Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
spegnimento della moto durante lo scalo delle marce
5475822
5475822 Inviato: 27 Ago 2008 22:17
Oggetto: spegnimento della moto durante lo scalo delle marce
 

Salve a tutti e anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Io posseggo una zx9r del 2000, l ho acquistata usata a 18000 km. il problema e un improvviso spegnimento durante il calo delle velocita che puo avvenire soprattutto quando si lascia improvvisamente l acceleratore. Faccio un esempio. icon_wink.gif Se vado in terza arrivo ad un semaforo lascio l acceleratore e metto la seconda improvvisamente si spegne. Il quadro resta acceso e si nota solo un leggero affievolirsi delle spie. Premetto che la moto dal concessionario e stata molto tempo senza batteria e che il problema si verifica molto piu spesso se il rubinetto della benzina e posizionato su riserva. Ora detto questo volevo sapere da voi se puo dipendere dalla carburazione o dalla centralina. Possibilmente se qualcuno mi puo rispondere prima che mi secco e la riporto indietro cosi evito tanti problemi. icon_rolleyes.gif Ringrazio ancora.
 
5475881
5475881 Inviato: 27 Ago 2008 22:24
 

Ciao,
non sono un espertissimo ma andando per logica direi che:
1)se si spegne non arriva abbastanza benza a gas chiuso.
2) al minimo hai problemi ? è forse molto basso ?
io per non saper ne leggere ne scrivere comincerei ad alzare il minimo.
ovvio che se la moto è a carburatori la cosa è facile e andrebbero puliti
se è ad iniezione...mollo il colp e aspettiamo chi ne sà di più ! icon_biggrin.gif
good luke!
 
5475958
5475958 Inviato: 27 Ago 2008 22:35
 

Grazie silqua per la tua tempestiva risposta. 0510_inchino.gif Allora...il minimo l ho gia alzato da 1000 a 1500. Ma ora ti spiego cosa succede. Lascio la moto in moto a riscaldarsi e stiamo gia vicini ai 90 gradi. Accelero lentamente giusto a farla arrivare a 2000 giri, e lascio improvvisamente l acceleratore...noto un calo inprovviso sotto i 1000 giri e se insisto si spegne proprio. icon_confused.gif Cosa dici che potrebbe essere...forse la centralina o e probabile che siano i carburatori.
 
5476113
5476113 Inviato: 27 Ago 2008 22:57
 

se è a carburatori direi proprio che sono da pulire bene , alla chiusura della manetta è solo il getto del minimo con relativa vite regolazioen percentuale aria che agisce ... no non stare a toccarla tu.. se l'ahi appena comprata benchè usata deve essere in ordine ed una pulita ai carburatori è doverosa da parte di chi la venduta. poi se è stat ferma molto ( mesi e mesi ??) potrebbe essersi incantato qualche ammennicolo all'interni dei carburatori.. hai visto mai come sono diventati complicati..io mi ricordo dei miei che smontavo 35 anni fà...ora mi sà che le cose sono cambiate leggermente.
poi vedi anche la presa dell'aria se è ben pulita, prova a togliere il filtro dell'aria magari è intasato e frena il regolare afflusso d'aria .
poi altra prova:
tieni appena appena tirata l'aria e vedi se fà lo stesso difetto. se migliora è proprio un problema di carburazione
 
5477588
5477588 Inviato: 28 Ago 2008 2:41
 

Ringrazio ancora dei consigli preziosi 0510_sorriso.gif Quindi stanotte ho regolato il minimo tra i 1500 e i 2000 giri, ho aperto il filtro aria l ho pulito (non era sporco ma era leggermente umido ma non di benzina, non ho capito di che icon_question.gif pulito le candele pulizia dei condoti di aspirazione del filtro che facevano pieta' eusa_sick.gif e revisione generale dello stato di tutte le condutture riguardante la distribuzione del carburante. Fatto questo posso garantirti che la moto e cosi nuova che nemmeno io ci credo, non e stato mai messo un dito neanche alle candele che sono siglate come il libretto delle istruzioni originali della fabbrica. Appena ho rimontato tutto accesa e riscaldata la moto sembra eusa_pray.gif e ripeto sembra che il difetto non lo faccia piu. Ma domani mattina la provo bene e vediamo cosa succede, qualora dovessero esserci problemi mi faro sentire. Ciao e grazie 0510_five.gif
 
