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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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Sh 125 [velocità max bassa, perchè nuovo?]
3565958
3565958 Inviato: 1 Feb 2008 22:28
 



Sh125ipegasus ha scritto:
hey ragazzi..avrei una domanda...vorrei montare il mio sh125i spendendo poco e evitando di farlo scacare...mi hanno consigliato variatore,frizione e cinghia per un prezzo ke si aggira intorno ai 150 euro..inoltre mi hanno detto ke la marmitta nn conviene montarla se i pezzi sn tutti originali...ke ne pensate? rispondete grazie![/b]


con 150€ non ci compri tutte quelle cose...comunque ti consiglio..un variatore..e apposto della frizione io metterei delle mollettine + dure.. icon_wink.gif
 
3570035
3570035 Inviato: 2 Feb 2008 16:24
 

Sh125ipegasus ha scritto:
hey ragazzi..avrei una domanda...vorrei montare il mio sh125i spendendo poco e evitando di farlo scacare...mi hanno consigliato variatore,frizione e cinghia per un prezzo ke si aggira intorno ai 150 euro..inoltre mi hanno detto ke la marmitta nn conviene montarla se i pezzi sn tutti originali...ke ne pensate? rispondete grazie![/b]

metti il variatore , la frizione rimani l'originale mettigli solo le mollettine piu' dure , anche la cinghia rimani l'originale e la migliore , la marmitta la puoi sostituire anche se hai i pezzi originali , una 4road andrebbe benissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
 
3570660
3570660 Inviato: 2 Feb 2008 18:09
 

shplus ha scritto:

metti il variatore , la frizione rimani l'originale mettigli solo le mollettine piu' dure , anche la cinghia rimani l'originale e la migliore , la marmitta la puoi sostituire anche se hai i pezzi originali , una 4road andrebbe benissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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quoto icon_wink.gif
niente di piu giusto
 
3572018
3572018 Inviato: 2 Feb 2008 21:00
 

grazie ragazzi...un'ultima cosa...questi pezzi cosa mi danno in piu'? accelerazione o velocita' finale?..e comunque nn c'è il riskio ke le prestazioni a lungo andare diminuiscano?
 
3572205
3572205 Inviato: 2 Feb 2008 21:22
 

questa configurazione ti da un'ottima ripresa e guadagni anche in allungo , per l'affidabilita' e prestazioni nel tempo basta eseguire i soliti controlli periodici e non avrai problemi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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3578421
3578421 Inviato: 3 Feb 2008 20:06
 

e ke tipo di variatore mi consigliate?...nn so se è la verita'..ma mi hanno detto ke si potrebbero montare variatori ke andrebbero anke in motori di cilindrata piu' grossa cm 250cc...ke mi sapete dire?
 
3579287
3579287 Inviato: 3 Feb 2008 21:31
 

questa sui motori 250 mi e' nuova perche' ogni scooter monta il proprio variatore , quindi uno scooter 125 di una marca non puo' montare il variatore di uno scooter di marca e cilindrata diversa , monta il Polini con i rulli rossi che escono insieme al variatore cioe' rulli da 9gr
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3583009
3583009 Inviato: 4 Feb 2008 13:40
 

ho letto alcuni commenti in cui si parlava delle elaborazioni per sh125i..e sn un po' confuso..si parlava di mollette morbide o piu' dure..di vari tipi di variatore e di rulli da 9 o 9.5 ecc...ora..siccome sto impazzendo e siccome vorrei fare un lavoretto pulito pulito ke nn mi faccia andare male il motore a lungo termine e ke mi dia qualkosa in piu' sia in accelerazione ke in velocita' finale,qualkuno mi potrebbe dare una risposta completa su cosa montare?..Premetto ke la configurazione ke prevedeva variatore polini cn rulli da 9gr mi aveva convinto... grazie in anticipo
 
3584618
3584618 Inviato: 4 Feb 2008 15:53
 

metti variatore Polini con rulli rossi da 9gr ( nella confezione del variatore ci sono due serie di rulli , rossi da 9gr e gialli da 13gr ) , frizione originale (la migliore di tutte) con mollettine Malossi gialle per avere piu' spunto nella partenza (nella confezione delle mollettine ci sono tre serie ; bianche (morbide) , gialle (semi dure) , rosse (dure) ) , molla di contrasto originale (con le altre molle piu' dure sprecherai potenza inutilmente perche' il variatore avra' difficolta' ad aprirsi del tutto a discapito dell'allungo ) , cinghia originale ( anche questa migliore delle altre ) se hai la possibilita' metti una marmitta piu' aperta tipo 4Road , provata da molti , questa configurazione e' la piu' duratura e con buone prestazioni
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3590226
3590226 Inviato: 5 Feb 2008 3:26
 

grazie mille...li montero' al piu' presto!ma devo fare rodaggio dopo ke li monto? e comunque quanto dovrei spendere secondo te?
 
