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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]
8237428
8237428 Inviato: 3 Ago 2009 13:14
 

Il mio motorino di avviamento non si muove... questa è davvero nuova.. comunque visto che questa "cosa" l'ha manifestata solo un cliente, non mi preoccupa... Va a capire, percosi buche o altro.... tutto può essere come può essere che quell'esemplare ce l'abbia avuto montato male, per carità... ma non fasciatevi la testa, sennò è capace che qualcosa gli fate spuntare alla vs motina...! icon_lol.gif

Comunque mi è venuto in mente che dopo quasi 18000KM forse è il casi pulire e lubrificare alcune parti compresa quella mostrata in foto... icon_biggrin.gif
 
8239503
8239503 Inviato: 3 Ago 2009 17:21
 

il cliente sono io,
Non so se vi ricordate tempo indietro che mi successe che la moto non partiva più o meglio si sentiva solo un relè scattare e basta......ebbene il problema era proprio quello:si era ossidato il cavo che va sul motorino d'avviamento e in più essendoci viti troppo lunghe,andavano in battuta e non fissavano a dovere il motorino e così tutte le volte che l'accendevo,si muoveva in avanti non dando un corretto spunto. Prima di questo intervento,faceva sempre leggermente fatica a partire come se la batteria fosse leggermente scarica ma da quando il motorino è stato fissato per bene,parte che è uno spettacolo
 
8240731
8240731 Inviato: 3 Ago 2009 20:06
 

EasyRider_02 ha scritto:


Lo spirito? Presto detto: secondo te è normale che non vi sia un controllo sui materiali dell'assemblaggio finale? E se i bulloni che reggono il tuo motore non fossero idonei, perché anche quelli sono sfuggiti ad un qualche controllo? Ogni volta che leggo qualcosa del genere si rafforzano le mie perplessità sull'efficacia (e voglio essere buono) del sistema di controllo qualitativo in produzione in Aprilia. Che altro ci possiamo attendere?

doppio_lamp_naked.gif


Come ben sapete ho avuto anche io i miei problemi....ho sempre criticato quando il problema era di dimensioni considerevoli e non veniva affrontato nel modo giusto..Adesso,io non credo proprio che nell'assemblaggio moto siano mancate delle viti e ne hanno messe altre più corte o più lunghe, la cosa è IMPOSSIBILE! Non sto dando di bugiardo a chi ha manifestato il problema,lui sta dietro a quello che dice il meccanico!
OGNI COMPONENTE DELLA MOTO HA UN SUO NUMERO DI DISEGNO BEN SPECIFICO! non esiste che qualcuno prenda e monti un disegno,perchè gli va così di farlo!

Per il problema spegnimento ha sistemato tutto il capofficina Angelo di Valentini moto...da quanto ho capito,oltre il richiamo di avviamento ha sostituito un cavo e controllato tutti i contatti.
 
8240962
8240962 Inviato: 3 Ago 2009 20:37
 

Lapo non so se tu ce l'avessi con me per quanto riguarda le viti ma quando ho portato la moto in officina,il meccanico mi ha chiamato dentro subito e me lo ha fatto notare lui stesso. Le viti erano proprio lunghe.
Ora non voglio criticare nessuno, che sia stata una distrazione o altro,ma il fatto è che le viti così lunghe li non ci dovevano essere.
Comunque l'ho detto anche tempo fa se dovessi tornare indietro e sapendo già che avrei avuto queste piccole magagne,la Shiver l'avrei comprata comunque perchè mi da un sacco di soddisfazioni.
L'unico mio problema,ora dopo un anno che la uso,avrei voglia di una ventina di cavalli in più
 
8241346
8241346 Inviato: 3 Ago 2009 21:42
 

Raga oggi ad un certo punto dopo 485km di vita mi si è accesa la spia di allarme a sinistra della folle ed è appara la dicitura SERVICE sul display.

La moto andava perfettamente senza nessun problema però mi sono accorto che la velocità indicata sballava passando da 40 a 100 e poi 80 e così via andando però sempre alla stessa andatura.

Il contamarce non segnalava più niente e neppure l'odometro (km totali percorsi). L'ho spenta, tolta la chiave e riaccesa più di una volta senza ottenere niente. Dopo 2 ore tutto a posto. Mah?

Ho notato poi che dal carterino in alto a sinistra dove entra il tubo del radiatore è cominciato a provenire un rumore tipo ingranaggi sgranati ed acciotolmento meccanico. Lun mattina ho il tagliando dei primi 1000km visto che il 13 parto per la Sicilia. Speriamo in bene.

