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sh 125i: con solo marmitta e variatore come vado?
5462392
5462392 Inviato: 26 Ago 2008 18:30
Oggetto: sh 125i: con solo marmitta e variatore come vado?
 

ragazzi.. sull'sh 125i se metto solo la marmitta e il variatore come vado in fatto di prestazioni e consumi? quali mi consigliate? e se si tratta di piccole spese che pezzi posso aggiungere (es: molle, mollette ecc..) ??

rispondete in tanti..
 
5462908
5462908 Inviato: 26 Ago 2008 19:28
 

Allora ti consiglio come vario malossi o polini...Il polini va un poco meglio ma ha bisogno di piu manutenzione perche va ingrassato ogni 3000 km...Come peso dei rulli metti gli 8,5 g o i 9 g....
Molla di contrasto lascia l originale non la cambiare...
Come marmitta o gpr se vuoi piu accelerazione e ripresa o 4 road se vuoi piu allungo...
la frizione se l originale non e consumata lascia qll mettendoci le mollette gialle malossi...
Consumi pressapoco invariati....
Prestazioni:notevole miglioramento di prestazioni a tutti i regimi....
ne rimarrai soddisfatto sicuramente al 100 x 100........ icon_wink.gif
 
5462964
5462964 Inviato: 26 Ago 2008 19:34
 

ShBlack ha scritto:
Allora ti consiglio come vario malossi o polini...Il polini va un poco meglio ma ha bisogno di piu manutenzione perche va ingrassato ogni 3000 km...Come peso dei rulli metti gli 8,5 g o i 9 g....
Molla di contrasto lascia l originale non la cambiare...
Come marmitta o gpr se vuoi piu accelerazione e ripresa o 4 road se vuoi piu allungo...
la frizione se l originale non e consumata lascia qll mettendoci le mollette gialle malossi...
Consumi pressapoco invariati....
Prestazioni:notevole miglioramento di prestazioni a tutti i regimi....
ne rimarrai soddisfatto sicuramente al 100 x 100........ icon_wink.gif


ok grazie mille... che velocità di punta dovrei raggiungere?
 
5464025
5464025 Inviato: 26 Ago 2008 21:05
 

I 110 circa...km piu km meno....Ma vedrai quanto ci metti a prenderli i 110 e sopratutto vedrai la differenza dai 0-80 volera... icon_wink.gif
 
5464054
5464054 Inviato: 26 Ago 2008 21:07
 

ShBlack ha scritto:
I 110 circa...km piu km meno....Ma vedrai quanto ci metti a prenderli i 110 e sopratutto vedrai la differenza dai 0-80 volera... icon_wink.gif


solo 110? pensavo che da originale facesse anche di +.. 110 li prendo con il mio scarabeo.. che delusione
 
5464141
5464141 Inviato: 26 Ago 2008 21:16
 

l' sh 125i EFFETTIVI fa 104 - 105 km/h....Segnati arriva anche a 120 su alcuni sh...
Il vario non incrementa la velocita max ma solo la ripresa e accelerazione...Ti ho detto 110 effettivi solo perche se metterai la 4 road e 4-5 km/h in piu in allungo te li da...
Ma io ti dico che sei abiti in una citta simile a roma dei 110 non te ne importera nulla...In citta io non ci arrivo mai e corro quasi sempre al massimo...Vedrai ke solamente la soddisfazione al semaforo di lasciar dietro scooter anke di maggior cilindrata del tuo ti ripaghera di tutti i soldi spesi.... icon_wink.gif
 
5464159
5464159 Inviato: 26 Ago 2008 21:17
 

ShBlack ha scritto:
l' sh 125i EFFETTIVI fa 104 - 105 km/h....Segnati arriva anche a 120 su alcuni sh...
Il vario non incrementa la velocita max ma solo la ripresa e accelerazione...Ti ho detto 110 effettivi solo perche se metterai la 4 road e 4-5 km/h in piu in allungo te li da...
Ma io ti dico che sei abiti in una citta simile a roma dei 110 non te ne importera nulla...In citta io non ci arrivo mai e corro quasi sempre al massimo...Vedrai ke solamente la soddisfazione al semaforo di lasciar dietro scooter anke di maggior cilindrata del tuo ti ripaghera di tutti i soldi spesi.... icon_wink.gif


forse hai ragione.. ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di +.. comunque avevo intenzione di acquistare la GPR perchè mi hanno detto che è migliore?? secondo te faccio bene?? quale ha il miglior sound??
 
