Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 7 di 25
Vai a pagina Precedente  123...678...232425  Successivo
 
SHIVER CON PROBLEMI ? [Parliamone per risolverli]
6595758
6595758 Inviato: 23 Dic 2008 8:31
Oggetto: Re: rjk
 



massi571 ha scritto:


dimentichiuna piccola cosa, è un bicilindrico!!!
Comunque ragazzi il concessionario gli ha attaccato il pc e da errore.
Ha chiamato l'Aprilia e la casa madre manda un tecnico al più prestoper esaminare di persona il problema ispezionando i cilindri e tutto quanto. Se il caso mi è stato detto che l'Aprilia mi manda un blocco nuovo e si tengono quello per capirci qualcosa.
Consideriamo alcune cose intanto del momento che è avvenuto il fatto:
- la moto ha 770 km
- cambiate massime a 6000 giri perchè in rodaggio
- benzina fatta prima di partire quindi usata oltre un terzo di serbatoio quindi escludiamo problemi di carburante
- livelli olio perfetti
- liquido raffreddamento ok
- cambio regolare anche dopo

aspetto notizie e vi tengo aggiornati.

pensare che aspettavo i 1000 km con le akra che mi attendevano per essere montate il giorno del tagliando!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ora vediamo come si comporta mamma Aprilia in questo caso.


si normale che ti "ritirino" il blocco completo perché vogliono capire se è un difetto del progetto o un difetto di produzione della tua moto...

comunque dato che sei l'unico a cui è successa sta cosa mi sa che è solo un difetto di produzione....mi spiace...ma a volte capita (come ti dicevo leggevo che era successo anche a una BMW)

adesso vediamo quanto ci mettono a muoversi...in teoria la tua dovrebbe essere una cosa molto veloce dato che non riparano niente...ma sostituiscono direttamente tutto il blocco...
 
6595967
6595967 Inviato: 23 Dic 2008 9:28
 

Si fiamma,
consideriamo però che ci sono le festività natalizie ora.
A proposito auguri a tutti!!!
 
6597224
6597224 Inviato: 23 Dic 2008 12:30
 

massi571 ha scritto:
Si fiamma,
consideriamo però che ci sono le festività natalizie ora.
A proposito auguri a tutti!!!



eh....quella è sfiga...non ci sono altre parole per definirla....sfiga pura...
 
6599942
6599942 Inviato: 23 Dic 2008 18:37
 

a quello che ho sentito dire dalla gran parte dei meccanici e motociclisti,che se il motore si deve rompere,lo fa nell'arco dei primi 1000 Km ,poi si può stare molto più tranquilli.

speriamo per te che sia una sciocchezza e niente di grave
 
6601958
6601958 Inviato: 23 Dic 2008 22:26
 

chiedo scusa, in merito al discorso girante pompa dell'acqua, è stato o no un richiamo ufficiale? Nell'altro topic mi pare di aver letto di no, ma allora come si può verificare se la moto ha questo problema? C'è un numero da chiamare presso aprilia per accertarsi di tutto?
 
6602317
6602317 Inviato: 23 Dic 2008 23:12
 

Vinss ha scritto:
chiedo scusa, in merito al discorso girante pompa dell'acqua, è stato o no un richiamo ufficiale? Nell'altro topic mi pare di aver letto di no, ma allora come si può verificare se la moto ha questo problema? C'è un numero da chiamare presso aprilia per accertarsi di tutto?


Che io sappia non ci sono mai stati richiami ufficiali per qualsiasi difetto che quì o su altri forum si possa leggere ... l'unico richiamo se si può chiamare tale riguardava i possessori della Shiver 2007 ,allora aprilia aveva preso una bella iniziativa quella di adottare le ultime novità introdotte per il new modello 2008 (3 mappature ,sella ,maniglie) ... tutto il resto che viene descritto dai vari possessori della Shiver (sia 2007che 2008) sono problemi che vengono fuori ,e bene o male risolti da meccanici ufficiali aprilia .

Ripeto ;chi si accinge ad acquistare la Shiver per stare tranquillo vada sul sicuro per il modello 2009 ,per quelli che la prendono usata accertarsi che la concessionaria abbia effettuato i vari aggiornamenti delle mappature per il miglioramento del prodotto (GRATUITAMENTE) .