5478633
5478633 Inviato: 28 Ago 2008 8:54
 

giannihk ha scritto:
Ringrazio ancora dei consigli preziosi 0510_sorriso.gif Quindi stanotte ho regolato il minimo tra i 1500 e i 2000 giri, ho aperto il filtro aria l ho pulito (non era sporco ma era leggermente umido ma non di benzina, non ho capito di che icon_question.gif 0510_five.gif


..una volta lo sfiato olio andava nel filro aria per lubrificare leggermente l'aria in ingresso al carburatore...magari è ancora così...fammi sapere e sprattutto ...BUONI KILOMETRI !!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5483209
5483209 Inviato: 28 Ago 2008 14:46
 

Ciao silqua, allora, prima di parlarti della componentistica ti dico come va la moto e oggi avro' fatto una 70 di km doppio_lamp.gif e non si e spenta. icon_mrgreen.gif . Pero prima di festeggiare devo ancora provarla in diverse situazioni, caldo eccessivo o molto freddo, per determinare se effettivamente alzando il minimo ho risolto davvero il problema. Allora il filtro aria ha 2 sfiati di cui uno con un piccolo tubicino scaricato a terra collocato in zona inferiore al filtro. L'altro e un tubo leggermente piu grosso che arriva direttamente sulla testata. Se e come hai detto tu quindi quell'impregnatura dovrebbe essere olio. 0510_sorriso.gif Comunque in qualsiasi caso ti avvisero qualora riscontrassi dei problemi. Volevo chiederti questa volta: E normale che a minimo il contagiri non resta fisso su una cifra bensi ticchetta. eusa_doh.gif Cioe se a minimo sta a 1500 e normale che la lancetta balla tra (diciamo ipoteticamente) 1700 e 1300. Fammi sapere perche voglio mettermi l anima in pace altrimenti vado dal concessionario e.... 0509_mitra.gif . Ti saluto e attendo una tua risposta..e grazie ancora. 0510_saluto.gif
 
5484445
5484445 Inviato: 28 Ago 2008 16:27
 

giannihk ha scritto:
Ciao silqua, allora, prima di parlarti della componentistica ti dico come va la moto e oggi avro' fatto una 70 di km doppio_lamp.gif e non si e spenta. icon_mrgreen.gif . Pero prima di festeggiare devo ancora provarla in diverse situazioni, caldo eccessivo o molto freddo, per determinare se effettivamente alzando il minimo ho risolto davvero il problema. Allora il filtro aria ha 2 sfiati di cui uno con un piccolo tubicino scaricato a terra collocato in zona inferiore al filtro. L'altro e un tubo leggermente piu grosso che arriva direttamente sulla testata. Se e come hai detto tu quindi quell'impregnatura dovrebbe essere olio. 0510_sorriso.gif Comunque in qualsiasi caso ti avvisero qualora riscontrassi dei problemi. Volevo chiederti questa volta: E normale che a minimo il contagiri non resta fisso su una cifra bensi ticchetta. eusa_doh.gif Cioe se a minimo sta a 1500 e normale che la lancetta balla tra (diciamo ipoteticamente) 1700 e 1300. Fammi sapere perche voglio mettermi l anima in pace altrimenti vado dal concessionario e.... 0509_mitra.gif . Ti saluto e attendo una tua risposta..e grazie ancora. 0510_saluto.gif


il ticchettio della lancetta dovrebbe essere normale se non è eccessivo, comunque secondo me il tuo problema è che hai la moto un po sacarburata o i carburatori sono sporchi
 
5490103
5490103 Inviato: 29 Ago 2008 7:24
 

Un saluto a tutti, percorsi diversi km con ormai nessuno spegnimento credo che si sia risolto il problema alzando il minimo e effettuando una corretta pulizia del filtro aria e candele. Comunque mamma mia come e avanzata la tecnologia icon_eek.gif . Prima della kawasaki avevo una honda cbr 1000 del 96 e cavolo quella era una semplice moto. Qui invece ci si ritrovano sensori dappertutto. eusa_doh.gif . E quindi a proposito di questo volevo sapere se qualcuno di voi sa il comando per visualizzare sul display le anomalie registrate dai sensori, poiche ho sentito parlare che la centralina effettua delle verifiche e tramite una serie di procedure si puo visualizzare sul display un numeretto corrispondente ad una anomalia. Se qualcuno di voi sa la procedura mi farebbe un piacere immenso, prima di aprire un altro topic. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno 0510_inchino.gif . Un saluto a silqua. 0509_up.gif
 
