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accelerazione da paura su sh125i
5506421
5506421 Inviato: 31 Ago 2008 2:47
Oggetto: accelerazione da paura su sh125i
 

a rega mi consigliate un modo x avere una accelerazione da paura senza fare modifiche esagerate...???
perche l'sh125 di accelerazione è un po un polmone...

fatemi sapere...

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5506423
5506423 Inviato: 31 Ago 2008 2:48
 

variatore polini con rulli da 8g
mollette gialle nella frizione
 
5506833
5506833 Inviato: 31 Ago 2008 9:48
 

o il variatore j costa (non abbinarci le mollette con questo)
o il malossi con le mollette gialle
il polini è ottimo pero va sempre ingrassato ogni 3000km
 
5507474
5507474 Inviato: 31 Ago 2008 11:35
 

non obbligatoriamente e comunque sarebbe ogni 4000 km,un mio comp non lo ingrassa da 8000 km cioè mai ma non è mai successo niente,non si rompe ma è consigliato ingrassarlo...
 
5507802
5507802 Inviato: 31 Ago 2008 12:15
 

grazie per i messaggi..
io però avevo intenzione di metterci il top perfomances perché mi dicono tutti ke va da favola xrò nn so ke molle mettere nella frizione..

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5508089
5508089 Inviato: 31 Ago 2008 12:51
 

ma kii,onesto mai sentito dire il top perfmance x sh,monta un polini con rulli da 8 gr e mollette gialle malossi e poi vedi come cammina...
 
5510590
5510590 Inviato: 31 Ago 2008 19:05
 

darioctsh125i ha scritto:
ma kii,onesto mai sentito dire il top perfmance x sh,monta un polini con rulli da 8 gr e mollette gialle malossi e poi vedi come cammina...
in effetti non ho mai sentito di un top performance per sh,vai di malossi multivar,lo monti e sei apposto invece il polini lo devi ingrassare sempre.
 
5510826
5510826 Inviato: 31 Ago 2008 19:28
 

ma se ci metto il malossi ho apura x l'affidabilità...
dici ke nn mi devo preoccpuare??
e poi quanto costa??
 
5511439
5511439 Inviato: 31 Ago 2008 20:30
 

costa sui 80-90 euro,a me hanno sempre consigliato questo,tutti i meccanici della mia zona li montano,anche sui 50ini 2t,dicono sia affidabile.
 
5513173
5513173 Inviato: 1 Set 2008 0:45
 

Monta il polini ke x l'sh è il migliore variatore,e devi ingrassarlo ogni 4000 km praticamente a ogni tagliando non ti costa niente fargli dare un colpo anke x dargli na pulitina con il compressore Xd,e comunque sta cosa è consigliata tipo un mio comp su un @ lo tiene da 7000 km e mai ingrassato e va bene ancora ma giustamente ingrassato andrebbe meglio... icon_wink.gif
costa a ct 75-80 €...
 
5526173
5526173 Inviato: 2 Set 2008 0:56
 

per i consumi invece cm è il polini??

io comunque ho appena montato il top perfomances e ti devo dire ke va davvero bene!!
spinge cm il 150..

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5526193
5526193 Inviato: 2 Set 2008 1:06
 

vabbè x i consumi siamo sempre là,forse con il j costa consumerai qualkosa in + gira sempre alto di giri e a tutti gli sembra ke vola xkè sentono rumore ma comunque,quanto ti è costato?nn sapevo nemmeno ke esisteva Xd...(xò una cosa io so ke la marca top perfomance è simile all'originale,è tipo na cosa RMS ke copia le cose da altri ma con materiali scadenti,mi sbaglio?)
 
5528844
5528844 Inviato: 2 Set 2008 10:49
 

no ti sbagli ho aprlato cn molti meccanici e tutti mi dicono ke è una marca eccellente..
considera ke per lo zip la top perfomances faceva un motore incredibile..!!

è tutto il contrario di quello ke dici tu..
la top è una delle migliri marche..
e considera anche ke sul polini ci devi mettere i rulli da 8,5 mentre io sul mio ce li ho da 10,5 e spinge lo stesso tantissimo..
un mio amico ke aveva il multivar oggi si sta montando il top perché ieri gli ho fatto provare il mio..
sn davvero soddisfatto e poi consuma la cinta cm quello originale..

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5535667
5535667 Inviato: 2 Set 2008 18:35
 

ma perchè adesso il Top è migliore del malossi...??

sembra strano
 
5535729
5535729 Inviato: 2 Set 2008 18:39
 

punti di vista, io ho provato il malossi ed il polini, e va meglio il polini di allungo, ma roba di 1-2km/

il top mai provato, ma non penso che sia al livelli del polini
 
5536301
5536301 Inviato: 2 Set 2008 19:31
 

la domanda sorge spontanea,perchè nel mio chiocciola avevo il malossi è mi sono trovato benissimo,13 mila km,e rulli cambiati una sola volta.
Ora sul mio attuale scooter PS150,vorrei mettere lo stesso,ecco il perchè del dubbio sul Top.
Il j,Costa non mi interessa,il Polini mi secca smontare ed ingrassare..il Top sarebbe paragonabile a quale variatore?
 
5536878
5536878 Inviato: 2 Set 2008 20:25
 

Anke io ho dei dubbi ke il TOP sia buono,soprattutto al polini non penso proprio ke lo passi in prestazioni,magari si va bene in confronto all'originale ma il polini x motori honda è il migliore...
 
5537032
5537032 Inviato: 2 Set 2008 20:40
 

Io una volta provai un Polini montato come di scatola su di un SH 150,ed onestamente saliva troppo di giri in partenza..
Col malossi ho avuto un buon compromesso,ovvio che non dico sia il migliore..
 
