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tzr senza potenza
5479804
5479804 Inviato: 28 Ago 2008 9:52
Oggetto: tzr senza potenza
 



salve a tutti sono nuovo del forum..
da poco tempo o acquistato a seconda mano ( senza garanzia) una tzr del 2005 ma subito sono sorti dei problemi cioe non spunta bene e in salita non ce la fa a salire di giri.. ieri si e pure ingolfata lo dovuta portare a mano per 2 km poi a casa o tolto la candela lo rimessa ed e ripartita ora lo portata dal meccanico secondo voice qualche guasto
grazie in anticipo ciao a tuti
 
5481823
5481823 Inviato: 28 Ago 2008 12:18
 

secondo me ha semplicemente la carburazione molto grassa oppure la candela è andata icon_wink.gif
 
5484223
5484223 Inviato: 28 Ago 2008 15:06
 

la miscela e fatta al 4 per pulire come era da molto ferma.... il meccanico mi a detto che devo cambiare il gruppo termico perche secondo lui non spinge nulla non so piu cosa fare
 
5485349
5485349 Inviato: 28 Ago 2008 16:57
 

sempretzr ha scritto:
la miscela e fatta al 4 per pulire come era da molto ferma.... il meccanico mi a detto che devo cambiare il gruppo termico perche secondo lui non spinge nulla non so piu cosa fare

il meccanico ti ha detto cosi perchè vuole che lo compri da lui alllora controlla la carburazione e canbia la candela sarebbero le prime cose da fare quando prendi un motore fermo da tantopoi se continuano e porblemi smonta il carburo e puliscilo vedi se i getti sn sporchi e di nuov carbura per bene
 
5485377
5485377 Inviato: 28 Ago 2008 17:00
 

quello che o pensato anche io.. ma il fatto che in salita il motore non spinge nulla puo dipendere solo dalla carburazione poi la moto fa molto fumo bianco una candela nuova quanto costa anche se la mia da corrente
 
5486611
5486611 Inviato: 28 Ago 2008 18:47
 

la carburazione con miscela al 4% è esagerata icon_wink.gif al 3% basta, anzi, direi che incrosta pure bene, al 4% non riesci a smaltire nemmeno l'olio icon_wink.gif
 
5486735
5486735 Inviato: 28 Ago 2008 18:55
 

ma falla al 2 icon_wink.gif
 
5490598
5490598 Inviato: 29 Ago 2008 8:23
 

quoto sulla miscela la faccio al 2 e mezzo... ma non so se il gruppo termico e da cambiare
 
5492621
5492621 Inviato: 29 Ago 2008 11:09
 

sempretzr ha scritto:
quoto sulla miscela la faccio al 2 e mezzo... ma non so se il gruppo termico e da cambiare
bhe per vedere si può solo smontare icon_wink.gif
 
5494111
5494111 Inviato: 29 Ago 2008 12:42
 

prima di smontare rifai la carburazione e poi prova...
poi se non migliora allora sara il gt gia un po spompato
 
5495299
5495299 Inviato: 29 Ago 2008 14:02
 

il punto e che o paura che anche se non e da cambiare il meccanico lo cambi.. mi sa che io li dico di ricarburarmela regolare la frizione e basta
 
5495328
5495328 Inviato: 29 Ago 2008 14:04
 

sempretzr ha scritto:
il punto e che o paura che anche se non e da cambiare il meccanico lo cambi.. mi sa che io li dico di ricarburarmela regolare la frizione e basta
il meccanico deve fare quello che gli dici TU.

prima gli fai rifare la carburazione...poi nel caso gli fai smontare il gt e te lo fai mostrare...cioè ti fai vedere coem è messo il pistone ecc ecc così da valutare se davvero è da cambiare icon_wink.gif

un consiglio? io cambierei meccanico
 
5495363
5495363 Inviato: 29 Ago 2008 14:07
 

si se oggi nonla sistema mi sa che cambio meccanico.. come faccio a capire se il gt e rotto quando lui me lo fa vedere cioe cosa devo guardare bene
 
5495395
5495395 Inviato: 29 Ago 2008 14:09
 

sempretzr ha scritto:
si se oggi nonla sistema mi sa che cambio meccanico.. come faccio a capire se il gt e rotto quando lui me lo fa vedere cioe cosa devo guardare bene
le fasce se hanno molto gioco, se il pistone è rigato verticalmente e ha molti segni neri ai lati, se le fasce presentano segni di incollature e quando guardi nella canna del cilindro se vedi rigate o segni molto marcati di grattate allora è proprio da rettificare...
può non servire comperarne uno nuovo...lo fai rettificare e cambi il pistone e le fasce...con 60-70 euro circa hai il motore che torna a girare benone icon_wink.gif
 