5490508
5490508 Inviato: 29 Ago 2008 9:10
 

giannihk ha scritto:
Un saluto a tutti, percorsi diversi km con ormai nessuno spegnimento credo che si sia risolto il problema alzando il minimo e effettuando una corretta pulizia del filtro aria e candele. Comunque mamma mia come e avanzata la tecnologia icon_eek.gif . Prima della kawasaki avevo una honda cbr 1000 del 96 e cavolo quella era una semplice moto. Qui invece ci si ritrovano sensori dappertutto. eusa_doh.gif . E quindi a proposito di questo volevo sapere se qualcuno di voi sa il comando per visualizzare sul display le anomalie registrate dai sensori, poiche ho sentito parlare che la centralina effettua delle verifiche e tramite una serie di procedure si puo visualizzare sul display un numeretto corrispondente ad una anomalia. Se qualcuno di voi sa la procedura mi farebbe un piacere immenso, prima di aprire un altro topic. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno 0510_inchino.gif . Un saluto a silqua. 0509_up.gif


zx-9r è a carburatori non ad iniezione quindi non credo abbia ne la spia FI, che indica un problema, ne la possibilità da fare una autodiagnostica icon_wink.gif
 
5501715
5501715 Inviato: 30 Ago 2008 12:10
 

Ciao GianniHK,
scusa ma ho riacceso ora il pc e ho visto le tue risposte.
Sono contento che la moto stia andando meglio con delle semplici manutenzioni "casalinghe".
come ti ha siuggerito anche Ninja-zx, una pulizia accurata dei carburatori sarebbe opportuna e potresti chiederlo al concessionario "aggratis" visto che la moto l'hai appena acquistata !
Le moto a carburatori non dovrebbero avere tanti sensori ome posta giustamente ninja, percui anche l'ventuale pulizia -taratura carburatori non dovrebbe essere difficilissima !.
Per la lancetta del minimo:
potrebbe essere anche dovuta all'"usura" del sistem di rilevamento.
Se il suono del motore non oscilla come la lancetta...allora fregatene e al massima lamentati col concessionario... ma se il motore và su e giù come la lancetta...aloora direi proprio che i carburatori necessitano di una gran bella pulita !.
prova ora a rimettere il minimo sui 1500 e vedi se non si spegne più. 2000 mi sembra un pò altino...ma sai io col bicilindro ho un'altro orecchio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5503091
5503091 Inviato: 30 Ago 2008 14:42
 

Salve a tutti, un saluto particolare a silqua 0510_saluto.gif .
portata la moto dal concessionario perche' seccato e insicuro della mia scelta...si procede con un...diciamo tagliando della moto. Ora la pulizia dei carburatori e stata effettuata con successo...anche se a mio malincuore poiche sulla moto non ci aveva mai messo mani nessuno. Ora controllato tutto e messo tutto apposto si accende la moto eeeeeeee.... eusa_drool.gif ...non e cambiato nulla 0510_sad.gif . Allora adesso vi citero le testuali parole del meccanico che ha svolto il lavoro in eccezzionale mia presenza: - I motori kawasaki sono motori molto rumorosi e che danno la falsa illusione che ci sia qualcosa che non va, quando invece e tutto apposto. I rumori che si sentono ticchettii dalla punteria fruscii di catene nsomma tutta sto teatro e tutto normale nei motori kawasaki. eusa_eh.gif . Voi che ne pensate? 0509_boxed.gif l unica cosa che mi ha detto e di far rimappare la centralina a causa della mancata connessione della batteria durante il periodo di fermo in concessionaria...di conseguenza ha iniziato a parlare di elettronica..memorizzarione dati...praticamente non ne ho capito un cavolo. 0510_grattacapo.gif Allora voi che dite. Mi accontento o procedo con la rimappatura. Silqua ed eventualmente altri...se volete posso mandare un video della moto ..in moto..e farvi sentire e vedere. Fatemi sapere. 0510_help.gif
 
