Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
"Carattere" della Daytona 675: può essere usata turistica??
5444645
5444645 Inviato: 24 Ago 2008 23:38
Oggetto: "Carattere" della Daytona 675: può essere usata turistica??
 

Allora mi sono letto TUTTI i topic sulla mitica Daytona e non ho trovato le risposte che cercavo, per cui ho creato questo icon_mrgreen.gif

Ieri sono andato in un concessionario Triumph per lustrarmi un po' gli occhi, ed ho visto questa bellissima moto. Essendoci anche depo (1 anno e mezzo ai 18...conto i giorni come i carcerati!) mi sono interessato e ho chiesto informazioni. Il gestore, un ragazzo giovane che a quanto ho capito la possiede o comunque la conosce bene, mi ha detto che (per essere una sportiva) non è nervosa, non è troppo scomoda e con un po' di sacrificio ci si può anche viaggiare, a differenza delle 600 jap di cui non si può sfruttare coppia ne, tantomeno, sottocoppia. Ma sarà poi vero?? icon_confused.gif

Sulla coppia ai medi/bassi ci siamo, ma il punto è: mi piace fare km con la moto, non sono uno smanettone (ci tengo alla pelle grazie), voglio un'erogazione fluida che non ti faccia ritrovare a candela senza volerlo, ma le turistiche e le naked non mi piacciono...può la Daytona soddisfarmi??

Certo, metto in conto soste ogni oretta, ma d'altra parte mi tocca farle pure con la mia attuale moto, un enduro (dual sport), se no addio fondoschiena icon_lol.gif
 
5445171
5445171 Inviato: 25 Ago 2008 2:13
 

Guarda, secondo me le giapponesi come posizione sono più "comode" e anche loro come erogazione non sono così nervose, anzi ormai sono tutte abbastanza fluide.
La Daytona, a meno di aprire di botto, ha un'erogazione fluidissima e dalla sua parte ha una coppia mostruosa sin dai 4.000 giri, cosa che le giapponesi si possono solo sognare.
La comodità è tutta relativa: la Daytona è molto caricata in avanti, quindi alla lunga i polsi ne risentono, ma come tutte le sportive non è nata per essere comoda per i viaggi.
Anch'io l'ho presa depo, però a detta del capomeccanico nonché proprietario del concessionario(parole testuali parlando con mia madre) "Guardi, é più pericolosa ora da depotenziata che dopo", e non posso dargli tutti i torti.
Te ne accorgi di più in situazioni "limite" che preferiresti sempre evitare, ma che spesso comunque accadono.
Ad esempio, uno ti sta venendo addosso e tu lo devi evitare accelerando: con una depo, puoi aprire anche tutto, anche se la corsa del gas è ridicola, ma oltre i 5000-6000 giri la moto non va, ci mette davvero tanto a salire; risultato? Beh visto che non riesci ad accelerare subito....spera di avere culo!
Ti capisco, anch'io l'ho presa depotenziata, ma a me mancano 8 mesi alla A3, a te mancherebbero 2 anni icon_rolleyes.gif .
Comunque se il tuo intento è soprattutto viaggiare...non so, la Daytona è stupenda, ma forse per viaggiare puoi trovare qualcosa che fa più al caso tuo icon_wink.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©