L'elettronica è una cosa favolosa e la Shiver ne è stracolma ma sapete cosa si dice a bordo degli yachts che ne sono pure pieni? Che tutto quello che non c'è non si rompe!
 
8241959
8241959 Inviato: 4 Ago 2009 0:02
 

O.o
Ma un buon esorcismo alle moto no????


Domandona-ona-ona....
L'Aprilia fabbrica/assembla le moto solo a noale o si avvale di qualche filiale sparsa per il mondo?
 
8242375
8242375 Inviato: 4 Ago 2009 7:44
 

le moto aprilia vengono assemblate a Scorzè, dove si trovano le linee di produzione, a Noale ci sono uffici, reparto corse, R&D, centro stile... I motori di Shiver, Dorso, RSV4 sono assemblati a Pontedera alla Piaggio.

fiveminutes: sembra evidente che hai problemi al sensore della velocità, se non è partito del tutto forse si può salvare, basta fare un salto dal meccanico. Se si deve sostituire il sensore lo faranno in garanzia, ma è agosto, comunque se corri non c'è problema.

Il rumore che senti, se non è proprio di ferrazza, ma più un ticchettio fastidiosetto, è il normale icon_rolleyes.gif rumore della pompa dell'acqua, niente di che...
 
8253935
8253935 Inviato: 5 Ago 2009 16:24
 

U_m_b_E ha scritto:


Ho visto il video.. è proprio lo stesso problema della mia moto!
però non so quanto "forzassi" in staccata.. stavi andando forte?
ti dico la verità.. a me lo faceva anche ad andatura "turistica", ma poi il problema si è molto risolto con le gomme nuove (avevo le originali, uno schifo secondo me), ed infine non si è più presentato da quando mi sono fatto sfasare i dischi freno. Il meccanico aprilia l'ha provata e violentata fra le curve e mi dice che non gli si è più presentato il problema..... boh, io spero.. ma certamente non forzo più nessuna staccata da quel giorno in cui ho rischiato di non essere qui a scrivere.. icon_sad.gif
aggiornaci se aprilia interviene sulla moto!
ciao

Andatura normale...cioè,normalmente non vado piano,ma qui di sicuro non ho forzato nulla.
Ad Arpilia gliela porterò a Settembte,che fra le mie ferie e ele loro non volgio che me la tengano tutt'Agosto!
 
8253948
8253948 Inviato: 5 Ago 2009 16:26
 

iaiopasq ha scritto:


...non ti sembra di esagerare un pò troppo? L'ha fatto anche a me una o due volte, non mi pare che la cosa sia rischiosa per l'incolumità del pilota più di un pò di brecciolino sull'asfalto...

...scusa,ma l'hai visto il video!?
Cioè,a me adesso tocca staccare almeno 10 metri prima del punto teorico di staccata,e proprio per evitare problemi.
Se uno ad andatura normale stacca dove dovrebbe e gli si presenta il problema come minimo va lungo(che non è proprio una bella cosa);immagina se forzi!
 
8253953
8253953 Inviato: 5 Ago 2009 16:28
 

ss_1000_ds ha scritto:
...infatti... ma poi se adesso il problema non ce l'hai più, il mecca di te l'ha violentata tra le curve e la moto è ok, direi che ti rimane solo più di..... DAGLIE ER GASSS...!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Il mio problemaè che lo fa solo con me!
Cioè,l'ho fatta provare anche ad altra gente e niente.
Solo che questo non è colpa mia,nel senso non sono io che sbagliando frenata la cuaso..per questo ho fatto il video,per testimoniare il problema anche a chi non lo sente.
 
8253974
8253974 Inviato: 5 Ago 2009 16:30
 

goosecat ha scritto:

visto il filmato in 9 minuti te lo fa almeno 4 volte

Le volte che me lop fa,ed i relatrivi minuti,sono scritti nella descirizone del filmato...
goosecat ha scritto:

si vede come se improvvisamemte partisse un martello pneumatico
da qul poco che si vede visto che la telecamera none' posizionata benissimo
(potevi provare a metterla meglioper lo meno che si vedesse diritto )

Non hop rovato una posizione migliore purtroppo:dritta non ce la faceva a fissarla bene,ed altri punti non ne ho trovati.
goosecat ha scritto:

comunque secondo me non e' proprio un problema solo di freni senno lo farebbe sempre
anche frenando meno
secondo me quando uno frena diciamo che le ruote tendono a bloccarsi
per cui pui uno frana e piu la ruota rallenta ebbene quasta forza vine smaltita male dalla forcella
che andando a pacco praticamente non ammortizza piu e le molle quando sono cosi compresse non hanno piu elasticita per cui tutta la forza frenante passa direttamente per reazione al manubrio e si crea quasta vibrazione
per me le molle di serie su alcuni modelli hanno una costante elastica non omogenea
io oltre ha sostituire i dischi vedrei di cambiare kle molle

Quto,anch'io penso che sia un problema di sospensioni...
 
