.
SOno comunque ottimissime moto, non lo metto in dubbio.
Il mio consiglio è questo: se sei un intenditore di moto, hai molta esperienza, vai spesso in pista, sai dove mettere le mani, comprala.
se invece credi di usare una moto del genere per andare al bar con i tuoi amici o per tirartela in città ( come farebbe chiunque dopotutto) te la sconsiglio. spenderesti tantissimi soldi in benzina ( e olio) e per l'utilizzo in città la moto avrebbe vari problemi... in breve... la lasceresti quasi sempre dal meccanico che ti pelerrebbe via 200 euro alla volta... non ne varrebbe la pena..
in alternativa, non andando in pista io ti consiglio o l'husquarna sms o l'aprilia sx ( 125)... come componenti di serie fanno un po venire la pelle d'oca ( in confronto al tm)... però.. ti faccio un esempio...
husky 125... fai qualche modifica d'estetica ( mascherina, specchietti, parafanghi, frecce, grafiche) e di motore ( metti magari una bella scarov e fai qualche modifica) e la rendi una moto valida e bella e di certo non spendi 8000 euro, ottenendo una moto più affidabile (anche se non come l'husqvarna di serie)..
per questo ti consiglio di dare un ochhiata ai vari topic che ci sono su questa moto, ci sono ragazzi che hanno fatto davvero delle ottime modifiche. pensa a questa alternativa perchè comunque... se non la usi in pista... a che ti serve andare a 148,9 km/h ( velocità Tm) ?...e comunque .. una moto con quella elaborazione... riesce comunque a distinguersi nel traffico cittadino
 
5546984
5546984 Inviato: 3 Set 2008 14:42
 

lil_supersimo ha scritto:
Le supermotard racing ( TM, KTM, KL) sono moto da intenditori, nate x la pista. Per un utilizzo stradale di tutti i giorni risultano molto scomode dato che il motore è fatto comunque per "tirare" e soffre molto ad usarsi in città.
Inoltre, visto il prezzo(oltre gli 8000 euro) sono moto molto apprezzate dai ladri e dai vandali.
richiedono una notevole manutenzione.
SOno comunque ottimissime moto, non lo metto in dubbio.
Il mio consiglio è questo: se sei un intenditore di moto, hai molta esperienza, vai spesso in pista, sai dove mettere le mani, comprala.
se invece credi di usare una moto del genere per andare al bar con i tuoi amici o per tirartela in città ( come farebbe chiunque dopotutto) te la sconsiglio. spenderesti tantissimi soldi in benzina ( e olio) e per l'utilizzo in città la moto avrebbe vari problemi... in breve... la lasceresti quasi sempre dal meccanico che ti pelerrebbe via 200 euro alla volta... non ne varrebbe la pena..
in alternativa, non andando in pista io ti consiglio o l'husquarna sms o l'aprilia sx ( 125)... come componenti di serie fanno un po venire la pelle d'oca ( in confronto al tm)... però.. ti faccio un esempio...
husky 125... fai qualche modifica d'estetica ( mascherina, specchietti, parafanghi, frecce, grafiche) e di motore ( metti magari una bella scarov e fai qualche modifica) e la rendi una moto valida e bella e di certo non spendi 8000 euro, ottenendo una moto più affidabile (anche se non come l'husqvarna di serie)..
per questo ti consiglio di dare un ochhiata ai vari topic che ci sono su questa moto, ci sono ragazzi che hanno fatto davvero delle ottime modifiche. pensa a questa alternativa perchè comunque... se non la usi in pista... a che ti serve andare a 148,9 km/h ( velocità Tm) ?...e comunque .. una moto con quella elaborazione... riesce comunque a distinguersi nel traffico cittadino


ne hai dimanticate un po icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5551018
5551018 Inviato: 3 Set 2008 20:20
 

hedo ha scritto:


ne hai dimanticate un po icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa in che senso?
 
5552198
5552198 Inviato: 3 Set 2008 22:18
 

Non mi viene certamente la pelle d'oca a vedere un'SX/SMS 125 dopo aver guardato un SMR... la TM è in cima alle racing, le moto sopracitate sono in cima alle street. Essendo tali moto top nelle loro categorie, sono "valide".
 
