Leggi il Topic


Potenza motore [dubbio con altri modelli]
5445293
5445293 Inviato: 25 Ago 2008 5:17
Oggetto: Potenza motore [dubbio con altri modelli]
 

Ciao a tutti raga!!! nonostante è ormai tanto che ho a che fare con il mondo dei 125... ho ancora un dubbio troppo grosso, che non ho mai capito...xkè le nostre aprilia (ma come cagiva e derbi) hanno a malapena 30 cv...e arrivano a un massimo di 38 (se si guardano quelle della sport produtction)...e invece i motard semi-pronto-pista della stessa cilindrata ne hanno addirittura 40,41???? so che son motori ben diversi, impostati in modo diverso dai nostri...ma xkè la differenza è cosi tanta?????
 
5445917
5445917 Inviato: 25 Ago 2008 9:09
 

non guardare la potenza che dichiarano le casa perche e spesso molto ottimistica... ktm e co. si aggirano su 31 -32 cv e nn 40 come si dice
 
5446024
5446024 Inviato: 25 Ago 2008 9:25
 

1 in sport pro ci sono TANTE limitazioni
2 come ha detto gullors molti dati sono ottimistici
3 molte versioni che si vendono di moto di quel tipo hanno un uso prettamente sportivo
 
5446558
5446558 Inviato: 25 Ago 2008 10:31
 

io penso che in sp oltre ad esserci limitazioni i team non avrebbero i soldi per preaprare le moto come i 125 del motomondiale......per quanto riguarda i motard NON NE HANNO 40....
 
5446667
5446667 Inviato: 25 Ago 2008 10:43
 

ilbacco ha scritto:
io penso che in sp oltre ad esserci limitazioni i team non avrebbero i soldi per preaprare le moto come i 125 del motomondiale......per quanto riguarda i motard NON NE HANNO 40....

i 125gp sono cose a parte perchè non hanno il nostro carburatore ma un disco rotante che funziona molto meglio. inoltre hanno un motore che viene sviluppato costantemente e quindi renderà sicuramente di più di un motore che è in produzione dal 95' (rotax 122) e che non viene aggiornato da tale anno.
stesso motivo vale per i motard 125 come tm, ktm ecc. non hanno il disco rotante, però hanno un motore che viene aggiornato più spesso e quindi riescono a guadagnare qualcosa in più di rs e co., fermo restando che 40cv in un 125 sono veramente tanti.
 
5446820
5446820 Inviato: 25 Ago 2008 10:53
 

si i 41cv dell'hm e i 42 del kl icon_asd.gif icon_asd.gif

il tm smr da originale ne ha 34 alla ruota, ma è una racing, non è paragonabile al rotax ripo (per consumi, per manutenzione e prestazioni)
 
5447247
5447247 Inviato: 25 Ago 2008 11:28
 

beh ovvio...comunque anche le moto da gp (anche loro effettivamente limitate) hanno 42 cavalli...penso anche che da un ktm che esce di serie con """"""40 cavalli"""""" non riesci a tirarne fuori di piu...diciamo che il limite di cavalli che puo uscire da un 125cc è intorno ai 45 cv piu o meno (stiamo parlando di moto) xkè i kart 125 son capaci di tirarti fuori anche 60 cv...ma stiam parlando di motori completamente diversi...
 
5447635
5447635 Inviato: 25 Ago 2008 12:08
 

si dice che motard quelli performante hanno 40cv, ma io penso solo all albero e non alla ruota, già è un altro par di maniche
 
5447658
5447658 Inviato: 25 Ago 2008 12:11
 

in ogni caso...i motori insegnano che non è assolutamente vero che POTENZA=IL MEZZO VA DI PIU! anzi...basta pensare alla lotus exige...
ha 240 cv e la da a un m3...che ne ha il doppio!!!
 
5448200
5448200 Inviato: 25 Ago 2008 13:01
 

ragazzi un mio amico ha appena comprato un ktm exc da motard nuovo e da competizione il concessionario gli ha detto che ha 40 cv e perke io cn la mia rs cn i rapp 16/40 gli ho dato via???cioe da prima a terza stava un metro avanti lui dopo la terza gli ho dato!!! icon_mrgreen.gif e cmnq st s*****o gli segna 170 di allungo ...e nn ci cedo minimamente ke abbia 40kv...
 