8253979
8253979 Inviato: 5 Ago 2009 16:31
 

lapo85 ha scritto:
Insisto,fate smontare le piastre sterzo,dischi,e forche e tutto....fate controllare i cuscinetti reggispinta,il posizionamento e funzionamernto corretto.....

Prima andrò da Arpilia(a settembre)e sentirò che mi dicono...poi se il problema non si risolve,allora entrerò io con le mie 'dritte' suggerite al meccanico.
 
8255310
8255310 Inviato: 5 Ago 2009 20:09
 

gio-bi ha scritto:
Lapo non so se tu ce l'avessi con me per quanto riguarda le viti ma quando ho portato la moto in officina,il meccanico mi ha chiamato dentro subito e me lo ha fatto notare lui stesso. Le viti erano proprio lunghe.
Ora non voglio criticare nessuno, che sia stata una distrazione o altro,ma il fatto è che le viti così lunghe li non ci dovevano essere.
Comunque l'ho detto anche tempo fa se dovessi tornare indietro e sapendo già che avrei avuto queste piccole magagne,la Shiver l'avrei comprata comunque perchè mi da un sacco di soddisfazioni.
L'unico mio problema,ora dopo un anno che la uso,avrei voglia di una ventina di cavalli in più



Beh,intanto specifico subito,per placare gli animi e chiarire eventuali fraintendimenti, che io non ce l'ho con nessuno... rispetto sempre le idee altrui e espongo le mia senza pretendere che gli altri siano d'accordo icon_biggrin.gif
Detto ciò, mi sembra veramente molto strano ripeto; Ad oggi sei un unico caso e questo mi sembra ancora più strano...ma per caso,non è che avevi già portato la moto dal meccanico?? magari per qualche aggiornamento o per qualche problema all'avviamento in passato? vedo più probabile che il meccanico abbia sostituito per sbaglio a suo tempo la vite, piuttosto che Aprilia......
una ventina di cavalli in più...ogni tanto ci penso pure io...poi mi rendo conto che la forza di questa moto non la sfrutto appieno.....logico,con piùì cavalli, accelerazione migliore....ma garantisco che sulle nostre strade,almeno per come guido io, primeggia....
 
8257997
8257997 Inviato: 6 Ago 2009 10:24
 

Raga, non vi ho più aggiornato sulla situazione icon_wink.gif

Praticamente lunedì ho ripreso la moto dall'assistenza e posso dirvi che ora il problema accensione è solo un ricordo: la moto parte subito, al primo colpo e in qualsiasi condizione! icon_razz.gif

Il tecnico (davvero bravissimo, scrupolosissimo e competente) mi ha costantemente aggiornato sulla situazione e rispettato tempi e richieste.

Alla fine la mia shiver praticamente non era stata mai ancora aggiornata, quindi sono stati fatti 3 aggiornamenti a centralina e mappe, e per il problema dell'accensione, è stato sostituito il relè, tagliato un cavetto (non so essere più preciso, ma mi ha detto che era uno dei primi interventi da fare) e sostituito un cablaggio. Inoltre sono stati fatti tutti i controlli, pressioni gomme, freni, serraggi, ingrassaggio catena, ecc.

E ho notato subito che la moto va davvero meglio. Innanzitutto il problema accensione sparito, ma poi è cambiato molto anche il comportamento della moto.
In particolare le mappature, rapporti ed erogazione mi sembrano davvero diversi.
Per esempio noto che la moto ha perso molto brio ai bassi (anche se era più un difetto che altro, perchè strappava molto) ed ora è davvero molto più docile e gestibile., Il miglioramento si nota soprattutto nel traffico e in città, per non parlare quando giro in due. Praticamente adesso anche in prima, in seconda e terza marcia, puoi andare a 20-40 km/h senza strappi, dosando con un filo di gas, mentre prima mi era impossibile perchè già solo ad aprire di poco, ti portava via.

