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Sono indeciso tra 125 street e racing
5471319
5471319 Inviato: 27 Ago 2008 14:42
Oggetto: Sono indeciso tra 125 street e racing
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se per molto tempo ho letto il vostro forum... Complimenti è stupendo!!!!
Chiedo scusa se questo topic è gia stato aperto in precedenza. comunque la mia domanda è la seguente: Sono indeciso nella scelta del 125, poichè ho letto che le moto racing hanno prestazioni elevate e sono molto divertenti però necessitano anche di molta manutenzione, poi ci sn le street che però non mi affascinano perchè la migliore è l'husqvarna e ce l'hanno tutti mentre io volevo qualcosa di più particolare...
cm pro per la street ci sn l'affidabilità e la possibilità di usarle quasi solo in città senza rovinarle eccessivamente...
adesso ho ancora 15 anni e ho un derapage quindi so gia utilizzare le marce e quindi riesco a guidare moto più impegnative... inoltre un mio amico ha un tm 125 da enduro che ho già provato a guidare e l'ho trovato favoloso.
ringrazio in anticipo per le risposte..
 
5471500
5471500 Inviato: 27 Ago 2008 14:53
 

se vuoi un mio consiglio prendi un motard e molto divertente il mio amico con l husky quando andiamo a farci giri in moto nelle colline e quasi imprendibile e poi la sfrutti secondo me di piu dipende anche se i tuoi amici che moto possiedono guarda che comunque l husky in teoria al max fa i 140 non male rispetto a un 50
 
5471552
5471552 Inviato: 27 Ago 2008 14:57
 

kawajeff ha scritto:
se vuoi un mio consiglio prendi un motard e molto divertente il mio amico con l husky quando andiamo a farci giri in moto nelle colline e quasi imprendibile e poi la sfrutti secondo me di piu dipende anche se i tuoi amici che moto possiedono guarda che comunque l husky in teoria al max fa i 140 non male rispetto a un 50


140 mi sembrano un po tanti icon_asd.gif effettivi fa i 133 icon_wink.gif ma non è ciò che conta del motard...già quando sei a 100 sembra che la moto spicchi il volo da quanto vibra e da quanto sei esposto all'aria...ma il bello è in quanto li prende i 100 non se fa 130 o 140 icon_cool.gif
 
5471605
5471605 Inviato: 27 Ago 2008 15:01
 

per la mia esperienza non che la mitozza mi faccia schifo però se tornassi indietro andrei su un husky lo usi in strada volendo dando pasta a un sacco di rs o mito e anke su strade anke sterrate ecc poi ha un sound tutto suo spettacolare
 
5471783
5471783 Inviato: 27 Ago 2008 15:14
 

un motard è sicuro, li preferisco alle moto stile moto gp... ma concordo pienamente con hedo, la cosa che interessa a me è l'accelerazione, la ripresa... se anche arrivasse sl a 130 non sarebbe un gran problema.. a me interessa potermi divertire senza necessariamente dover andare fortissimo... quindi nn so, se trovassi un motard racing usato a buon prezzo mi consigliereste di prenderlo?? se si quale???
 
5471828
5471828 Inviato: 27 Ago 2008 15:18
 

Motard4life ha scritto:
un motard è sicuro, li preferisco alle moto stile moto gp... ma concordo pienamente con hedo, la cosa che interessa a me è l'accelerazione, la ripresa... se anche arrivasse sl a 130 non sarebbe un gran problema.. a me interessa potermi divertire senza necessariamente dover andare fortissimo... quindi nn so, se trovassi un motard racing usato a buon prezzo mi consigliereste di prenderlo?? se si quale???


uhmm allora se vuoi un motard racing usato o anche nuovo ti consiglio il ktm come prestazioni e anche prezzo non è il più caro...
altrimenti se vuoi una street vai di husqvarna...se anche essa la vuoi usata c'è black che la vende e la sua è magnifica è anche preparata per bene sia di estetica che di motore...molto bella icon_wink.gif
 
5471916
5471916 Inviato: 27 Ago 2008 15:26
 

infatti un'altra idea che avevo era magari un husqy con plastiche elaborate e qualcosina al motore in modo da aumentare un po' le prestazioni senza però rischiare troppo con la polizia... tipo marmitta, magari rapporti e cose varie...
per il KTM ci avevo pensato.. usato però, poi cm costi di manutenzioni a quanto ammontano + o - mensilmente??
 
5471940
5471940 Inviato: 27 Ago 2008 15:28
 

Motard4life ha scritto:
infatti un'altra idea che avevo era magari un husqy con plastiche elaborate e qualcosina al motore in modo da aumentare un po' le prestazioni senza però rischiare troppo con la polizia... tipo marmitta, magari rapporti e cose varie...
per il KTM ci avevo pensato.. usato però, poi cm costi di manutenzioni a quanto ammontano + o - mensilmente??

