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Zetina ballerina [Scarsa tenuta di strada]
5427624
5427624 Inviato: 22 Ago 2008 12:27
 

seldon ha scritto:


Le meztler m3 non sono bimescola....


ma sei sicuro? Io ho sempre letto così icon_eek.gif
 
5428126
5428126 Inviato: 22 Ago 2008 13:17
 

la prima volta che sento una cosa del genere... icon_confused.gif
la mia ha un anno, con 20mila km... a me sembra di essere in macchina ...
ho fatto pista, turistico, autostrada, praticamente tutto, anche la vacanza da 3500km... mai riscontrata una cosa del genere icon_biggrin.gif
 
5428290
5428290 Inviato: 22 Ago 2008 13:32
 

@ghost: se ti sembra di essere in macchina c'è qualcosa che non va...!!

non sò se le M3 sono bi-mescola, ma le PilotPower2CT lo sono e sono fantastiche!!...le rimonterò di certo!
 
5428401
5428401 Inviato: 22 Ago 2008 13:43
 

Roby101 ha scritto:
@ghost: se ti sembra di essere in macchina c'è qualcosa che non va...!!

non sò se le M3 sono bi-mescola, ma le PilotPower2CT lo sono e sono fantastiche!!...le rimonterò di certo!


nel senso di stabilità... icon_lol.gif

aggiungo che anch'io ho le M3 e presto le rimetterò, perfette icon_wink.gif
 
5428733
5428733 Inviato: 22 Ago 2008 14:15
 

ghost ha scritto:

aggiungo che anch'io ho le M3 e presto le rimetterò, perfette icon_wink.gif


ma son bimescola o sono io che non ho capito un c***o? icon_mrgreen.gif

...ho guardato sul sito della metzler, ma non trovo la risposta icon_confused.gif
 
5428772
5428772 Inviato: 22 Ago 2008 14:17
 

iDave ha scritto:
ghost ha scritto:

aggiungo che anch'io ho le M3 e presto le rimetterò, perfette icon_wink.gif


ma son bimescola o sono io che non ho capito un c***o? icon_mrgreen.gif

...ho guardato sul sito della metzler, ma non trovo la risposta icon_confused.gif



le M3 sono monomescola
 
5428881
5428881 Inviato: 22 Ago 2008 14:26
 

iDave ha scritto:


ma son bimescola o sono io che non ho capito un c***o? icon_mrgreen.gif

...ho guardato sul sito della metzler, ma non trovo la risposta icon_confused.gif


Facciamo un pò di chiarezza sulle M3

!!NON sono bimescola!!

ma sono a mesola differenziata.........nel senso che l'anteriore ha una mescola differente dalla posteriore,ma ogni singola gomma ha una mescola unica.
Quindi spesso si legge chi scrive erroneamente che sono bimescola,ma si intende nel senso che ho appena detto.
cosi come lo sono le BT002RS che monto sulla mia e se "non sbaglio" hanno adottato questo sistema anche sulle nuove Diablo rosso icon_wink.gif

Per questo tipi di penumatici è stata impiegata una mescola differenziata tra anteriore e posteriore per assicurare precisione di guida garantendo massimo grip e immediato feeling con il pneumatico anche inpiega. Una mescola all’anteriore con una rigidità e un coefficiente d’attrito studiato per assorbire la spinta del posteriore, che conta su una componente di Silice ad alta resistenza che garantisce una veloce entrata in temperatura ed elevata trazione sul bagnato, oltre a un consumo un pò più uniforme tra le due gomme .

Quindi il termine corretto per questo tipo d igomme è a "mescola differenziata"

Spero di aver chiarito icon_biggrin.gif
 
5431691
5431691 Inviato: 22 Ago 2008 20:23
 

LupoBike ha scritto:

Spero di aver chiarito icon_biggrin.gif


porcoboia! icon_eek.gif
...più chiaro di così non si poteva 0510_saluto.gif
 
5431771
5431771 Inviato: 22 Ago 2008 20:34
 

comunque anche io noto che la ciclistica della zetina non è pienamente soddisfacente, ad ogni curva un po stretta tipo rotonda o tornante mi da la sensazione ke lo sterzo si chiuda e sembra quasi di stare sulle uova addirittura delle volte!nei tornanti veloci invece è perfetta, ma dove c'è da mettere il ginocchio perterra nn ne vuole sapere, adesso ho le pilot power, sono ottime gomme forse devo regolare qualke cosa,ke dite? peso 67kg
 
5432068
5432068 Inviato: 22 Ago 2008 21:30
 

le Diablo corsa le spiattelli (se non mi sbaglio non sono doppia mescola, ma solo morbide!) e quando sono "quadrate" non scendi più in piega

Le Diablo corsa III sono trimescola, una dura per la centrale post, una morbida per le fasce laterali post, infine una via di mezzo per l'intera anteriore e se le usi (con un minimo di riguardo) offrono tenuta discreto chilometraggio e sono molto comunicative. Poi se uno fa parecchia autostrada, mototurismo anche in coppia, non c'è motivo di comprare gomme del genere c'è altro...
 
5434495
5434495 Inviato: 23 Ago 2008 11:33
 

le pilot power hanno una conformazione tale che ti permette di scendere velocemente in piega...il prolema è che poi fatichi tanto a ritirarla su! le diablo corsa invece offrono invece più spalla e quindi una discesa e una salita in piega più lineare! te lo scrivo perchè le ho montante sulla mia vecchia hornet! icon_wink.gif
 
5435505
5435505 Inviato: 23 Ago 2008 13:49
 

Per un uso allegro secondo me le gomme vanno tenute a 2,2/2,3 per l'anteriore e 2,4/2,5 al posteriore io mi ci sono trovato ben.

Per la ciclistica non è che ci sia da fare più di tanto, oltre un certo limite flette un po, il mono posteriore secondo me nella k7 è quello che va peggio di tutto, ma io ho trovato qualche limite nella ciclistica strapazzandola un po, per un giro allegro se la cava bene.

Se la si vuole reattiva e perfetta, si deve intervenire come te stesso hai scritto e hanno fatto molti, mono e forcelle, e anche freni io ho preferito cambiare genere.

Nonostante non sono un pilota, alla Zeta ho trovato limito nella guida stradale, mi è rimasta nel cuore e andava molto bene, ma con la moto attuale quei limiti con la mia guida non li ho trovati nemmeno in pista...
 
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