5504632
5504632 Inviato: 30 Ago 2008 19:16
 

giannihk ha scritto:
Salve a tutti, un saluto particolare a silqua 0510_saluto.gif .
portata la moto dal concessionario perche' seccato e insicuro della mia scelta...si procede con un...diciamo tagliando della moto. Ora la pulizia dei carburatori e stata effettuata con successo...anche se a mio malincuore poiche sulla moto non ci aveva mai messo mani nessuno. Ora controllato tutto e messo tutto apposto si accende la moto eeeeeeee.... eusa_drool.gif ...non e cambiato nulla 0510_sad.gif . Allora adesso vi citero le testuali parole del meccanico che ha svolto il lavoro in eccezzionale mia presenza: - I motori kawasaki sono motori molto rumorosi e che danno la falsa illusione che ci sia qualcosa che non va, quando invece e tutto apposto. I rumori che si sentono ticchettii dalla punteria fruscii di catene nsomma tutta sto teatro e tutto normale nei motori kawasaki. eusa_eh.gif . Voi che ne pensate? 0509_boxed.gif l unica cosa che mi ha detto e di far rimappare la centralina a causa della mancata connessione della batteria durante il periodo di fermo in concessionaria...di conseguenza ha iniziato a parlare di elettronica..memorizzarione dati...praticamente non ne ho capito un cavolo. 0510_grattacapo.gif Allora voi che dite. Mi accontento o procedo con la rimappatura. Silqua ed eventualmente altri...se volete posso mandare un video della moto ..in moto..e farvi sentire e vedere. Fatemi sapere. 0510_help.gif


... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ... che dire... direi che se tramite il Tinga trovi qualcuno con la tua stessa moto che abita abbasta vicino a te varrebbe la pena di incontrarlo e paragonare i "rumorini".

se sono solo rumorini, io col Ducati cosa dovrei dire ??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se è qualcosa di funzionale: non riprende, buca, scoppietta in chiusura, poca coppia, etc etc,...allora te ne rendi conto con la prova incrociata e non ti fai prendere per il naso dal conc.
 
5512334
5512334 Inviato: 31 Ago 2008 23:18
 

Saluti e grazie per la risposta silqua. 0510_abbraccio.gif
Allora, la moto procede tutto bene...solo che sono sorti altri problemi che non riesco a spiegarmi. Adesso chiedo a voi in modo da leggere il parere di altri motociclisti. Come mai alla fine di un viaggetto tipo 70-80 km mi ritrovo il liquido del radiatore con livello aumentato, e resta cosi anche a freddo? E come mai se la moto non la esco per un paio di giorni all accensione c e uno scoppio? Datemi il vostro parere perche con questa moto tutti dicono la loro e nessuno risolve il problema. Silqua tu che mi rispondi sempre 0510_help.gif .
Non riesco ancora a convincermi che a questa moto sia davvero tutto apposto. eusa_wall.gif . E pensare che ho dato una moto con molti problemi per prenderne un altra con piu di prima. eusa_wall.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
5520580
5520580 Inviato: 1 Set 2008 18:01
 

Non mi sembrano problemoni, dai !
allora il liquido ceh "aumenta" ..potrebbe essere dovuto al fatto che appena fatto il giretto il circuito di raffreddamento è ancora in pressione e questo "porta" più liquido al vaso di espansione.
per lo scoppio "a freddo" ritorniamo al solito discorso: carburazione e anticipo !! già..l'anticipo , ma dare una regolata anche a quello ?? forse è questo che intendeva il meccanico della Kava da cui sei andato.
Verifica se , sebbene a carburatori, la tua moto abbia comunque una centarlina elettronica per il controllo della fase e "di quant'altro??"
Di sicuro quando la batteria si scarica completamente per di verso tempo, potrebbe verificarsi una perdita della "mappatura" ....
Lo scopppio in partenza mi "puzza" di fase troppo anticipata... se ben ricordo..come il fatto di spegnersi "in chiusura"...hai visto mai che ci siamo intestarditi sui poveri carburatori ed invece è una banale fase da sistemare ??
ps: sono all'estero per lavoro tutta la settiman e quindi vedo i post di rado...ma tienimi comunque informato. bye bye icon_lol.gif
 