I costi mensili dipende dall'uso che ne fai...
a me che ho un'Husqvarna solo in benzina mi andranno via 60€...
 
5471988
5471988 Inviato: 27 Ago 2008 15:32
 

l'uso non so, perchè vorrei trovare magari dei posti vicino a milano dove andare, anche non piste, magari strade con un po' di curve giusto per andare un po'... comunque se già 60 vanno via cn l'husky di benza cn il kappa diventeranno 100/150 contando la manutenzione.... dopo faccio un salto dal concessionario TM a chiedere un po' di cosette che dai forum ho sentito opinioni troppo diverse...
 
5472016
5472016 Inviato: 27 Ago 2008 15:34
 

dall'introduzione del topic deduco che non hai cercato affatto, cosa che invece avresti dovuto fare, visto che dell'argomento se n'è parlato abbondantemente...
ma visto che mi sento buono icon_mrgreen.gif ti faccio un sunto

se vuoi affidabilità, prestazioni molto buone e miscelatore vai di street.
se vuoi una moto performante, con sospensioni di iper qualità ma con alta spesa e miscelatore manuale vai di racing.

Insomma scegli col cuore, ma anche col portafoglio icon_razz.gif
 
5472224
5472224 Inviato: 27 Ago 2008 15:50
 

ma se io facessi un'elaborazione leggera sull'husqy le prestazioni diventerebbero una via di mezzo tra racing e street??
 
5472280
5472280 Inviato: 27 Ago 2008 15:54
 

Motard4life ha scritto:
ma se io facessi un'elaborazione leggera sull'husqy le prestazioni diventerebbero una via di mezzo tra racing e street??

Mah...
Non è che ci sia tutta questa differenza nelle prestazioni e basta...
è a ciclistica delle racing a renderle di gran lunga superiori...
Comunque una street a potenza piena penso che basti e avanzi...
 
5472308
5472308 Inviato: 27 Ago 2008 15:57
 

mah si infatti, la ciclistica è forse il gap maggiore. se vuoi prepararlo il motore di una street ( husky) lo si puo far girare molto bene, bastano i dindini icon_mrgreen.gif
 
5472322
5472322 Inviato: 27 Ago 2008 15:58
 

ma poi perdi tutta l'affidabilità che offre la street icon_asd.gif
se uno ha i dindini per elaborarsi la moto tanto vale che prende direttamente una racing!
se poi uno coi soldi prende una street e la prepara per passione è un altro conto icon_wink.gif
 
5472349
5472349 Inviato: 27 Ago 2008 16:00
 

non dico di spenderci milioni... giusto aumentare un po' l'accelerazione per divertirmi un po' di più e far stare dietro gli altri...
 
5472696
5472696 Inviato: 27 Ago 2008 16:29
 

scusate un attimo l OT ma io ho un husky ripo e sto per prepararla con i seguenti pezzi: cilindro lavorato, pistone vertex, scarico hgs e 34 dell'orto... il vforce 3 il mio mecca me l ha sconsigliato perchè dice che molti di quelli che l hanno montato con un ela simile non hanno trovato grandi miglioramenti... alcuni addirittura peggioramenti! comunque la mia domanda è... con questa ela perderei tanta affidibilità? avrò tanta manuenzione? e come potenza quanti cavalli raggiungerei??... grazie 1000...
 
5472796
5472796 Inviato: 27 Ago 2008 16:38
 

se hai la possibilità economica di tenere una street(che poi è solo benzina...per le altre cose siamo ai prezzi delle street o poco più) fatti il racing.

se pensi di nn farcela a reggere i consumi....street.
 
5473279
5473279 Inviato: 27 Ago 2008 17:24
 

Fatti una street che ci si diverte lo stesso, ma se pensi di reggere i costi di benza e manutenzione (pistone ecc) vai di racing
 
5473318
5473318 Inviato: 27 Ago 2008 17:29
 

DekraN ha scritto:
Fatti una street che ci si diverte lo stesso, ma se pensi di reggere i costi di benza e manutenzione (pistone ecc) vai di racing


si...calcola che il pistone lo devi cambiare entro mi pare 80 ore di utilizzo del mezzo icon_wink.gif
 
5474699
5474699 Inviato: 27 Ago 2008 19:30
 

DekraN ha scritto:
Fatti una street che ci si diverte lo stesso, ma se pensi di reggere i costi di benza e manutenzione (pistone ecc) vai di racing

