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Marmitta topline: RULLI e che altro?
5498558
5498558 Inviato: 29 Ago 2008 20:08
Oggetto: Marmitta topline: RULLI e che altro?
 



Ciao a tutti

Ho acquistato la topline icon_biggrin.gif

Il meccanico me l'ha montata così, senza i rulli perchè nella scatola non c'erano, quindi credo ci siano quelli vecchi.


i CAMBIAMENTI SONO STATI CHE, prima aveva una grande accelerazione, ora no.. accellera poi è come se diminuisse e poi pian piano spinge molto..

Ora che rulli devo mettere? Ho un F10 non modificato, tutto normale..

Che altro? pOI CON I RULLI GIUSTI ANDRò MOLTO DI PIù?? PERchè
comenque vado già abbastanza (più di prima!) così!!!

sr per il grassetto a volte, ma scrivo di fretta icon_razz.gif
 
5498611
5498611 Inviato: 29 Ago 2008 20:14
 

bisogna sempre tarare e carburare.
 
5498708
5498708 Inviato: 29 Ago 2008 20:26
 

strano che il mecca non sappia che bisogna tarare... comunque mettici dei rulli leggeri tipo 5gr mollette gialle e una molla di contrasto viola... icon_wink.gif
 
5498987
5498987 Inviato: 29 Ago 2008 21:01
 

Mi hanno detto rulli da 6.. dite da 5??

cambia molto con rulli adatti?? e tarare e carburare cioè?
 
5499022
5499022 Inviato: 29 Ago 2008 21:05
 

Lor3nzo ha scritto:
Mi hanno detto rulli da 6.. dite da 5??

cambia molto con rulli adatti?? e tarare e carburare cioè?
allora tarare significa mettere a posto l'equilibrio tra il peso dei rulli, e la rigidità delle molline frizione e molla di contrasto in base alle dovute esigenze.. icon_wink.gif
carburare significa regolare la miscela aria, olio, benza che andrà nella camera di scoppio.. icon_wink.gif

comunque proverei con i 5,5/6.. e mollettine gialle.. icon_wink.gif
 
5499086
5499086 Inviato: 29 Ago 2008 21:12
 

5,5/6 ok grazie.. per curiosità quanto costano i rulli e le molle circa? e quanto aumentano le prestazioni in confronto a tutto base?

Per il carburare non sò.. glielo dirò!

ora con tutto quello che c'era nella vecchia marmitta, (rulli molle ecc) vado abbastanza bene, solo che in ripresa è come se accellerasse e poi diminuisse per poi dopo un pò spingere.. prima invece aveva una forte accelerazione!

Ultima modifica di Lor3nzo il 29 Ago 2008 21:15, modificato 1 volta in totale
 
5499099
5499099 Inviato: 29 Ago 2008 21:14
 

Lor3nzo ha scritto:
5,5/6 ok grazie.. per curiosità quanto costano i rulli e le molle circa? e quanto aumentano le prestazioni in confronto a tutto base?

Per il carburare non sò.. glielo dirò!

Comunque
allora un set di mollette (te le danno gialle, nere, bianche) qui da me le ho pagate 18 euri mentre un set di rulli (io li ho comprati della malossi) sui 10 eurini.. tantino lo so.. icon_rolleyes.gif
 
5499118
5499118 Inviato: 29 Ago 2008 21:16
 

Il meccanico mi ha detto che i rulli costavano 20 euro e che bisognava trovarli giusti e quindi potevo anche spendere 100 euro perchè magari certi nn andavano..

comunque grazie mille..à

PS: ma in un set di rulli ci sono di tutti i pesi?
 
5499134
5499134 Inviato: 29 Ago 2008 21:18
 

Lor3nzo ha scritto:
Il meccanico mi ha detto che i rulli costavano 20 euro e che bisognava trovarli giusti e quindi potevo anche spendere 100 euro perchè magari certi nn andavano..

comunque grazie mille..
beh con l'esperienza del mecca dovrebbe indicarti quelli migliori per le tue esigenze.. comunque devi pigliare anche le mollette perchè se la frizza non attacca quando deve il motorino sale di giri ma come accelerazione rimane quella pessima che hai ora.. icon_wink.gif
 
5499168
5499168 Inviato: 29 Ago 2008 21:21
 

Ok.. quindi;

Rulli da 5,5/6
e molla gialla

se c'è altro dimmi pure e grazie per l'aiuto!!

PS: il carvurare è essenziale?
 