Non credo di esagerare, magari mi darete voi conferma riguardo al cambiamento che avete ntato con gli aggionramenti di mappatura.

Per il resto quindi tutto ok! Sto veramente godendomi la mia AMATA SHIVER!!!

Quindi un plauso anche alla rete Aprilia e indi al concessionario che ha gestito la mia ssistenza che si è dimostrata davvero efficace... e ovviamente senza prendere una sola LIRA (anzi quando gli ho chiesto se dovevo qualcosa a momenti si incazzava pure icon_eek.gif ).

p.s. dimenticavo... per la sella mi ha detto che purtroppo essendo stata rifiutata dal vecchio proprietario Aprilia fa un pò storie a rimandarla, però magari insistendo... vi farò sapere anche questo!

Resto a disposizione per info! Ciaoooo
 
8258529
8258529 Inviato: 6 Ago 2009 11:24
 

Molto bene! Avere la moto completamente revisionata è anche fonte di sicurezza e tranquillità. Personalmente, in termini di erogazione, preferivo la penultima mappatura, la moto mi sembrava più pronta, ora è un po' troppo "moscetta". Disponendo di tre mappature si potrebbe lasciare la S un po' più selvaggia, ma qui è questione di gusti personali e il costruttore non può certo correre dietro a tutti, probabilmente avrà optato per la soluzione più equilibrata.

doppio_lamp_naked.gif
 
8258543
8258543 Inviato: 6 Ago 2009 11:26
 

beh, a questo punto direi che il meccanico è da segnalare (nome e zona geografica) per tutti gli apriliati tuoi conterranei icon_wink.gif
 
8258609
8258609 Inviato: 6 Ago 2009 11:35
Oggetto: ATTENZIONE
 

Ciao a tutti.

Ho riscontrato un grave problema sulla dorsoduro, visto che il problema riguarda parti che sono in comune con la shiver vi invito a leggere attentamente il topic di cui ho allegato il collegamento.

Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]

Il tutto è correlato con un video che troverete su youtube in cui si vede abbastanza chiaramente il difetto, il titolo del video lo trovate all'interno del topic stesso.

Mi Raccomando eseguite le prove che ho illustrato per capire se la moto presenta lo stesso difetto della mia.

Ciao Binox.
 
8261146
8261146 Inviato: 6 Ago 2009 17:25
 

lapo85 ha scritto:



Beh,intanto specifico subito,per placare gli animi e chiarire eventuali fraintendimenti, che io non ce l'ho con nessuno... rispetto sempre le idee altrui e espongo le mia senza pretendere che gli altri siano d'accordo icon_biggrin.gif
Detto ciò, mi sembra veramente molto strano ripeto; Ad oggi sei un unico caso e questo mi sembra ancora più strano...ma per caso,non è che avevi già portato la moto dal meccanico?? magari per qualche aggiornamento o per qualche problema all'avviamento in passato? vedo più probabile che il meccanico abbia sostituito per sbaglio a suo tempo la vite, piuttosto che Aprilia......
una ventina di cavalli in più...ogni tanto ci penso pure io...poi mi rendo conto che la forza di questa moto non la sfrutto appieno.....logico,con piùì cavalli, accelerazione migliore....ma garantisco che sulle nostre strade,almeno per come guido io, primeggia....


Lapo non mi sono spiegato.Quando ti ho detto se ce l'avessi con me,mi intendevo se tu ti stessi riferendo al mio discorso. Ci siamo fraintesi icon_asd.gif

comunque le altre volte che ho portato la moto dal mecca,ho sempre fatto in modo di essere presente e vedere tutto quello che mi facevano.
Le viti erano identiche alle altre che assemblano il motore e quando me le ha sostituite con quelle più corte,erano leggermente più lucide. Quindi sono ancora convinto che quelle viti siano state messe da un meccanico che la sera prima aveva fatto le ore piccole.
 
8261212
8261212 Inviato: 6 Ago 2009 17:35
 

EasyRider_02 ha scritto:
Molto bene! Avere la moto completamente revisionata è anche fonte di sicurezza e tranquillità. Personalmente, in termini di erogazione, preferivo la penultima mappatura, la moto mi sembrava più pronta, ora è un po' troppo "moscetta". Disponendo di tre mappature si potrebbe lasciare la S un po' più selvaggia, ma qui è questione di gusti personali e il costruttore non può certo correre dietro a tutti, probabilmente avrà optato per la soluzione più equilibrata.

