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Collocazione più alta [pregi e difetti post rialzato]
347348
347348 Inviato: 14 Mag 2006 19:13
Oggetto: Collocazione più alta [pregi e difetti post rialzato]
 

Salve raga....
ieri pomeriggio son andato nel garage di un mio amiko a divertirci un po' sulle nostre moto(lavarle mettere qualke adesivo e cose varie) e ho notato ke la mia kawasaki zr7 messa vicino ad una
hornet 2002
ha la parte posteriore molto +bassa rispetto alla honda del mio amiko!!! icon_confused.gif
Da premettere ke la honda dell'amiko ha il mono wp
pero' nn credo che faccia tutta sta differenza...ora girando un po' su internet ho trovato dei pezzi ke montati sulla mia moto mi alzerebbero tutto il posteriore.....
La domanda e':
ne avro' di svantaggi montando questo kit in frenata?
Io credo ke il baricentro della moto verrebbe spostato + sull'anteriore di conseguenza una pressione maggiore sulle sospensioni anteriori e quindi una scarsa frenata
Tutto questo e' frutto di un mio pensiero
Ora chiedo a voi ke sikuramente siete + specializzati di me
quali potrebbero essere i pregi e quali i difetti nell'alzare il posteriore della moto?

Il sito della casa venditrice normalmente :lol:elogiando tantissimi pregi (ma nn e' tutto oro cio ke luccica), quindi domando a voi
 
351576
351576 Inviato: 16 Mag 2006 22:51
 

Mai nessuno ha pensato di alzare il posteriore dela propia moto?

NN so se posso lasciare il sito della casa venditrice di questo kit, io l'inserisco poi se e' vietato dalle regole potete anke cancellarlo

Bikefarmmv.de

Secondo voi e' utile?

N.B.La domanda e' rivolta anke ai nn possessore della kawasaki anke perke' questo kit e' in vendita x tutte le moto
 
352693
352693 Inviato: 17 Mag 2006 16:05
 

Ti dirò l'avevo visto un pò di tempo fa in un altro sito del quale non ricordo il nome, ma immagino che serva solo ad un fattore estetico, e sicuramente a far scivolare ancora di più la zavorrina icon_biggrin.gif
Solo che loro tendono ad evidenziare anche fattori tecnici magari inesistenti,o migliorabili sicuramente con altri sistemi, non penso che per risolvere la ''morbidezza'' anteriore della zr-7 bastino due staffette da 40euro.Lampss
 
6895466
6895466 Inviato: 3 Feb 2009 20:32
 

Dovrebbe esserci qualcosa sul forum sull'argomento.


Non ho idea del comportamento della moto dopo siffatta modifica ... se non ricordo male come controindicazione il cavalletto centrale diventa inutilizzabile.
 
6897534
6897534 Inviato: 4 Feb 2009 1:38
 

Io ho alzato il culo della mia zetina con le famose staffe prese da un tedesco....
....che dirti...effetto estetico a parte, potessi tornare indietro, non lo farei!
Ripeto, esteticamente è molto + bella, ma come ciclistica è un pò cambiata: oddio, ora mi ci sono abituato, ma all'inizio la differenza l'ho sentita.
In pratica,essendo diventata + alta, non piega + come prima...non riesco + ad accucciarmi, ma l'istinto mi porta a rimanere dritto.
Però...è proprio bella da vedere!
 
6897773
6897773 Inviato: 4 Feb 2009 8:53
 

Biocenosi ha scritto:
Io ho alzato il culo della mia zetina con le famose staffe prese da un tedesco....
....che dirti...effetto estetico a parte, potessi tornare indietro, non lo farei!
Ripeto, esteticamente è molto + bella, ma come ciclistica è un pò cambiata: oddio, ora mi ci sono abituato, ma all'inizio la differenza l'ho sentita.
In pratica,essendo diventata + alta, non piega + come prima...non riesco + ad accucciarmi, ma l'istinto mi porta a rimanere dritto.
Però...è proprio bella da vedere!


Potresti sempre tornare indietro e riabbassarla.....o non puoi?
Sono difficili da smontare o montare?
 
6898296
6898296 Inviato: 4 Feb 2009 10:24
 

Credo che bio abbia dovuto far accorciare la catena, perche' dopo averla alzata si e' accorciata la distanza tra il pignone e la corona, per questo dice di non poter tornare indietro forse.
 
6926571
6926571 Inviato: 8 Feb 2009 12:13
 

Innanzitutto il montaggio è molto semplice!

Ricordati però di metterti dei guanti da lavoro....io mi son messo 8 punti di sutura sul dito medio della mano destra (...ma x mia negligenza!)!!!

Poi è essenziale che tu sappia che questa modifica accorcerà la distanza tra corona e pignone da cui scaturirà un allentamento della catena.
Nel mio caso non è servito a nulla stringerla: continuava ad essere lenta, non sò perchè.... e così, dato che ormai il kit trasmissione era vecchio, visto che c'ero ho cambiato tutto il kit.