5552511
5552511 Inviato: 3 Set 2008 22:46
 

lil_supersimo ha scritto:

scusa in che senso?



hai dimenticato un po di nomi di racing intendevo xD icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5552584
5552584 Inviato: 3 Set 2008 22:53
 

warbandit ha scritto:
quindi mi converebbe prendere tipo un husky o un aprilia o una dt(sempre supermotard) che però sono depotenziate.
ma lasciandole depotenziate come vanno e poi si sciupano o cosa


il dt non lo fanno più...era un 2 tempi con prestazioni inferiori rispetto a husky ed mx....ora al suo posto fanno la xt che è 4 tempi...

comunque per l'uso che ne hai elencato se ti prendi una tracing secondo me te ne penti....troppo da lavorarci per usarla tutti i giorni non va bene...contando che uno la prende va a scuola torna a casa e fa quello che deve fare tra compiti ecc di tempo per fare amanutenzione alla moto per poterla usare anche il giorno dopo è davvero scarso....parere mio....

Vai di husqvarna!!(ovviamente ripotenziata) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5553427
5553427 Inviato: 4 Set 2008 0:48
 

sto sentendo troppe cazzate...una racing nn fa 5-6 km cn un litro...ID MEDIA NE FA 10...k tu ti prenda un'husky o una racing le gomme da cambiare sono sempre quelle...nn e mica un 1000 k le fa fuori in un secondo...e nn e vero k appena vai piano bruci le candele...sono solo moto scomodissime x l'uso cittadino e molto costose di manutenzione...ma se riesci a farci pochi km all'anno puo essere anke una buona moto x un esiguo uso cittadino
 
5554223
5554223 Inviato: 4 Set 2008 8:27
 

ma sarebbe una moto sprecata x girare x strada...
 
5554989
5554989 Inviato: 4 Set 2008 9:21
 

vale911 ha scritto:
sto sentendo troppe cazzate...una racing nn fa 5-6 km cn un litro...ID MEDIA NE FA 10...k tu ti prenda un'husky o una racing le gomme da cambiare sono sempre quelle...nn e mica un 1000 k le fa fuori in un secondo...e nn e vero k appena vai piano bruci le candele...sono solo moto scomodissime x l'uso cittadino e molto costose di manutenzione...ma se riesci a farci pochi km all'anno puo essere anke una buona moto x un esiguo uso cittadino


scusa, ma dove leggi che fanno 5-6 km/l??? in un altro topic io non ho detto che le racing fanno 5-6 km/l!!! ho detto che quella del mio amico fa 5-6 km/l!! infatti mi hanno risposto che magari ha qualche problema!!!
 
5555103
5555103 Inviato: 4 Set 2008 9:29
 

Keko ha scritto:


scusa, ma dove leggi che fanno 5-6 km/l??? in un altro topic io non ho detto che le racing fanno 5-6 km/l!!! ho detto che quella del mio amico fa 5-6 km/l!! infatti mi hanno risposto che magari ha qualche problema!!!
6/7 è facile che li fa... forse non in strada ma nelle uscite di enduro ho provato a tenere una media molto più bassa dei 10
 
5555457
5555457 Inviato: 4 Set 2008 10:02
 

vale911 ha scritto:
sto sentendo troppe cazzate...una racing nn fa 5-6 km cn un litro...ID MEDIA NE FA 10...k tu ti prenda un'husky o una racing le gomme da cambiare sono sempre quelle...nn e mica un 1000 k le fa fuori in un secondo...e nn e vero k appena vai piano bruci le candele...sono solo moto scomodissime x l'uso cittadino e molto costose di manutenzione...ma se riesci a farci pochi km all'anno puo essere anke una buona moto x un esiguo uso cittadino

io ho il tm black dream e con un pieno faccio 65-70 km in città, però la tiro sempre al massimo...
le candele le bruci la prima settimana che hai la moto e non sei ancora abituato a tirarla bene...
 
5555654
5555654 Inviato: 4 Set 2008 10:14
 

adesso ne so qualcosa in più. comunque sono ancora molto indeciso se puntare sull'husqy anche nuova o trovare un tm usato perchè nuovo ha un prezzo da paura.

comunque la userei solo d'estate quindi mi servirebbe una che non mi faccia spendere tanto


ma la ripresa dell'husqvarna è buona oppure devo scalare marcia per tenerlo su di giri
 
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