5499180
5499180 Inviato: 29 Ago 2008 21:22
 

Lor3nzo ha scritto:
Ok.. quindi;

Rulli da 5,5/6
e molla gialla

se c'è altro dimmi pure e grazie per l'aiuto!!
ti correggo icon_mrgreen.gif

rulli da 5,5/6
Mollette gialle..

cambia la storia.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5499205
5499205 Inviato: 29 Ago 2008 21:25
 

ok ti faccio sapere che dice il meccanico!! e come và

grazieeeeee
 
5499223
5499223 Inviato: 29 Ago 2008 21:27
 

Lor3nzo ha scritto:
ok ti faccio sapere che dice il meccanico!! e come và

grazieeeeee
ok.. di nulla ciaoo..
buona serata e fortuna.. icon_mrgreen.gif
 
5502459
5502459 Inviato: 30 Ago 2008 12:28
 

sciao scusa nel primo mex hai detto:

leggeri tipo 5gr mollette gialle e una molla di contrasto viola..

Gli dico

rulli 5,5/6
Moollette gialle
molla contrasto viola?
 
5502639
5502639 Inviato: 30 Ago 2008 12:48
 

rulli da 5,5 mdc bianca, molette bianche quelle gialle n te le consiglio perchè nnn hai un'espansionepura quindi la frizza potrebbe n attacare bene...... icon_mrgreen.gif
 
5502915
5502915 Inviato: 30 Ago 2008 13:21
 

Zampa mi ha detto molla contrasto viola, mollette gialle e rulli da 5,5 o 6..

la molal di contrasto è meglio bianca che viola? anche le mollette??
 
5502937
5502937 Inviato: 30 Ago 2008 13:23
 

Io ho un f10 tutto come mamma l'ha fatto xD

Ora ho su una topline con tutto quello base quindi mollette mcd, rulli..

e lunedì lo porto a far m,ettere queste cose..

vorrei farlo andare al massimo... grz
 
5503638
5503638 Inviato: 30 Ago 2008 14:54
 

up! quali allora?
 
5503832
5503832 Inviato: 30 Ago 2008 15:38
 

un altra cosa.. le molle sull'ammortizzatore post le vendono o vwendono solo tutto l'ammo?

o le molle o mollette sn mica quelle?
 
5504058
5504058 Inviato: 30 Ago 2008 16:23
 

ragazzi scusate io ho acquistato una leovince TT per caso voi sapete da quanto sono i rulli che danno insieme alla marmitta?? (perchè lo comprata da internet e mi deve ancora arrivare ma mi hanno detto ke c'è un set di rulli compreso)
 
5504674
5504674 Inviato: 30 Ago 2008 18:22
 

ciao anche io ho montato sul mio f12 la topline e delle massette del 3.5 il resto è tutto originale... perche nn si inpenna???
 
5504837
5504837 Inviato: 30 Ago 2008 18:44
 

Apritevi un topic... icon_lol.gif

Ditemi se potete, per un f10 TUTTO ORIGINALE, che rulli, molle contrasto e mollette.. più adeguate!!!!!!!!!!!

PLS!
 
5505102
5505102 Inviato: 30 Ago 2008 19:25
 

Lor3nzo ha scritto:
Apritevi un topic... icon_lol.gif

Ditemi se potete, per un f10 TUTTO ORIGINALE, che rulli, molle contrasto e mollette.. più adeguate!!!!!!!!!!!

PLS!

giusto! icon_wink.gif
 
5505122
5505122 Inviato: 30 Ago 2008 19:28
 

blade3 ha scritto:
ciao anche io ho montato sul mio f12 la topline e delle massette del 3.5 il resto è tutto originale... perche nn si inpenna???


Non è che lo scooter impenna da solo, deve essere bravo anche il conducente..

Comunque, mettiti fermo, premi il freno e fai salire di giri il motore accellerando poi lascia di botto il freno, accellera al massimo e strattona il motorino all'indietro...Complimenti, sei su una ruota (o in terra icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif)
 
5505536
5505536 Inviato: 30 Ago 2008 20:47
 

Mi dite x un f10 originale, con toline che molla di contrasto e mollette mettere? i rulli da 5,5/6
 
5505670
5505670 Inviato: 30 Ago 2008 21:22
 

devi tarare e carburare correttament. compra un set di mollettine malossi,una molla di contrasto bianca della malossi,rulli 5 o 6 della malossi e se hai molte risorse economiche una cinghia della malossi,
prendi un carburatore 17.5 dell'orto e red sponge.
 
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