Pensa comunque che sostanzialmente potresti avere:

- problemi di ciclistica (a cui potresti sopperire cambiando stile di guida);
- problemi col kit trasmissione (io l'ho cambiato il kit, ma di solito basta stringere il tutto!).

Io non ho ripristinato il tutto perchè sinceramente, dopo tutto quello che ho fatto tra e-bay, montaggio, cambio trasmissione, etc...., non ne ho proprio voglia!
..e poi esteticamente è diventata molto + cattiva!!!!
 
6926850
6926850 Inviato: 8 Feb 2009 12:47
 

Mi piace vedere la mia "bambina" + cattiva..... icon_asd.gif
Non so se farò modifiche di questo livello, sai mi piace fare tutto da solo e non so se sarei capace di fare tutte le modifiche che mi hai elencato da solo! Per il momento ho cambiato le frecce e inserito il cupolino della GIVI, già ha cambiato volto. Vorrei modificare il codino per eliminare il parafango ma non volgio talgiare nulla, quindi non so ancora come intervenire. icon_rolleyes.gif
 
6926944
6926944 Inviato: 8 Feb 2009 12:58
 

Allora,
il montaggio delle staffe è proprio semplice e ti dico che potresti farlo tu...se hai un minimo di manualità.
Il kit trasmissione NO...ti consiglio di farlo fare da un meccanico!

Per il porta targa devi comprare questo pezzo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
...altro non è che un sottocoda artigianale fatto in vetroresina! ...l'estetica diventa cattivissima...
Ma adesso andiamo un pò fuori OT....cerca nel forum la voce "sottocoda" e troverai una marea di roba!
 
6960197
6960197 Inviato: 12 Feb 2009 20:55
 

Biocenosi ha scritto:
Allora,
il montaggio delle staffe è proprio semplice e ti dico che potresti farlo tu...se hai un minimo di manualità.
Il kit trasmissione NO...ti consiglio di farlo fare da un meccanico!

Per il porta targa devi comprare questo pezzo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
...altro non è che un sottocoda artigianale fatto in vetroresina! ...l'estetica diventa cattivissima...
Ma adesso andiamo un pò fuori OT....cerca nel forum la voce "sottocoda" e troverai una marea di roba!


Quoto, appoggio e sodomizzo! icon_asd.gif
 
6962695
6962695 Inviato: 13 Feb 2009 9:00
 

Una domanda, con quel sottocoda si riduce il vano sottosella?
 
6962922
6962922 Inviato: 13 Feb 2009 9:51
 

father_torque ha scritto:
Una domanda, con quel sottocoda si riduce il vano sottosella?


Dq quanto ne sò si!
io non potrei rununciare allae capacità di carico della zr7!

io nel vano ci tengo:

-documenti
-penna e blocknotes per segnarmi benzina e costi manutenzione
-pantaloni antipioggia
-tanica ripiegabile
-corde per portapacchi
-tester
-panno e spugna per la carrozzeria
-bambola gonfiabile......... no scherzavo! icon_mrgreen.gif

comunque il vano della zr7 ha una capacità da far invidia a una bmw!
 
6963171
6963171 Inviato: 13 Feb 2009 10:34
 

Grande Axilot!!! Allora faccio l'elenco di cosa ci tengo io... icon_asd.gif

    Bomboletta per riparare le gomme
    Borsa ripiegabile antipioggia
    Documenti
    Blocco note e penna
    Kit pronto soccorso da moto (in slovenia e' obbligatorio)
    Tappo olio del carter (se mi fregano quello con il termometro)
    Torcia e led con ricarica a manovella
    Bustine con salviettine puliscivisiera
    Bustine con salviette puliscimani forti per lavori di meccanica
    Cavetto per caricare il cellulare da attaccare alla presa accendisigari
    Nastro adesivo ultraforte della pattex
    Dischetto Suomi per il cavalletto laterale (gentilmente offerto dal caro 57gradi)
    Scatoletta di metallo contenente kit di sopravvivenza che a sua volta contiene:
    Fiammiferi antivento
    Filo di rame
    Acciarino
    Sega a filo
    2 metri di cordino
    Candela
    Microtorcia
    Carta vetrata x accendere i fiammiferi
    Ami
    Filo da pesca
    Piombini
    E qualche altra cosetta interessante che ora non ricordo...

    In piu' nella pancia laterale ci ho sistemato degli elastici da portapacchi.


La tuta da pioggia la tengo in bauletto icon_asd.gif

Per la bambola gonfiabile... buona idea non ci avevo pensato, dovro' trovargli una sistemazione, magari gonfiata e incollata sul posto passeggero come zavorrina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di father_torque il 13 Feb 2009 10:39, modificato 4 volte in totale
 
6963173
6963173 Inviato: 13 Feb 2009 10:34
 

father_torque ha scritto:
Una domanda, con quel sottocoda si riduce il vano sottosella?