5537180
5537180 Inviato: 2 Set 2008 20:52
 

Non vuoi esagerare in cosa? Spesa o cos'altro?
Comunque una marmitta (non 4road) libera migliora... i catalizzatori tappano...
Io cosa farei è allargare la luce di scarico.. così ti migliora un po' la ripresa...
Il variatore lascia quello che c'è va più che bene...
La frizione lascia quella che c'è ma cambia le molle.. e metti quelle più dure...
l'SH è a carburatori?
 
5537397
5537397 Inviato: 2 Set 2008 21:08
 

apparte il fatto che stiamo parlando dell sh a iniezione ma ce anche a carburatore.
io ti chiedo,ma tu cosa intendi esattamente per allargare la luce di scarico su un motore 4 t?
 
5537729
5537729 Inviato: 2 Set 2008 21:34
 

robyracing46 ha scritto:
apparte il fatto che stiamo parlando dell sh a iniezione ma ce anche a carburatore.
io ti chiedo,ma tu cosa intendi esattamente per allargare la luce di scarico su un motore 4 t?

Scusami hai ragione...
Ho confuso un po' le idee mentre scrivevo...
L'ultima domanda voleva dire se l'SH era 2 o 4t... e le possibilità di miglioramento erano mischiate.. icon_wink.gif
Mi sono espresso male...
Comunque se era un 2 T avrei potuto aiutarti di più visto che faccio il mecc di 2T... le 4T sono un mistero per me... icon_mrgreen.gif
 
5537783
5537783 Inviato: 2 Set 2008 21:37
 

un mio amico aveva il malossi e oggi ha montato il top perché ha detto ke va molto meglio..(sopratutto x i consumi)..

comunque rega ognuno la pensa in modo diverso..

è questo il bello della meccanica...

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5538466
5538466 Inviato: 2 Set 2008 22:27
 

non è che si tratta che ogniuno la pensa a modo suo..
sarebbe interessante sapere le differenze di prestazioni fra i due,magari montati su due scooter identici e provati insieme.
In modo da fare le differenze...
 
5538538
5538538 Inviato: 2 Set 2008 22:34
 

questo top può essere anche buono ma DUBITO moltoo ke sia superiore al malossi o al polini!!!
 
5538909
5538909 Inviato: 2 Set 2008 23:05
 

Ragazzi mio fratello è meccanico e x dire ke il migliore è il polini un motivo c'è,anke x il fatto ke lo monto,ma mio fratello se vede ke i clienti di testa sua gli dicono ke il migliore facciamo un'esempio l'RMS lui lo monta non gliene frega niente vàààà,di vario ne monterà si e nò 2-3 al giorno e saprattutto nei motori honda @ e sh ps e tutti altri il polini rende meglio di tutti...
 
5538922
5538922 Inviato: 2 Set 2008 23:06
 

Io ho provato (con motri 2 T) a montare lo stesso motore (125cc elaborato) su un telaio di uno zip 50cc e uno di un runner...
Il telaio del runner si verificava un pò pesante per l'uso che ne veniva fatto... quindi si scelse il telaio dello zip 50cc (mod 99) ed era fantastico...solo che dopo i salti si impennava e diventava difficile da controllare... però con delle modifiche alle pedaline si è soppresso il problema...
E' divertente fare queste prove.. icon_wink.gif
 
5539493
5539493 Inviato: 3 Set 2008 0:22
 

ma quale è la migliore molla di contrasto(io ci volevo mettere quella gialla della malossi)
e le mollette verdi della polini sn cm quelle gialle della malossi perché un mio amico me le vende a 9 euro nuove e se sn cm quelle della malossi me le prendo...

fatemi sapere rega ke sn in dubbio..

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5539512
5539512 Inviato: 3 Set 2008 0:28
 

1)molla gialla x motori honda (@,sh,ps ecc ecc) non esiste al massimo puoi adattare quella del leonardo ma x prestazioni non te la consiglio xkè perdi troppo allungo io la tenevo montata...
2)al massimo metti la bianca malossi e già è abbastanza dura...
3)(le mollette verdi sono troppo morbide saranno simili all'originali) lo skema è così frizione malossi verdi-blu-rosse x frizione originale bianke-gialle-rosse e tu devi montare le intermedie gialle x frizione originale ma sempre sono malossi...

Ultima modifica di darioctsh125i il 3 Set 2008 0:30, modificato 1 volta in totale
 
5539514
5539514 Inviato: 3 Set 2008 0:28
 

XDettaro ha scritto:
Io ho provato (con motri 2 T) a montare lo stesso motore (125cc elaborato) su un telaio di uno zip 50cc e uno di un runner...
Il telaio del runner si verificava un pò pesante per l'uso che ne veniva fatto... quindi si scelse il telaio dello zip 50cc (mod 99) ed era fantastico...solo che dopo i salti si impennava e diventava difficile da controllare... però con delle modifiche alle pedaline si è soppresso il problema...
E' divertente fare queste prove.. icon_wink.gif
ma che c***o centra con la nostra discussione? icon_confused.gif
comunque dario,tuo fratello fa bene,se ci va un cliente che vuole piu prestazioni lui consiglia il polini(perche lo reputa il migliore),ma se il cliente attacca con io voglio quello a me hanno consigliato quello uno si sta zitto e monta quello che chiede il cliente,tanto se poi ha problemi difficilmente si lamentano di una propria idea.
 
5539522
5539522 Inviato: 3 Set 2008 0:32
 

si infatti il cliente si deve sempre accontentare,xò poi come si usa dire a catania "ofatti fari i conna,basta ca appoi non mi cunti lamenti" ahahhahaha...
 
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