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informazione consumi e sicurezza
5478898
5478898 Inviato: 28 Ago 2008 8:25
Oggetto: informazione consumi e sicurezza
 

ehi ragazzi innanzitutto mi presento, sono nuovo ed è un piacere x me scrivere in qst forum... la mia domanda era la seguente: io ho un phantom f12 in pressochè buone condizioni però ha un età venerabile (è del "98). avevo intenzione di elaborarlo nel seguente modo...
Marmita Pinasco
Cilindro 2+
Multivar
Carburatore 19
Rulli 3.5
x voi consuma tanto e poi avrebbe problemi di sicurezza essendo di quegli anni??
p.s. quanto potrebbe arrivare??
grazie x l'interessamento!! xd
 
5478931
5478931 Inviato: 28 Ago 2008 8:29
 

benvenuto icon_wink.gif

Ti ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
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Grazie icon_wink.gif

ps. il phantom f12 è uno scooter non una moto 50 cc, sposto icon_arrow.gif
 
5478944
5478944 Inviato: 28 Ago 2008 8:30
 

sezione sbagliata...comunque dovresti cambiare anche l'albero..e usa anche la funzione cerca che cè un topic che spiega tutto...ti metto il link:http://www.motoclub-tingavert.it/a1287s.html
 
5479420
5479420 Inviato: 28 Ago 2008 9:15
 

nessuno sà quanto farebbe con le mie modifiche??
 
5480145
5480145 Inviato: 28 Ago 2008 10:18
 

Al posto del 2+ io opterei per un semplice base,tipo un dr o un top trophy,così non occore cambiare albero e sfrutti al meglio la marmitta (suppongo tu ti riferisca alla pinasco power sound) e anche il carburatore da 19.
Per quanto riguarda la velocità è difficile calcolarla,ci sono molti fattori da calcorare (per esempio anche il peso del guidatore).
Se non lo hai già fatto cambia sia la frizione che la cinghia dato che il tuo scooter è vecchio (sempre che abbia tanti km)
 
5480210
5480210 Inviato: 28 Ago 2008 10:23
 

Thunderstruck ha scritto:
Al posto del 2+ io opterei per un semplice base,tipo un dr o un top trophy,così non occore cambiare albero e sfrutti al meglio la marmitta (suppongo tu ti riferisca alla pinasco power sound) e anche il carburatore da 19.
Per quanto riguarda la velocità è difficile calcolarla,ci sono molti fattori da calcorare (per esempio anche il peso del guidatore).
Se non lo hai già fatto cambia sia la frizione che la cinghia dato che il tuo scooter è vecchio (sempre che abbia tanti km)

e un corsa? e poi xk bisogna cambiare albero?
 
5480312
5480312 Inviato: 28 Ago 2008 10:31
 

L'albero bisogna cambiarlo quando il gt è troppo spinto per quello originale se no cede,comunque a dir la verità non sono sicuro che serva cambiarlo per il 2+,prova a usare la funzione cerca comunque.
 
5480734
5480734 Inviato: 28 Ago 2008 10:58
 

Thunderstruck ha scritto:
L'albero bisogna cambiarlo quando il gt è troppo spinto per quello originale se no cede,comunque a dir la verità non sono sicuro che serva cambiarlo per il 2+,prova a usare la funzione cerca comunque.
puoi informarti e dirmi se bisogna cambiare albero?? e quanto costerà poi??
 
5481179
5481179 Inviato: 28 Ago 2008 11:27
 

Guarda non è difficile,scrivi nello spazio apposito per esempio:"cambiare albero con 2plus?"e vengono fuori topic come questo:http://www.motoclub-tingavert.it/t116220s.html
 
5481444
5481444 Inviato: 28 Ago 2008 11:52
 

io lo cambierei l'albero, il 2plus è un intermedio e l'albero potrebbe reggere però ricordiamoci che ha 10 anni e se ha superato i 20000km (cosa molto probabile) è d'obbligo cambiarlo con un 2plus icon_wink.gif
 
5482026
5482026 Inviato: 28 Ago 2008 12:31
 

Gabbo_93 ha scritto:
io lo cambierei l'albero, il 2plus è un intermedio e l'albero potrebbe reggere però ricordiamoci che ha 10 anni e se ha superato i 20000km (cosa molto probabile) è d'obbligo cambiarlo con un 2plus icon_wink.gif

no no è stato usato solo 2 anni!! ha pochi km.. è stato tutto rimesso a nuovo.. però l'albero nn è stato cambiato
 
5486480
5486480 Inviato: 28 Ago 2008 18:36
 

ragazzi ho pensato che il cilindro è impegnativo, xk dovrei cambiare anche l'albero e il costo è eccessivo, e il prodotto usato non è il massimo della sicurezza.. se dovessi lasciare perdere il cilindro che marmita mi consigliereste??
 
5486730
5486730 Inviato: 28 Ago 2008 18:55
 

gian828 ha scritto:
ragazzi ho pensato che il cilindro è impegnativo, xk dovrei cambiare anche l'albero e il costo è eccessivo, e il prodotto usato non è il massimo della sicurezza.. se dovessi lasciare perdere il cilindro che marmita mi consigliereste??

è una buona scelta icon_wink.gif

puoi pensare a mettere un 70 base con relativa marmitta oppure una marmitta per 50... ognuno riguardo alle marmitte ha le sue preferenze, io sinceramente penso siano tutte simile quelle per 50...
 
5487191
5487191 Inviato: 28 Ago 2008 19:33
 

Jafar ha scritto:

è una buona scelta icon_wink.gif

puoi pensare a mettere un 70 base con relativa marmitta oppure una marmitta per 50... ognuno riguardo alle marmitte ha le sue preferenze, io sinceramente penso siano tutte simile quelle per 50...

x te la pinasco è una marmita buona per 50cc??
 
5500514
5500514 Inviato: 30 Ago 2008 2:27
 

gian828 ha scritto:

x te la pinasco è una marmita buona per 50cc??

ovviamente no.. è per 70, e anche se non l' ho mai avuta in mano dicono che sia per 70 spinti... magari con una taratura adeguata te la cavi.. ma non è proprio la marmitta adatta
 
5500518
5500518 Inviato: 30 Ago 2008 2:34
 

visto che vuoi lasciare stare il 2+ prenditi il dr che è 1 base 70cc e non ha bisogno che si cambi l'albero l'affidabilità è pri all'gt originale
 
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