DI PIU' NON SO ... icon_wink.gif
 
6603967
6603967 Inviato: 24 Dic 2008 10:21
 

Vinss ha scritto:
chiedo scusa, in merito al discorso girante pompa dell'acqua, è stato o no un richiamo ufficiale? Nell'altro topic mi pare di aver letto di no, ma allora come si può verificare se la moto ha questo problema? C'è un numero da chiamare presso aprilia per accertarsi di tutto?
Nel mio caso, inserendo il numero di telaio per ordinare il "famoso" relé per il discorso "avviamento", il software usato dal concessionario linkato al Aprilia ha fatto "uscire" un avviso che diceva... "Necessaria sostituzione girante pompa acqua", insieme al famoso relé... magari il mio modello 2007 necessitava queste sostituzioni perchè Aprilia si accorse di anomalie sui pezzi montati; nessun avviso mi arrivò a casa da Aprilia, tutte le sostituzioni sono state segnalate con l'inserimento del mio numero di telaio, necessario anche per sostituire sella e maniglie... 0510_saluto.gif
 
6706222
6706222 Inviato: 9 Gen 2009 16:29
 

Ragazzi ecco notizie del mio problema.
Mamma Aprilia è più incazzata di me.
Stamattina è stato aperta la testa da parte del mio concessionario su autorizzazione Aprilia.
A primo colpo d'occhio sembra manchi una ghiera di una valvola, qualche dipendente non l'ha montata nell'assemblaggio del motore al chè la valvola è scivolata in cilindro e ha fatto piantare il pistone.
Aprilia ha detto che mi verrà sostituita il blocco in toto, e dal num del telaio e motore vogliono risalire all'assemblatore perchè una cosa del genere non è mai capitata.
Devo dire che mi è andata veramente grassa visto che ero in terza in rettilineo perchè se fossi stato in curva non sarei qui a raccontarlo.
Ora vi terrò aggiornato sui tempi e comportamenti della nostra Aprilia.
Vediamo un pò come si comportano.
Sono fiducioso, anche se viene la pelle d'oca a pensarci almeno non è un problema di prodotto scadente ma di un operaio che dorme facendo rischiare la vita agli altri.
Speriamo lo seghino per prevenire disgrazie in futuro.
Vi terrò aggiornati.
 
6706398
6706398 Inviato: 9 Gen 2009 16:46
 

'azz ... 0509_boxed.gif

beh, ti auguro di risolvere in fretta !!! ..comunque violento il discorso... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
6706790
6706790 Inviato: 9 Gen 2009 17:27
 

beh Aprilia adesso non è certo dispiaciuta perchè hai rischiato la vita, ma perchè ha paura che la cosa si sappia in giro e gli sciupi il balocco!!!! Te intanto fatti rimborsare i giorni che rimani senza,perchè intanto a lavoro non ci puoi più andare e a te è arrecato un danno e hai diritto ad un rimborso,fosse anche di buoni benzina o accessori,tanto a loro non costano niente...
 
6709176
6709176 Inviato: 9 Gen 2009 21:26
 

Caro lapo85 sai cosa me ne frega dei rimborsi di cui tu parli???
Il forum deve essere costruttivo.
Non me ne frega di far la cresta su una disgrazia evitata.
Sono dell'opinione che questo tuo sistema non salvi ne il motociclismo ne tantomeno le vite per errori altrui.
Sappi solo che è grazie a ragionamenti di rimborso come i tuoi che non si sviluppa niente.
Secondo il tuo ragionamento mi ripagano con buoni benzina???
Ma fammi il piacere....
Non devono capitare queste cose e gli operai quando fanno questi lavori devono essere responsabilizzati perchè con una vite o un perno di una moto tencono la nostra vita per le palle.
Quindi caro Lapo evita di fare polemiche inutili con rimborsi etc.
Sono qui a scrivere e questo è il danno più grosso che ha aprilia se non si mette in testa che le moto sono uno svago e non un mettere in pericolo la vita delle persone.

Tornando a noi del forum, vi terrò informati su tutto il procedimento che aprilia userà nei miei confronti e vorrò sapere per filo e segno su come si muovono.
Questa credo sia il minimo del rimborso per avermi fatto rischiare il culo.

P.s. scusa Lapo ma siccome la cosa mi alletta cosa intendi per accessori magari due pezzetti in carbonio così se si va a terra non fanno scintille??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Meglio ridere....
 
