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curiosità personali su trasmissione sh 125ì
5473698
5473698 Inviato: 27 Ago 2008 18:01
Oggetto: curiosità personali su trasmissione sh 125ì
 

ciao raga ho alcuni dubbi su alcune cose... allora come posso vedere ad occhio se la mia puleggia polini e lavorata cioè inclinazione mozzo accorciato??? sapreste darmi le misure dell mozzo originale polini??' poi un altra cosa la cinghia del sh non quella originale ma quella che costa qualche eurino meno e la stessa in larghezza di quella honda??? poi se nella semipuleggia fissa tolgo delle alette nel ordine due si e una no come andrebbe??? grazie raga
 
5491683
5491683 Inviato: 29 Ago 2008 10:05
 

nessuno mi sa aiutare????
 
5503133
5503133 Inviato: 30 Ago 2008 13:46
 

nessuno sa nnt??
 
5504135
5504135 Inviato: 30 Ago 2008 16:47
Oggetto: Re: curiosità personali su trasmissione sh 125ì
 

hondash ha scritto:
ciao raga ho alcuni dubbi su alcune cose... allora come posso vedere ad occhio se la mia puleggia polini e lavorata cioè inclinazione mozzo accorciato???

La smonti, la poggi sul tavolo e la confronti con una non lavorata. Scusa ma come mai ti viene sto dubbio?? Se l'hai fatta lavorare sarà lavorata, se l'hai montata e basta non sarà lavorata, semplice no?? Hai paura che il meccanico ti abbia bidonato??

Citazione:
sapreste darmi le misure dell mozzo originale polini??'

Non saprei.

Citazione:
poi un altra cosa la cinghia del sh non quella originale ma quella che costa qualche eurino meno e la stessa in larghezza di quella honda??

I più grossi produttori di cinghie in kevlar sono Mitsuboshi e Bando. Tutto quanto costi meno vale anche meno (inclusa la cinghia malossi che dura la metà di una mitsuboshi e in termini pratici non offre vantaggi tangibili).

hondash ha scritto:
poi se nella semipuleggia fissa tolgo delle alette nel ordine due si e una no come andrebbe??? grazie raga

Questa modifica è inutile e controproducente.
Per allegerire una puleggia rotante si agisce di rettifica e non di "tolgo via le alette". Un lavoro del genere va fatto con macchine a lavorazione numerica, pena sbilanciare la puleggia. Con una puleggia sbilanciata rovini presto le gabbie a rulli, massacri l'albero e non ottieni nessun beneficio se non vigorose vibrazioni a regimi sparsi.
Infine, una regola generale è che si passa all'allegerimento delle masse volaniche in rotazione solo quando si è spinto il motore alla massima potenza ottenibile da quel basamento. Il motivo è semplice: gli effetti di riduzione delle masse in movimento giovano più al funzionamento del motore che non ai risultati prestazionali; in altre parole va meglio ma tu pilota a pelle non lo noti.
ciao
 
5562177
5562177 Inviato: 4 Set 2008 17:10
 

quindi ha già 500 km ke ho montato questa semipuleggia allegerita posso rovinare il motore??
 
5563774
5563774 Inviato: 4 Set 2008 19:32
 

hondash ha scritto:
quindi ha già 500 km ke ho montato questa semipuleggia allegerita posso rovinare il motore??


Se la puleggia è allegerita con criterio ed è bilanciata non ti crea problemi icon_wink.gif
Se la puleggia è fatta in casa, chi lo sa... potrebbe durare una vita senza problemi, come averne di seri tra qualche giorno.
 
5587733
5587733 Inviato: 7 Set 2008 10:46
 

no la puleggia polini è elaborata da un noto meccanico catanese io dico la semipuleggia fissa...
 
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