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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]
8341719
8341719 Inviato: 23 Ago 2009 22:21
 

cicciotto ha scritto:
beh in effetti mi accade a seguito di frenata con scalata vigorosa... il fenomeno si presenta in alcune giornate "particolari" e non ho ancora capito se è una questione di caldo... riguardo al cambio anche secondo me è una questione di olio.... perchè dopo in passaggio in officina è diventato molto più dolce... ovviamente farò dare nuovamente un'occhiata al cambio...


Per lo spegnimento portala in officina che ti danno un occhio,il problema te lo risolvono.
Per il cambio rumoroso io ho smesso di mettere l'agip,che anhe dopo il cambio dei 1000 continuava. Mi sono trovato benissimo con il Bardhal XTC X60 è il top di gamma Bardhal,e il cambio migliora mkoltissimo....oltretutto costa meno del tanto rinomato Motul(che invece non mi esalta).
 
8342388
8342388 Inviato: 24 Ago 2009 8:23
 

@ cicciotto,

fatti dare un'occhiata non è normale ne lo spegnimento, ne tantomeno le impuntature del cambio, non sono d'accordo che si tratti di caratteristiche tipiche del mezzo icon_wink.gif
 
8342438
8342438 Inviato: 24 Ago 2009 8:42
 

Ogni tanto chiediamoci se per caso un determinato comportamento possa dpiendere da noi e non dal mezzo...
ad esempio cambiare con gli stivali da moto o con le scarpe da ginnastica cambia molto... Io prima avevo una Suzuki, vabbè che l'ho data via con 45000km, ma posso dire che il cambio della shiver è nettamente migliore. L'unica cosa che ho notato è che la cambiata fa fatta con un colpo secco precisop e non timido....
 
8342790
8342790 Inviato: 24 Ago 2009 9:41
 

ss_1000_ds ha scritto:
Ogni tanto chiediamoci se per caso un determinato comportamento possa dpiendere da noi e non dal mezzo...
ad esempio cambiare con gli stivali da moto o con le scarpe da ginnastica cambia molto... Io prima avevo una Suzuki, vabbè che l'ho data via con 45000km, ma posso dire che il cambio della shiver è nettamente migliore. L'unica cosa che ho notato è che la cambiata fa fatta con un colpo secco precisop e non timido....


ottima considerazione, la scarpa ben aderente e la modalità di cambiata decisa senza essere brutale è di fondamentale impostanza 0509_up.gif
 
8343064
8343064 Inviato: 24 Ago 2009 10:17
 

Io uso da sempre gli stivali (diversamente, per abitudine consolidata, ho difficoltà a guidare) eppure nell'ultimo mese il cambio è intrattabile, al limite della pericolosità quando sfolla in scalata.
Trovo difficile imputare lo spegnimento della moto allo stile di guida, almeno che non si pensi di avere uno scooter e non si usi la frizione. icon_eek.gif

Suvvia, possibile che non sia possibile parlare dei difetti di questa moto serenamente senza che da una parte qualcuno ti dia dell'imbecille e dall'altra arrivino gli sciacalli per fare considerazioni inutili e pretestuose?

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8343327
8343327 Inviato: 24 Ago 2009 10:46
 

no... per carità easy... ma in questo forum e solo in questo, l'effetto placebo è evidente.
Sembra che la shiver ce l'abbia tutte... Non voglio addentrarmi nella polemica solita che ci vede coinvolti, ma vorrei avere la possibilità di conoscere molti di quelli che scrivono, per capire il tipo di persona/esperienza motocilcistica / km annui, ma sono quasi certo che in molti casi avrei diverse conferme... non è riferito a nessuno in particolare, ma è un discorso generico.
Io frequento anche altri fourm o sezioni dedicate al marchio, forse un po più tecnici e quindi magari meno "di massa" e tutti i problemi/ polemiche che ci sono qui della altre parti non ci sono.

E' un po come comprare "superbike" o "superwheels" o "mototecnica" o comprare "in moto" o "in sella", per fare un paragone con le riviste. nella massa e negli spazi ad essa dedicati, seppur utili ben gestiti come il tinga, trovi un po di tutto, anche in termini di utenti. icon_razz.gif

Ultima modifica di ss_1000_ds il 24 Ago 2009 10:47, modificato 1 volta in totale
 
8343328
8343328 Inviato: 24 Ago 2009 10:46
 

EasyRider_02 ha scritto:
Io uso da sempre gli stivali (diversamente, per abitudine consolidata, ho difficoltà a guidare) eppure nell'ultimo mese il cambio è intrattabile, al limite della pericolosità quando sfolla in scalata.
Trovo difficile imputare lo spegnimento della moto allo stile di guida, almeno che non si pensi di avere uno scooter e non si usi la frizione. icon_eek.gif

Suvvia, possibile che non sia possibile parlare dei difetti di questa moto serenamente senza che da una parte qualcuno ti dia dell'imbecille e dall'altra arrivino gli sciacalli per fare considerazioni inutili e pretestuose?

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Per quel che mi riguarda, non ho intenzioni ne polemiche ne offensive, (per mia indole sono diretto e rispettoso) se ti ho mancato di rispetto ti chiedo scusa, gradirei altrettanta serenità d'animo icon_wink.gif

Non è possibile giudicare solo leggendo quanto scritto su un forum, consultati con chi è del mestiere, talvolta nonostante l'esperienza accumulata negli anni, ci possono sfuggire dettagli che con poco possono essere migliorati.

EasyRider se la tua moto si comporta in questa maniera, io la porterei dal dottore, non sono sintomi da sottovalutare ne caratteristiche accettabili per qualsiasi moto icon_wink.gif


A mio giudizio l'unica impressione che ci ha accomunato, un po tutti, su questa moto è la "leggerezza" delle forcelle icon_smile.gif
 
8343892
8343892 Inviato: 24 Ago 2009 12:01
 

ss_1000_ds ha scritto:
no... per carità easy... ma in questo forum e solo in questo, l'effetto placebo è evidente.
Sembra che la shiver ce l'abbia tutte... Non voglio addentrarmi nella polemica solita che ci vede coinvolti, ma vorrei avere la possibilità di conoscere molti di quelli che scrivono, per capire il tipo di persona/esperienza motocilcistica / km annui, ma sono quasi certo che in molti casi avrei diverse conferme... non è riferito a nessuno in particolare, ma è un discorso generico.
Io frequento anche altri fourm o sezioni dedicate al marchio, forse un po più tecnici e quindi magari meno "di massa" e tutti i problemi/ polemiche che ci sono qui della altre parti non ci sono.

