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Consiglio elaborazione cagiva mito...
5506374
5506374 Inviato: 31 Ago 2008 1:57
Oggetto: Consiglio elaborazione cagiva mito...
 



Ciao raga, secondo voi cs altro potrei montare sulla mia cagiva mito, che ha gia il pistone monofascia e la testa piatta sul cilindro originale e sn state cambiate corona e pignone ?...grz...(non x pista ma x andare meglio)... icon_wink.gif
 
5506558
5506558 Inviato: 31 Ago 2008 8:30
 

aggiungici un carburatore,magari un vhsb34ld,oppure un vhsa32es,o un tm35mikuni...vedi tu..quelli sono i + usati su mito..ciao
 
5506580
5506580 Inviato: 31 Ago 2008 8:41
 

magari una marmitta, pacco lamellare e, come già detto, un carburatore.

p.s. non scrivere in stile sms, è vietato da regolamento icon_wink.gif
 
5507362
5507362 Inviato: 31 Ago 2008 11:20
 

in un'elaborazione base le prime cose che si cambiano sono il carbu (tutti quelli che ti ha consigliato novy vanno bene) e la marmitta (sta a te scegliere se omologata o meno)...se però non vuoi toccare il motore evita le sp (jolly sp, artigianale sp etc) perchè possono provocare buchi d'erogazione icon_wink.gif
 
5861091
5861091 Inviato: 2 Ott 2008 12:15
 

Ciao, ti consiglio di sostituire il carburatore con un dell' Orto 34 vhsb, di sostituire le lamelle ma attenzione forse meglio evitare lamelle a 'petalo' unico..o in fibra di carbonio troppo sottili..sia per motivi di carburazione che di affidabilità. Come scarico per un uso stradale rispetto a Jolly ti consiglio Arrow o anche Giannelli. Ciao.

Ultima modifica di acquarius il 3 Ott 2008 8:15, modificato 1 volta in totale
 
5869675
5869675 Inviato: 2 Ott 2008 22:40
 

se vuoi spendere poco e stare tranquillo,sia a consumi che a "legge"

ti consiglio solo di metterci una pancia seven di quelle vecchie e leggere,e basta.

tanto già così credo che i 160 li superi no?icon_smile.gif
 
5870545
5870545 Inviato: 3 Ott 2008 8:01
 

Ciao..andiamo a vedere queste altre stronzate..per caso sarebbe quella della lamella a petalo unico e non a doppio petalo come quella che ha di serie il mito..?? un meccanico dove inizialmente portai la Mito non quello dove ho effettuato i lavori veri e propri..per sostituire le lamelle che si trovano nel cosiddetto pacco lamellare..ha realizzato artigianalmente..le lamelle e sai come..ritagliando da un foglio unico in fibra di carbonio prodotto dalla Malossi (per la creazione di lamelle da competizione e decisamente costoso) delle lamelle con il disegno adatto..ma siccome si trattava di lamelle con uno spessore molto sottile..come inconveniente una delle due s'è spezzata..quindi poi ho trovato una soluzione diversa. oppure forse sarebbe che il materiale e lo spessore delle lamelle influenza l'erogazione e la risposta del motore..forse è questo.. icon_mrgreen.gif mi sa che tu devi informarti meglio. saluti
 
5870756
5870756 Inviato: 3 Ott 2008 8:25
 

acquarius ha scritto:
Ciao..andiamo a vedere queste altre stronzate..per caso sarebbe quella della lamella a petalo unico e non a doppio petalo come quella che ha di serie il mito..?? un meccanico dove inizialmente portai la Mito non quello dove ho effettuato i lavori veri e propri..per sostituire le lamelle che si trovano nel cosiddetto pacco lamellare..ha realizzato artigianalmente..le lamelle e sai come..ritagliando da un foglio unico in fibra di carbonio prodotto dalla Malossi (per la creazione di lamelle da competizione e decisamente costoso) delle lamelle con il disegno adatto..ma siccome si trattava di lamelle con uno spessore molto sottile..come inconveniente una delle due s'è spezzata..quindi poi ho trovato una soluzione diversa. oppure forse sarebbe che il materiale e lo spessore delle lamelle influenza l'erogazione e la risposta del motore..forse è questo.. icon_mrgreen.gif mi sa che tu devi informarti meglio. saluti


caro il mio ragazzo,se proprio vuoi parlare di lamelle,vedi di abbassare la cresta.

perchè evidentemente non sai cosa significa picco di risonanza,non sai quante soluzioni esistono per le lamelle,ne per i pacchi lamellari.

ed E' EVIDENTE che non sai che per ogni carburatore ci deve essere abbinato un tipo di lamelle,con un tipo di pacco lamellare,un tipo di guidaflussi,e un tipo/soluzione di stopper (o senza,o dual stage,ce ne son...molte)
e ogni cosa influenza il picco di risonanza,quindi non puoi semplicemente tagliare lamelle a caso,prendendole rigide prechè fai il bimbetto che vuole la coppia agli alti e poi in uscita di curva ti passano i depotenziati.

e smettila di cercare post dove scrivi stronzate,dato che la cosa nn è partita da me,che quotavo un altro utente.ma tu ti accanisci lo stesso.
mo mi vedo obbliagato a cercare ogni tuo post e smerdarlo.

ricordati che costoso non significa migliore.

il caro banglit le ha provate tutte,e non scherzo,tutte le possibilità.
avrà provato 25 soluzioni diverse,per poi scoprire che le migliori su rs sono....non ve lo dico XD

ma tutto provato al banco,quindi anche le teoria o "il feeling" è abbastanza relativo.
 
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