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frizione a secco
5456927
5456927 Inviato: 26 Ago 2008 11:16
 

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hahahahahahahhhhahahahahahahahahahahahahha

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Ultima modifica di Messia_83 il 26 Ago 2008 11:35, modificato 1 volta in totale
 
5457033
5457033 Inviato: 26 Ago 2008 11:29
 

Cicciopower ha scritto:


non sono daccordo, dovrebbe costare di più c'è molta più manodopera


No. Prima di tutto non parliamo di una sostituzione, bensì di una produzione in fabbrica. Le due cose sono ben distinte tra loro. Produrre una frizione a secco necessita di molle più forti, di dischi più costosi e della guarnizione per tenere l'olio dalla sua parte... ben più costosa della guarnizione che poi si dovrà mettere sul carter.
 
5457054
5457054 Inviato: 26 Ago 2008 11:30
 

Messia_83 ha scritto:


"Sono a casa che ti aspetto, vai piano."



Non capisco. E' un brutto uomo oppure una bruttissima donna.... oppure sei tu ???

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5457118
5457118 Inviato: 26 Ago 2008 11:36
 

DueRuote ha scritto:


Non capisco. E' un brutto uomo oppure una bruttissima donna.... oppure sei tu ???

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


minkia ho sbagliato.....dovevo postarla daimonsteristi.....
 
5457389
5457389 Inviato: 26 Ago 2008 11:55
 

Potevi anche lasciarla... così senza foto sembra che io e te deliriamo (cosa a volte vera).
 
5821121
5821121 Inviato: 28 Set 2008 16:14
 

Come mai allora le moto da corsa la hanno tutte a secco?? è più costosa,ha molti più dischi...è più precisa.
 
5823802
5823802 Inviato: 28 Set 2008 21:28
 

da quanto ho capito le moto da corsa usano quella a secco per scaricare meglio la potenza e per evitare che residui del materiale di attrito finiscano nell'olio motore, almeno se ho capito bene
 
5825644
5825644 Inviato: 29 Set 2008 7:51
 

Come scritto in milioni di occasioni, la frizione a bagno d'olio presenta problemi solo con elevatissime potenze erogate brutalmente. Mi pare che le moto da corsa rientrino in questo annovero.
 
5845072
5845072 Inviato: 30 Set 2008 19:30
 

DueRuote ha scritto:
A mio avviso sono ragioni pratiche (a bagno d'olio è meglio) ed economiche. La frizione in bagno d'olio costa meno.


Il grosso vantaggio del secco èche si possono cambiare dischi e campana in 10 minuti , senza attrezzi speciali e con poca spesa.

il difetto è che hò la mano sinistra molto più muscolosa e stanca della destra icon_asd.gif
 
5864249
5864249 Inviato: 2 Ott 2008 16:53
 

e se non ho capito male dovrebbe essere anche un po' più complicata da produrre, soprattuto per quanto riguarda le guarnizioni o roba simile, ma non sono sicurto di aver capito bene
 
5864664
5864664 Inviato: 2 Ott 2008 17:23
 

luckyfred ha scritto:
e se non ho capito male dovrebbe essere anche un po' più complicata da produrre, soprattuto per quanto riguarda le guarnizioni o roba simile, ma non sono sicurto di aver capito bene


Esattamente.... se parli della frizione a secco... oppure "asciutta" come la chiama affettuosamente la mia ragazza (a cui piace il tintinnio Ducati).

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5865597
5865597 Inviato: 2 Ott 2008 18:38
 

DueRuote ha scritto:


Esattamente.... se parli della frizione a secco... oppure "asciutta" come la chiama affettuosamente la mia ragazza (a cui piace il tintinnio Ducati).

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La tua ragazza è una buongustaia icon_asd.gif , è un rumore bellissimo.
 
5867679
5867679 Inviato: 2 Ott 2008 21:15
 

Oggi pomeriggio ho controllato la mia frizione dato che ho percorso 13.000km e sorpresa..........................un disco guarnito era rotto fortunantamente non in 2 pezzi, difatti funzionava tutto alla perfezione.

Sono andato andato dal conce e ho preso un disco nuovo 10€

Rimontato e tutto ok.

Se era a bagno d'olio dovevo aspettare di rimanere a piedi prima sapere che ne era saltato uno.

