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ragazzi..non riesco a carburare c'è qualcosa che non va!
5493685
5493685 Inviato: 29 Ago 2008 12:17
Oggetto: ragazzi..non riesco a carburare c'è qualcosa che non va!
 

ragazzi non riesco a carburare..
i pezzi che monto sono cilindro tpr
albero top spalle piene
carburatore(del czz)21phbg dell'orto!...lo odio
filtro a cono blu polini
marmitta mhr team per gp1
vario tpr
frizza delta

prima prova montiamo una candela ngkbr9 o cosa simile comunque..fredda.. montiamo il tutto getto del max da 92 tutto montato facciamo per accenderla ma niente..si bagna la candela ma non parte!..
asciughiamo la candela facciamo respirare un po il cilindro..e riproviamo stessa identica cosa..dopo circa 5 volte si accende lo scaldiamo ma è come se fosse bloccato..il motore fa gogogogogoggo..appena accellero peggiora e si spegne...


allora decidiamo di montare un getto piu piccolo pensando che è grasso...facciamo una cosa drastica montiamo l'86 del max..accendiamo ma nulla..allora mio zio si stanca di continuare ad asciugare la candela e ne montiamo una piu calda..una 8..con quella devo dire che parte sempre..ma il problema persiste..

ora la domanda è..cosa faccio?..

per avere la sicurezza che tutto sia montato giusto e funzioni ho provato a rimontare il vecchio carburatore originale..il 17.5..e con quello il motorino va da dio..(..insomma...non sfrutta tutta la potenza di un tpr ma sale di giri e canta:P )...

abbiamo pensato che c'è il polverizzatore troppo grosso..che fa passare in modo esagerato la benzina..xò la sigla è identica a quella scritta nel foglio del cilindro!!!!!cosa faccio??????

quello che centra in una carburazione è:

lo spillo..
la ghigliottina..o insomma il cilindretto all'interno del carburatore..
il polverizzatore..
il getto del massimo
il getto del minimo
ed il filtro..(anche se mio zio suggerisce che se il motorino gira con il filtro gira anche senza..al massimo si aumenta di un punto il getto:P..visto che gia monto un filtro a cono..

help me please!!!
 
5493943
5493943 Inviato: 29 Ago 2008 12:33
 

ma secondo me sarà il filtro a cono,l'hai provato il filtro originale?
 
5493970
5493970 Inviato: 29 Ago 2008 12:34
 

ma, secondo me se metti un carburo più grande, lo scooter ti ringrazie e basta!!
 
5494056
5494056 Inviato: 29 Ago 2008 12:39
Oggetto: Re: ragazzi..non riesco a carburare c´è qualcosa che non va!
 

retny92gp1 ha scritto:
ragazzi non riesco a carburare..
i pezzi che monto sono cilindro tpr
albero top spalle piene
carburatore(del czz)21phbg dell'orto!...lo odio
filtro a cono blu polini
marmitta mhr team per gp1
vario tpr
frizza delta

prima prova montiamo una candela ngkbr9 o cosa simile comunque..fredda.. montiamo il tutto getto del max da 92 tutto montato facciamo per accenderla ma niente..si bagna la candela ma non parte!..
asciughiamo la candela facciamo respirare un po il cilindro..e riproviamo stessa identica cosa..dopo circa 5 volte si accende lo scaldiamo ma è come se fosse bloccato..il motore fa gogogogogoggo..appena accellero peggiora e si spegne...
quanto hai il gigler con il 17,5?


allora decidiamo di montare un getto piu piccolo pensando che è grasso...facciamo una cosa drastica montiamo l'86 del max..accendiamo ma nulla..allora mio zio si stanca di continuare ad asciugare la candela e ne montiamo una piu calda..una 8..con quella devo dire che parte sempre..ma il problema persiste..

ora la domanda è..cosa faccio?..

per avere la sicurezza che tutto sia montato giusto e funzioni ho provato a rimontare il vecchio carburatore originale..il 17.5..e con quello il motorino va da dio..(..insomma...non sfrutta tutta la potenza di un tpr ma sale di giri e canta:P )...

abbiamo pensato che c'è il polverizzatore troppo grosso..che fa passare in modo esagerato la benzina..xò la sigla è identica a quella scritta nel foglio del cilindro!!!!!cosa faccio??????

quello che centra in una carburazione è:

lo spillo..
la ghigliottina..o insomma il cilindretto all'interno del carburatore..
il polverizzatore..
il getto del massimo
il getto del minimo
ed il filtro..(anche se mio zio suggerisce che se il motorino gira con il filtro gira anche senza..al massimo si aumenta di un punto il getto:P..visto che gia monto un filtro a cono..

help me please!!!
 
5494187
5494187 Inviato: 29 Ago 2008 12:48
 

Bich ha scritto:
ma, secondo me se metti un carburo più grande, lo scooter ti ringrazie e basta!!

secondo me col 24 affoga...il 21 va piu che bene!...comunque adesso provo a montare l'airbox e vediamo..il problema che accellero e fa gogogogo e si spegne..potrebbe essere dato dallo spillo?
 