5525450
5525450 Inviato: 2 Set 2008 0:33
 

Ciao silqua grazie ancora e sempre per le tue risposte. 0510_saluto.gif
Allora..leggendo il tuo ultimo messaggio hai parlato di fase...di conseguenza non ho capito bene cosa intendi per fase e dove si agisce per poterla regolare. 0510_grattacapo.gif . Spiegami cosi posso dirti cosa e possibile fare. Comunque ho fatto un po di giri dai meccanici e abbiamo riscontrato altri problemini, sempre dello stesso genere. Per esempio: se la moto e a folle e la si accelera non ritorna bene al minimo, cioe se accelero e lascio l acceleratore improvvisamente il calare del motore e irregolare e la lancetta del contagiri va a scaletta ticchettando e non in fase di chiusura secca. eusa_doh.gif Non so se ho reso l idea. Comunque ce a chi dice che bisogna pulire i carburatori...operazione gia fatta....ce a chi dice che bisogna sincronizzarli....e ce a chi dice che sia un problema elettrico riguardante la scorretta bruciatura, di conseguenza visionare lo stato delle candele. Comunque domani assolutamente visiono lo stato delle candele e ti faccio sapere e probabile che davvero ci stiamo inabbissando per nulla. Ti tengo informato...ciao e buon lavoro. 0510_saluto.gif
Beato te che stai all estero. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif
 
5526350
5526350 Inviato: 2 Set 2008 8:09
 

giannihk ha scritto:
Ti tengo informato...ciao e buon lavoro. 0510_saluto.gif
Beato te che stai all estero. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_razz.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif

Grazie, ma lavorare inGermania non è proprio bellissimo...ma sì sà..il lavoro lo si prende dov'è..e cara grazia ad averlo !!

Come fase intendo l'anticipo dell'accensione delle candele rispetto al punto morto superiore del pistone.
Le candele ricevono la tensione ad un certo "anticipo d'angolo" rispetto al movimento dell'albero motore .
Per intenderci: quando il pistone è "tutto sù" sei a 0° ma la scintilla deve scoccare in anticipo, diciamo 12°.
quindi ci deve essere un sensore che dice dov'è la posizione dell'albero e la centrallina che tramite la "mappatura" fa scoccare in anticipo la scintilla.
una volta tutto ciò avveniva tramite lo "spinterogeno"..ti ricordi ??? ora è tutto elettronico anche perchè al variare del numero di giri va variato l'anticipo...più il motore gira veloce più và "anticipato" lo scoccare della scintilla-
Non sò dirti di più...ma sicuramente un meccanico Kawasaky DEVE saperlo !!!! prova solo a telefonargli e a porgli la domanda a quello che ti ha pulito i carburatori se è un tecnico KAWA deve saperlo !
buona giornata !
 
5531073
5531073 Inviato: 2 Set 2008 14:08
 

ciao, se la senti irregolare nello scendere di giri in rilascio è facile che si tratti di carburazione magra, magari c'è qualche piccola aspirazione d'aria.
per caso, quando da gas chiuso passi ad un filo di gas senti un leggerissimo vuoto?