E' un po come comprare "superbike" o "superwheels" o "mototecnica" o comprare "in moto" o "in sella", per fare un paragone con le riviste. nella massa e negli spazi ad essa dedicati, seppur utili ben gestiti come il tinga, trovi un po di tutto, anche in termini di utenti. icon_razz.gif



Secondo te tutti gli acquirenti di Shiver sono dei decerebrati incapaci di ragionare con la propria testa e di registrare autonomamente le anomalie della propria moto?
Insomma conduco moto da per tutto l'anno, in tutte le condizioni meteo, non sono un gran pilota, ma penso di saper individuare uno spegnimento della moto, una sfollata, una perdita d'olio, una perdita di liquido di raffreddamento volendosi limitare ai difetti più evidenti. Credi che per queste cose sia necessario interpellare Valentino Rossi? Credo che sia sufficiente sentire anche il primo passante, anche colui che su una moto non ha mai messo il sedere.
Bene dici quando fai osservare che dalle altre parti non ci sono tutte queste polemiche. Ci sarà un motivo, non pensi?
Forse bisognerebbe solamente prendere atto che se il proprio mezzo non dà problemi non significa che universalmente tutti gli altri mezzi non danno problemi e viceversa, ovviamente.
Quindi, secondo me, è inutile aggredire tutti coloro che denunciano le anomalie della Shiver, considerandoli , nel migliore dei casi, dei mentecatti. La moto ha problemi è innegabile, tanto che anche sui modelli 2009 stanno emergendo le stesse magagne già incontrate con quelli precedenti. Quando si scrive su un forum spesso lo si fa per confrontarsi, per cercare risposte, consigli, per condividere le proprie esperienze, siano esse positive che negative. Troppo spesso su questo forum si risponde ai malcapitati minimizzando il problema o addirittura, come arrivi a teorizzare, che il tuo interlocutore sia un cretino. Molto più semplicemente avrai di fronte qualcuno con aspettative differenti dalle tue a cui non è sufficiente che una moto pieghi bene in curva, ma che vorrebbe anche affidabilità e sicurezza. Questi due ultimi aspetti sono disattesi da un certo numero di mezzi immessi sul mercato e mi sembra puerile il tentativo di di mistificare il dato.

Personalmente ritengo inaccettabile che una moto mi costringa a continue soste dal meccanico. Ritengo ancora più inaccettabile se le fermate sono dettate da guasti potenzialmente pericolosi per l'incolumità del pilota. Probabilmente per te questi non sono elementi rilevanti nella valutazione, ma questo non significa che tu sia nel giusto e gli altri in errore.

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P.S. Rimane sempre valido l'invito a berci una birra insieme.
 
8343941
8343941 Inviato: 24 Ago 2009 12:11
 

maumau1064 ha scritto:


Per quel che mi riguarda, non ho intenzioni ne polemiche ne offensive, (per mia indole sono diretto e rispettoso) se ti ho mancato di rispetto ti chiedo scusa, gradirei altrettanta serenità d'animo icon_wink.gif

Non è possibile giudicare solo leggendo quanto scritto su un forum, consultati con chi è del mestiere, talvolta nonostante l'esperienza accumulata negli anni, ci possono sfuggire dettagli che con poco possono essere migliorati.

EasyRider se la tua moto si comporta in questa maniera, io la porterei dal dottore, non sono sintomi da sottovalutare ne caratteristiche accettabili per qualsiasi moto icon_wink.gif


A mio giudizio l'unica impressione che ci ha accomunato, un po tutti, su questa moto è la "leggerezza" delle forcelle icon_smile.gif


No, il discorso era generalizzato.
Il problema è che troppo spesso parlare di problemi della Shiver in questo forum significa essere messa alla gogna, tanto che alcuni se ne allontanano.
E' lapalissiano che l'unico riferimento attendibile può essere il meccanico, ma questo non significa denunciare un'anomalia sul forum o comunque cercare il confronto con altri utenti. Qui troppo spesso il confronto assume i contorni dello scontro tra fazioni opposte: da un lato gli Shiveristi duri e puri, quelli che "un'altra moto? Mai!" e dall'altra utenti, possessori di altre moto, che compaiono improvvisamente come avvoltoi quando si denuncia un problema.
Personalmente non essendo né fautore, né detrattore dell'Aprilia e men che meno della Shiver, ritengo che la ricerca dell'imparzialità sarebbe una conquista di cui potremmo beneficiare tutti quanti.

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8343981
8343981 Inviato: 24 Ago 2009 12:17
 

EasyRider_02 ha scritto:



Secondo te tutti gli acquirenti di Shiver sono dei decerebrati incapaci di ragionare con la propria testa e di registrare autonomamente le anomalie della propria moto?
Insomma conduco moto da per tutto l'anno, in tutte le condizioni meteo, non sono un gran pilota, ma penso di saper individuare uno spegnimento della moto, una sfollata, una perdita d'olio, una perdita di liquido di raffreddamento volendosi limitare ai difetti più evidenti. Credi che per queste cose sia necessario interpellare Valentino Rossi? Credo che sia sufficiente sentire anche il primo passante, anche colui che su una moto non ha mai messo il sedere.
Bene dici quando fai osservare che dalle altre parti non ci sono tutte queste polemiche. Ci sarà un motivo, non pensi?
Forse bisognerebbe solamente prendere atto che se il proprio mezzo non dà problemi non significa che universalmente tutti gli altri mezzi non danno problemi e viceversa, ovviamente.
Quindi, secondo me, è inutile aggredire tutti coloro che denunciano le anomalie della Shiver, considerandoli , nel migliore dei casi, dei mentecatti. La moto ha problemi è innegabile, tanto che anche sui modelli 2009 stanno emergendo le stesse magagne già incontrate con quelli precedenti. Quando si scrive su un forum spesso lo si fa per confrontarsi, per cercare risposte, consigli, per condividere le proprie esperienze, siano esse positive che negative. Troppo spesso su questo forum si risponde ai malcapitati minimizzando il problema o addirittura, come arrivi a teorizzare, che il tuo interlocutore sia un cretino. Molto più semplicemente avrai di fronte qualcuno con aspettative differenti dalle tue a cui non è sufficiente che una moto pieghi bene in curva, ma che vorrebbe anche affidabilità e sicurezza. Questi due ultimi aspetti sono disattesi da un certo numero di mezzi immessi sul mercato e mi sembra puerile il tentativo di di mistificare il dato.

