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Consiglio Marmitta Beta rr 125
5505405
5505405 Inviato: 30 Ago 2008 20:16
Oggetto: Consiglio Marmitta Beta rr 125
 

Un amico di mio padre mi ha regalato una beta rr 125 ... icon_asd.gif e volevo sapere cosa potevo modificare per mandarla di più....... Che marmitta posso mettere????
 
5505550
5505550 Inviato: 30 Ago 2008 20:51
Oggetto: Re: Consiglio Marmitta Beta rr 125
 

Yaha91 ha scritto:
Un amico di mio padre mi ha regalato una beta rr 125 ... icon_asd.gif e volevo sapere cosa potevo modificare per mandarla di più....... Che marmitta posso mettere????

non mi ricordo piu se e un 2 o 4 t...
 
5505570
5505570 Inviato: 30 Ago 2008 20:56
 

4t....
 
5505596
5505596 Inviato: 30 Ago 2008 21:02
 

Yaha91 ha scritto:
4t....


bello! ma non ne capisco molto,,,
generalmente l akrapovic fa marmitte per 4t tempi molto belle ma non so se la fanno anche per la beta...
 
5506026
5506026 Inviato: 30 Ago 2008 23:21
Oggetto: Re: Consiglio Marmitta Beta rr 125
 

Yaha91 ha scritto:
Un amico di mio padre mi ha regalato una beta rr 125 ... icon_asd.gif e volevo sapere cosa potevo modificare per mandarla di più....... Che marmitta posso mettere????


allora per la tua moto fanno la termignoni, e la migliore e costa 341€
altrimenti c'è la XRacing, che io ho montato, ottima anch'essa, ho preso la piu costosa in carbonio e l'ho pagata 265€, mi ha aumentato di 6kmh segnati e sale piu velocemente di giri
la termignoni la prendi in negozio
la xracing invece la puoi comprare solo in fabbrica su Xracing.it

poi x farla andare di piu puoi creare dei buchi all'airbox per far passare piu aria, comprare un albero a camme racing (lo fa stesso la Beta) che costa 140€, da abbinare ad un carburatore 28 o al max un Dell'orto PHF30GS. In tutti questi casi (marmitta compresa) devi rivedere la carburazione, un'ultima cosa che puoi fare e cambiare il pistone con un Vertex ad alta compressione, ma non so quanto costa...
 
5507243
5507243 Inviato: 31 Ago 2008 11:01
 

Se volessi cambiare solo la marmitta quindi la migliore è la termignoni????
Posso solo montare la marmitta vero senza le altre cose e senza rivedere la carburazione????
Se mettessi tutte le cose che hai elencato te quanto farebbe???
 
5507853
5507853 Inviato: 31 Ago 2008 12:21
 

ma non fanno anche l'arrow per i 4t?!
 
5520648
5520648 Inviato: 1 Set 2008 17:07
 

IlVeroBullo ha scritto:
ma non fanno anche l'arrow per i 4t?!


per la beta 125 non la fanno neanche giannelli che è la stessa cosa icon_wink.gif
 
5520844
5520844 Inviato: 1 Set 2008 17:24
 

fammi conoscere il tuo amico...comunque er la marmitta non ti so dire i'm a 2tmp
 
5522695
5522695 Inviato: 1 Set 2008 20:07
 

ultimamento ho scoperto un sacco di roba per questo 4t ad aria....

ad esempio varie marmitte, tra cui quelle sopra citate, poi c'è il kit dell'albero a camme Beta, che da il 15% di prestazioni in più, c'è un 150cc (di cui non ricordo la marca) e puoi agire modificando il carburatore oltre a ciò icon_wink.gif
 
5523088
5523088 Inviato: 1 Set 2008 20:37
 

Se io metto il kit dell'albero a camme Beta e la marmitta a quanto mi va???? devo ricontrollare la carburazione o devo farr qualcosaltro???

Quale è la marmitta migliore?????
 
5525905
5525905 Inviato: 2 Set 2008 0:12
 

ti arriverà a 125 segnati credo, con molta piu ripresa, devi rivedere la carburazione, la migliore marmitta e termignoni
 
5526364
5526364 Inviato: 2 Set 2008 7:15
 

Yaha91 ha scritto:
Se io metto il kit dell'albero a camme Beta e la marmitta a quanto mi va???? devo ricontrollare la carburazione o devo farr qualcosaltro???

Quale è la marmitta migliore?????


anche se monti tutte queste cose la moto non è che vola sarà sempre meglio di come l'hai comprata però non ti aspettare chi sa che icon_rolleyes.gif io se fossi in te andrei di scarico e stop poi penserei all'estetica e se ti avanzano soldi mettici un alberoa camme e carburatore se lo trovi a poco icon_wink.gif
 
5527974
5527974 Inviato: 2 Set 2008 9:51
 

I consumi saranno gli stessi e anche l'affidibilità del motore?
 
5529136
5529136 Inviato: 2 Set 2008 11:06
 

i consumi aumenteranno ma di poco, l'affidabilita rimarrà sempre la stessa...
 