P.S. magari metti un bel video che si capisce meglio
 
5538052
5538052 Inviato: 2 Set 2008 22:55
 

Ciao a tutti coloro che mi hanno risposto. Scusa silqua se ti ho arrecato fastidio nel parlare del lavoro icon_redface.gif .
Comunque oggi seccato di sentire tante capane ho agito di testa mia, smontando il filtro ripulirlo collegando bene tutti i tubi di aspirazione eeeee...ho smontato le candele..e adesso viene il bello. Ho smontato tutte e quattro le candele e risultavano tutte e 4 lente. icon_eek.gif E si erano lente al punto da far sporcare di residui di combustione tutta la filettatura e la rondella-guarnizione della candela. Oltretutto ho notato che le candele sono le originali della kawasaki addirittura le prime della casa con 20000 km sulle spalle. Praticamente il vecchio proprietario a camminato con questa moto senza interessarsi di un cavolo. Comunque ritenendo lo stato delle candele ottimale le ho pulite per bene...le ho messe a nuovo e visto che sono le originali le ho rimontate avvitando il tutto in maniera adeguata. Insomma alla fine dei conti rimonto tutto accendo la moto e taaaaaadaaaaaaa....minimo costante la moto chiude bene e non si spegne piu. Quindi in fin dei conti un gran mavvvvvaaaaaffffffff........ icon_twisted.gif Al concessionario e al meccanico niorante 0509_pernacchia.gif Chi fa da se fa per 3 eusa_clap.gif . Comunque spero che il fatto che le candele satavano lente non ha implicato danni al motore. Oltretutto domani la provo ben benino e vi dico tutto cio che mi risulta. Spero tanto che il problema si sia risolto qui cosi mi posso godere finalmente questo bolide eusa_pray.gif che gia con i suoi problemi mi ha fatto provare nuove emozioni. Ciao a tutti e aspetto una vostra opinione.
 
5540378
5540378 Inviato: 3 Set 2008 9:21
 

giannihk ha scritto:
Ciao a tutti coloro che mi hanno risposto. Scusa silqua se ti ho arrecato fastidio nel parlare del lavoro icon_redface.gif .
. Ciao a tutti e aspetto una vostra opinione.

1) Nessun fastidio !! ci mancherebbe.. icon_lol.gif
2) Opinone: Bravissimo !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

hai beccato il probelma ! sicuramente un trafilaggio d'aria dà tutti questi problemi come aveva anche intuito FraZX4R.
Bravi a tutte e due e buoni kilometri !!!
 
5553914
5553914 Inviato: 4 Set 2008 8:56
 

icon_wink.gif
bravo giannihk, ora hai imparato che prima si prova a risolvere da sè, e poi si pensa al meccanico icon_razz.gif goditi la bestia icon_mrgreen.gif
 
5561019
5561019 Inviato: 4 Set 2008 16:41
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif Ciao silqua. 0510_abbraccio.gif
La moto finalmente va bene. Adesso volevo chiederti alcune cose riguardanti i particolari che ho notato in questa moto. Come mai la corona che ha la moto e da 41 denti e non da 44 come la vecchia che avevo. Cosa implica di preciso la corona piu piccola, oltre al fatto di allungare le marce. Mi consigli di rimettere una originale. Oltretutto da cosa potrebbe dipendere l elevata puzza dello scarico....cioe il fumo fuoriuscente dalla marmitta puzza troppo. Potrebbe essere il catalizzatore fammi sapere. Oltre queste domande non ho altro da chiedere, poiche molto o risolto e tutto procede per il meglio. Un saluto a tutti e ringrazio ancora per le vostre prezziosissime risposte. 0510_five.gif
 
5561860
5561860 Inviato: 4 Set 2008 17:47
 

giannihk ha scritto:
Salve a tutti 0510_saluto.gif Ciao silqua. 0510_abbraccio.gif
La moto finalmente va bene. Adesso volevo chiederti alcune cose riguardanti i particolari che ho notato in questa moto. Come mai la corona che ha la moto e da 41 denti e non da 44 come la vecchia che avevo. Cosa implica di preciso la corona piu piccola, oltre al fatto di allungare le marce. Mi consigli di rimettere una originale. Oltretutto da cosa potrebbe dipendere l elevata puzza dello scarico....cioe il fumo fuoriuscente dalla marmitta puzza troppo. Potrebbe essere il catalizzatore fammi sapere. Oltre queste domande non ho altro da chiedere, poiche molto o risolto e tutto procede per il meglio. Un saluto a tutti e ringrazio ancora per le vostre prezziosissime risposte. 0510_five.gif

Ciao,
sono molto contento per té che ora la tua "belva" incominci a darti soddisfazione !!
Per la corona se sei sicuro che l'originale è da 44 denti, una possibile ragine perchè il proprietario precedente l'ha cambiata con una da 41 potrebbe essere che così facendo la resa più docile alla partenza e gli permette di avere le marce più lunghe, forse per il suo stile di guide lo ha preferito. ..marce lunghe ...meno cambiate in città ...magari sul misto la preferiva così....chi lo può dire ?? icon_lol.gif
Per il rsto non comporta nulla di più. controlla comunque per sicurezza anche il pignone. è il rapporto fra i due che conta.
Non sò come te la cavi con l'inglese ma ti passo ugualmente il link a questo sito dove puoi mettere i rapporti della tua moto e vedere cosa succede cambiando pignone o corona o tutte e due ....molto interessante ma un pochino complicato da "usare:

Gearingcommander.com

Per la "puzza" ??? chettidevo dì ???? la Hornet era famosa perchè quando scendevi puzzavi di benzina bruciata ...l'ho avuta e te lo confermo!
chiaro che i catalizzatori fanno odore ,... anche quelli delle macchine...
ma eviteri qulsiasi intervento per il momento... sai se ti "muore " il catalizzatore sono dei bei soldi da spendere ..
poi potrebbe comunque essere la regolazione dell'O2 , quindi carburazione...ma dopo tutto quello che ci hai già fatto...ma hai fatto fare la prova dell'emissioni a norma ?? (bollinoblù) costa poco e ti dà immediatamente la conferma se la carburazione è a posto.
Cordialmente
Silvio
 
5565254
5565254 Inviato: 4 Set 2008 23:14
 

Ciao Silvio...mi sa tanto che tutto sto discorso che abbiamo fatto in questi giorni non e servito a nulla icon_sad.gif ..oggi si e ripresentato il difetto dello spegnimento e dell ingolfaggio durante le marce 0510_sad.gif . Tra qualche ora riporto la moto al concessionario e gli chiedo la sostituzione altrimenti gli faccio causa icon_evil.gif . Scontentissimo di essere passato sulla kawa spero di ritornare sulle mie honda...grazie di tutti i consigli ma nonostante gli interventi non e servito a nulla. Ti faro sapere l evolversi della battaglia che sto per iniziare. icon_mad.gif..... eusa_hand.gif...... eusa_naughty.gif ......0509_mitra.gif ......eusa_boohoo.gif
 
5575645
5575645 Inviato: 5 Set 2008 19:05
 

Ciao Gianni !!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
ma come può essere?? non può andare bene un giorno e l'altro no !!!!
Auguri per la "discussione"....mi sà che non hai tutti i torti a protestare e penso che per le nuove leggi (Bersani??) anche le moto usate devono essere garantite..soddisfatti o rimborsati ?? non ne sono sicuro ma mi auguro che il conce non faccia tante storie !!
A presto ..e mi spiace non esserti stato d'aiuto.. icon_cry.gif
 
5578836
5578836 Inviato: 6 Set 2008 0:42
 

Ciao silqua...la battaglia e cominciata.
Oggi mi sono ripresentato al concessionario...sorpreso di vedermi ancora li abbiamo fatto una lunga e accesa questione. icon_evil.gif Dopo avermi proposto un altro intervento in officina ho rifiutato ribattendo che voglio il rimborso se non pure il risarcimento danni. E si e iniziata la discussione. E finita male.....per lui icon_asd.gif che oltre ad aver ricevuto oggi stesso una lettera del mio avvocato e stato anche chiamato in caserma per una bella denuncia che gli ho fatto. icon_asd.gif Trascuro il fattore combattimento che non voglio sottolineare. 0509_si_picchiano.gif Comunque dopo avermi detto di mettere l additivo nella benzina per aumentare gli ottani....di mettere il blusuper ho mandato tutto a quel paese e se non dovesse effettuarmi il rimborso ho gia vistro una kawasaki del 2003..... icon_rolleyes.gif ma...per evitare di imbattere in nuovi problemi con questa marca di moto ho gia visto una honda 1000 e non mi ricordo la sigla che mi piace. Comunque mi deve pagare e la deve pagare....(ps. se no lo 0509_mitra.gif ). Comunque ancora e tutta da vedere. che ne pensi a riguardo dell utilizzo degli additivi o del blusuper. Fammi sapere. 0510_saluto.gif
 
5579495
5579495 Inviato: 6 Set 2008 8:57
 

Ciao Gianni,
buona fortuna e spero che presto riavrai i tuoi soldi !!
per le benzine..... servono solo a pagare lo stipendio a Murinho ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..povero Moratti se nò come fà ???( ..e sono anche Interista ..pensa !! icon_asd.gif )..e con questo magari ho rovinato una bella amicizia Tinga !!! ..be spero di nò ma avrai capito cosa penso degli addittivi...
magari per motori ad iniezione possono aiutare a tenere puliti gli iniettori...questo sì..ma per una moto a carburatori ho i miei dubbi sull'efficacia...
per il n° di ottani invece non sarebbe male provare quelle nuove a 100 ottani... ma poi andrebbe regolata la fase ( anticipo scoppio) per il miglior utilizzo.
A presto !
 