5495483
5495483 Inviato: 29 Ago 2008 14:15
 

scusate l'OT, ma volevo sentire il parere di bastard e nico circa lo stato di un pistone&biella..

immagini visibili ai soli utenti registrati



il mezzo in questione era questo strepitoso garelli noi fermo da 10 anni
(non fate caso al casino, la foto è stata fatta il primo giorno e l'"officina" era disorganizzata)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5495733
5495733 Inviato: 29 Ago 2008 14:34
 

il pistone è andato, vedi tutti quei segni neri? sono scaldate.. anche l'albero sembra un po conciato (la biella) dovresti toglierlo e verificare se ha gioco verticale...sicuramente quel pistone va cambiato e probabilmente rettificato il gt
 
5495843
5495843 Inviato: 29 Ago 2008 14:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
il pistone è andato, vedi tutti quei segni neri? sono scaldate.. anche l'albero sembra un po conciato (la biella) dovresti toglierlo e verificare se ha gioco verticale...sicuramente quel pistone va cambiato e probabilmente rettificato il gt

il mezzo appartiene alla zia di un mio amico, e purtroppo lo ha rivoluto indietro, così non ci si può più lavorare

lo ho guidato per poco: aveva uno spunto lentissimo; la velocità massima sarà stata sui 40 credo icon_asd.gif

dalla foto non si vede, ma il pistone era completamente nero icon_mrgreen.gif
il nero sulla parte superiore del pistone invece è il resto della combustione?
 
5495873
5495873 Inviato: 29 Ago 2008 14:45
 

ioemarex ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il pistone è andato, vedi tutti quei segni neri? sono scaldate.. anche l'albero sembra un po conciato (la biella) dovresti toglierlo e verificare se ha gioco verticale...sicuramente quel pistone va cambiato e probabilmente rettificato il gt

il mezzo appartiene alla zia di un mio amico, e purtroppo lo ha rivoluto indietro, così non ci si può più lavorare

lo ho guidato per poco: aveva uno spunto lentissimo; la velocità massima sarà stata sui 40 credo icon_asd.gif

dalla foto non si vede, ma il pistone era completamente nero icon_mrgreen.gif
il nero sulla parte superiore del pistone invece è il resto della combustione?
beh 40all'ora per quel mezzo è il giusto...
comuqnue si il nero sopra piò essere dovuto a una carburazione pessima, ma attenzione perchè sotto potrebbero esserci dei segni...a me sul viola era capitato...pistone incrostato e sotto delle segnate nonostante il resto del gt fosse perfetto icon_eek.gif
 
5496012
5496012 Inviato: 29 Ago 2008 15:00
 

quel garelli ce l'ha anche il nonno di un mio compagno di classe icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
5496021
5496021 Inviato: 29 Ago 2008 15:01
 

per pulire la parte superficiale siamo andati a grattarla con il coltello, stando attenti
il motore aveva fatto la guerra di t***a: ha più di 30 anni ed era fermo da 10

ma sei sicuro che siano tutte scaldate e non resti di combustione quegli aloni neri sulle pareti del pistone?? povero motore, cosa gli hanno fatto icon_cry.gif
 
5496070
5496070 Inviato: 29 Ago 2008 15:06
 

ioemarex ha scritto:
per pulire la parte superficiale siamo andati a grattarla con il coltello, stando attenti
il motore aveva fatto la guerra di t***a: ha più di 30 anni ed era fermo da 10

ma sei sicuro che siano tutte scaldate e non resti di combustione quegli aloni neri sulle pareti del pistone?? povero motore, cosa gli hanno fatto icon_cry.gif
eh col coltello non è uan buona idea...bisognerebbe lavarlo con la benzina e strofinare delicatissimamente con quelle cose tipo cotone un po abrasive icon_asd.gif

potrebbero essere anche residui, ma se sono in quel punto vuol dire che le fasce non fanno tenuta...ma è molto improbabile che siano residui, di solito sono sempre scaldatine...prova a pulirlo...andrebbe visto e toccato con mano di persona quel pistone icon_wink.gif
 
5496107
5496107 Inviato: 29 Ago 2008 15:09
 

non avevamo tutta sta voglia di risistemare.. bastava capire come era icon_wink.gif
purtroppo ora nn lo ho più, è tutto rimontato e a casa della zia del mio amico (che nn ce lo lascia più)
 
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