3590534
3590534 Inviato: 5 Feb 2008 9:07
 

no non c'e' bisogno di rodaggio , dopo che camminerai un po' vedrai dei miglioramenti il tempo che si assestano i pezzi circa un 100km ma anche meno
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3593756
3593756 Inviato: 5 Feb 2008 14:08
 

e per la marmitta?...so ke la 4road nn da molte prestazioni..e forse fa skakare anke la moto...ho letto della G.P.R..ma nn ne ho mai sentito parlare(ma costa quanto la 4road?)..e ho visto anke in giro alcuni sh cn la mass...
invece mio padre ha nel suo kiocciola 150 una giannelli..secondo voi l apotrei montare nel mio sh125i?
sarei felice di ricevere delle spiegazioni esaurienti grazie!
 
3595693
3595693 Inviato: 5 Feb 2008 16:37
 

Sh125ipegasus ha scritto:
e per la marmitta?...so ke la 4road nn da molte prestazioni..e forse fa skakare anke la moto...ho letto della G.P.R..ma nn ne ho mai sentito parlare(ma costa quanto la 4road?)..e ho visto anke in giro alcuni sh cn la mass...
invece mio padre ha nel suo kiocciola 150 una giannelli..secondo voi l apotrei montare nel mio sh125i?
sarei felice di ricevere delle spiegazioni esaurienti grazie!

tra la Giannelli e la 4Road e' meglio la 4Road , tra la 4Road e la G.P.R. e' meglio la G.P.R. e mi sembra che costi un po' di piu' della 4Road , comunque queste marmitte svuotano i bassi cioe' quando le monti dovrai alleggerire il peso dei rulli esempio se monti il variatore Polini con rulli da 9gr con scarico originale , mettendo una di queste marmitte metterai nel variatore rulli da 8,5gr oppure rulli da 8g dipende dallo scooter come e' messo
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3603291
3603291 Inviato: 6 Feb 2008 13:06
 

ho trovato il variatore polini a 60euro e le mollette per la frizione malossi a 11euro..cm prezzo mi sembra ottimo..ma mi hanno anke consigliato una cinghia in kevlar(prezzo 52euro)...cosa succede se la monto? e poi ci sn vari tipi di questa cinghia?..ripeto ke io vorrei mantenere una buona velocità finale o migliorarla e vorrei migliorare anke l'accelerazione.. rispondete per favore
grazie in anticipo
 
3603373
3603373 Inviato: 6 Feb 2008 13:17
 

la cinghia mettila originale perche le altre cinghie subito si usurano e poi tendono anche a slittare
 
3603580
3603580 Inviato: 6 Feb 2008 13:39
 

si usura anke se è in kevlar?..ma in ogni caso se la dovessi montare mi porterebbe vantaggi o solo svantaggi stando alla configurazione ke prevede variatore polini cn rulli da 9gr e mollette per la frizione gialle?
 
3604335
3604335 Inviato: 6 Feb 2008 14:46
 

la cinghia in kevlar si consuma molto prima, e poi non porta a nessun miglioramento ne peggioramento la cinghia icon_wink.gif
 
3605423
3605423 Inviato: 6 Feb 2008 16:28
 

metti la cinghia originale e' la migliore come prestazioni e durata
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3605877
3605877 Inviato: 6 Feb 2008 17:14
 

praticamente sarebbero 50 euro buttati icon_wink.gif ...comunque grazie ragazzi!
 
3606020
3606020 Inviato: 6 Feb 2008 17:25
 

di niente stiamo qui per questo icon_wink.gif
 
3609035
3609035 Inviato: 6 Feb 2008 21:54
 

gia' icon_mrgreen.gif
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3632350
3632350 Inviato: 9 Feb 2008 19:55
 

raga'...sn andato dal meccanico e mi ha detto ke comunque dopo 10000km la cinghia si deve cambiare..quindi ho preso quella in kevlar della malossi...ma poi sn uscite un sacco di altre novita' ovvero: mi hanno detto di montare un variatore malossi per l'sh 150i(quando io ho il 125) e mi hanno consigliato di togliere l'inclinatura...poi mi hanno detto di cambiare direttamente la frizione perkè è piu' leggera,invece di mettere le mollette gialle..e infine mi hanno consigliato di cambiare la campana...
queste come modifike base..poi in piu' hanno aggiunto ke potrei anke montare l'albero a camme... icon_eek.gif ..ragazzi aiutatemi a kiarire i miei dubbi!..voi cosa ne pensate?
 