Personalmente ritengo inaccettabile che una moto mi costringa a continue soste dal meccanico. Ritengo ancora più inaccettabile se le fermate sono dettate da guasti potenzialmente pericolosi per l'incolumità del pilota. Probabilmente per te questi non sono elementi rilevanti nella valutazione, ma questo non significa che tu sia nel giusto e gli altri in errore.

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P.S. Rimane sempre valido l'invito a berci una birra insieme.



Questa è la tua idea.........e si rispetta, però tu devi rispettare anche le altre senza criticicare chi le espone................se qui ci sono 5/10/20 clienti che han problemi non vuol dire che tutte le altre moto hanno gli stessi problemi................ho più di 50 moto che fanno solo i tagliandi regolari e in mezzo tra un tagliando e l'altro non hanno avuto nessun tipo di problema...........quindi se questi postano che non hanno avuto problemi(ed è la realtà)..........perchè devono venir criticati??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Quindi tu devi prendere o aver la visione di molte moto e del parco circolante...........perchè se 5/10 utenti di un forum hanno un problema e gli latri 120/130 non lo hanno serenamente si deve guardare il dato oggettivo........devi prendere in considerazione anche quelli quelli che non postano il problema perchè non ce l'hanno e vedrai che sono la stragrande maggioranza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao Fiore
 
8344324
8344324 Inviato: 24 Ago 2009 12:59
 

fioreago ha scritto:



Questa è la tua idea.........e si rispetta, però tu devi rispettare anche le altre senza criticicare chi le espone................se qui ci sono 5/10/20 clienti che han problemi non vuol dire che tutte le altre moto hanno gli stessi problemi................ho più di 50 moto che fanno solo i tagliandi regolari e in mezzo tra un tagliando e l'altro non hanno avuto nessun tipo di problema...........quindi se questi postano che non hanno avuto problemi(ed è la realtà)..........perchè devono venir criticati??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Quindi tu devi prendere o aver la visione di molte moto e del parco circolante...........perchè se 5/10 utenti di un forum hanno un problema e gli latri 120/130 non lo hanno serenamente si deve guardare il dato oggettivo........devi prendere in considerazione anche quelli quelli che non postano il problema perchè non ce l'hanno e vedrai che sono la stragrande maggioranza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao Fiore



Io ho fatto 1100 km in 3 settimana e ho avuto zero problemi, niente di niente. solo divertimento!
Ora devo solo fare il tagliando ma il mio conce aprirà settimana prossima purtroppo...
peccato Fiore che sei distante altrimenti l'avrei portata da te volentieri per il primo tagliano icon_cool.gif



P.s. mi metto nei panne di chi ha problemi, purtroppo devo ammettere che è una scocciatura averli e portare in continuazione la moto dal meccanico..
 
8344470
8344470 Inviato: 24 Ago 2009 13:14
 

ss_1000_ds ha scritto:
Ogni tanto chiediamoci se per caso un determinato comportamento possa dpiendere da noi e non dal mezzo...
ad esempio cambiare con gli stivali da moto o con le scarpe da ginnastica cambia molto... Io prima avevo una Suzuki, vabbè che l'ho data via con 45000km, ma posso dire che il cambio della shiver è nettamente migliore. L'unica cosa che ho notato è che la cambiata fa fatta con un colpo secco precisop e non timido....


Scusami ma io le scarpe da ginnastica le uso soltanto per fare ginnastica... io sono uno di quegli "esaltati" che indossano esclusivamente abbigliamento specialistico tipo calzature "Xpd" con rinforzo per la cambiata e protezione del malleolo, giacca "spidi" o "suomi", paraschiena axo classe protezione B2 o spidi back chest calsse di protezione B2, stivali spyke... insomma qualche migliaio di euro l'ho speso anche in abbigliamento... con le scarpe da ginnastica non ci guido ... lo lascio fare a quelli che portano il Tmax o la monster... ho scelto la Shiver ben conoscendo le sue "peculiarità", perchè credevo e credo nel prodotto...
Premesso che avrò almeno 60.000 km di esperienza sulle spalle mi renderò ben conto se mi son fatto spegnere la moto sotto oppure se mi spegne a "frizione tirata"... ora premesso che non è che sia un difettone... ma essendo in garanzia mi sembra stupido non andare a a fondo....
ora se sbaglio a frenare ditemi che c'è di male ad accompagnare il freno anteriore con il freno motore.... altrimenti (se ne avete conoscenza) ditemi quale potrebbe essere un problema che mi sarei aspettato da una moto a carburatori con miscela magra... se ho detto amenità correggetemi ... vi ringrazio....

p.s. considero la shiver un'ottima moto e se non fosse così già l'avrei cambiata...

pp.ss. vedere la monster 696 con freni brembo e cerchi marchesini... mi ha fatto rosicare e non poco....
 