5529251
5529251 Inviato: 2 Set 2008 11:12
 

puoi mettere quello che vuoi...ma è sempre un 4T...andrà poco di più, al max 7/8km/h in più....però dopo con la marmitta dovrebbe avere un sound tutto suo icon_asd.gif
 
5529503
5529503 Inviato: 2 Set 2008 11:27
 

Se monto solo la termignoni ....i consumi rimarranno uguali vero????
 
5529527
5529527 Inviato: 2 Set 2008 11:29
 

gio166 ha scritto:
i consumi aumenteranno ma di poco, l'affidabilita rimarrà sempre la stessa...

ti è gia stato risposto...
 
5529538
5529538 Inviato: 2 Set 2008 11:30
 

Intendo montando solo marmitta senza albero a camme.....
 
5529562
5529562 Inviato: 2 Set 2008 11:31
 

Yaha91 ha scritto:
Intendo montando solo marmitta senza albero a camme.....

era per dire che gli effetti erano gli stessi icon_asd.gif
 
5531012
5531012 Inviato: 2 Set 2008 13:04
 

dopo ogni modifica che fai devi ricarburare icon_wink.gif anche con l'albero a camme, e anche con la marmitta ovviamente icon_wink.gif

ricorda che comunque il guadagno ottenuto non sarà altissimo icon_wink.gif

comincia con marmitta e albero e regola la carburazione, sono i tratti più evidenti sul 4t: marmitta rumorosa e grossa e bella (quella originale non è molto bella, secondo me, ma una bella akrapovic ce la vedo icon_wink.gif )

ot: qualcuno sa se c'è un elenco di tutte le marmitte per 125cc 4t? icon_rolleyes.gif sarebbe bello avere un elenco a disposizione icon_razz.gif
 
11544043
11544043 Inviato: 20 Mar 2011 19:58
 

ciao, se vuoi io ho lo scarico termignoni da venderti, poiche ho venduto la moto ma quello lo ho tenuto, se sei interessato scrivimi qui fievel1990@hotmail.it
 
11545505
11545505 Inviato: 20 Mar 2011 23:37
 

guarda, abbiamo la stessa moto, lascia perdere eventuali elaborazioni, non cambia assolutamente NIENTE.
io stesso ho cambiato marmitta, ricarburato etc etc etc ma è un modo per buttare soldi fidati...
 
11607755
11607755 Inviato: 2 Apr 2011 14:36
 

Ciao a tutti anch'io passo tra poco a un beta rr 125. Mi frulla in testa un idea! Pensavo di montarci il carburatore che monta sul beta rr 125 raffreddato a liquido, e un keihin pwk 30 che ne dite? Qualcuno sa quanto costa?
 
11612884
11612884 Inviato: 3 Apr 2011 21:23
 

Turo94 ha scritto:
Ciao a tutti anch'io passo tra poco a un beta rr 125. Mi frulla in testa un idea! Pensavo di montarci il carburatore che monta sul beta rr 125 raffreddato a liquido, e un keihin pwk 30 che ne dite? Qualcuno sa quanto costa?




non guadagni niente... quel pwk è fatto apposta per il blocco minarelli a 4 valvole e costerà circa 300/400 euro visto che si trova solo come ricambio originale.
lascia perdere, se ti interessa la velocità prendi un 2t
 
11633228
11633228 Inviato: 7 Apr 2011 19:35
 

Ma non mi interessa arrivare a velocita a 2t lo so che non ci arriverebbe mai, mi interessa solo un po di spinta in piu, eliminando il keihin quale e il piu conveniente? Chi sa qualcosa del motoforce?
 
11633251
11633251 Inviato: 7 Apr 2011 19:38
 

Turo94 ha scritto:
Ma non mi interessa arrivare a velocita a 2t lo so che non ci arriverebbe mai, mi interessa solo un po di spinta in piu, eliminando il keihin quale e il piu conveniente? Chi sa qualcosa del motoforce?



lascia stare il carburatore originale, su un motore del genere è già quasi esagerato, cambiandolo otterresti solo un aumento dei consumi.
se vuoi fare una preparazione scialla devi fare: termignoni+camme+cambio rapporti+ tappaggio ricircoli vari
 
11633273
11633273 Inviato: 7 Apr 2011 19:42
 

Grazie mille mi hai risparmiato una grossa spesa,Da quanti denti lo metto il pignone?
 
11633402
11633402 Inviato: 7 Apr 2011 20:00
 

Turo94 ha scritto:
Grazie mille mi hai risparmiato una grossa spesa,Da quanti denti lo metto il pignone?



uno in meno se vuoi più ripresa
 
11643898
11643898 Inviato: 10 Apr 2011 13:09
 

Rigaz mi e arrivata la moto e spettacolare e va benissimo sotto vostro consiglio vado per chiedere della termignoni e il tipo mi ha detto che verrebbero 350€ di marmitta.
Non e che ce n'e' una omologata che costi un po meno?
 
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