hondash ha scritto:
ciao raga ho alcuni dubbi su alcune cose... allora come posso vedere ad occhio se la mia puleggia polini e lavorata cioè inclinazione mozzo accorciato???
La smonti, la poggi sul tavolo e la confronti con una non lavorata. Scusa ma come mai ti viene sto dubbio?? Se l'hai fatta lavorare sarà lavorata, se l'hai montata e basta non sarà lavorata, semplice no?? Hai paura che il meccanico ti abbia bidonato??
Citazione:
sapreste darmi le misure dell mozzo originale polini??'
Non saprei.
Citazione:
poi un altra cosa la cinghia del sh non quella originale ma quella che costa qualche eurino meno e la stessa in larghezza di quella honda??
I più grossi produttori di cinghie in kevlar sono Mitsuboshi e Bando. Tutto quanto costi meno vale anche meno (inclusa la cinghia malossi che dura la metà di una mitsuboshi e in termini pratici non offre vantaggi tangibili).
hondash ha scritto:
poi se nella semipuleggia fissa tolgo delle alette nel ordine due si e una no come andrebbe??? grazie raga
Questa modifica è inutile e controproducente.
Per allegerire una puleggia rotante si agisce di rettifica e non di "tolgo via le alette". Un lavoro del genere va fatto con macchine a lavorazione numerica, pena sbilanciare la puleggia. Con una puleggia sbilanciata rovini presto le gabbie a rulli, massacri l'albero e non ottieni nessun beneficio se non vigorose vibrazioni a regimi sparsi.
Infine, una regola generale è che si passa all'allegerimento delle masse volaniche in rotazione solo quando si è spinto il motore alla massima potenza ottenibile da quel basamento. Il motivo è semplice: gli effetti di riduzione delle masse in movimento giovano più al funzionamento del motore che non ai risultati prestazionali; in altre parole va meglio ma tu pilota a pelle non lo noti.
ciao