8344677
8344677 Inviato: 24 Ago 2009 13:43
 

cicciotto ha scritto:


Scusami ma io le scarpe da ginnastica le uso soltanto per fare ginnastica... io sono uno di quegli "esaltati" che indossano esclusivamente abbigliamento specialistico tipo calzature "Xpd" con rinforzo per la cambiata e protezione del malleolo, giacca "spidi" o "suomi", paraschiena axo classe protezione B2 o spidi back chest calsse di protezione B2, stivali spyke... insomma qualche migliaio di euro l'ho speso anche in abbigliamento... con le scarpe da ginnastica non ci guido ... lo lascio fare a quelli che portano il Tmax o la monster... ho scelto la Shiver ben conoscendo le sue "peculiarità", perchè credevo e credo nel prodotto...
Premesso che avrò almeno 60.000 km di esperienza sulle spalle mi renderò ben conto se mi son fatto spegnere la moto sotto oppure se mi spegne a "frizione tirata"... ora premesso che non è che sia un difettone... ma essendo in garanzia mi sembra stupido non andare a a fondo....
ora se sbaglio a frenare ditemi che c'è di male ad accompagnare il freno anteriore con il freno motore.... altrimenti (se ne avete conoscenza) ditemi quale potrebbe essere un problema che mi sarei aspettato da una moto a carburatori con miscela magra... se ho detto amenità correggetemi ... vi ringrazio....

p.s. considero la shiver un'ottima moto e se non fosse così già l'avrei cambiata...

pp.ss. vedere la monster 696 con freni brembo e cerchi marchesini... mi ha fatto rosicare e non poco....



Non mi riferisco a te in particolare, ma era un discorso generico, che viene fuori dopo oltre un'anno di letture....
Non sapevo che uil 696 avesse i marchesini... pensavo solo il 1100... c'è da dire che glis ervono a poco, quel motore è davvero fiacco... il 1100 invece lo trovo davvero un bell'arnese da misto... ma costicchia.
Rigurado ai brembo, in un confronto con la DD hanno ottenuto lo stesso punteggio... Inoltre dicono che le nostre pinze siano uno scopiazzamento spudorato delle brembo con unj passo inferiore (infatti sono più corte)... Chissà... certo avere le originali non sarebbe stato male, ma l'importanza è l'efficacia...

Anche @ easy
Uno scrive "un'impressione" e dopo un po leggevi di gente che il giorno prima scrivevano che andava tutto bene e dopo aver letto un post....: " e... ma.. in effetti anche a me.... la mia saltella, non cambia, non gira, non piega, ecc ecc ecc "
Questo è innegabile easy. Poi, perchè dici che darei del cretino?
Anche adesso avrai notato che ho parlato di "impressione" e non di difetto o anomalia. Non è un caso, perchè se posso concordare con te che la perdita è una perdita, ( sarà successo a 2/3 da quando leggo), certamente se uno scrive qui che il cambio è impreciso, prima di pensare che sia un difetto della moto penso che sia una sua impressione, perchè non conosco il grado di esperienza. E, se quando va bene l'utente ha guidato 2 moto in tutta la vita e fa 2000km annui e la maggioranza dei possessori non ha quel sentore, è più ragionevole pensare che siano solo sue impressioni, no?
diversamente diventa supponenza da parte di chi segnala, credere di avere l'esperienza adeguata per giudicare determinate situazioni.
L'unico che può scrivere con qualche certezza è Fiore, perchè oltre alla competenza, ne vede a decine di shiver e dd, quindi ah il polso della situazione e sa cosa è ricorrente e cosa non lo è.
Ma lungi da me definire cretino qualcuno, non credo di aver leasciato intendere questo nel post precedente.

Anche per me l'affidabilità è importante, e posso dire di aver testato la moto a sufficienza... icon_asd.gif Dai 40° ai 10° dei 3000m (in estate) dei passi alpini, fino ad arrivare ai -4 di dicembre. A partire dal tragitto quotidiano casa-lavoro fino alla vacanze, passi alpini, pista, autostrada ( quando non ho potuto evitare icon_evil.gif ) tirando, andando a passeggio con diversi treni di gomme di produttori differenti già testati, insomma 19000km all'attivo fatti ovunque, in tutte le condizioni, anche in 2 con borse zaino ecc, in T in S, sotto il diluvio....... ecc ecc ecc in sostanza ho provato di tutto in tutte le condizioni ! icon_biggrin.gif
Oltre a quanto sopra sono iscritto praticamente ovunque si parli di Aprilia da oltre un'anno. Permetti che di questa moto e di quali sono le REALI anomalie (quindi che sono state dichiarate tali da un mecca o che si sono mostrati a diversi utenti affidabili), ne so qualcosa?
Certamente non come Fiore, ma comincio ad avere discreta capacità nel fare scrematura dalle impressioni dal placebo o da altro... Poi per carità l'errore è sempre dietro l'angolo e se uno sbalgia a scusarsi c'è sempre tempo....
ma non si può ogni volta che un'utente scrive qualsiasi cosa, esordire sempre facendo pensare a tutti che sta moto è piena di magagne perchè non è vero.
tempo fa per stabilire questa cosa, fu creato un post apposito dove inserire i clienti che REALMENTE erano rimasti a piedi per difettosità del mezzo.....non c'è bisogno che ricordi i risultati... icon_cool.gif
Quindi che bisogna dedurre....??? Ai posteri l'ardua sentenza..... icon_wink.gif
 
8344755
8344755 Inviato: 24 Ago 2009 13:55
 

fioreago ha scritto:



Questa è la tua idea.........e si rispetta, però tu devi rispettare anche le altre senza criticicare chi le espone................se qui ci sono 5/10/20 clienti che han problemi non vuol dire che tutte le altre moto hanno gli stessi problemi................ho più di 50 moto che fanno solo i tagliandi regolari e in mezzo tra un tagliando e l'altro non hanno avuto nessun tipo di problema...........quindi se questi postano che non hanno avuto problemi(ed è la realtà)..........perchè devono venir criticati??? icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Quindi tu devi prendere o aver la visione di molte moto e del parco circolante...........perchè se 5/10 utenti di un forum hanno un problema e gli latri 120/130 non lo hanno serenamente si deve guardare il dato oggettivo........devi prendere in considerazione anche quelli quelli che non postano il problema perchè non ce l'hanno e vedrai che sono la stragrande maggioranza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao Fiore


No, Fiore non è la mia idea è la mia esperienza e questo fa la differenza.
Ho mai dichiarato che coloro che non hanno problemi con la Shiver hanno qualche altro genere di problema? Non mi pare, quindi, ti prego, non attribuirmi nefandezze mai dette. Non solo, ma neppure mi è parso mai di rilevare, se non in un caso, deprecato anche dal sottoscritto, feroci critiche all'indirizzo di coloro che dichiarano di avere la moto perfettamente funzionante,. Mi parrebbe ridicolo, così come mi pare ridicolo il contrario.