5448222
5448222 Inviato: 25 Ago 2008 13:02
 

questione di rapporti!! quando loro sono in quinta spalancata noi ci apprestiamo a mettere la terza...e.................ciaooooooooo
 
5448269
5448269 Inviato: 25 Ago 2008 13:06
 

si ma lui i rapp ce li ha parecchio corti...e comunque mi doveva dare di ripresa invece siamo stati li li...se volete vi posso dare il link del video si vede un po male ma c e!!!solo l andata... icon_biggrin.gif
 
5448289
5448289 Inviato: 25 Ago 2008 13:08
 

vai vai manda!!!! comunque è strano che è stato davanti di poco...quando avevo il cagiva un semplice dt mi stava davanti abbastanza fino alla terza...poi lo spaccavo...mi sa che il tuo amico non è buono a usare le marce... icon_asd.gif
 
5448330
5448330 Inviato: 25 Ago 2008 13:11
 

SamCagiva ha scritto:
vai vai manda!!!! comunque è strano che è stato davanti di poco...quando avevo il cagiva un semplice dt mi stava davanti abbastanza fino alla terza...poi lo spaccavo...mi sa che il tuo amico non è buono a usare le marce... icon_asd.gif

sicuramente..
quando hai tanta ripresa sei costretto a cambiare velocmente, se non sei buono a farlo perdi un sacco di tempo
 
5448344
5448344 Inviato: 25 Ago 2008 13:12
 

esatto...il trucco è cambiare senza frizione...(se hai un buon cambio)...altrimenti devi avere un vero e proprio automatismo...piu veloce della luce! eheh
 
5448373
5448373 Inviato: 25 Ago 2008 13:14
 

questo mio amico sa guidare ve lo poxxo assicurare lui e un mostro sui motard...comunque ecco a voi il link...

Link a pagina di Youtube.com
 
5448400
5448400 Inviato: 25 Ago 2008 13:17
 

qui avevo solo il carbu 34 non c era neanke la marmitta!!! icon_smile.gif
 
5448497
5448497 Inviato: 25 Ago 2008 13:24
 

io vi dico solo che un ktm 125 da cross preparato gara fa 41cv AL PIGNONE... fate che alla ruota sono 38...su una prova di motociclismo il kl motard 125 ripo aveva meno di 30cv alla ruota...fate voi... icon_wink.gif
 
5457081
5457081 Inviato: 26 Ago 2008 10:33
 

EdoMaske ha scritto:
si i 41cv dell'hm e i 42 del kl icon_asd.gif icon_asd.gif

il tm smr da originale ne ha 34 alla ruota, ma è una racing, non è paragonabile al rotax ripo (per consumi, per manutenzione e prestazioni)


un disco rotante?? scusa se vai sulla scheda tecnica del ktm 125 del motomondiale perchè c'è scritto che ha un keinhin 39 se poi non ha il carburatore??
 
5457541
5457541 Inviato: 26 Ago 2008 11:05
 

il carburatore c'è comunque! cambia il tipo di aspirazione, anzichè le lamelle c'è il disco rotante! icon_biggrin.gif
 
5457777
5457777 Inviato: 26 Ago 2008 11:22
 

SamCagiva ha scritto:
il carburatore c'è comunque! cambia il tipo di aspirazione, anzichè le lamelle c'è il disco rotante! icon_biggrin.gif

esatto non c entra niente col carburatore
 
5469896
5469896 Inviato: 27 Ago 2008 13:08
 

solo aprilia in gp ha il disco rotante....
i motard racing di serie fanno 32-33 cv
l'rs ripo ne fa 28 scarsi alla ruota perchè ha carburatore e aspirazione piccoli...
il ktm di tyla rattray (spero sia scritto giusto) ha segnato 40,5 cv in UNA sola gara di cross... ed è il cross fin'ora più prestazionale visto sui campi di gara...
fate vobis...
i gp ne hanno di più perchè utilizzano airbox e altre sottigliezze volte ad estrappolare quei pochi cavallini che restano... ma soprattutto hanno meno attriti icon_wink.gif
 
5470355
5470355 Inviato: 27 Ago 2008 13:44
 

esatto in fin dei conti le racing non hanno piu di 31-33 cv...
l'rs 27-28
la gpr completamente ripo 24-25 cv(fusibile e marmitta svuotata)...
husqvarna originale ripo 26-27
cv piu cv meno dipende dalla marmitta e dalla carburazione...
ne hai sentite di grosse devo dire icon_wink.gif
(parlo di valori alla ruota che in fin dei conti sono i cv reali a disposizione)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©