Ultima modifica di Messia_83 il 26 Ago 2008 10:35, modificato 1 volta in totale
Messia_83
250 Champ
Ranking: 2952
5457033
5457033
Inviato: 26 Ago 2008 10:29
Cicciopower ha scritto:
non sono daccordo, dovrebbe costare di più c'è molta più manodopera
No. Prima di tutto non parliamo di una sostituzione, bensì di una produzione in fabbrica. Le due cose sono ben distinte tra loro. Produrre una frizione a secco necessita di molle più forti, di dischi più costosi e della guarnizione per tenere l'olio dalla sua parte... ben più costosa della guarnizione che poi si dovrà mettere sul carter.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
5457054
5457054
Inviato: 26 Ago 2008 10:30
Messia_83 ha scritto:
"Sono a casa che ti aspetto, vai piano."
Non capisco. E' un brutto uomo oppure una bruttissima donna.... oppure sei tu ???
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
5457118
5457118
Inviato: 26 Ago 2008 10:36
DueRuote ha scritto:
Non capisco. E' un brutto uomo oppure una bruttissima donna.... oppure sei tu ???
minkia ho sbagliato.....dovevo postarla daimonsteristi.....
Messia_83
250 Champ
Ranking: 2952
5457389
5457389
Inviato: 26 Ago 2008 10:55
Potevi anche lasciarla... così senza foto sembra che io e te deliriamo (cosa a volte vera).
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
5821121
5821121
Inviato: 28 Set 2008 15:14
Come mai allora le moto da corsa la hanno tutte a secco?? è più costosa,ha molti più dischi...è più precisa.
corra81
Ginocchio a Terra
Ranking: 287
5823802
5823802
Inviato: 28 Set 2008 20:28
da quanto ho capito le moto da corsa usano quella a secco per scaricare meglio la potenza e per evitare che residui del materiale di attrito finiscano nell'olio motore, almeno se ho capito bene
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
5825644
5825644
Inviato: 29 Set 2008 6:51
Come scritto in milioni di occasioni, la frizione a bagno d'olio presenta problemi solo con elevatissime potenze erogate brutalmente. Mi pare che le moto da corsa rientrino in questo annovero.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
5845072
5845072
Inviato: 30 Set 2008 18:30
DueRuote ha scritto:
A mio avviso sono ragioni pratiche (a bagno d'olio è meglio) ed economiche. La frizione in bagno d'olio costa meno.
Il grosso vantaggio del secco èche si possono cambiare dischi e campana in 10 minuti , senza attrezzi speciali e con poca spesa.
il difetto è che hò la mano sinistra molto più muscolosa e stanca della destra
Danillobrillo
Solo Gas
Ranking: 533
5864249
5864249
Inviato: 2 Ott 2008 15:53
e se non ho capito male dovrebbe essere anche un po' più complicata da produrre, soprattuto per quanto riguarda le guarnizioni o roba simile, ma non sono sicurto di aver capito bene
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
5864664
5864664
Inviato: 2 Ott 2008 16:23
luckyfred ha scritto:
e se non ho capito male dovrebbe essere anche un po' più complicata da produrre, soprattuto per quanto riguarda le guarnizioni o roba simile, ma non sono sicurto di aver capito bene
Esattamente.... se parli della frizione a secco... oppure "asciutta" come la chiama affettuosamente la mia ragazza (a cui piace il tintinnio Ducati).
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
5865597
5865597
Inviato: 2 Ott 2008 17:38
DueRuote ha scritto:
Esattamente.... se parli della frizione a secco... oppure "asciutta" come la chiama affettuosamente la mia ragazza (a cui piace il tintinnio Ducati).
La tua ragazza è una buongustaia , è un rumore bellissimo.
Danillobrillo
Solo Gas
Ranking: 533
5867679
5867679
Inviato: 2 Ott 2008 20:15
Oggi pomeriggio ho controllato la mia frizione dato che ho percorso 13.000km e sorpresa..........................un disco guarnito era rotto fortunantamente non in 2 pezzi, difatti funzionava tutto alla perfezione.
Sono andato andato dal conce e ho preso un disco nuovo 10€
Rimontato e tutto ok.
Se era a bagno d'olio dovevo aspettare di rimanere a piedi prima sapere che ne era saltato uno.