6709603
6709603 Inviato: 9 Gen 2009 22:16
Oggetto: fhoire
 

ciao

cavoli
e' andata di lusso
un danno gravissimo
i motori li assemblano a pontedera
e li mandano poi a noale dove vengono inseriti nei telai
per cui a noale dovrebbero essere innocenti
ma a pontedera...............
aprilia dovra fare luce molto chiara sulla vicenda
anche perche il pezzo difettoso ci puo anche stare
ma qui si parla di mancanza di un pezzo
per cui se il montaggio e' automatico allora potrebbe essere il robot che non ha avuto la giusta alimentazione di pezzi
ma non credo che i motori li assembliino con i robot
per cui l'errore umano e' capitato
speriamo che ti risolvano tutto
 
6710009
6710009 Inviato: 9 Gen 2009 23:21
 

Oh,arieccoci.......Massi 571 considerato come hai replicato, ti rispondo per le rime ,almeno ho la ragione;partendo dal fatto che ognuno fa quello che gli pare, esistono anche i masochisti quindi accettiamo tutto nel mondo. Io ho detto una cosa molto più semplice cioè, rispetta il contratto,segui la legge, e cioè puoi farti fare un rimborso per il mezzo che è rimasto fermo,indipentendemente dal motivo, per semplificare invece che tramite rimborsi in soldi esistono le soluzioni chiamate "compromessi amichevoli" ed è un accordo bilaterale tra le parti,ed è materia giuridica,non chiacchera. Adesso il caso è il tuo , ma posso dire una cosa lo stesso,(come hanno fatto molti del Tinga con me,considerato che io a ammazzarmi ci è mancato poco, perchè la situazione l'ho passata e nonostante questo qualcuno sul sito si è permesso di sfottere), non è facendo ragionamenti ipocriti che risolvi la situazione o aiuti la gente in giro a non avere il solito problema. Ti manca la ghiera della valvola? si sono dimenticati di metterla? e chi te lo ha detto a te? l'Aprilia? ah già sì,scusa sono così onesti loro che mai si permeterebbero di falsicare un rilievo per pararsi il culo...e guarda caso la spiegazione del tuo caso è proprio la migliore del mondo cioè "è un solo caso isolato"...eh beh,credo che così non sarà aiutato nessuno,tantomeno chi ha comprato la moto del tuo stesso lotto o giorno di produzione.....Comunque meglio per te che si è risolta nel modo che ti è più congeniale
 
6710078
6710078 Inviato: 9 Gen 2009 23:32
 

Ah un'altra cosa...se nel mondo ogni tanto si smuove qualcosa è proprio perchè qualcuno come me, si incazza e dice: bene avete sbagliato e ora pagate! come se avessi sbaglaito io,pagherei io! Ed è giusto sia così! Io ti chiedo i danni intanto perchè mi spettano di diritto,in quanto mi si è arrecato un danno alla mia mobilità punto primo,poi rendo pubblica la cosa , perchè credimi se hanno a che fare con un idiota come me ti girano come un calzino ( e intendo tutti , non mi riferisco ad Aprilia in particolare), se hanno a che fare con un'associazione di consumatori,allora cominciano la campagna richiami, fanno controlli più spesso e magari se la colpa è di un fannullone nello specifico lo buttano fuori a calci nel culo!
 
6710129
6710129 Inviato: 9 Gen 2009 23:39
 

non dò tutti i torti a Lapo...alla fine hanno sbagliato,tu sei quello che resti a piedi,non loro..e perchè dovresti perderci solo tu?
quando la mia moto ha iniziato ad aver problemi avevo pensato la stessa cosa,ma per fortuna gli interventi son stati sempre immediati,e la mia idea di far richiesta di una moto sostitutiva si era persa nel nulla,perchè quello che girava in corriera per andare al lavoro..ero io, e non è giusto dopo aver pagato 7500 euro...tutto questo per dire che noi le moto le abbiam pagati con soldi buoni..mi pare...quindi meritiamo di aver mezzi tali o per lo meno esser tutelati e risarciti nel caso di inconvenienti gravi dovuti alla casa madre.

per il resto..ragazzi,non scaldiamoco troppo su..si scambia opinioni,non prendiamocela tra di noi..
 