Prima dovrai pensare...
Sono in grado di reggere i costi di una Sreet?... perchè anche le street hanno il loro costo XD
 
5496435
5496435 Inviato: 29 Ago 2008 15:45
 

DekraN ha scritto:
Fatti una street che ci si diverte lo stesso, ma se pensi di reggere i costi di benza e manutenzione (pistone ecc) vai di racing

guarda di manutenzione non c'è solo il cambio pistone a 80 ore di utilizzo ci sono delle piccole cose che puoi fare da solo ed altre che ci vuole una buona manualità e competenza per farle altrimenti sei dal meccanico spesso icon_wink.gif
come costo miscela metti anche in conto l'olio icon_wink.gif
 
5500208
5500208 Inviato: 30 Ago 2008 0:18
 

IMHO il costo del pistone è il minore dei mali..la moto va comunque mantenuta quotidianamente...fai una comparativa dei consumi tra una husqvarna che "hanno tutti" e una racing...senza contare altre cose come la comodità del miscelatore ad esempio,non sembra,ma girare con la boccettina di olio non è il massimo...
 
5500242
5500242 Inviato: 30 Ago 2008 0:25
 

ne fai anche di piu di 80 h ...
io ho rotto l albero a 270 ore ma il pistone andava ancora bene....
non consiglio comuqnue di arrivarci a 270 ma a 150 si arriva tranquillamente icon_wink.gif
 
5502598
5502598 Inviato: 30 Ago 2008 12:43
 

diciamo che di miscela se ci giri come nel mio caso va via un pieno al giorno, in questi giorni sto macinando un centinaio di km al giorno, quindi diciamo che 60 euro di BENZINA a settimana girando un po' ci vogliono, andando piu' tranquilli con 30/40 passa la paura, poi devi mettere in conto l'olio, io il motul 800 lo pago 13/14 euro al litro perche' sono un rotto nel culo, ma se lo dovessi comprare a prezzo pieno girerei mooooolto meno, poi mettici la frizione ogni tanto, diciamo ogni 7/8000 km se tieni bene la moto, l'olio motore ogni 1000km massimo, il pistone diciamo indicativamente ogni 8000km essendo bifascia, pasticche dei freni ogni 3/4000km, spurgo dei freni e sfiato forche una volta al mese almeno, molte lampadine che si bruciano come il pane, gomme ogni 5000km, trasmissione ogni 10000 se la tratti bene, e carburarla spesso, perche' il kappa ha un carburatore abbastanza instabile, soprattutto il mio 39 e' da carburare abbastanza spesso!!! icon_wink.gif
 
5505442
5505442 Inviato: 30 Ago 2008 20:25
 

davidbosssss ha scritto:
diciamo che di miscela se ci giri come nel mio caso va via un pieno al giorno, in questi giorni sto macinando un centinaio di km al giorno, quindi diciamo che 60 euro di BENZINA a settimana girando un po' ci vogliono, andando piu' tranquilli con 30/40 passa la paura, poi devi mettere in conto l'olio, io il motul 800 lo pago 13/14 euro al litro perche' sono un rotto nel culo, ma se lo dovessi comprare a prezzo pieno girerei mooooolto meno, poi mettici la frizione ogni tanto, diciamo ogni 7/8000 km se tieni bene la moto, l'olio motore ogni 1000km massimo, il pistone diciamo indicativamente ogni 8000km essendo bifascia, pasticche dei freni ogni 3/4000km, spurgo dei freni e sfiato forche una volta al mese almeno, molte lampadine che si bruciano come il pane, gomme ogni 5000km, trasmissione ogni 10000 se la tratti bene, e carburarla spesso, perche' il kappa ha un carburatore abbastanza instabile, soprattutto il mio 39 e' da carburare abbastanza spesso!!! icon_wink.gif

hai cambiato la pancia e il terminale??
io nel mio viaggio in sardegna di 5 giorni facendo 200 km al giorno facevo da 3 a 4 litri al giorno
 
5505449
5505449 Inviato: 30 Ago 2008 20:28
 

leonesalom ha scritto:

hai cambiato la pancia e il terminale??
io nel mio viaggio in sardegna di 5 giorni facendo 200 km al giorno facevo da 3 a 4 litri al giorno

50 km/l con un ktm mi sembrano un pelino ottimistici... sicuro di non avere sbagliato i conti? icon_wink.gif
 
5505521
5505521 Inviato: 30 Ago 2008 20:44
 

Gian ha scritto:

50 km/l con un ktm mi sembrano un pelino ottimistici... sicuro di non avere sbagliato i conti? icon_wink.gif

sisi ho sbagliato,,, ho fatto un po di confusion icon_wink.gif
 
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