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ConSumI Sr R Factory
1919124
1919124 Inviato: 23 Giu 2007 14:52
Oggetto: ConSumI Sr R Factory
 

Ciao....ho sentito dire che l'sr factory (modello ad iniezione) fa 50 km kn un litro....ed arriva a 300 km con un pieno...è vero?
Togliendo tutti i fermi i consumi possono aumentare? se si,di qnt??
Grazie..
 
1919422
1919422 Inviato: 23 Giu 2007 16:15
 

tutti i motorini ad iniezione consumano quasi uguali. Una settimana fa c'era un topic proprio su questa cosa.
Se stai sempre a manetta fai 35-36km/l.
Per fare 50 km/l devi andare massimo ai 45km/h e non fare brusche accellerate.
 
1919442
1919442 Inviato: 23 Giu 2007 16:20
 

il mio fa 35km/l icon_wink.gif indipendentemente da come "tiro" icon_wink.gif
 
1920299
1920299 Inviato: 23 Giu 2007 19:42
 

altra domandina...è meglio un sr ad iniezione senza fermi o un nrg mc3 a carburo senza fermi?? cioè..ipotizando una gara di solo allungo...partendo da fermi (quindi bisogna contare anke la ripresa) quale dei due vincerebbe??
Ultimissima cosa....invece i consumi dell'sr a carburo cm sn??
 
1921626
1921626 Inviato: 24 Giu 2007 9:43
 

sr a carburo, se ha il carburatore sbloccato (quindi ha un 17.5) beve molto di più rispetto a uno a iniezione.
Mi sembra che quello del mio amico fa 20-25km/l. ma non vorrei sbagliarmi
 
1922057
1922057 Inviato: 24 Giu 2007 11:54
 

si confermo... normalmente il motorino originale si manda sempre abbastanza in tiro... cioè per girare starai sempre sui 60-70... e ti fa 20, forse 25 km/l... io con 5€ più altri 2 litri che lascio sempre (quindi un pieno o poco meno) faccio sui 100km, 120 se vado in riserva... però li vale tutti, altro che iniezione di m***a!!!!!!!!!
 
1922121
1922121 Inviato: 24 Giu 2007 12:13
 

granata92 ha scritto:
si confermo... normalmente il motorino originale si manda sempre abbastanza in tiro... cioè per girare starai sempre sui 60-70... e ti fa 20, forse 25 km/l... io con 5€ più altri 2 litri che lascio sempre (quindi un pieno o poco meno) faccio sui 100km, 120 se vado in riserva... però li vale tutti, altro che iniezione di m***a!!!!!!!!!

stessa cosa il mio ...
 
1922145
1922145 Inviato: 24 Giu 2007 12:18
 

sia come prestazioni, come consumi da originale (il gt) i migliori sn quelli a iniezione icon_wink.gif
 
1922430
1922430 Inviato: 24 Giu 2007 13:37
 

oddio...troppi pareri discordi...io nn so se prendere l'sr a iniezione o a carburatore....vorrei vedere un po....perchè credo che un minimo lo vorrei modificare....almeno via i blocchi..marmitta,variatore o quache cosuccia banale....xo se dite k da originale qllo ad iniezione va di + d uno a carburo....io quasi quasi mi prendo l'iniezione,c modifico solo la marmitta e va come un carburo avento cambiato poca roba....(premetto k la modifica k farei io sarebbe proprio banale!!)
 