6711140
6711140 Inviato: 10 Gen 2009 11:42
Oggetto: jlt
 

sono daccordo con lapo
anchebperche qui non si tratta della solita càààààààa tipo il classicio trafilamento
che comunque ti permette sempre di andare
qui la moto sie fermata improvvisamente con un blocco totale del motore a livello meccanico
con blocco della ruota posteriore
quindi il tutto poteva finire in una bruttissima caduta con conseguenze anche gravissime
per il pilota
per cui ..........fatti valere
io mi ricordo un caso
in cui un motocilicsta che guidava una harley aveva subito un incidente per cui in seguito al fatto aveva subito danni gravi alle parti basse
ebbene fece causa alla casa perche ha suo dire il danno era causa del tappo serbatoio che fatto in quella maniera in caso di caduta poteva causare quel danno
ebbene mi sembra vinse la causa
per cui se tu hai come unico mezzo di spostamento la moto e comunque con i mezzi pubblici non puoi raggiungere il posto di lavoro
almeno poretendi un mezzo sostitutivo immediatamente
e' tuo diritto
e poi puoi prretendere la sostituzione intera del mezzo non solo del motore
anche perche dopo un danno cosi grave io sinceramente non mi fidere ad usare una moto cosi
nel senso .........visto il motore che sie e' distrutto potrebbe capitare qualcosa al resto
io proverei a fare in questo modo
 
6712128
6712128 Inviato: 10 Gen 2009 14:41
 

come dice goosecat So per certo che a Noale i motori arrivano già belli e assemblati per essere uniti al telaio e a tutti gli altri componenti della moto.

Ora qui la cosa interessante è che si dovrebbe sapere in tutti i modi se i motori li assemblano manualmente o i robot ci hanno sostituito pure in questo...... perchè se fosse una dimenticanza umana beh diciamo tutti che ci dispiace per il nostro amico massi571, ma almeno tutti noi potremmo stare tranquilli...... mentre se fosse un problema a catena causato dai robot, ci potrebbe essere un problema ben più grosso che riguarderebbe non una ma probabilmente interi lotti di moto.....

Qualcuno sa come avviene l assemblaggio dei motori??

Dai massi571 siamo con te la cosa importante che alla fine non ti sei fatto nulla nemmeno un graffio è questa la cosa fondamentale..... ora speriamo si comportino a dovere con te
 
6727362
6727362 Inviato: 12 Gen 2009 18:50
 

kakkio speriamo che sia stato un'errore umano perchè se è colpa dei robot,sarebbe meglio che ce lo facciano sapere al più presto
 
6734972
6734972 Inviato: 13 Gen 2009 17:14
 

Il montaggio dei motori, pare, è fatto bene. Alcune parti arrivano già complete, però, e le teste sono una di quelle....tra l'altro sembra che il fornitore sia un presunto "number one" italiano!! delle parti del lago di Como....
 
6735277
6735277 Inviato: 13 Gen 2009 17:45
 

Beh, number one o number last, importa poco, l'errore c'è e grave....magari spero che l'estensione sia limitata al singolo caso.....Tingfame sei nuovo?
 
6740693
6740693 Inviato: 14 Gen 2009 9:29
 

A quanto pare è l'unico caso di grippaggio per mancanza di un pezzo o per lo sbagliato montaggio. Personalmente non mi preoccupa questo problema (chiaramente mi dispiace per l'amico massi 571) e sono convito che se fosse un problema che interessa più moto prodotte ne avremmo sentite molte di polemiche e inc.....ture nei forum. Credo anche che se Aprilia (nonostante la poca efficenza delle rete d'assistenza) avesse riscontrato più casi con questo problema avrebbe provveduto a un richiamo/verifica delle moto, a massi571 è andata bene ed è uscito illeso ma agli altri come poteva andare....???
Teniamo conto che se un motore esce di fabbrica con questo problema, si rompe abbastanza velocemente, fa il suo dovere fino a quando il pezzo imputato regge, poi succede il disastro...!
Massi571, la cosa più importante è che tu ne sei uscito indenne, per la moto la soluzione si troverà. Tienici informati sull'evolversi della situazione.

Ciao
Mugugni
 
6747791
6747791 Inviato: 14 Gen 2009 21:28
 

Ragazzi,
novità della mia moto.
Aprilia ha aperto lunedì 12 gennaio e oggi il blocco completamente nuovo della mia sciver era già sul telaio.
Il mio blocco se lo sono portati in Aprilia ma prima ho visto com'era messo.
Aspetto i risultati del controllo di mamma Aprilia e ho chiesto di avere il report di cosa viene constatato. Vi farò sapere poi.
Ad ogni modo ringrazio il mio concessionario di Santarcangelo di Romagna per la tempestività di segnalazione e Aprilia per la reazione alla cosa.
Ora devono farmi sapere cosa sia successo esattamente anche se ho già visto l'accaduto con i miei occhi ma voglio una relazione da loro.
Un saluto a tutti.
Resto comunque fiducioso della moto tanto è vero che ne ho approfittato per far montare gli scarichi leovince sbk in carbonio. icon_mrgreen.gif
 
