giannihk ha scritto:
ciao a tutti..ciao airin e silqua.
Allora, la moto sembra andar bene, ha..nessuna modifica, sul serbatoio c e sacritto..ATTENZIONE,
utilizzare carburante super senza piombo con min 95 ottani per evitare danni al motore. Se vuoi ti mando una foto. Vorrei mandarvi anche un video, ma non so come metterlo.
..vedro prossimamente. Comunque questo fatto di autoaccensione potrebbe influire al fatto che si crea pressione nel serbatoio..e credi che sia pericoloso.
. Come mai se metto benzina inferiore ai 90 ottani la moto va a m*****a e si spegne da sola..oltre a non mantenere stabile il minimo. E se qualcuno mi consiglia come controllare sto benedetto anticipo. Qualcuno mi puo consigliare come fare una carburazione fatta in casa
. In modo da non tornare piu da quel co
ne di meccanico e concessionario altrimenti fino alla fine mi becchero 30 anni. Fatemi sapere aspetto. Ciao e grazie della pazienza.
Allora, la benzina senza piombo a 95 ottani è una benzina standard, quella che classicamente ti vendono i benzinai, almen qelli delle marche più conosciute.
Il fatto che la benzina si autoaacena o meno non cedo proprio che vada ad influire su un'eventuale pressione nel serbatoio che NON dovrebbe assolutamente esserci e non capisco come possa crearsi essendo il serbatio NON a chiusura stagna, l'aria dovrebbe entrare dal buco della serratura e dal foro di sfiato. Tantevero che se la moto si sdraia la benzina esce.
Detto questo: se la benzina si accende quando non deve in uno dei cilindri, questo verrà spinto verso il basso fuori tempo rischiando di creare danni alle bielle e a tutto il resto.
Ma ci vogliono rapporti di compressione altissimi per rendere verosimile il rischio di autoaccensione della benzina, per questo ti ho chiesto se il tuo 9r ha la testata ribassata. Con un motore standard non dovresti avere problemi del genere.
Il mio consiglio è quello di cambiare meccanico e fargli controllare l'anticipo e la carburazione.
Per controllare la carburazione devi prendere la moto e farti un bel giretto, magari con qualche piccola tirata. Poi torni a casa e subito tiri fuori le candele e gardi di che colore sono, devono essere nocciola chiaro e asciutte.
Qui ci sono un paio di link utili.
La candela della moto: lettura e pulizia
La carburazione di una moto / scooter
La sostanza è che se la carburazione è grassa devi mettere degli spilli più piccoli, se è magra più grandi, dovrai fare un po' di prove e controllare le candele dopo ogni prova.