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Cerchi originali [misure pneumatici consentite]
5481601
5481601 Inviato: 28 Ago 2008 12:04
Oggetto: Cerchi originali [misure pneumatici consentite]
 

Ciao....sono possessore di una gs 500...vi volevo chiedere se sapete qual è la misura massima di gomma che si può mettere sui cerchi originali che sono 130 dietro e 110 davanti.......grazie
 
5481824
5481824 Inviato: 28 Ago 2008 12:18
 

sul libretto c'è scritto che gomme puoi montare icon_wink.gif
 
5487512
5487512 Inviato: 28 Ago 2008 20:05
Oggetto: Re: cerchi originali
 

Alessandrino84 ha scritto:
Ciao....sono possessore di una gs 500...vi volevo chiedere se sapete qual è la misura massima di gomma che si può mettere sui cerchi originali che sono 130 dietro e 110 davanti.......grazie


solo 110 e 130 icon_cry.gif
 
5509796
5509796 Inviato: 31 Ago 2008 17:31
 

ok..ma non si può propio mettere altre misure sui cerchi originali non curandosi della legge???grazie
 
5509999
5509999 Inviato: 31 Ago 2008 17:58
 

puoi farlo ma se hai un incidente l'assicurazione non paga e se ti fermano hai la confisca del mezzo quindi contento tu? icon_mrgreen.gif
 
5522027
5522027 Inviato: 1 Set 2008 19:03
 

A mia conoscenza, sui cerchi di serie si possono montare 120 (sull'anteriore) e 140 (sul posteriore).
Però vale il discorso di Sixtyone.
A buon intenditor... icon_wink.gif
 
5536673
5536673 Inviato: 2 Set 2008 20:07
 

.......... prendo spunto dal quesito iniziale:
ma è possibile montare dei cerchi con un canale più largo?
infatti, a parte le considerazioni relative al c.d.s., pneumatici di dimensioni magggiori nel nostro cerchio lavorano male.
simon chiarisci!
 
5537605
5537605 Inviato: 2 Set 2008 21:23
 

Ever, credo che tu stesso possa fornirci dettagli più di prima mano, perchè mi ricordo che proprio tu avevi montato un 120 anteriore sulla tua F, ed era proprio a te che mi riferivo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per il 140, so che qualcuno (fonte: forum di GSTwins.com) ha montato il 140 su cerchio originale posteriore. icon_wink.gif
Non ho elementi per quanto concerne cerchi più larghi.
Al posteriore mi pare di aver letto che bisogna cambiare anche il forcellone (sbattimento icon_rolleyes.gif ).

0510_saluto.gif
 
5538028
5538028 Inviato: 2 Set 2008 21:53
 

Trovare un 140/70 17 mi sembra un'impresa ciclopica...Sezioni maggiori possono "bombare"troppo il profilo del pneumatico(lo fanno diventare un 80 icon_asd.gif ) e poi c'e il rischio di interferenza gomma/ asta di reazione del disco dietro.
 
5548062
5548062 Inviato: 3 Set 2008 15:58
 

simon79 ha scritto:
Ever, credo che tu stesso possa fornirci dettagli più di prima mano, perchè mi ricordo che proprio tu avevi montato un 120 anteriore sulla tua F, ed era proprio a te che mi riferivo. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per il 140, so che qualcuno (fonte: forum di GSTwins.com) ha montato il 140 su cerchio originale posteriore. icon_wink.gif
Non ho elementi per quanto concerne cerchi più larghi.
Al posteriore mi pare di aver letto che bisogna cambiare anche il forcellone (sbattimento icon_rolleyes.gif ).

0510_saluto.gif


eggià, come dice franchicco, la gomma si bomba troppo, e, come ho detto io, lavora male; ovvero per l'eccessiva bombatura, dovuta al canale troppo stretto, la gomma non lavora tutta, ma ne rimane una bella fetta su ogni lato. peraltro, essendo il battistrada più rigonfio del normale, se si arrivasse a consumare il limite, la moto dovrebbe essere completamente sdraiata.
nel mio caso il limite di ciò è compensato dalla eccezionale qualità della mescola della gomma che uso, con un'aderenza inimmaginabile.

il mio quesito era appunto relativo alla possibilità di adoperare gomme più performanti di quelle che si trovano in commercio per il nostro miserabile 130/70........
 
5548083
5548083 Inviato: 3 Set 2008 16:00
 

simon79 ha scritto:
Al posteriore mi pare di aver letto che bisogna cambiare anche il forcellone (sbattimento icon_rolleyes.gif ).

0510_saluto.gif

sì, a quel punto bisognerebbe cambiare anche l'anteriore e tutto quello che ci sta in mezzo.
 
5551296
5551296 Inviato: 3 Set 2008 20:43
 

evergreen ha scritto:


eggià, come dice franchicco, la gomma si bomba troppo, e, come ho detto io, lavora male; ovvero per l'eccessiva bombatura, dovuta al canale troppo stretto, la gomma non lavora tutta, ma ne rimane una bella fetta su ogni lato. peraltro, essendo il battistrada più rigonfio del normale, se si arrivasse a consumare il limite, la moto dovrebbe essere completamente sdraiata.
nel mio caso il limite di ciò è compensato dalla eccezionale qualità della mescola della gomma che uso, con un'aderenza inimmaginabile.

il mio quesito era appunto relativo alla possibilità di adoperare gomme più performanti di quelle che si trovano in commercio per il nostro miserabile 130/70........


il 130/70 non mi sembra proprio miserabile.Le 125 de gp che hanno più cavalli dei nostri magri ronzinanti non mi sembrano abbiano poi queste gran sezioni al posteriore..eppure le pieghe che riescono ad raggiungere sono impossibili per il nostro onesto ferrovecchio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_wink.gif
 
5556448
5556448 Inviato: 4 Set 2008 10:59
 

la gomma non è tutto, ovviamente, e le moto da competizione (non solo le 125, ma anche cilindrate inferiori) hanno ciclistica e sospensioni stellari rispetto a quelle in dotazione alla nostra bambina.

comunque mi pare che le 125 abbiano qualcosa come un 140/60.
mah?
può essere?
 
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