1922449
1922449 Inviato: 24 Giu 2007 13:42
 

Plush ha scritto:
oddio...troppi pareri discordi...io nn so se prendere l'sr a iniezione o a carburatore....vorrei vedere un po....perchè credo che un minimo lo vorrei modificare....almeno via i blocchi..marmitta,variatore o quache cosuccia banale....xo se dite k da originale qllo ad iniezione va di + d uno a carburo....io quasi quasi mi prendo l'iniezione,c modifico solo la marmitta e va come un carburo avento cambiato poca roba....(premetto k la modifica k farei io sarebbe proprio banale!!)


e appena hai la batteria un po' bassa e sei di notte che il motorino fa fatica a partire... continua tu icon_lol.gif
 
1922577
1922577 Inviato: 24 Giu 2007 14:12
 

Prometeo ha scritto:
Plush ha scritto:
oddio...troppi pareri discordi...io nn so se prendere l'sr a iniezione o a carburatore....vorrei vedere un po....perchè credo che un minimo lo vorrei modificare....almeno via i blocchi..marmitta,variatore o quache cosuccia banale....xo se dite k da originale qllo ad iniezione va di + d uno a carburo....io quasi quasi mi prendo l'iniezione,c modifico solo la marmitta e va come un carburo avento cambiato poca roba....(premetto k la modifica k farei io sarebbe proprio banale!!)


e appena hai la batteria un po' bassa e sei di notte che il motorino fa fatica a partire... continua tu icon_lol.gif

ehhh?!?!
 
1922587
1922587 Inviato: 24 Giu 2007 14:14
 

libertyx2t ha scritto:
sia come prestazioni, come consumi da originale (il gt) i migliori sn quelli a iniezione icon_wink.gif


si ok... a conti fatti forse si... ma io la mattina prescindo dalla pedalina, e quando è scarica la batteria tu come fai?? poi se ci vuoi cambiare qualcosa perdi tutta l' affidabilità (peraltro poca) di cui godi da originale... e comunque sono contento di aver preso quello a carbu che in ogni caso spinge da paura...
 
1922643
1922643 Inviato: 24 Giu 2007 14:25
 

Plush ha scritto:
Prometeo ha scritto:
Plush ha scritto:
oddio...troppi pareri discordi...io nn so se prendere l'sr a iniezione o a carburatore....vorrei vedere un po....perchè credo che un minimo lo vorrei modificare....almeno via i blocchi..marmitta,variatore o quache cosuccia banale....xo se dite k da originale qllo ad iniezione va di + d uno a carburo....io quasi quasi mi prendo l'iniezione,c modifico solo la marmitta e va come un carburo avento cambiato poca roba....(premetto k la modifica k farei io sarebbe proprio banale!!)


e appena hai la batteria un po' bassa e sei di notte che il motorino fa fatica a partire... continua tu icon_lol.gif

ehhh?!?!


continuo io? ...sei a piedi, mentre col carburatore basta spedalare icon_lol.gif
 
1922682
1922682 Inviato: 24 Giu 2007 14:32
 

Plush ha scritto:
Prometeo ha scritto:
Plush ha scritto:
oddio...troppi pareri discordi...io nn so se prendere l'sr a iniezione o a carburatore....vorrei vedere un po....perchè credo che un minimo lo vorrei modificare....almeno via i blocchi..marmitta,variatore o quache cosuccia banale....xo se dite k da originale qllo ad iniezione va di + d uno a carburo....io quasi quasi mi prendo l'iniezione,c modifico solo la marmitta e va come un carburo avento cambiato poca roba....(premetto k la modifica k farei io sarebbe proprio banale!!)


e appena hai la batteria un po' bassa e sei di notte che il motorino fa fatica a partire... continua tu icon_lol.gif

ehhh?!?!


push... lascia perdere... l' i.e. è veramente una brutta cosa... cioè è intoccabile, e se ti si rompe l' iniettore sono c***i... quello a carburo è mooolto più affidabile, non prescindi dalla batteria, e poi comunque va quasi uguale all' i.e., 2-3 km/h di differenza... se monti marmitta e vario sul carburo voli... e costa pure di meno... fidati...
 
1922731
1922731 Inviato: 24 Giu 2007 14:43
 

e come sono i consumi dell'sr a carbu con mamritta variatore e carbu modificati??
 