5494255
5494255 Inviato: 29 Ago 2008 12:53
 

hai un tpr con la team!! nn affoga!!
 
5494641
5494641 Inviato: 29 Ago 2008 13:19
 

ma nn è ke il 21 sia krepato perchè a un mio amioo è sucesso ke aveva la ghigliottina crepata..... boh icon_confused.gif
 
5494968
5494968 Inviato: 29 Ago 2008 13:42
 

il gettto del 17,5 quant è??
 
5498041
5498041 Inviato: 29 Ago 2008 18:56
 

ma sopratutto dicci come ce l hai carburato esattamente adesso
 
5498461
5498461 Inviato: 29 Ago 2008 19:54
 

ragazzi il getto del 17.5 è attorno al 70.. comunque non ve lo dico nemmeno come lo sto carburando... perchè non servirebbe a nulla sono in alto mare...il motorino non prende giri...non so come spiegarvelo...borbotta...il rumore è cupo cupo cupo cupo cupo..sembra un 4t...ecco!

visto che sono a dietro da 3 gg giorno e notte a carburarlo ma nex miglioramento..mi chiedevo se potesse essere qualcosa di altro che mi facesse borbottare il motorino...ho cambiato il pacco lamellare comprando un mhr...ma nn ho risolto nulla il volano purtroppo non posso toccarlo per cambiare l'anticipo... ho pensato ci fosse la marmitta che tappasse ho tolto il terminale..si ok fa piu casino ma il problema persiste!
cosa può essere?????????
 
5500974
5500974 Inviato: 30 Ago 2008 9:10
 

retny92gp1 ha scritto:
ragazzi il getto del 17.5 è attorno al 70.. comunque non ve lo dico nemmeno come lo sto carburando... perchè non servirebbe a nulla sono in alto mare...il motorino non prende giri...non so come spiegarvelo...borbotta...il rumore è cupo cupo cupo cupo cupo..sembra un 4t...ecco!

visto che sono a dietro da 3 gg giorno e notte a carburarlo ma nex miglioramento..mi chiedevo se potesse essere qualcosa di altro che mi facesse borbottare il motorino...ho cambiato il pacco lamellare comprando un mhr...ma nn ho risolto nulla il volano purtroppo non posso toccarlo per cambiare l'anticipo... ho pensato ci fosse la marmitta che tappasse ho tolto il terminale..si ok fa piu casino ma il problema persiste!
cosa può essere?????????

ma lo sai che una volta un mio amico quando mise il 21 e aveva il 17,5 prima invece di aumentare il gigler rispetto al 17,5 l ha diminuito???! icon_mrgreen.gif
prova a mettere un 70 e vedi se l aria è messa bene
 
5502409
5502409 Inviato: 30 Ago 2008 12:23
 

robyliberty91 ha scritto:
retny92gp1 ha scritto:
ragazzi il getto del 17.5 è attorno al 70.. comunque non ve lo dico nemmeno come lo sto carburando... perchè non servirebbe a nulla sono in alto mare...il motorino non prende giri...non so come spiegarvelo...borbotta...il rumore è cupo cupo cupo cupo cupo..sembra un 4t...ecco!

visto che sono a dietro da 3 gg giorno e notte a carburarlo ma nex miglioramento..mi chiedevo se potesse essere qualcosa di altro che mi facesse borbottare il motorino...ho cambiato il pacco lamellare comprando un mhr...ma nn ho risolto nulla il volano purtroppo non posso toccarlo per cambiare l'anticipo... ho pensato ci fosse la marmitta che tappasse ho tolto il terminale..si ok fa piu casino ma il problema persiste!
cosa può essere?????????

ma lo sai che una volta un mio amico quando mise il 21 e aveva il 17,5 prima invece di aumentare il gigler rispetto al 17,5 l ha diminuito???! icon_mrgreen.gif
prova a mettere un 70 e vedi se l aria è messa bene


ragazzi..mi è sorto un dubbio...io non ho cambiato ne la molla di contrasto..e nemmeno le mollette della frizza...ho la delta con mollette bianche...
è possibile che il motore resta bloccato dalla trasmissione...e non riesca a salire di giri e quindi ad entrare in "coppia"?
 
5510169
5510169 Inviato: 31 Ago 2008 18:22
 

ma tu sei un folgorato!! le bianke sul tpr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mamma mia...metti le blu e tira le masse di una posizione e molla di contrasto prova con la rossa..dico prova xkè potrebbe non andar bene..rulli da quanto sono?
 
