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Inviato: 23 Ago 2008 20:01 Oggetto: [Guida] Montare Scarico Leovince Gp Style Z750 k7
Salve a tutti! Ho deciso di scrivere questa “guida” x tutti coloro che si trovano a dover sostituire lo scarico dalla Z750 k7, dato che quando io dovevo montarlo non avevo trovato nessuna guida esaustiva e completa!!
Bene, comincio dicendo che ciò che scrivo non proviene da nozioni riportate da altri o per sentito dire ma solo dalla mia esperienza personale alle prese con il nuovo scarico!!
Primo: verificate di avere tutti gli attrezzi necessari; quindi chiavi (8,10,13), brugole, cacciaviti.
Secondo: osservate qualche minuto la moto, le sue parti ecc per iniziare a prender confidenza con quello che dovrete fare.
Terzo: Iniziamo togliendo le 2 selle.
Quarto: Iniziamo l’operazione rimuovendo completamente i cavi dei gas di scarico. Per fare ciò portatevi sul lato sinistro della vostra Z e rimuovete per primo il triangolino forellato più in alto (il primo sotto il serbatoio, fissato con una sola vite a brugola e incastrato con il pezzo sottostante, sfilatelo e basta), successivamente la plastica del fianchetto sinistro (quella nera per capirci; non ha viti ma è su a incastro, fissata in 4 punti; tirate senza paura).
Quinto: Fatto ciò, inizia il vero e proprio “lavoro”. Al di sotto della plastica nera che avete rimosso vedrete ben distinta una puleggia (che ruota all’accensione della moto) alla quale arrivano i 2 cavi dei gas di scarico. I due cavi hanno le cime inserite nella puleggia come i cavi dei freni della bicicletta. Per sfilarli dovete, facendo leva con un cacciavite a taglio, rimuovere le 2 mollette nere che nn permettono ai cavi di sfilarsi. Dopodiché dovete svitare la vite a brugola che fissa la puleggia e sfilare i cavi.
Sesto: fatto ciò, lavorerete sullo scarico. Allentate la fascetta metallica che fissa il collettore allo scarico, esattamente sotto la moto!
Poi togliete le viti che fissano lo scarico originale al telaio della moto. Esso è fissato in 2 punti e assicuratevi di estrarre le “guarnizioni” metalliche dai fori, per evitare di seminarle in giro.
Ora non dovete fare altro che sfilare il pesante scarico da 11,6 kg e riporlo in luogo sicuro lasciando attaccati i i suoi cavi dei gas!
Non vi resta che montare i vari componenti del vostro leovince gp style come da disegno che troverete nella confezione e, dopo averlo inserito nel suo buco, fissarlo al telaio (è tutto molto intuitivo!!)
Rimontate la parte Sn della moto è tutto è fatto!!!
Per quanto riguarda il frangifiamme (cioè quel disco metallico forato, che c’è nella confezione, potete non metterlo! Non ci sono problemi, anzi!!)
Per estrarre invece eventualmente (si perde l’omologazione) il db killer, dovete solo togliere la vite che lo fissa e tirarlo fuori con forza con una pinza!!
ATTENZIONE: la vite che fissa il db-killer non è a brugola, ma è una vite TORX. E’ una vite particolare da togliere con attrezzi Torx, altrimenti la rovinate e non la levate più!
Questo è quanto; BUON DIVERTIMENTO!!
jeky
Senza Benza
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Inviato: 11 Mar 2010 11:49 Oggetto: sostituzione dello scarico originale
Ciao mi presento sono Blurin ascolta mi congratulo per l'eccellente spiegazione della sostituzione dello scarico originale con la style della leovince, ma non capisco poi che fine fanno i cavi scollegati in precedenza. Scusa la mia ignoranza ma sono una recluta in queste cose, poi sono un pò indeciso sulla scelta cosa ne pensi (se posso permettermi di chiedeterlo) non sono tanto convinto del suono, cosa mi dici in merito ciao
blurin
Foglio Rosa
Ranking: 1
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Inviato: 11 Mar 2010 12:16
questo post è vecchissimo, non credo che riceverai risposta alcuna...comunque i cavi della sonda vengono staccati e messi nel cassetto ( o dove tu preferisci) e se cerchi nel forum trovi molte altre guide ben fatte e guarnite di foto passo per passo!
ciao
LeoZ_85
Solo Gas
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Inviato: 11 Mar 2010 12:17
Li metti da parte insieme al vecchi scarico.
ellobo
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mar 2010 15:32
LeoZ_85 ha scritto:
questo post è vecchissimo, non credo che riceverai risposta alcuna...comunque i cavi della sonda vengono staccati e messi nel cassetto ( o dove tu preferisci) e se cerchi nel forum trovi molte altre guide ben fatte e guarnite di foto passo per passo!
ciao
quotatissimo
gre80xxx
MotoGp
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Inviato: 11 Mar 2010 15:36
i cavi gli togli insieme allo scaldabagno!! il suono del gp style è imbarazzante,avrai tutti gli occhi addosso paura vera
darkrider31
Impennata
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Inviato: 13 Mar 2010 11:22 Oggetto: Answer
Ciao, come ti hanno già detto i cavi vengono messi da parte insieme allo scarico originale.
Per quanto riguarda il suono ti assicuro che col GpStyle è una favola!!! Già col db-killer inserito, non ti dico se lo togli..........
jeky
Senza Benza
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Inviato: 14 Mar 2010 0:50
scusate non capisco una cosa, i cavi li togli insieme allo scalda bagno quindi li sfili dalla puleggia e poi?
la puleggia rimane cosi? o bisogna metterci qualcosa?
danilo85
Senza Freni
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Inviato: 14 Mar 2010 8:38
danilo85 ha scritto:
scusate non capisco una cosa, i cavi li togli insieme allo scalda bagno quindi li sfili dalla puleggia e poi?
la puleggia rimane cosi? o bisogna metterci qualcosa?
Togli solo i cavi e richiudi tutto.
Poi se fai una ricerca nel forum vedrai che ci sono delle descrizioni più che ampie che parlano di questo.
Ciao
ellobo
Very Important Tinga
Ranking: 2826
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Inviato: 15 Mar 2010 14:06 Oggetto: re
la puleggia rimane cosi senza piu niente...gira sempre ma senza tirare nessun cavo e cosi la centralina non segnala errori...
jeky
Senza Benza
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Inviato: 15 Mar 2010 15:25
Boh... io nel forum non riesco a trovare istruzioni sul Leovince.... a parte queste.
Ma dove sono le foto dettagliate che dite?
Scusate l'imbranato che sono!
Grazie né.
Bo69
Super Sport
Ranking: 619
9490145
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Inviato: 15 Mar 2010 20:07
Bo69 ha scritto:
Boh... io nel forum non riesco a trovare istruzioni sul Leovince.... a parte queste.
Ma dove sono le foto dettagliate che dite?
Scusate l'imbranato che sono!
Grazie né.
non c'è una spiegazione dettagliata per il leovince,sono tutti uguali
teo038288
S. Sport Champ
Ranking: 5688
9490847
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Inviato: 15 Mar 2010 21:19 Oggetto: re
Io come ho scritto all'inizio ho scritto questa guida specifica perchè in giro nn c'era nulla. Foto non ne ho fatte, ma se segui la guida è esattamente spiegata passo passo...a prova di.............
jeky
Senza Benza
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9558974
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Inviato: 26 Mar 2010 13:48
Jeky.... grazie mille per la guida..... l'ho stampata e seguita passo passo.... é perfetta ed é stata utilissima!!!
Bo69
Super Sport
Ranking: 619
9560801
9560801
Inviato: 26 Mar 2010 19:01 Oggetto: Re
Sono contento che sia servita a te e spero possa servire anche a molti altri!!
...i miracoli del web!!! Io grazie ai vari forum ho imparato molte cose in vari campi e in questo caso mi son sentito di dare il mio contributo!!
Piccolo OT: Colgo l'occasione per rinnovare a tutti l'invito a ricordare il "saluto tra motociclisti"...che è davvero una bella tradizione che è bene non perdere!!
Ciao a tutti!!!
jeky
Senza Benza
Ranking: 79
9561458
9561458
Inviato: 26 Mar 2010 20:24 Oggetto: Re: Re
jeky ha scritto:
Sono contento che sia servita a te e spero possa servire anche a molti altri!!
...i miracoli del web!!! Io grazie ai vari forum ho imparato molte cose in vari campi e in questo caso mi son sentito di dare il mio contributo!!
Piccolo OT: Colgo l'occasione per rinnovare a tutti l'invito a ricordare il "saluto tra motociclisti"...che è davvero una bella tradizione che è bene non perdere!!
Ciao a tutti!!!
fokus84
Senza Benza
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Inviato: 5 Mar 2013 13:25
Ciao Ragazzi sono Trasformers e devo sostituire anche io il terminale.
E scusate ma la brugola della puleggia la riavvito e basta?
Ed il motore funziona bene comunque?
Vi ringrazio anticipatamente.
Trasformers
Senza Targa
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Inviato: 5 Mar 2013 13:40
Si esatto..riavviti la puleggia come prima e richiudi!
jeky
Senza Benza
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Inviato: 5 Mar 2013 16:28
Waoh grazie Jeky .
Stasera lo faccio
Trasformers
Senza Targa
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Inviato: 5 Mar 2013 16:36
Consumerà di +?
Trasformers
Senza Targa
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Inviato: 5 Mar 2013 17:31
Ma non più di tanto....poi...."..ma chissenefrega!!!!!!.."
Giusto??? soldi spesi bene!!!! ahahahah
jeky
Senza Benza
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Inviato: 5 Mar 2013 22:38
comunqueio quando ho cambiato io lo scarico non ho tolto la puleggia perché se nello svitare la vite ti gira la puleggia e ti va fuori fase poi ti si accende la spia FI
io ho fatto cosi : dove arrivano le due guaine sulla puleggia c'è una molletta nera che le tiene bloccate sganciandola riesci ad estrarle e quindi a sganciare i cavi senza toccare la puleggia
immagini visibili ai soli utenti registrati
bestar
Senza Freni
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Inviato: 6 Mar 2013 8:03
Si, se riesco lo faccio senza toccare la puleggia.
Ieri ho montato il mono Extremetech2 e spero che oggi metterò la marmitta.
Trasformers
Senza Targa
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Inviato: 6 Mar 2013 11:47
Trasformers ha scritto:
Si, se riesco lo faccio senza toccare la puleggia.
Ieri ho montato il mono Extremetech2 e spero che oggi metterò la marmitta.
Trasformers
Senza Targa
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Inviato: 13 Mag 2014 15:49
ordinato il leovince gp style per la zetina.. mi arriva entro fine settimana! per montarlo seguirò le tue istruzioni visto che non sono un esperto
Vitto88
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2014 15:46
mi sta venendo un dubbio... domani mi arriva lo scarico ma entro giugno devo fare la revisione.
Questo scarico in teoria è omologato, posso montarlo subito senza problemi o devo aspettare di aver fatto la revisione prima di montarlo?
Vitto88
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2014 15:58
Non saprei..
Trasformers
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2014 13:34
montato seguendo le istruzioni perfette!!!!
però anche io ho staccato i cavi senza svitare la puleggia
mazza che sound
Vitto88
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2014 8:51
Fa paura!
Trasformers
Senza Targa
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