3632828
3632828 Inviato: 9 Feb 2008 21:00
 

Sh125ipegasus ha scritto:
raga'...sn andato dal meccanico e mi ha detto ke comunque dopo 10000km la cinghia si deve cambiare..quindi ho preso quella in kevlar della malossi...ma poi sn uscite un sacco di altre novita' ovvero: mi hanno detto di montare un variatore malossi per l'sh 150i(quando io ho il 125) e mi hanno consigliato di togliere l'inclinatura...poi mi hanno detto di cambiare direttamente la frizione perkè è piu' leggera,invece di mettere le mollette gialle..e infine mi hanno consigliato di cambiare la campana...
queste come modifike base..poi in piu' hanno aggiunto ke potrei anke montare l'albero a camme... icon_eek.gif ..ragazzi aiutatemi a kiarire i miei dubbi!..voi cosa ne pensate?

la cinghia dovevi prendere l'originale e' la migliore come durata e prestazioni , il variatore Malossi e' uno solo e monta su SH 125i/150i e su 125/150 a carburatore , l'inclinatura conviene rimanerla com'e' se non ti fanno un buon lavoro la trasmissione andra' fuori asse , la frizione lascia l'originale e metti le molletine piu' rigide le altre frizioni non vanno come questa , la campana non centra , l'originale , la Polini o qualche altra marca sono identiche , la campana va sostituita solo se e' ovalizzata o rigata ma si potrebbe anche rettificare e quindi riutilizzare ancora per un po' , per l'albero a camme lo puoi sostituire col Malossi avrai piu' ripresa , non dare retta a troppe cose che ti dicono , la maggior parte di esse sono fasulle lo fanno solo per farti spendere soldi e lo scooter andra' peggio , come vedi ti ho dimostrato qui che su tutte le cose che ti hanno detto solo l'ultima (quella dell'albero a camme ) e' una modifica valida , se non ci credi su quello che ho scritto informati da un meccanico o un amico che se ne intenda , ma che siano VERAMENTE di fiducia !!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
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3633562
3633562 Inviato: 9 Feb 2008 23:55
 

ok grazie! ma dico..conviene montare sul mio sh 125i un variatore malossi per sh150i?
 
3634017
3634017 Inviato: 10 Feb 2008 7:52
 

sono uguali !!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
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5370108
5370108 Inviato: 13 Ago 2008 15:17
 

ciao raga,
il mio Sh 125ì....mi prende i 120.....con 2 persone anke i 110....nn riesco a capire xkè fin'ora ho letto ke i nuovi....cioè ad iniezione....prendono i 90 massimo 95....il mio mi prende 120!!! icon_cool.gif .....cm mai??? icon_mrgreen.gif
 
5370137
5370137 Inviato: 13 Ago 2008 15:22
 

ah..un'altra cosa....Il mio venditore mi disse ke arrivato a 1000 Km dovevo portarlo da lui x fare il tagliando.....io fin'ora nn sn andato e sn arrivato sui 1900 Km.....ora mi kiedo se succederà qualcosa....ci saranno problemi???
 
5371734
5371734 Inviato: 13 Ago 2008 19:32
 

Cool_White ha scritto:
ah..un'altra cosa....Il mio venditore mi disse ke arrivato a 1000 Km dovevo portarlo da lui x fare il tagliando.....io fin'ora nn sn andato e sn arrivato sui 1900 Km.....ora mi kiedo se succederà qualcosa....ci saranno problemi???

Tranquillo,essendo in rodaggio spera che ancora ci sia olio nel motore.
Se succede qualcosa,la garanzia la perdi,perchè a 1000 km il primo tagliando è obbligatorio.
 
5372650
5372650 Inviato: 13 Ago 2008 21:41
 

nientEEE ci fà al massimo spenderai 800 € x il blocco motore nuovo!!!

ma io dicoooo se vi comprate il motorino nuovo ke vi costa a portaglielo a 1000 km???x un tagliando ke lo fanno in 2 ore ke se lo tengono icon_confused.gif ...
 
5373572
5373572 Inviato: 14 Ago 2008 1:05
 

lo so....nn mi costa nt....però sn stato in vacanza.....ma comunque il motorino mio fratello lo prendeva.....poi il mio venditore era in ferie.....cm facevo!!!!
 
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