Notevolmente.
Inoltre se hai oggetti piccoli conviene tenerli in una sacca in quanto si perdono nelle pance laterali del codone o peggio scivolano verso le paratie.
Guadagni in estetica ma perdi notevolmente in comodità di utilizzo. icon_wink.gif

Scusate l'OT
 
6963281
6963281 Inviato: 13 Feb 2009 10:57
 

Per le cose piccole basta raccoglierle in una scatola o busta impermeabile che stia nel sottosella.
Non riuscirei mai a rinunciare al sottosella della ZR7....
Ah dimenticavo ho gia' adocchiato una mini bomboletta di grasso spray per catena della arexons che sara' aggiunta nel mio sottosella per ogni evenienza. 0509_doppio_ok.gif
 
6963590
6963590 Inviato: 13 Feb 2009 11:50
 

father_torque ha scritto:
Grande Axilot!!! Allora faccio l'elenco di cosa ci tengo io... icon_asd.gif

Tappo olio del carter (se mi fregano quello con il termometro)


Mitico!
anche io tengo nel sottosella il tappo carico olio originale per lo stesso motivo!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6963609
6963609 Inviato: 13 Feb 2009 11:54
 

Axilot ha scritto:


Mitico!
anche io tengo nel sottosella il tappo carico olio originale per lo stesso motivo!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Siamo in tre icon_biggrin.gif
Naturalmente per la stessa vostra motivazione.
Dopo un paio di anni fortunatamente giace inservito. icon_smile.gif

Aspettiamoci un richiamo ... siamo completamente OT. icon_neutral.gif
 
6968940
6968940 Inviato: 14 Feb 2009 0:55
 

father_torque ha scritto:
Una domanda, con quel sottocoda si riduce il vano sottosella?


SI...si riduce ma la capienza rimane cmnq ampia; io all'interno ho:

- 1 bloccadisco xena;
- documenti;
- 1 rete elastica;
- un catenaccio di un metro in acciaio cementato spesso 1cm + lucchettone;
- un piccolo impremeabile;

....e ci entrerebbe ancora qualcos'altro....
 
7695805
7695805 Inviato: 27 Mag 2009 18:11
 

Scusate se rianimo un vecchio topic, ma sono andato sul sito:
Link a pagina di Bikefarmmv.de

secondo voi meglio "estremamente + alta" + 50 mm
o "normalmente + alta" +35 ?

grazie 0510_five.gif
 
7701825
7701825 Inviato: 28 Mag 2009 13:03
 

Nessun aiuto?
 
7710818
7710818 Inviato: 29 Mag 2009 12:58
 

arte972 ha scritto:
Nessun aiuto?


secondo me 50mm sono eccessivi la moto diventerà inguidabile, anche 35 mm non sono pochi. Per me è meglio quest'ultima misura.
Se non sbaglio qualcuno li aveva montati e non mi pare fosse molto soddisfatto.
Fai una ricerca qui sul forum dovresti trovare il post.

Ciao
 
7912977
7912977 Inviato: 22 Giu 2009 22:39
Oggetto: Re: Collocazione estremamente + alta(kawasaki zr7)
 

brothers ha scritto:
Salve raga....
ieri pomeriggio son andato nel garage di un mio amiko a divertirci un po' sulle nostre moto(lavarle mettere qualke adesivo e cose varie) e ho notato ke la mia kawasaki zr7 messa vicino ad una
hornet 2002
ha la parte posteriore molto +bassa rispetto alla honda del mio amiko!!! icon_confused.gif
Da premettere ke la honda dell'amiko ha il mono wp
pero' nn credo che faccia tutta sta differenza...ora girando un po' su internet ho trovato dei pezzi ke montati sulla mia moto mi alzerebbero tutto il posteriore.....
La domanda e':
ne avro' di svantaggi montando questo kit in frenata?
Io credo ke il baricentro della moto verrebbe spostato + sull'anteriore di conseguenza una pressione maggiore sulle sospensioni anteriori e quindi una scarsa frenata
Tutto questo e' frutto di un mio pensiero
Ora chiedo a voi ke sikuramente siete + specializzati di me
quali potrebbero essere i pregi e quali i difetti nell'alzare il posteriore della moto?

Il sito della casa venditrice normalmente :lol:elogiando tantissimi pregi (ma nn e' tutto oro cio ke luccica), quindi domando a voi


0510_saluto.gif Brothers
Io sono malato cronico ed irrecuperabile di tuning zr7, avevo preso anche io in considerazione il kit per alzare il posteriore, ma mi è stato fortemente sconsigliato dal meccanico in quanto stravolge negativamente la ciclistica che nella nostra Z non è il massimo, con un notevole peggioramento della stabilità e quindi della sicurezza!
Estetica si, ma prima di tutto sicurezza! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7916902
7916902 Inviato: 23 Giu 2009 12:21
 

Beh, non per contraddire il tuo mecca, ma io ho montato le biellette +35 e la moto è variata in positivo non solamente esteticamente ma anche dal punto di vista della ciclistica. E' molto + rigida nelle curve, non ha l'effetto saltellamento con le buche (nonostante abbia modificato lo sforzamento dell'ammortizzatore al max). Io sinceramente mi trovo bene e non ho dovuto neanche modificare la catena, solo tirare leggermente indietro tutto il pneumatico posteriore.
Con le mie 180 va che è una bellezza!
 
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