5510873
5510873 Inviato: 31 Ago 2008 19:33
 

Secondo me la carburazione è solo esageratamente grassa
 
5513491
5513491 Inviato: 1 Set 2008 7:40
 

tizy907 ha scritto:
ma tu sei un folgorato!! le bianke sul tpr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mamma mia...metti le blu e tira le masse di una posizione e molla di contrasto prova con la rossa..dico prova xkè potrebbe non andar bene..rulli da quanto sono?


cosa vuol dire tirare le masse di una posizione?...comunque adesso monto quelle blu! i rulli sono quelli neri..xò since non so da quanto sono xo cioè sembrano leggeri!
 
5517078
5517078 Inviato: 1 Set 2008 12:38
 

retny92gp1 ha scritto:
tizy907 ha scritto:
ma tu sei un folgorato!! le bianke sul tpr icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mamma mia...metti le blu e tira le masse di una posizione e molla di contrasto prova con la rossa..dico prova xkè potrebbe non andar bene..rulli da quanto sono?


cosa vuol dire tirare le masse di una posizione?...comunque adesso monto quelle blu! i rulli sono quelli neri..xò since non so da quanto sono xo cioè sembrano leggeri!

la delta è regolabile, di conseguena puoi spostare le masse x tirar ancora di più le molle
il peso dei rulli è scritto nel bordo..controlla
 
5517160
5517160 Inviato: 1 Set 2008 12:43
 

tizy907 ha scritto:

la delta è regolabile, di conseguena puoi spostare le masse x tirar ancora di più le molle
il peso dei rulli è scritto nel bordo..controlla

ok adesso torno in officina e vedo!...xo monterei le blu cm molle no?
 
5518808
5518808 Inviato: 1 Set 2008 14:31
 

retny92gp1 ha scritto:

ok adesso torno in officina e vedo!...xo monterei le blu cm molle no?

si prova con le blu
 
5638145
5638145 Inviato: 11 Set 2008 12:16
 

tizy907 ha scritto:

si prova con le blu


ascoltate nn ho ancora risolto niente pero ho fatto una prova!..
ho alzato la ruota dietro da acceso...mettendolo sul cavalletto...ho accellerato..il motorino gira e prende giri che è una meraviglia...scanna di bestia...però appena mi siedo e lo provo niente...continua a gorgottare in partenza...quando parte poi sembra frenato!..cos'è???

ho montato mollette blu sulla frizza (cosi la frizione mi attacca dopo...mi piace di piu)

poi ho le massette leggere adesso nn so dirvi benix da qnt sono ma sono proprio leggerix..sono arancioni..hanno il cilindretto di ferro dentro k è fine fine...

inoltre ho la molla di contrasto gialla..

ragazzi aiuto!!!!

è impox che da fermo con la ruota alzata scanna ed è perfetto e qnd mi siedo non va!
 
5638443
5638443 Inviato: 11 Set 2008 12:39
 

retny92gp1 ha scritto:


ascoltate nn ho ancora risolto niente pero ho fatto una prova!..
ho alzato la ruota dietro da acceso...mettendolo sul cavalletto...ho accellerato..il motorino gira e prende giri che è una meraviglia...scanna di bestia...però appena mi siedo e lo provo niente...continua a gorgottare in partenza...quando parte poi sembra frenato!..cos'è???

ho montato mollette blu sulla frizza (cosi la frizione mi attacca dopo...mi piace di piu)

poi ho le massette leggere adesso nn so dirvi benix da qnt sono ma sono proprio leggerix..sono arancioni..hanno il cilindretto di ferro dentro k è fine fine...

inoltre ho la molla di contrasto gialla..

ragazzi aiuto!!!!

è impox che da fermo con la ruota alzata scanna ed è perfetto e qnd mi siedo non va!

te l ho detto!! e l aria messa male!!!
 
5653918
5653918 Inviato: 12 Set 2008 13:39
 

sei molto grasso metti il getto del max più piccolo e lo spillo in che tacca ce l'hai?
 
5657172
5657172 Inviato: 12 Set 2008 17:22
 

Doberman ha scritto:
sei molto grasso metti il getto del max più piccolo e lo spillo in che tacca ce l'hai?

ma ragazzi...mi sembra impossibile di essere troppo grasso perchè ho su il getto dell'98..lo spillo alla tacca una di 4...
e tralaltro ho il filtro a cono...

vi dico un altra cosa..ho tolto la bobina ad anticipo variabile..quella rossa della top...e ho rimesso la mia originale..e va decisamente meglio tipo arriva agli 80..però non è giusto..ha lo stesso problema!
 
5658148
5658148 Inviato: 12 Set 2008 19:03
 

invece sei grasso metti lo spillo in 2 tacca e vedi come va o se no prova la 1...
 
5672339
5672339 Inviato: 14 Set 2008 16:55
 

a me è successo e ho smontato il pacco lamellare e avevo una lamella bucata...
 
5672371
5672371 Inviato: 14 Set 2008 17:00
 

gabryludos ha scritto:
a me è successo e ho smontato il pacco lamellare e avevo una lamella bucata...

questa considerazione è da tenere come priorità...
 
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