P.S. il disco si vedeva che era uscito male in quel punto era più fino
 
5891388
5891388 Inviato: 5 Ott 2008 15:51
 

io ho sentito delle ducati con frizione a secco che più che un tintinnio avevano un rumore di ferraglia, senza offesa, lo so benissimo che sobno moto eccezionali
 
5897741
5897741 Inviato: 6 Ott 2008 11:59
 

Solo quando tiri la frizone e si distaccani i dischi si sente il tintinnio, viceversa si sente la ferraia come dici te icon_cool.gif
 
5898819
5898819 Inviato: 6 Ott 2008 13:55
 

Si si... c'è anche la campana che sbattacchia quando non tiri la frizione. Comunque le giapponesi fanno gli stessi suoni, solo che sono attutiti dal fatto di essere a bagno d'olio.

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5915082
5915082 Inviato: 7 Ott 2008 18:23
 

si ma almeno non si sente
 
5915548
5915548 Inviato: 7 Ott 2008 19:06
 

Se si lascia il coperchio originale il rumore è parecchio attuttito tanto da essere sovrastata dal rumore del motre

Questione di gusti.
 
5968528
5968528 Inviato: 12 Ott 2008 18:05
 

però una volta fatta l'abitudine secondo me si apprezza
 
5971173
5971173 Inviato: 12 Ott 2008 21:49
 

Io ho una 848, ho la frizione a bagno d'olio...ma se l'avessi avuta a secco sarebbe stato uguale...

Comunque la mia rossa è nata così e mi piace...ma sarebbe stata fantastica anche se fosse stata a secco...

Ciao
 
6071310
6071310 Inviato: 21 Ott 2008 23:48
 

paconzio ha scritto:
Io ho una 848, ho la frizione a bagno d'olio...ma se l'avessi avuta a secco sarebbe stato uguale...

Comunque la mia rossa è nata così e mi piace...ma sarebbe stata fantastica anche se fosse stata a secco...

Ciao


bèh dai che noi 848isti, ci facciamo tanta voglia alla frizione a secco e al suo tintinnio!
 
6071682
6071682 Inviato: 22 Ott 2008 0:27
 

una cosa ma è vero che l 848 non ha l'antisaltellamento di serie????
 
6072915
6072915 Inviato: 22 Ott 2008 9:45
 

E' vero.
 
6073173
6073173 Inviato: 22 Ott 2008 10:19
 

luckyfred ha scritto:
una cosa ma è vero che l 848 non ha l'antisaltellamento di serie????


esattamente, ma perchè tu ne senti la necessità!?!?!!? hai talmente tanto manico da accorgertene!?
 
6073902
6073902 Inviato: 22 Ott 2008 11:44
 

paconzio ha scritto:
Io ho una 848, ho la frizione a bagno d'olio...ma se l'avessi avuta a secco sarebbe stato uguale...

Comunque la mia rossa è nata così e mi piace...ma sarebbe stata fantastica anche se fosse stata a secco...

Ciao


Hai una moto splendida e una frizione morbida e silenziosa non è certo un difetto icon_asd.gif
 
6074565
6074565 Inviato: 22 Ott 2008 12:46
 

Danillobrillo ha scritto:


Hai una moto splendida e una frizione morbida e silenziosa non è certo un difetto icon_asd.gif


si ma il tintinnio è sempre il tintinnio...
 
6080824
6080824 Inviato: 22 Ott 2008 21:07
 

io lo chiedevo solo perchè molte concorrenti ce l'hanno e mi sembra strano che la ducati non ce l'abbia con quello che costa tutto qui
 
6081209
6081209 Inviato: 22 Ott 2008 21:30
 

luckyfred ha scritto:
io lo chiedevo solo perchè molte concorrenti ce l'hanno e mi sembra strano che la ducati non ce l'abbia con quello che costa tutto qui


si ma c'è frizione e frizione...non farti fregare dal fatto che ti dicono frizione antisaltellamento..e te dallo stupore o che bello, la 848 non ce la ha! bisogna vedere l'effettiva necessità di tale componente!
 
6081356
6081356 Inviato: 22 Ott 2008 21:39
 

si vabbè ovviamente, un'altra cosa ma l'olio della frizione entra in circolo anche nel carter motore????
 
6081363
6081363 Inviato: 22 Ott 2008 21:39
 

Non avevo visto questa discussione prima... icon_sad.gif
Sapete dirmi che differenza c'e tra la frizione con 6 molle e quella con 4 molle??
Non è vero che la frizione a secco è più dura di quella a bagno...io avevo il monster che aveva quella a bagno e ed era più duro di quella che ho adesso,anche il cambio...Però è anche vero che in questa monto un pistone idraulico + grosso forse dipende anche da questo... icon_rolleyes.gif
 
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