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Beh esatto... proprio csì, sembra più moscetta, ma solo alle piccole aperture di gas, se apri, lì te la scarica comunque la potenza, diciamo che l'hanno resa più docile per la città e per il turismo.
Poi io uso sempre la T, per la sport non saprei, l'ho solo usata in qualche tratto.

iaiopasq ha scritto:
beh, a questo punto direi che il meccanico è da segnalare (nome e zona geografica) per tutti gli apriliati tuoi conterranei icon_wink.gif


il concessionario è CAPUANO MOTO di salerno, il tecnico che si è occupato della mia moto si chiama Aldo Di Venezia, davvero una persona cordiale e disponibile, oltre che competente.
 
8308929
8308929 Inviato: 17 Ago 2009 10:12
 

Pietra10 ha scritto:

Il mio problemaè che lo fa solo con me!
Cioè,l'ho fatta provare anche ad altra gente e niente.
Solo che questo non è colpa mia,nel senso non sono io che sbagliando frenata la cuaso..per questo ho fatto il video,per testimoniare il problema anche a chi non lo sente.


Ciao Pietra10, seppur involontariamente (la prima volta) sono riuscito a riprodurre il tuo difetto. E' indubbio che l'oscillazione è pericolosa e rende anche molto poco governabile il mezzo, ma ho anche notato, ed ho pure avuto l'incoscienza di verificare nuovamente, se la mia teoria fosse corretta, che il problema si presenta solamente nelle pinzate abbastanza energiche a moto inclinata. Se le mie osservazioni fossero corrette (non mi chiedere di approfondire ulteriormente l'argomento, con altri test empirici icon_eek.gif ) si capirebbe perché i meccanici non riscontrino il difetto.

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8310754
8310754 Inviato: 17 Ago 2009 15:07
 

Basta esperimenti di questo genere Easy 0509_lucarelli.gif : tutti noi del forum ti vogliamo vivo ed in buona salute 0509_campione.gif

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8310910
8310910 Inviato: 17 Ago 2009 15:37
 

apistore ha scritto:
Basta esperimenti di questo genere Easy 0509_lucarelli.gif : tutti noi del forum ti vogliamo vivo ed in buona salute 0509_campione.gif

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Magari non tutti potrebbero essere d'accordo con te.... ma io sì icon_asd.gif

Ovviamente la cosa è avvenuta casualmente e poi ho voluto riprovare a bassa velocità per averne la conferma. Il fenomeno è piuttosto pericoloso anche perché si innesca proprio durante una manovra già di per sé sconsigliata. Quello che ne ho dedotto personalmente è che probabilmente tutte le Shiver presentano questo difetto, ma che se ne accorgono in pochi perché si manifesta solamente nella condizione limite descritta. Mi pare altresì un buon motivo per cui il meccanico non riscontrerà mai il comportamento denunciato dal suo cliente.

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8311043
8311043 Inviato: 17 Ago 2009 16:02
 

Ad ogno modo che tu abbia dato un contributo fondamentale a capire quale possa essere la causa prima del problema e ad eliminarlo.

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8311079
8311079 Inviato: 17 Ago 2009 16:12
 

Io percorro quasi più km in piega che dritto... icon_asd.gif Sono andato anche un paio di volte in pista e devo dire che, anche per un mio "difetto" di guida, entro spesso in curva pinzato o comunque spesso mi trovo a pinzare per un'imprevisto o un'errata traiettoria che sia, ma non ho mai risocntrato una cosa del genere...
In tutti i casi chi riscontra tale comportamento può suggerire al mecca di far la prova facendosi un paio di piegozzi... un'utente che lamentava questa cosa (ma che era alla sua prima moto, quindi da prendere con le pinze riguardo alle sensazioni), ha risolto cambiando i dischi mi sembra...
 
8311119
8311119 Inviato: 17 Ago 2009 16:23
 

Personalmente credo che i dischi centrino poco perchè non si hanno ritorni sulla leva del freno e la frenata non pare perdere efficienza. Piuttosto sono le sospensioni che cominciano a rimbalzare come se le molle entrassero in risonanza.
Secondo me si tratta di un difetto progettuale ineliminabile se non sostituendo alcune parti.
 