5464209
5464209 Inviato: 26 Ago 2008 21:23
 

Con i db-killer montati la G.P.R fa pochissimo meno rumore della 4 road comunque uno stupendo sound a parer mio...praticamente uguale alla 4 road...
Gpr...
Link a pagina di It.youtube.com
4 Road...
Link a pagina di It.youtube.com
Come prestazioni la gpr svuota meno ai bassi e quindi da piu ripresa e accelerazione....mentre la 4 road da pochissimo allungo in piu rispetto alla prima...
Le qualita delle marmitte è ottima per tutte e 2...
 
5464305
5464305 Inviato: 26 Ago 2008 21:32
 

ShBlack ha scritto:
Con i db-killer montati la G.P.R fa pochissimo meno rumore della 4 road comunque uno stupendo sound a parer mio...praticamente uguale alla 4 road...
Gpr...
Link a pagina di It.youtube.com
4 Road...
Link a pagina di It.youtube.com
Come prestazioni la gpr svuota meno ai bassi e quindi da piu ripresa e accelerazione....mentre la 4 road da pochissimo allungo in piu rispetto alla prima...
Le qualita delle marmitte è ottima per tutte e 2...


le 2 marmitte nei video avevano tutte e 2 il db-killer vero?? se non sbaglio è quel coso con 2 viti una sopra e una sotto allo sbocco del silenziatore giusto??
 
5464818
5464818 Inviato: 26 Ago 2008 22:24
Oggetto: Re: sh 125i: con solo marmitta e variatore come vado?
 

depa_motor ha scritto:
ragazzi.. sull'sh 125i se metto solo la marmitta e il variatore come vado in fatto di prestazioni e consumi? quali mi consigliate? e se si tratta di piccole spese che pezzi posso aggiungere (es: molle, mollette ecc..) ??

rispondete in tanti..

La marmitta su un 125 a 4 tempi non ti serve a nulla.
Voi non avete capiti che le marmitte dei 2 tempi e quelle dei 4 tempi SONO COMPLETAMENTE DIVERSE!
E' un 4 tempi: con la marmitta da sola ci fai la birra (se usata per fermentarci dentro il malto col luppolo e l'acqua).
Serve solo per un sound migliore e BASTA. L'incremento di velocità e potenza è INAPPREZZABILE (certi sono convinti che ci sia, ma sono solo enormi viaggi mentali auto-giustificativi che si fanno, data la spesa che hanno fatto per comprarla).
Se vuoi apprezzare qualcosa, toglila del tutto e vedrai che un po' di accelerazione e velocità in più si noterà (però ti arresteranno).
Se vuoi risparmiare, fai un bel buco col trapano sulla marmitta (si parla sempre di 4 tempi!): più buchi fai, più aumenta il rumore, più il motore girerà libero.
LASCIA PERDERE LA MARMITTA: con quello che costa ti ci compri uno scooter 50 usato di emergenza! icon_asd.gif
Semmai un variatore ti consentirà scatti migliori, se alleggerisci i rulli, ma perdi velocità massima e raddoppi il consumo (il motore girerà come quello di un 50ino di un quattordicenne impazzito).
Se appesantisci i rulli andrà più veloce, ma a scapito della velocità.

Ricordatevi:
SE ESISTESSERO METODI MIRACOLOSI per far correre di più i vostri scooterini 125 a 4 tempi, essi VERREBBERO GIA' UTILIZZATI DALLE CASE!!! non vi pare?
 
5465651
5465651 Inviato: 26 Ago 2008 23:43
 

su quello ke dici sono d'accordo SU NIENTE!!!
 
5465729
5465729 Inviato: 26 Ago 2008 23:51
 

la leovince 4road , gpr, e polini evolution sono marmitte molto valide per gli sh, se tari a dovere la trasmissione avrai una accelerazione da 0-70 invariata, ma dopo la differenza è notevole!

anche io credevo non servisse a nulla ma dopo aver provato mi sono ricreduto

ps: i 110 del tuo scarabero erano forse 85 -90 effettivi, mentre i 110 dell'sh sono 105 effettivi.
 