6747839
6747839 Inviato: 14 Gen 2009 21:30
 

ma nn dovevi manotare gli akra? eusa_think.gif
 
6748149
6748149 Inviato: 14 Gen 2009 21:51
 

massi571 ha scritto:
Ragazzi,
novità della mia moto.
Aprilia ha aperto lunedì 12 gennaio e oggi il blocco completamente nuovo della mia sciver era già sul telaio.
Il mio blocco se lo sono portati in Aprilia ma prima ho visto com'era messo.
Aspetto i risultati del controllo di mamma Aprilia e ho chiesto di avere il report di cosa viene constatato. Vi farò sapere poi.
Ad ogni modo ringrazio il mio concessionario di Santarcangelo di Romagna per la tempestività di segnalazione e Aprilia per la reazione alla cosa.
Ora devono farmi sapere cosa sia successo esattamente anche se ho già visto l'accaduto con i miei occhi ma voglio una relazione da loro.
Un saluto a tutti.
Resto comunque fiducioso della moto tanto è vero che ne ho approfittato per far montare gli scarichi leovince sbk in carbonio. icon_mrgreen.gif





Scusami una domanda: ma hai visto il motore aperto oppure la testa smontata dal motore icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ???

Ciao Fiore
 
6748205
6748205 Inviato: 14 Gen 2009 21:56
 

Grande amico.... vedrei tra un po di giorni sarai sopra la tua bellissima Shiver e tutto questo 0509_doppio_ok.gif episodio sarà solo un brutto ricordo conclusosi nel modo migliore
 
6748513
6748513 Inviato: 14 Gen 2009 22:22
 

massi571 ha scritto:
Ragazzi,
novità della mia moto.
Aprilia ha aperto lunedì 12 gennaio e oggi il blocco completamente nuovo della mia sciver era già sul telaio.



wow....ma quindi ti hanno giò fatto arrivare e montato il motore nuovo nuovo....

sono stati velocissimi 0509_doppio_ok.gif
 
6748629
6748629 Inviato: 14 Gen 2009 22:35
 

bene, è agendo così, con tempestività e correttezza, che si conquista la fiducia.
sono contento perchè, sebbene il guaio sia stato grave, Aprilia non ci ha dormito e non si è inventata scuse.
motore nuovo e poi si ragiona.
tutto questo fa sentire più tranquillo anche me.
Aprilia è presente e non scompare dopo aver venduto la moto.
ciao
icon_biggrin.gif
 
6829775
6829775 Inviato: 25 Gen 2009 18:18
 

Ragazzi,
moto ritirata e blocco sostituito in tempi record.
Ora aspetto notizie e relazione su cosa sia successo al "vecchio" blocco.
Sono contento per ora della tempestività di Aprilia ma penso che sia il minimo con quello che è successo.
Sono invece molto soddisfatto della serietà del mio concessionario di Santarcangelo di Romagna perchè si è battuto a tempi di record in tutti i frangenti del caso da vero professionista.
 
7159462
7159462 Inviato: 12 Mar 2009 21:56
 

Ragazzi,
allora sono passati la bellezza di 2 mesi dalla sostituzione del mio blocco in toto da parte di Aprilia.
Non ho ancora avuto ne una risposta ne una relazione di ciò che è successo!!!
E' una cosa strana non credete???
Eppure il mio concessionario ha chiesto da parte mia spiegazioni ma ancora nessuna risposta.
Faccio presente che aspetterò ancora qualche giorno poi mi muoverò diversamente perchè voglio sapere cosa è successo visto che il culo sulla moto è il mio.
Il mio blocco è sparito in un baleno ed è arrivato il nuovo senza ne una lettera ne una spiegazione.
 
7159464
7159464 Inviato: 12 Mar 2009 21:56
 

Ragazzi,
allora sono passati la bellezza di 2 mesi dalla sostituzione del mio blocco in toto da parte di Aprilia.
Non ho ancora avuto ne una risposta ne una relazione di ciò che è successo!!!
E' una cosa strana non credete???
Eppure il mio concessionario ha chiesto da parte mia spiegazioni ma ancora nessuna risposta.
Faccio presente che aspetterò ancora qualche giorno poi mi muoverò diversamente perchè voglio sapere cosa è successo visto che il culo sulla moto è il mio.
Il mio blocco è sparito in un baleno ed è arrivato il nuovo senza ne una lettera ne una spiegazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 25
Vai a pagina Precedente  123...678...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©