8311579
8311579 Inviato: 17 Ago 2009 17:57
 

Il problema del saltellio all'anteriore lo fa anche a me specialmente con le gomme di primo equipaggiamento dopo 2000 Km.
Ora con le M3 vado meglio, ma ho cambiato anche lo stile di giuda bilanciando la frenata con il posteriore.
La mia impressione e' che quando freni e l'asfalto non e' ottimo la moto carica l'avantreno,la gomma scivola scricando bruscamente la forcella, poi la gomma ropende grip e di fenomeno si ripete andando in risonanza.
Secono me il problema e' di idraulica poco frenata, ho intenzione di metterci un olio + duro.
Nessuno di voi ha notato che la forelle ha i primi 30 mm di corsa che sembra senza frenatura?

doppio_lamp_naked.gif
 
8311688
8311688 Inviato: 17 Ago 2009 18:17
 

mmaso ha scritto:
Il problema del saltellio all'anteriore lo fa anche a me specialmente con le gomme di primo equipaggiamento dopo 2000 Km.
Ora con le M3 vado meglio, ma ho cambiato anche lo stile di giuda bilanciando la frenata con il posteriore.
La mia impressione e' che quando freni e l'asfalto non e' ottimo la moto carica l'avantreno,la gomma scivola scricando bruscamente la forcella, poi la gomma ropende grip e di fenomeno si ripete andando in risonanza.
Secono me il problema e' di idraulica poco frenata, ho intenzione di metterci un olio + duro.
Nessuno di voi ha notato che la forelle ha i primi 30 mm di corsa che sembra senza frenatura?

doppio_lamp_naked.gif


sì che l'abbiamo notato....! o perlomeno l'hanno notato quelli che guidano un po più sportivamente... Per l'uso turistico è perfetta... Io ho cambiato l'olio con un sae 20 e ho messo le molle progressive... in quanto l'inizio della corsa serve proprio per copiare le asperità dell'asfalto, invece nelle staccate più decise la molla si cmprime maggiormente e diventa più dura... L'iddeale comunque sarebbe la vorare sull'idraulica cambiando pompanti ecc...
 
8313694
8313694 Inviato: 18 Ago 2009 8:15
 

mmaso ha scritto:
Il problema del saltellio all'anteriore lo fa anche a me specialmente con le gomme di primo equipaggiamento dopo 2000 Km.
Ora con le M3 vado meglio, ma ho cambiato anche lo stile di giuda bilanciando la frenata con il posteriore.
La mia impressione e' che quando freni e l'asfalto non e' ottimo la moto carica l'avantreno,la gomma scivola scricando bruscamente la forcella, poi la gomma ropende grip e di fenomeno si ripete andando in risonanza.
Secono me il problema e' di idraulica poco frenata, ho intenzione di metterci un olio + duro.
Nessuno di voi ha notato che la forelle ha i primi 30 mm di corsa che sembra senza frenatura?

doppio_lamp_naked.gif


Anche la mia impressione è stata quella di un sistema idraulico delle sospensioni piuttosto carente ed inadatto in particolari condizioni. Può anche darsi che le gomme di primo equipaggiamento accentuino il fenomeno, visto che in effetti hanno una certa propensione a slittare, tanto che spesso mi ritrovo a derapare involontariamente.
 
8315977
8315977 Inviato: 18 Ago 2009 14:35
 

EasyRider_02 ha scritto:


Ciao Pietra10, seppur involontariamente (la prima volta) sono riuscito a riprodurre il tuo difetto. E' indubbio che l'oscillazione è pericolosa e rende anche molto poco governabile il mezzo, ma ho anche notato, ed ho pure avuto l'incoscienza di verificare nuovamente, se la mia teoria fosse corretta, che il problema si presenta solamente nelle pinzate abbastanza energiche a moto inclinata. Se le mie osservazioni fossero corrette (non mi chiedere di approfondire ulteriormente l'argomento, con altri test empirici icon_eek.gif ) si capirebbe perché i meccanici non riscontrino il difetto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Sì,confermo che tante volte il difetto me lo fa a moito piegata.
Ma guardando il video puoi accorgerti di come la cosa sia ininfluente,visto che me lo fa pure da dritta,e di come la pinzata non influenzi a sua volta il fenomento,poichè l'energia è variabile(uan votla forte,una piano).
 
8316058
8316058 Inviato: 18 Ago 2009 14:46
 

EasyRider_02 ha scritto:

durante una manovra già di per sé sconsigliata.

Oddio,nob mi pare affatto pericoploso pinzare in piega:abbiamo una moto,mica una macchina! icon_wink.gif
 
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