Vedi se anche esistesse una sola DD al mondo capace di avviarsi appena si accende il quadro e persino con il cavalletto abbassato questo non sminuirebbe la gravità del problema, sicuramente non per il cliente che con quella moto è caduto. E' bene che si sappia che questo è un potenziale difetto almeno fino a quando Aprilia non dia evidenza che il problema è risolto. Ci sono valide ragioni tecniche in questa mia affermazione che riguardano il processo di FMEA che evidentemente presenta delle carenze. Questo significa, che potenzialmente tutte le moto possono essere afflitte da quel problema, perché non si è tenuto conto di una possibile sequenza di malfunzionamenti. Questo concetto è applicabile in generale per tutti i difetti. Non è un caso che ogni costruttore serio analizza i difetti riscontrati sul campo per migliorare il proprio prodotto e magari per effettuare le campagne di richiamo. Non capendo questo elementare concetto ci si continua ad arroccare su posizioni prive di razionalità e poco utili alla stessa Aprilia.

Infine, rimane mia ferma convinzione che sia un sacrosanto diritto dei potenziali acquirenti essere a conoscenza dei fatti, poi sta ad ognuno valutare se questa percentuale di difettosità rientri nei rischi da lui ritenuti accettabili.


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8344833
8344833 Inviato: 24 Ago 2009 14:05
 

EasyRider_02 ha scritto:



Vedi se anche esistesse una sola DD al mondo capace di avviarsi appena si accende il quadro e persino con il cavalletto abbassato questo non sminuirebbe la gravità del problema, sicuramente non per il cliente che con quella moto è caduto. E' bene che si sappia che questo è un potenziale difetto almeno fino a quando Aprilia non dia evidenza che il problema è risolto. Ci sono valide ragioni tecniche in questa mia affermazione che riguardano il processo di FMEA che evidentemente presenta delle carenze. Questo significa, che potenzialmente tutte le moto possono essere afflitte da quel problema, perché non si è tenuto conto di una possibile sequenza di malfunzionamenti. Questo concetto è applicabile in generale per tutti i difetti. Non è un caso che ogni costruttore serio analizza i difetti riscontrati sul campo per migliorare il proprio prodotto e magari per effettuare le campagne di richiamo. Non capendo questo elementare concetto ci si continua ad arroccare su posizioni prive di razionalità e poco utili alla stessa Aprilia.

Infine, rimane mia ferma convinzione che sia un sacrosanto diritto dei potenziali acquirenti essere a conoscenza dei fatti, poi sta ad ognuno valutare se questa percentuale di difettosità rientri nei rischi da lui ritenuti accettabili.


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Infatti l'Aprilia è una delle poche case che, gratuitamente, ha migliorato la moto da 2007 ad oggi, anche quando questa non aveva difetti,l ma semplicemente per migliorare il proprio prodotto anche DOPO aver preso i soldi.
Non ho ancora sentito di altre case che lo hanno fatto... forse bmw...? eusa_think.gif Una della quali tra l'altro fatta da Aprilia.... vabbè qui è un'altro discorso.....
inoltre un difetto diventa tale se coinvolge un certo numero di " pezzi", almeno per come intendo io la parola difetto....
 
8344939
8344939 Inviato: 24 Ago 2009 14:20
 

ss_1000_ds ha scritto:


Uno scrive "un'impressione" e dopo un po leggevi di gente che il giorno prima scrivevano che andava tutto bene e dopo aver letto un post....: " e... ma.. in effetti anche a me.... la mia saltella, non cambia, non gira, non piega, ecc ecc ecc "
Questo è innegabile easy. Poi, perchè dici che darei del cretino?
Anche adesso avrai notato che ho parlato di "impressione" e non di difetto o anomalia. Non è un caso, perchè se posso concordare con te che la perdita è una perdita, ( sarà successo a 2/3 da quando leggo), certamente se uno scrive qui che il cambio è impreciso, prima di pensare che sia un difetto della moto penso che sia una sua impressione, perchè non conosco il grado di esperienza. E, se quando va bene l'utente ha guidato 2 moto in tutta la vita e fa 2000km annui e la maggioranza dei possessori non ha quel sentore, è più ragionevole pensare che siano solo sue impressioni, no?
diversamente diventa supponenza da parte di chi segnala, credere di avere l'esperienza adeguata per giudicare determinate situazioni.
L'unico che può scrivere con qualche certezza è Fiore, perchè oltre alla competenza, ne vede a decine di shiver e dd, quindi ah il polso della situazione e sa cosa è ricorrente e cosa non lo è.
Ma lungi da me definire cretino qualcuno, non credo di aver leasciato intendere questo nel post precedente.

Anche per me l'affidabilità è importante, e posso dire di aver testato la moto a sufficienza... icon_asd.gif Dai 40° ai 10° dei 3000m (in estate) dei passi alpini, fino ad arrivare ai -4 di dicembre. A partire dal tragitto quotidiano casa-lavoro fino alla vacanze, passi alpini, pista, autostrada ( quando non ho potuto evitare icon_evil.gif ) tirando, andando a passeggio con diversi treni di gomme di produttori differenti già testati, insomma 19000km all'attivo fatti ovunque, in tutte le condizioni, anche in 2 con borse zaino ecc, in T in S, sotto il diluvio....... ecc ecc ecc in sostanza ho provato di tutto in tutte le condizioni ! icon_biggrin.gif
Oltre a quanto sopra sono iscritto praticamente ovunque si parli di Aprilia da oltre un'anno. Permetti che di questa moto e di quali sono le REALI anomalie (quindi che sono state dichiarate tali da un mecca o che si sono mostrati a diversi utenti affidabili), ne so qualcosa?
Certamente non come Fiore, ma comincio ad avere discreta capacità nel fare scrematura dalle impressioni dal placebo o da altro... Poi per carità l'errore è sempre dietro l'angolo e se uno sbalgia a scusarsi c'è sempre tempo....
ma non si può ogni volta che un'utente scrive qualsiasi cosa, esordire sempre facendo pensare a tutti che sta moto è piena di magagne perchè non è vero.
tempo fa per stabilire questa cosa, fu creato un post apposito dove inserire i clienti che REALMENTE erano rimasti a piedi per difettosità del mezzo.....non c'è bisogno che ricordi i risultati... icon_cool.gif
Quindi che bisogna dedurre....??? Ai posteri l'ardua sentenza..... icon_wink.gif