5467147
5467147 Inviato: 27 Ago 2008 9:14
 

Sisi depa sono tutte e 2 con il db-killer in quei video....
Cmarino condivido solo una parte del tuo discorso...E giustissimo quando dici che su un 4 tempi la funzione dello scarico della marmitta e minore rispetto al 50...Ma se nel 50 e molto importante nei 4 tempi lo è ma in parte minore tt qui...Queste marmitte sono quasi dei "tubi vuoti" e l'incremento di prestazioni si sente agli alti regimi(negli sh dai 80 in su)....
Sicuramente 300 euro per una marmitta che mi da poche prestazioni in piu sono tanti ma devi mettere che ce il fattore estetico e sound...e per qll che sono cosi vendute...
Sul fatto di fare un buco sulla marmitta originale....Lascia proprio perde faresti solo un danno al tuo mezzo....per di piu per avere un sound pietoso con la gente che ti vede dice "guarda questo c'ha la marmitta rotta...
Quello che dici tu sui vario succede perche non sono tarati con il resto dello scooter...
Un vario(malossi o polini che sia)TARATO in modo esatto ti migliora e anche di molto contando che gia lo scatto dell'sh e famoso per la sua velocita grazie al suo peso basta solo tararlo a dovere e avrai uno scatto e una ripresa ottime non perdendo nessun km/h in vel max...
questi metodi non sono utilizzati dalle case perche non credo che la honda abbia tutto questo tempo di sviluppare variatori e marmitte di questa qualita....anche il prezzo dello scooter ne risentirebbe sul mercato....I componenti honda sono di ottima fattura...ma e normale che i vario malossi e polini e le marmitte 4 road,gpr e polini evo sono di qualita e prestazioni superiori...Non credi? icon_wink.gif
 
5468802
5468802 Inviato: 27 Ago 2008 11:41
 

ricapitolando io vorrei fare:

icon_arrow.gif marmitta GPR (senza db-killer)
icon_arrow.gif variatore polini
icon_arrow.gif rulli da 8,5 gr.
icon_arrow.gif mollette gialle malossi

così come andrebbe??

ps: grazie ShBlack per la disponibilità e il buon contenuto dei messaggi icon_wink.gif
 
5468873
5468873 Inviato: 27 Ago 2008 11:47
 

xfetto così...
era la mia configurazione di qualke mesetto fà e andava molto bene...
 
5470002
5470002 Inviato: 27 Ago 2008 13:19
 

senza db-killer perdi prestazioni
 
5471907
5471907 Inviato: 27 Ago 2008 15:25
 

Sarrowlx4t ha scritto:
senza db-killer perdi prestazioni


questa mi giunge nuova.. sapevo che le aumentava le prestazioni 0510_confused.gif
 
5471984
5471984 Inviato: 27 Ago 2008 15:32
 

se levi il dbkiller,fai solo piu casino e perdi molto in ripresa e accelerazione,dimenticavo...perdi anke la garanzia!perciò rimani col silenziatore... icon_mrgreen.gif

ps:Senza offesa...ki dice ke è meglio non metterla,ke non da niente o ke fa solo rumore e estetica...lascialo stare,non lo pensare proprio...ke so tutte cavolate!so buone sia la gpr,ke 4road...la differenza è minima tra loro...il resto spetta tutto a te,da come fai la taratura icon_cool.gif

Ultima modifica di turbo89 il 27 Ago 2008 15:37, modificato 1 volta in totale
 
5472055
5472055 Inviato: 27 Ago 2008 15:37
 

potenza89 ha scritto:
se levi il dbkiller,fai solo piu casino e perdi molto in ripresa e accelerazione,dimenticavo...perdi anke la garanzia!perciò rimani col silenziatore... icon_mrgreen.gif


finora mi hanno detto che senza il db-killer aumentano le prestazioni e ora mi dite che diminuiscono.. che confusione ragazzi!! icon_confused.gif
 
5472099
5472099 Inviato: 27 Ago 2008 15:40
 

mi spiego meglio...siccome il motore,ci mette piu tempo a riempire il vuoto nella marmitta,perché è piu aperta...avrai meno accelerazione e ripresa,ma piu allungo!
 
5472455
5472455 Inviato: 27 Ago 2008 16:07
 

potenza89 ha scritto:
mi spiego meglio...siccome il motore,ci mette piu tempo a riempire il vuoto nella marmitta,perché è piu aperta...avrai meno accelerazione e ripresa,ma piu allungo!


ahh ok.. ho capito..

quindi in poche parole che mi consigliate di fare?? lo levo o le tengo il db-killer??
 
5472625
5472625 Inviato: 27 Ago 2008 16:23
 

depa_motor ha scritto:


ahh ok.. ho capito..

quindi in poche parole che mi consigliate di fare?? lo levo o le tengo il db-killer??


meglio ke lo tieni sempre messo...poi qualche giorno quando ti gira lo togli x un po e poi quando ti stufi lo rimetti!!
 
5473817
5473817 Inviato: 27 Ago 2008 18:11
 

si si lascialo il db-killer ke senza perdi troppo compressione...
 
5474452
5474452 Inviato: 27 Ago 2008 19:07
 

Lascia il db killer....Cosi avrai
1)piu accelerazione e piu ripresa a dispetto di un poco di allungo che in citta non serve a niente...
2)meno pericolo di sbirri
3)Avrai la garanzia....
icon_wink.gif
 
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