P.S. il disco si vedeva che era uscito male in quel punto era più fino
Pincio
Super Sport
Ranking: 756
5891388
5891388
Inviato: 5 Ott 2008 14:51
io ho sentito delle ducati con frizione a secco che più che un tintinnio avevano un rumore di ferraglia, senza offesa, lo so benissimo che sobno moto eccezionali
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
5897741
5897741
Inviato: 6 Ott 2008 10:59
Solo quando tiri la frizone e si distaccani i dischi si sente il tintinnio, viceversa si sente la ferraia come dici te
Pincio
Super Sport
Ranking: 756
5898819
5898819
Inviato: 6 Ott 2008 12:55
Si si... c'è anche la campana che sbattacchia quando non tiri la frizione. Comunque le giapponesi fanno gli stessi suoni, solo che sono attutiti dal fatto di essere a bagno d'olio.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3190
5915082
5915082
Inviato: 7 Ott 2008 17:23
si ma almeno non si sente
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
5915548
5915548
Inviato: 7 Ott 2008 18:06
Se si lascia il coperchio originale il rumore è parecchio attuttito tanto da essere sovrastata dal rumore del motre
Questione di gusti.
Pincio
Super Sport
Ranking: 756
5968528
5968528
Inviato: 12 Ott 2008 17:05
però una volta fatta l'abitudine secondo me si apprezza
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
5971173
5971173
Inviato: 12 Ott 2008 20:49
Io ho una 848, ho la frizione a bagno d'olio...ma se l'avessi avuta a secco sarebbe stato uguale...
Comunque la mia rossa è nata così e mi piace...ma sarebbe stata fantastica anche se fosse stata a secco...
Ciao
paconzio
Senza Freni
Ranking: 158
6071310
6071310
Inviato: 21 Ott 2008 22:48
paconzio ha scritto:
Io ho una 848, ho la frizione a bagno d'olio...ma se l'avessi avuta a secco sarebbe stato uguale...
Comunque la mia rossa è nata così e mi piace...ma sarebbe stata fantastica anche se fosse stata a secco...
Ciao
bèh dai che noi 848isti, ci facciamo tanta voglia alla frizione a secco e al suo tintinnio!
marghe982
Derapata
Ranking: 466
6071682
6071682
Inviato: 21 Ott 2008 23:27
una cosa ma è vero che l 848 non ha l'antisaltellamento di serie????
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
6072915
6072915
Inviato: 22 Ott 2008 8:45
E' vero.
nitron
Minimoto Champ
Ranking: 1508
6073173
6073173
Inviato: 22 Ott 2008 9:19
luckyfred ha scritto:
una cosa ma è vero che l 848 non ha l'antisaltellamento di serie????
esattamente, ma perchè tu ne senti la necessità!?!?!!? hai talmente tanto manico da accorgertene!?
marghe982
Derapata
Ranking: 466
6073902
6073902
Inviato: 22 Ott 2008 10:44
paconzio ha scritto:
Io ho una 848, ho la frizione a bagno d'olio...ma se l'avessi avuta a secco sarebbe stato uguale...
Comunque la mia rossa è nata così e mi piace...ma sarebbe stata fantastica anche se fosse stata a secco...
Ciao
Hai una moto splendida e una frizione morbida e silenziosa non è certo un difetto
Danillobrillo
Solo Gas
Ranking: 533
6074565
6074565
Inviato: 22 Ott 2008 11:46
Danillobrillo ha scritto:
Hai una moto splendida e una frizione morbida e silenziosa non è certo un difetto
si ma il tintinnio è sempre il tintinnio...
marghe982
Derapata
Ranking: 466
6080824
6080824
Inviato: 22 Ott 2008 20:07
io lo chiedevo solo perchè molte concorrenti ce l'hanno e mi sembra strano che la ducati non ce l'abbia con quello che costa tutto qui
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
6081209
6081209
Inviato: 22 Ott 2008 20:30
luckyfred ha scritto:
io lo chiedevo solo perchè molte concorrenti ce l'hanno e mi sembra strano che la ducati non ce l'abbia con quello che costa tutto qui
si ma c'è frizione e frizione...non farti fregare dal fatto che ti dicono frizione antisaltellamento..e te dallo stupore o che bello, la 848 non ce la ha! bisogna vedere l'effettiva necessità di tale componente!
marghe982
Derapata
Ranking: 466
6081356
6081356
Inviato: 22 Ott 2008 20:39
si vabbè ovviamente, un'altra cosa ma l'olio della frizione entra in circolo anche nel carter motore????
luckyfred
Impennata
Ranking: 333
6081363
6081363
Inviato: 22 Ott 2008 20:39
Non avevo visto questa discussione prima...
Sapete dirmi che differenza c'e tra la frizione con 6 molle e quella con 4 molle??
Non è vero che la frizione a secco è più dura di quella a bagno...io avevo il monster che aveva quella a bagno e ed era più duro di quella che ho adesso,anche il cambio...Però è anche vero che in questa monto un pistone idraulico + grosso forse dipende anche da questo...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi