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cbr 1000rr 05 o r1 05?
5452796
5452796 Inviato: 25 Ago 2008 20:34
Oggetto: cbr 1000rr 05 o r1 05?
 



ciao a tutti vengo dal cbr 600 rr 03 venduta per comprarmi il mille pero indeciso tra cbr 1000 rr 05 o r1 05 urgente sono a piedi ciao ciao
 
5453007
5453007 Inviato: 25 Ago 2008 20:48
 
 
5453173
5453173 Inviato: 25 Ago 2008 21:01
Oggetto: ok scusate
 

ok scusate icon_redface.gif
 
5463123
5463123 Inviato: 26 Ago 2008 19:51
 

più cattiva e più estrema la r1, il cbr 1000rr, come tutte le honda del resto, è più umano, anche se stiamo parlando di due 1000 ss, dipende da che uso ne vuoi fare, come posizione di guida meglio il cbr, quindi se ne farai prettamente un uso stradale ti consiglio questa
 
5463398
5463398 Inviato: 26 Ago 2008 20:15
 

gilgamesh ha scritto:
più cattiva e più estrema la r1, il cbr 1000rr, come tutte le honda del resto, è più umano, anche se stiamo parlando di due 1000 ss, dipende da che uso ne vuoi fare, come posizione di guida meglio il cbr, quindi se ne farai prettamente un uso stradale ti consiglio questa

analisi perfetta icon_wink.gif
pero va anche detto che secondo me la linea di quell'R1 ne fa una delle ss piu belle degli ultimi 10 anni,io tra una 05 ed una 07/8 prenderei la 05 senza neanche pensarci.....
 
7417298
7417298 Inviato: 20 Apr 2009 14:27
Oggetto: cbr 1000rr o yamaha r1 2005?COSA COMPRARE?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto valutando da tutti punti di vista tranne estetico tra l'acquisto di una di queste 2 bellezze

CBR 1000 RR 2005
YAMAHA R1 2005

premessa 70% dei casi viaggio con la mia zavorrina per le valli
è farò 4-5 puntate in totale l'anno in pista a franciacorta- monza
km 8000-1000 l'anno solo x svago


grazie mille delucidatemi 0509_up.gif
 
7417464
7417464 Inviato: 20 Apr 2009 14:40
 

E' una bella lotta..... eusa_think.gif

Il CBR 1000 '05 e' per me il piu' bello mai fatto ma anche l'R1 non scherza! icon_asd.gif

Come prestazioni siamo li' forse il CBR e' un pelo piu' godibile su strada.... icon_cool.gif
 
7417548
7417548 Inviato: 20 Apr 2009 14:47
 

tutt'e due mostruosamente belle ed affascinanti, e anche potenti...

personalmente come estetica mi piace di più la R1, che è anche più potente della CBR...

però a dir le cose come sono, la R1 rimane una moto molto difficile da guidare e abbastanza scorbutica, mentre la CBR è piu facile da guidare ed è più maneggevole..

riguardo alla zavorrina, credo che stia più comoda sull'R1..
 
7417654
7417654 Inviato: 20 Apr 2009 14:57
 

Provengo dal mondo Honda ,CBR 600 FS ed RR però non sono di parte,anzi l R1 l'adoro.

sapere che sull' R1 la zavorrina è più comoda già mi aiuta molto...

caratteristiche tecniche a confronto?
 
7417942
7417942 Inviato: 20 Apr 2009 15:23
 

Yamaha R1
Motore a 4 tempi
Cilindri 4
Cilindrata 998
Potenza 111 KW
Cambio 6
Freni 2D-D
Peso 174,00 kg
Lunghezza 2.035 mm
Larghezza 705 mm
Altezza 820 mm
Litri Serbatorio 17

Honda CBR
Motore a 4 tempi
Cilindri 4
Cilindrata 998
Potenza 126 KW
Cambio 6
Freni 2D-D
Peso 179,00 kg
Lunghezza 2.030 mm
Larghezza 720 mm
Altezza 831 mm
Litri Serbatorio 18 lt
 
7417948
7417948 Inviato: 20 Apr 2009 15:23
 

mi sono sbagliato...è più potente l'Honda..
 
7418073
7418073 Inviato: 20 Apr 2009 15:37
 

R1 150 CV???
io parlo della versione con il doppio scarico sotto la sella non ha 172cv per 172 kg?
io parlo di quel modello a confronto ta 1000 rr
 
7418180
7418180 Inviato: 20 Apr 2009 15:50
 

ah icon_exclaim.gif
allora è questa scusami..

Tipo

4 tempi, 4 cilindri in linea, inclinato in avanti, DOHC, 20 valvole, raffreddato a liquido

Cilindrata

998 cc

Alesaggio x corsa

77,0 x 53,6 mm

Rapporto di compressione

12,4 : 1

Potenza massima

132 kW (180 CV) a 12.500 g/min con airbox in pressione

126.4 kW (172 CV) a 12.500 g/min con airbox non in pressione

Coppia massima

110,1 Nm (10,9 kg-m) a 10.500 g/min con airbox in pressione

106,6 Nm (10,6 kg-m) a 10.500 g/min con airbox non in pressione

Lubrificazione

Carter umido

Alimentazione

Iniezione elletronica, valvole a farfalla secondarie motorizzate

Frizione

In bagno d'olio, a dischi multipli

Accensione

TCI (digitale)

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

Sempre in presa, 6 marce

Trasmissione finale

Catena

Rapporti cambio
1
2.533


2
2.063


3
1.762


4
1.522


5
1.364


6
1.269

Rapporto di riduzione primario

65/43 1.512

Rapporto di riduzione secondario

45/17 2.647



Ciclistica





Telaio

Deltabox V in alluminio

Sospensione anteriore

Forcella teleidraulica, steli Ø 43 mm

Sospensione posteriore

Forcellone oscillante (leveraggi progressivi)

Escursione dell'anteriore

120 mm

Escursione del posteriore

130 mm

Inclinazione cannotto di sterzo

24°

Avancorsa

97 mm

Freno anteriore

Doppio disco flottante Ø 320 mm

Freno posteriore

Disco singolo Ø 220 mm

Pneumatico anteriore

120/70 ZR17M/C

Pneumatico posteriore

190/50 ZR17M/C

Cerchio anteriore

3,50

Cerchio posteriore

6,00



Dimensioni





Lunghezza

2.065 mm

Larghezza

720 mm

Altezza

1.105 mm

Altezza sella

835 mm

Interasse

1.395 mm

Altezza minima dal suolo

135 mm

Peso a secco

172 kg

Capacità serbatoio

18 litri

Capacità serbatoio olio

3,8 litri
 
7418375
7418375 Inviato: 20 Apr 2009 16:12
 

ti ringrazio 6 stato molto gentile a inserire la descrizione però a me servirebbe sapere l'impressione di chi ha avuto la fortuna di tocccare con mano il confronto tra i 2 mostri in modo da darmi un chiarimento in base all'uso che ne farò che ho spiegato sul primo post.

differenza :

ciclistica
telaio
differenze tra le varie coppia in una guida stradale sportiva
assetto
frenata
ecc


Grazie
 
7423482
7423482 Inviato: 21 Apr 2009 9:43
 

il 2005 è un anno che ho ben presente.

le giap di quegli anni erano tutte molto belle.

io, personalmente, non prenderei il cbr 1000 rr del 2005.

di serie, quella moto era la più pesante, la meno potente e la meno emozionante.

però era la più facile da portare ed era anche bella.

la r1 2005 è un gran bel animale, con alti regimi molto potenti e grande agilità.

in basso pagava rispetto ad esempio al k5 yoshimura.

io però se dovessi prendere una moto di quell'anno, sceglierei o la gsx-r 1000 k5 yoshimura o il ninja zx 10r.

0510_saluto.gif
 
7423522
7423522 Inviato: 21 Apr 2009 9:50
 

Io prenderei quella che ti piace di più...tanto a quei livelli su strada sono tutte troppo! E su pista la differenza a quei livelli la fa il manico.

Magari vacci con la tua zavorrina e montateci insieme per valutare l'acquisto...
 
7424423
7424423 Inviato: 21 Apr 2009 12:10
 

ninji ha scritto:
il 2005 è un anno che ho ben presente.

le giap di quegli anni erano tutte molto belle.

io, personalmente, non prenderei il cbr 1000 rr del 2005.

di serie, quella moto era la più pesante, la meno potente e la meno emozionante.

però era la più facile da portare ed era anche bella.

la r1 2005 è un gran bel animale, con alti regimi molto potenti e grande agilità.

in basso pagava rispetto ad esempio al k5 yoshimura.

io però se dovessi prendere una moto di quell'anno, sceglierei o la gsx-r 1000 k5 yoshimura o il ninja zx 10r.

0510_saluto.gif





rispetto al mio 600 rr comunque anche il cbr sarà un altro mondo nonostante sia più dolce nell'erogazione del R1
il dilemma è tra le 2 in questione che amo so bene quanto siano valide anche le concorrenti.
Mamma onda la dichiara 178 kg però ho sentito dire che non è reale e ne pesa molti in più.
Per ora mi rifaccio a prezzi dell'usato che senz'altro sono più vantaggiosi x il cbr a parità di condizioni delle relative moto.
IL DUBBIO MI RESTA...
 
7424447
7424447 Inviato: 21 Apr 2009 12:14
 

Sevenday ha scritto:
Io prenderei quella che ti piace di più...tanto a quei livelli su strada sono tutte troppo! E su pista la differenza a quei livelli la fa il manico.