1922843
1922843 Inviato: 24 Giu 2007 15:25
 

Ciao l'altro giorno sono andato da 2 concessionari e tutti e 2 mi hanno Sconsigliato l'SR a iniezione perchè col tempo può avere problemi..
il tipo del concessionario Aprilia che conosciamo perchè abbiamo comprato tutto là anche lui ha sconsigliato l'iniezione!!
Poi fai tu..Ciao
 
1923077
1923077 Inviato: 24 Giu 2007 16:55
 

q8 prima d comprare il mio NRG ho girato un po' x i mecc e tutti mi hanno detto ke l'iniezione non è buona e si sfascia ogni 5 min.


P.S. anzi sono stati onesti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ; potevano dirmi ke l'iniezione è buona e poi dovevo portargli il motore per farmelo riparare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1923931
1923931 Inviato: 24 Giu 2007 19:47
 

allora mi dite + o - i consumi dell'sr a carbu con marmitta variatore a carbu?? e anche + o - come va....
 
1924140
1924140 Inviato: 24 Giu 2007 20:27
 

Andrea_NRG ha scritto:
q8 prima d comprare il mio NRG ho girato un po' x i mecc e tutti mi hanno detto ke l'iniezione non è buona e si sfascia ogni 5 min.


P.S. anzi sono stati onesti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ; potevano dirmi ke l'iniezione è buona e poi dovevo portargli il motore per farmelo riparare icon_lol.gif icon_lol.gif


il mio conce aprilia non tratta il modello a i.e., dice che ha avuto problemi con le garanzie che l' aprilia a conti fatti non pagava e così ha deciso che non li tratta più...
 
1924267
1924267 Inviato: 24 Giu 2007 20:51
 

allora l'sr factory consuma circa 40/45km a l.. se togli i blocchi ti dovrebbe fare un pò meno se vai sempre a manetta, ma come consumi sei circa sui 35/30 a l...
inoltre scordati di elaborarlo perchè tutti gli scooter ad iniezione danno problemi quando vengono elaborati.. inoltre alla lunga se lo elabori rovini il motore...
se proprio ci vuoi mettere qualcosa, puoi cambiare marmitta e variatore...
 
1924819
1924819 Inviato: 24 Giu 2007 22:21
 

Decidetevi xo....cambiare solo marmitta e variatore è la my idea!! posso prendere l'i.e. o no?! se devo prendere qllo a carburo sostituendo marmitta e variatore i consumi cm sono??? ma uno ad iniezione senza blocchi tira di più di uno a carburo senza blocchi con marmitta e variatore modificato???
 
1924858
1924858 Inviato: 24 Giu 2007 22:28
 

Plush ha scritto:
Decidetevi xo....cambiare solo marmitta e variatore è la my idea!! posso prendere l'i.e. o no?! se devo prendere qllo a carburo sostituendo marmitta e variatore i consumi cm sono??? ma uno ad iniezione senza blocchi tira di più di uno a carburo senza blocchi con marmitta e variatore modificato???


si ma uno a carburatore senza blocchi con marmitta e variatore tira di più di uno a i.e. con le medesime cose...
i consumi, beh, hai una differenza di circa 10km/l... non è poco però... i soldi che spendi in benzina non li spendi poi dal mecca tutte le volte che resti a piedi...
 
1924931
1924931 Inviato: 24 Giu 2007 22:40
 

tira di +......cioè?? spiegati bene....vel max,ripesa,allungo....ecc.....comunque, nella mia città c'è uno k fa il figo xk ha un nrg mc3 (nn modificato,sl senza blocchi) k dice fargli i 120 segnati e 95 effettivi...e poi di avere una ripresa da paura....oggettivamente la ripresa l'ho provata e nn è x niente male...secondo voi con un rs a carbu con marmitta e variatore riesco a battere qst sfigatello?? icon_twisted.gif voglio dargli una bella lezzione e tra 2 sett prendo lo scooter...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1924983
1924983 Inviato: 24 Giu 2007 22:49
 

vorrei k mi specificassi anke le prestazioni di un sr ad iniezione con quei pezzi......e molto inferiore o lievemente??e poi ditemi bene i consumi x è super importanteeeee....cioè qnt km cn un litro fccio con qllo a iniezione e con qllo a carbu sempre cn quei pezzi su......
 