5599742
5599742 Inviato: 8 Set 2008 15:41
 

Ciao silqua. 0510_saluto.gif
Quindi ieri mi chiama il concessionario e mi invita, con le sue suppliche e scuse da mendicante in ginocchio di tralasciare l accaduto e di riprendermi la moto ove lui ha apportato una modifica. Questa modifica consiste nell utilizzare benzina blusuper a 100 ottani. Ora io all inizio ero molto scettico e non ho accettato eusa_naughty.gif ...poi sotto le sue diverse suppliche mi ha fatto un pieno di benzina e mi ha detto di provarla. Avvertito il mio avvocato egli mi ha detto che per evitare lunghe trafile giudizziarie di accettare la moto e di provarla almeno per quel pieno. Insomma mi sono lasciato prendere e mi sono ripreso la moto con questo pieno di benzina blusuper. Sorpreso icon_eek.gif e non meravigliato la moto andava benissimo. Anzi la sento piu corposa e grintosa...e detto cio il concessionario mi fa notare che sul serbatoio c e una annotazione che indica l utilizzo di benzina almeno di 95 ottani. Detto cio mi faccio i miei 14 litri di blusuper e vado alla colonnina a mettere benzina normale...a 80 ottani (chiedendo al benzinaio e lui mi ha risposto che la 95 ottani la mettono in svizzera). Comunque messa la super normale la moto ha effetivamente ricominciato a fare schifo. Vado ad una colonnina e mi faccio un pieno di super e mi butto dentro una mezza dose di prodotto che aumenta gli ottani e wala la moto cambiata di un colpo. Insomma che zoc icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_evil.gif a di moto. E mo che devo fa me la devo tene cosi. icon_cry.gif Comunque almeno adesso abbiamo saputo quale e il problema di sta moto. Ti volevo chiedere come mai quando apro il tappo della benzina c e come un espulzione di aria gassosa come se all interno si fosse creata pressione...e a volte si sente il fischio di fuoriuscita aria dal tubicino di scarico della benzina. Sicuro di aver letto tutto sto papiro ti saluto e ti ringrazio per la tua pazienza. Aspetto risposta. Ps mi sono molto offero riguardo il ragionamento dell inter e dei politici icon_evil.gif ...........hahahahahha icon_asd.gif scherzo sia del calcio che dei politici non mi importa una fi icon_lol.gif a icon_lol.gif .
 
5601224
5601224 Inviato: 8 Set 2008 17:20
 

Ciao GianniHK,

ma come la benzina è a 80 ottani ??? ma non esiste..qui a Milano sono anni che c'è la 95 ottani che rende poco meno della vecchia Super...
boh ?? certo se la benzina ha pochi ottani la moto "batte in testa " non ha potenza e risulta scarburatissima...e andrebbe cambiato il famoso anticipo..
per lo sfiato, certo andando la benzina si agita e si formano dei gas ..controlla il tappo ci deve esere un piccolo forellino per la fuoriuscita del gas e soprattutto per far entrare l'aria al consumarsi della benzina...
se puoi smontalo e lavalo bene magari il tappo è vecchio e il forellino si è ostruito. qnche questo contribuisce ad eslatare i difetti che hai riscontrato..
Io rimango del parere che le benzine a 100 ottani arricchiscano solo i petrolieri..però visto il risultato così migliorativo...mi sarò sbagliato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5605325
5605325 Inviato: 8 Set 2008 23:05
 

Ciao silqua.
A Taranto da me ho girato 18 benzinai...la massima che ho trovato e 85 ottani. Eppure ho l eni a 2 passi. icon_asd.gif Ti faccio sapere se riscontro novita. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©