Magari vacci con la tua zavorrina e montateci insieme per valutare l'acquisto...


mi piacciono entrambe icon_mrgreen.gif questo è il problema...
e dato che la voglio tenere diversi annetti ogni consiglio è più che valido.
in pista sul manico non si discute....
 
7424570
7424570 Inviato: 21 Apr 2009 12:31
 

sicuramente, sono dei 1000 icon_wink.gif

vai di r1, allora 0509_up.gif

la linea è molto bella, ancora molto attuale e leggera.
 
7424866
7424866 Inviato: 21 Apr 2009 13:07
 

secondo me il top dei 1000 in quell'anno è Gsx-r 1000 k5 che ho guidato tramite un amico maneggevolezza agilità risparmio di peso e coppia fantastica icon_wink.gif tuttora se dovessi comprare un 1000 usato sceglierei ancora il k5 0509_up.gif
 
7425180
7425180 Inviato: 21 Apr 2009 13:38
 

l'R1 mi piace parecchio poi dopo 2 cbr sarei tentato dall'animale r1 2005...
anche se il codone del 1000 rr me lo sogno di notte lo volevo montare anche sul 600 rr 0509_doppio_ok.gif
 
7425344
7425344 Inviato: 21 Apr 2009 13:55
 

Mamma Honda la conosci già...allora a questo punto prenditi la soddisfazione di cambiare! icon_cool.gif
Che sia Yamaha, Suzuki, Kawa...
 
7425475
7425475 Inviato: 21 Apr 2009 14:08
 

Sevenday ha scritto:
Mamma Honda la conosci già...allora a questo punto prenditi la soddisfazione di cambiare! icon_cool.gif
Che sia Yamaha, Suzuki, Kawa...


questo è vero e non mi dispiace cambiare marchio,anche se t dirò sinceramente prendere l' r1 2005
mi da quella ansia di paura piacevole icon_asd.gif la vedo e l'immagino 0509_mitra.gif bella incazzata ...
magari mi sbaglio e poi abbiamo subito feeling...
 
7425991
7425991 Inviato: 21 Apr 2009 15:12
 

fpower ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Mamma Honda la conosci già...allora a questo punto prenditi la soddisfazione di cambiare! icon_cool.gif
Che sia Yamaha, Suzuki, Kawa...


questo è vero e non mi dispiace cambiare marchio,anche se t dirò sinceramente prendere l' r1 2005
mi da quella ansia di paura piacevole icon_asd.gif la vedo e l'immagino 0509_mitra.gif bella incazzata ...
magari mi sbaglio e poi abbiamo subito feeling...


sicuramente è molto diversa dal 600 che hai.

è un 1000 da 170 cv , ci vuole sempre esperienza.

tu penso che avendo guidato già delle supersportive, parti avvantaggiato e sai con che moto hai a che fare. 0509_up.gif
 
7426203
7426203 Inviato: 21 Apr 2009 15:35
 

ninji ha scritto:


sicuramente è molto diversa dal 600 che hai.

è un 1000 da 170 cv , ci vuole sempre esperienza.

tu penso che avendo guidato già delle supersportive, parti avvantaggiato e sai con che moto hai a che fare. 0509_up.gif



50 cv in più e la 190/50 che non conosco come gomme per piegare....
CALMA E SANGUE FREDDO e manetta chiusa per iniziare 0509_up.gif
 
7439120
7439120 Inviato: 23 Apr 2009 13:40
 

nel tuo caso cbr , è più maneggevole e meno sgorbutica , ma anche io ti consiglio di anadre con la tua consorte e testare il sellino ....
 
7592273
7592273 Inviato: 14 Mag 2009 19:21
 

Forse sarò di parte dato che ho un r1 del 2003, la cbr rr è troppo bella, specialmente la repsol, ma l'r1 è l'r1, THE ONE!! La moto di riferimento è sempra stata l'r1.. Quindi io ti direi di prendere KING ONE!! doppio_lamp.gif
 
7977142
7977142 Inviato: 30 Giu 2009 10:30
 

alla fine tra le 2 ho scelto il gsx-r 750 k5 yoshimura 0509_doppio_ok.gif comunque grazie a tutti
 
7977282
7977282 Inviato: 30 Giu 2009 10:43
 

fpower ha scritto:
alla fine tra le 2 ho scelto il gsx-r 750 k5 yoshimura 0509_doppio_ok.gif comunque grazie a tutti


Praticamente fra le 2 hai scelto la terza icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque credo che hai fatto proprio una buona scelta... auguroni!!! 0509_up.gif
 
8010884
8010884 Inviato: 3 Lug 2009 16:11
 

Grazie mi piace moltissimo 0509_doppio_ok.gif
 
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