Direi che è abbastanza semplice risponderti. In termini generali le impressioni sono quelle del primo momento, poi nel tempo diventano certezze. Ad ogni buon conto, mi pare che si stia facendo un po' di confusione: un conto è parlare di cambio impreciso, sulla valutazione del quale in linea di principio concordo con te, diverso è parlare di salto di rapporto o peggio di distacco della marcia innestata e di successiva sfollata. In quest'ultimo caso è difficile parlare di impressioni o suggestioni: è un fatto. Personalmente ho manifestato il dubbio che non essendosi mai verificato prima il difetto potrebbe imputarsi al grande caldo di questi giorni ed a un olio non adatto a sopportarlo. Questa è un'opinione, non l'evento che ha portato a formularla. Non credo che per rilevare questo tipo d'evento siano necessarie particolari esperienze o specifiche competenze.

Forse fai fatica ad accorgertene, ma nuovamente dai del cretino a chiunque non pensi che la Shiver sia una moto immune da difetti. Rileggiti con un po' di distacco e capirei. Per una questione di tatto trovo offensivo dover fare l'esegesi del tuo testo, almeno che tu non me lo richieda esplicitamente.
Quanto al risultato del sondaggio, purtroppo non ha avuto seguito e sai bene che molti che avevano scritto dei loro difetti non vi hanno partecipato. Suvvia almeno un po' di onestà intellettuale mettiamocela, altrimenti è perfettamente inutile stare a discutere.

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8345200
8345200 Inviato: 24 Ago 2009 15:01
 

Guarda, ho riletto i messaggi, e non credo ci sia bisogno di un'esigesi del testo, in quanto l'unica cosa che traspare, a parte qualche errore di battitura causato dalla fretta, (ma di cui non mi preccupo, in quanto viene pubblicata su un forum, quindi equiparabile ad un bar) è la mia presunzione di pensare che molti utenti non abbiano adeguata esperienza per giudicare se e come si deve comportare la moto in frenata, o l'imprecisione di un cambio... ma questo non vuol dire che sono cretini, ma semplicemente che non hanno le conoscenze/ esperienze adeguate. Questo per un certo tipo di " impressioni". Ovvio il discorso è differente per quanto riguarda una perdita di liquido (ripeto riscontrata da 2 o 3 utenti e risolte).
Nè tantomeno è dare dei cretini se si ipotizza che moolti utenti siano ansiosi/facilmente influenzabili dalla massa, diversamente tutto il marketing e la pubblicità che ci circonda non avrebbero senso e vorrebbe dire che milioni di persone per un verso o per altro sono scemi. Compresi me e te. Ovviamente non penso sia così... icon_wink.gif
Ma nemmeno tu puoi negare che qui sia un po come il telefono amico... c'è di tutto... per cui........... non è il caso di prendere per oro colato ogni cosa che si legge.... prima bisogna verificare, capire ecc Noi abbiamo la foruna di avere Fiore che ci legge e che quindi può sempre darci als ua opinione con una possibilità di errore, data l'esperienza sul campo, davvero minima. icon_razz.gif

per il sondaggio, nessuno ha più scritto quando abbiamo messo " i puntini sulle i ",specificando che si dovevano inserire solo le moto che avevano subito un lungo fermo o erano rimasti a piedi. Son tutti spariti.... Ripeto io di roba degna di nota e conclamata ne ricordo poca... poi... può essere che abbia la memoria corta....ma non è intenzionale, te lo assicuro.. comincio a pagare la vita dissoluta fatta da giovane.............. icon_asd.gif icon_redface.gif
 
8345248
8345248 Inviato: 24 Ago 2009 15:08
 

ss_1000_ds ha scritto:
può essere che abbia la memoria corta....ma non è intenzionale, te lo assicuro.. comincio a pagare la vita dissoluta fatta da giovane.............. icon_asd.gif icon_redface.gif


Vorresti dire che non sei più giovane? Strano.

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8345281
8345281 Inviato: 24 Ago 2009 15:13
 

sono io ad aver usato il termine "non brilla per precisione".... ovviamente ho scritto con leggerezza... una certa tendenza a "rifiutare" comunque permane soprattutto nel passaggio dalla 2a in 3a, ovviamente con un pochetto di esperienza eviti lo sfollatone, riconoscendo il "rifiuto" ed invitando nuovamente al cambio... ovviamente la cambiata sarà un pò più lenta ma niente di che.... secondo me questa è una caratteristica e non un difetto... (non voglio mica farci i tornei monomarca con la moto? la uso solo per diletto) ovviamente se il problema si fosse presentato nell'innesto da 3a a 2a mi sarei incazzato e non poco... quello si che sarebbe stato un difetto... tuttavia continuo a pensare che il fattore sia legato a qualcosa connesso alla manutenzione, considerato che dopo averla portata dal meccanico "Valentino Moto" di Caserta, il cambio era una dolcezza... la prossima volta che vado dal summenzionato meccanico gli chiederò lumi...
riguardo allo spegnimento in fase di frenata, dipende dalla giornata.... nell'ultima settimana niente... ma certe volte...
ribadisco non è nulla di eclatante (per me che mi sono trovato con il cavo della frizione spezzato in ingresso di curva... con un'altra moto ovviamente) ma la cosa mi incuriosisce e non poco...
potreste dirmi che comportamento in scalata ha il vostro motore... a me sembra (N.d.A. è un'impressione) che tenda a scendere di giri un pò troppo e quando succede a volte si spegne... (naturalmente avviene con inserita la 1a)...

Per tutti i neopossessori di Shiver... non fate caso a questa discussione... stiamo vedendo il pelo nell'uovo... A tutti i lettori mi scuso per la terminologia impropria ma non sono un collaudatore... mi limito soltanto a divertirmi un mondo in moto... e devo dirVi che questa moto merita molto di più... io la considero una moto da intenditori... comunque non mi dispiace che non si faccia il nome della Monster... non vorrei che me la fregassero....ah ah ah
 
8345344
8345344 Inviato: 24 Ago 2009 15:24
 

Non ti preoccupare... adesso non è che bisogna fare attenzione ad ogni parole che si dice eh...!