1925052
1925052 Inviato: 24 Giu 2007 23:04
 

prenditi carburo...se prendi iniezione dovrai cambiare iniettore (180 euro)iniezione m***a... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
1927309
1927309 Inviato: 25 Giu 2007 11:31
 

mi sono informato ed ho deciso....prendo l'sr ad i.e........... xk gli cambierò solo marmitta e vario...... il meccanico dice k cambiando sl quei pezzi va d + e consuma meno l'i.e..........+ o - le prestazioni cm saranno??
add ci volete voi................. icon_lol.gif con l'sr a i.e. e cambiando solo marmitta e vario k modelli dovrei prendere?? a me nn interessa + d tnt la vel max...tnt qnd mi fa 90 efettivi sn già apposto.....voglio una ripresa paurosa!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
scusate se rompo.....ma sapete com'è il 1° motorino...................
 
1927377
1927377 Inviato: 25 Giu 2007 11:40
 

Plush ha scritto:
mi sono informato ed ho deciso....prendo l'sr ad i.e........... xk gli cambierò solo marmitta e vario...... il meccanico dice k cambiando sl quei pezzi va d + e consuma meno l'i.e..........+ o - le prestazioni cm saranno??
add ci volete voi................. icon_lol.gif con l'sr a i.e. e cambiando solo marmitta e vario k modelli dovrei prendere?? a me nn interessa + d tnt la vel max...tnt qnd mi fa 90 efettivi sn già apposto.....voglio una ripresa paurosa!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
scusate se rompo.....ma sapete com'è il 1° motorino...................

allora, la versione i.e. che prendi da originale tira di + di un a carbu, se poi ci metti una marmitta buona e il multivar ti dà + ripresa e anche qualcosa in + sull'allungo.. comunque come consumi se monti quei pezzi a manetta ti dovresti fare circa 25/30km a l... se invece lo tieni originale ne fai 35a l a manetta o 40/45 normale...
lampsssss
 
1927623
1927623 Inviato: 25 Giu 2007 12:07
 

grazie...dunque,secondo te, montando solo marmitta e vario mi conviene prendere qllo ad i.e...........farò così! anke xk con quei pezzi fare 25 km/l mi sembra buono...e sn sicuro k con il carbu nn sarebbe possibile!!! arrivati a questa decisione....dapresete dirmi ke marmitta e che variatore montare sull'sr ad iniezione?? grazie...
 
1927630
1927630 Inviato: 25 Giu 2007 12:08
 

lascia perdere...l'iniezione è solo un problema!
fatti quello a carburatore di sr, tira di + in allungo ed è + facile da gestire come meccanica...
comunque ad uno scooter ad ie la marmitta nn fa quasi nnt!
x me il bloccco a carb della piaggio è il migliore che esista...fai Tu ma x me stai sbagliando
 
1927664
1927664 Inviato: 25 Giu 2007 12:11
 

Plush ha scritto:
grazie...dunque,secondo te, montando solo marmitta e vario mi conviene prendere qllo ad i.e...........farò così! anke xk con quei pezzi fare 25 km/l mi sembra buono...e sn sicuro k con il carbu nn sarebbe possibile!!! arrivati a questa decisione....dapresete dirmi ke marmitta e che variatore montare sull'sr ad iniezione?? grazie...

ma sei convinto che uno scooter ad ie consuma così tanto di meno di uno a carb???!
l'sr con quel motore fa schifo...nn è paragonabile al CARBURATORE
 
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