Uno scrive "un'impressione" e dopo un po leggevi di gente che il giorno prima scrivevano che andava tutto bene e dopo aver letto un post....: " e... ma.. in effetti anche a me.... la mia saltella, non cambia, non gira, non piega, ecc ecc ecc "
Questo è innegabile easy. Poi, perchè dici che darei del cretino?
Anche adesso avrai notato che ho parlato di "impressione" e non di difetto o anomalia. Non è un caso, perchè se posso concordare con te che la perdita è una perdita, ( sarà successo a 2/3 da quando leggo), certamente se uno scrive qui che il cambio è impreciso, prima di pensare che sia un difetto della moto penso che sia una sua impressione, perchè non conosco il grado di esperienza. E, se quando va bene l'utente ha guidato 2 moto in tutta la vita e fa 2000km annui e la maggioranza dei possessori non ha quel sentore, è più ragionevole pensare che siano solo sue impressioni, no?
diversamente diventa supponenza da parte di chi segnala, credere di avere l'esperienza adeguata per giudicare determinate situazioni.
L'unico che può scrivere con qualche certezza è Fiore, perchè oltre alla competenza, ne vede a decine di shiver e dd, quindi ah il polso della situazione e sa cosa è ricorrente e cosa non lo è.
Ma lungi da me definire cretino qualcuno, non credo di aver leasciato intendere questo nel post precedente.
Anche per me l'affidabilità è importante, e posso dire di aver testato la moto a sufficienza...
Dai 40° ai 10° dei 3000m (in estate) dei passi alpini, fino ad arrivare ai -4 di dicembre. A partire dal tragitto quotidiano casa-lavoro fino alla vacanze, passi alpini, pista, autostrada ( quando non ho potuto evitare
) tirando, andando a passeggio con diversi treni di gomme di produttori differenti già testati, insomma 19000km all'attivo fatti ovunque, in tutte le condizioni, anche in 2 con borse zaino ecc, in T in S, sotto il diluvio....... ecc ecc ecc in sostanza ho provato di tutto in tutte le condizioni !
Oltre a quanto sopra sono iscritto praticamente ovunque si parli di Aprilia da oltre un'anno. Permetti che di questa moto e di quali sono le REALI anomalie (quindi che sono state dichiarate tali da un mecca o che si sono mostrati a diversi utenti affidabili), ne so qualcosa?
Certamente non come Fiore, ma comincio ad avere discreta capacità nel fare scrematura dalle impressioni dal placebo o da altro... Poi per carità l'errore è sempre dietro l'angolo e se uno sbalgia a scusarsi c'è sempre tempo....
ma non si può ogni volta che un'utente scrive qualsiasi cosa, esordire sempre facendo pensare a tutti che sta moto è piena di magagne perchè non è vero.
tempo fa per stabilire questa cosa, fu creato un post apposito dove inserire i clienti che REALMENTE erano rimasti a piedi per difettosità del mezzo.....non c'è bisogno che ricordi i risultati...
Quindi che bisogna dedurre....??? Ai posteri l'ardua sentenza.....