Anche a me a volte lo fa, di spegnersi ,raramente più che altro in T... ma non mi mai creato problemi di si curezza, poichè in marcia non l'haio mai fatto, lo fa ad esempio ai semafori... o quandos ei quasi fermo, ecc quindi frizione ed avviamento in meno di un sec.! Al tagliando dei 2000km farò presente... mi sa di roba di elettronica... anche se nel menù diagnostica non ho trovato errori inerenti....
 
8345372
8345372 Inviato: 24 Ago 2009 15:29
 

EasyRider_02 ha scritto:


Vorresti dire che non sei più giovane? Strano.

doppio_lamp_naked.gif


Ah.... cos'è una battuta sottile e neanche poi tanto...? icon_lol.gif

Evidentemente dai post che ho scritto ti ho dato quest'impressione... eusa_think.gif
A parte gli scherzi di anni ne ho 33 che non sono ne tanti nè pochi, ma mi riferivo alla giovinezza scalmanata di qualche anno fa... dopo i 30 cominciano le riflessioni.... icon_biggrin.gif e i ragazzini ti danno del "lei" icon_sad.gif icon_razz.gif
 
8345427
8345427 Inviato: 24 Ago 2009 15:36
 

ss_1000_ds ha scritto:


Ah.... cos'è una battuta sottile e neanche poi tanto...? icon_lol.gif

Evidentemente dai post che ho scritto ti ho dato quest'impressione... eusa_think.gif
A parte gli scherzi di anni ne ho 33 che non sono ne tanti nè pochi, ma mi riferivo alla giovinezza scalmanata di qualche anno fa... dopo i 30 cominciano le riflessioni.... icon_biggrin.gif e i ragazzini ti danno del "lei" icon_sad.gif icon_razz.gif


No, non era una battuta, semplicemente mi ero immaginato un ragazzo sui 25 anni, senza per altro avere nessun elemento a suffragio della mia strampalata tesi. Sai quando ti fai un'immagine mentale e poi improvvisamente scopri che è sbagliata. Ingenuo stupore, null'altro. 0509_si_picchiano.gif

Devi avere un aspetto autoritario per ottenere il lei dai ragazzini, mi sembrano tutti piuttosto propensi al tu! icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8345439
8345439 Inviato: 24 Ago 2009 15:37
 

ss_1000_ds ha scritto:
Non ti preoccupare... adesso non è che bisogna fare attenzione ad ogni parole che si dice eh...!

Anche a me a volte lo fa, di spegnersi ,raramente più che altro in T... ma non mi mai creato problemi di si curezza, poichè in marcia non l'haio mai fatto, lo fa ad esempio ai semafori... o quandos ei quasi fermo, ecc quindi frizione ed avviamento in meno di un sec.! Al tagliando dei 2000km farò presente... mi sa di roba di elettronica... anche se nel menù diagnostica non ho trovato errori inerenti....


bravissimo!
Mi riferisco proprio a questo fenomeno (p.s. per istinto di autoconservazione mi sono imposto il "T", la mappatura "S" mi istiga troppo a correre e vorrei arrivare alla pensione!), l'unico rischio è vedersi ferito l'amor proprio... una volta ero con un amico e relative zavorrine e quando mi si è spenta la moto e... tutti a guardarmi con quello sguardo compassionevole... a voler dire: "povero raccattato!! ti sei fatto spegnere la moto sotto!"icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8345457
8345457 Inviato: 24 Ago 2009 15:40
 

EasyRider_02 ha scritto:


No, non era una battuta, semplicemente mi ero immaginato un ragazzo sui 25 anni, senza per altro avere nessun elemento a suffragio della mia strampalata tesi. Sai quando ti fai un'immagine mentale e poi improvvisamente scopri che è sbagliata. Ingenuo stupore, null'altro. 0509_si_picchiano.gif

Devi avere un aspetto autoritario per ottenere il lei dai ragazzini, mi sembrano tutti piuttosto propensi al tu! icon_asd.gif

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icon_biggrin.gif Può darsi... in effetti molti lamentano il fatto che sembro sempre arrabbiato, ma in realtà son solo pensieroso... comunque 10 anni fa questo non succedeva....! eusa_wall.gif
Devo cominciare a correre al contrario rispetto alla rotazione terrestre, chissà se guadagno tempo....! icon_asd.gif
 
8345489
8345489 Inviato: 24 Ago 2009 15:45
 

Cicciotto, non ti spaventare, guarda che io e ss_1000_ds battibecchiamo spesso, ma, almeno per quel che mi riguarda, è per il gusto del confronto dialettico e per amore della chiarezza. Ciò non toglie nulla al fatto che spero di conoscerlo presto personalmente, tanto più ora che ho scoperto essere un ragazzo maturo e di non ritrovarmi nel ruolo di padre! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Un forum serve a discutere, l'importante è rimanere nei limiti accettabili di una discussione e con ss_1000_ds siamo sempre riusciti a farlo. Io gli dico la mia, lui mi dice la sua. Io gli faccio notare quello che secondo me suona stonato, lui mi spiega perchè a suo giudizio non lo è e viceversa. Insomma si tratta di dialogo. Sai che noia se fossimo sempre allineati su tutto? I post si aprirebbero e chiuderebbero in tre righe!!! 0509_si_picchiano.gif


P.S. Su una cosa ci siamo sempre trovati d'accordo: questa è una moto divertentissima da guidare!!!! 0509_banana.gif


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Ultima modifica di EasyRider_02 il 24 Ago 2009 15:54, modificato 1 volta in totale
 
8345542
8345542 Inviato: 24 Ago 2009 15:51
 

no problem!
anche io sono particolarmente aperto alla dialettica...
prima di iscrivermi al forum Vi ho seguito "dall'esterno" e ne ho lette di puttanate su questo controverso modello che è la Shiver dal mito metropolitano che le centraline si bruciano per l'umidità (tutte le centraline odiano l'umidità da quella della Fiat 600 fino a quella del Ferrari ultimo modello) ad altre varie ed eventuali.

Meno male che la mamma mi ha fatto allergico al "luogocomunismo"...
 
8345885
8345885 Inviato: 24 Ago 2009 16:57
 

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8345987
8345987 Inviato: 24 Ago 2009 17:16
 

EasyRider_02 ha scritto:


No, Fiore non è la mia idea è la mia esperienza e questo fa la differenza.
Ho mai dichiarato che coloro che non hanno problemi con la Shiver hanno qualche altro genere di problema? Non mi pare, quindi, ti prego, non attribuirmi nefandezze mai dette. Non solo, ma neppure mi è parso mai di rilevare, se non in un caso, deprecato anche dal sottoscritto, feroci critiche all'indirizzo di coloro che dichiarano di avere la moto perfettamente funzionante,. Mi parrebbe ridicolo, così come mi pare ridicolo il contrario.

Vedi se anche esistesse una sola DD al mondo capace di avviarsi appena si accende il quadro e persino con il cavalletto abbassato questo non sminuirebbe la gravità del problema, sicuramente non per il cliente che con quella moto è caduto. E' bene che si sappia che questo è un potenziale difetto almeno fino a quando Aprilia non dia evidenza che il problema è risolto. Ci sono valide ragioni tecniche in questa mia affermazione che riguardano il processo di FMEA che evidentemente presenta delle carenze. Questo significa, che potenzialmente tutte le moto possono essere afflitte da quel problema, perché non si è tenuto conto di una possibile sequenza di malfunzionamenti. Questo concetto è applicabile in generale per tutti i difetti. Non è un caso che ogni costruttore serio analizza i difetti riscontrati sul campo per migliorare il proprio prodotto e magari per effettuare le campagne di richiamo. Non capendo questo elementare concetto ci si continua ad arroccare su posizioni prive di razionalità e poco utili alla stessa Aprilia.

Infine, rimane mia ferma convinzione che sia un sacrosanto diritto dei potenziali acquirenti essere a conoscenza dei fatti, poi sta ad ognuno valutare se questa percentuale di difettosità rientri nei rischi da lui ritenuti accettabili.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


IO voglio numeri..................e io quando riferisco certe cose son supportato dai numeri.........

quindi ora guarda quanti iscritti ci sono la shiver contenti e che non hanno magari avuto i problemi che tu descrivi......................quindi tu devi guardare la stragrande maggioranza o guardi pochi casi per giudicare un mezzo 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ciao Fiore

PS:fa più casino e quindi allontana la gente dal forum 4/5/10 persone che si lamentano ............di 100 che la moto va bene............. e per essere realisti e credibile bisogna portar numeri...se fai la conta di chi ha avuto perdite per esempio su 120 moto iscritti vedrai che son pochissimi.....solo che hanno molto tempo e scrivono le stesse cose sempre e molte volte.......però il problema non c'è nella stragrande maggioranza dei casi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif...............e questo non è talebanismo o nascondere i problemi..........non ci sono e questa è la reltà 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif (SU poche moto chiaramente c'è stato................ma non è sintomatico o un problema generalizzato per esempio)
 
8346085
8346085 Inviato: 24 Ago 2009 17:37
 

Fiore, guarda che io non sonno l'Aprilia, i numeri della difettosità non li ho. Piuttosto invece di evitare il tema centrale introducendo pretestuosi numeri che ognuno può inventare a proprio piacimento (mio cugino conosce cinque persone che hanno la Shiver con problemi, ognuno di loro ne conosce altri tre , che a loro volta ne conoscono altri quattro ciascuno... hai visto che numeri icon_eek.gif ), cerchiamo di essere seri e parliamo di difettosità, analisi della difettosità, studi FMEA in fase di progettazione, richiami, etc...
Non abbiamo ancora capito come può una moto che non abbia un difetto progettuale avviarsi appena accendi il quadro con il cavalletto abbassato, oppure come possa far entrare in risonanza l'avantreno in fase di frenata o ancora come possa avere un cambio che "sfolla" in scalata, etc...
Poi affermare che i problemi non ci siano quando se tu stesso, molto gentilmente, sei prodigo di consigli, dichiarando che nella tua officina hai già risolto questa o quella anomalia e che si può intervenire in questo o quell'altro modo.... Insomma la situazione è piuttosto kafkiana .
No, il tuo non si chiama "talebanismo", quanto piuttosto "tengo famiglia"!

doppio_lamp_naked.gif

P.S. Potresti inserire qualche faccina in meno nei messaggi? Sono quasi illeggibili. Grazie
 
8346175
8346175 Inviato: 24 Ago 2009 17:52
 

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Mamma mia ragazzi che polemicaaaaaaa....vi giuro sono arrivato a 3-4 commenti dopo il mio sull'olio e non ce l'ho più fatta a leggere!! Scusate ma se a ogni domanda si prende questa piega e si riparte daccapo con la discussione addio....chi aveva il problema e a posto una domanda, nelle migliori delle ipotesi non ci capisce niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cicciotto,la moto è in garanzia,vai dal tuo conce di fiducia e fagli notare il problema dello spegnimento,eventualmente chiama l'assistenza Aprilia per dirgli che la moto ha quel difetto e è da tal concessionario...a me il problema è stato risolto,se sei delle parti di Prato vai da Valentini,a me ha risolto lui.

Per il cambio mi permetto un commento. La moto di serie mi dava fastidio pure a me con il cambio. Giusto l'appunto di qualcuno che ha fatto la domanda delle scarpe; a volte ci sono piccole cose che uno non si rende conto e influiscono molto, tipo guidare con scarpe morbide...domandare è lecito rispondere è cortesia.
La moto di serie mi dava fastidio pure a me con il cambio. Vi consiglio con tutto il cuore, e sinceramente il cambio mio adesso è un orologio svizzero, di cambiare olio!!!!!!
Straconsiglio il bardhal XTC 60 il 10W..... lo trovate a 16 euro il litro, io l'agip me lo facevano 19 e mi dava pure problemi!!!! Il fastidio del cambio credo sia da imputare pure all'olio....


Domandona a Fioreago: ormai l'olio l'ho cambiato e per un pò rimane quello,ma te cosa ne pensi del bardhal?? Mai utilizzato, pareri ecc... mi farebbe piacere avere un consiglio di un esperto

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