Leggi il Topic


ninja zx6r 2007 vs. la concorrenza
5412388
5412388 Inviato: 20 Ago 2008 14:14
Oggetto: ninja zx6r 2007 vs. la concorrenza
 



dal punto di vista puramente prestazionale ossia motore e assetto come va questo modello rispetto alla honda 600, gsx r 600, r6 e la ducati 848. PAreri sia in strada k in pista. in una pista veloce es monza potrebbe stare davanti alla 848?
 
5412527
5412527 Inviato: 20 Ago 2008 14:32
 

la ninja è la migliore
 
5412542
5412542 Inviato: 20 Ago 2008 14:33
 

renditi conto che il gsx ha 130 cavalli, il cbr giù di lì mentre il ninja sta sui 125 se non meno nei nuovi modelli, a mio parere rimane sempre una gran moto, poi dipende su strada, la maggior parte dellle volte se sai sfruttarla nessuna delle concorrenti ti vede icon_lol.gif
 
5412738
5412738 Inviato: 20 Ago 2008 14:57
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
renditi conto che il gsx ha 130 cavalli, il cbr giù di lì mentre il ninja sta sui 125 se non meno nei nuovi modelli, a mio parere rimane sempre una gran moto, poi dipende su strada, la maggior parte dellle volte se sai sfruttarla nessuna delle concorrenti ti vede icon_lol.gif

giusto per non dire cazzate...
modelli 2008, prese dai siti ufficiali:
honda cbr 600rr: 88,1 kW
yamaha r6: 94,9 kW
kawasaki ninja zx6r: 91,9 kW
suzuki gsxr600: sul sito non lo dice ma su altri siti ho letto 91kw
 
5412762
5412762 Inviato: 20 Ago 2008 14:59
 

ninja6r ha scritto:

giusto per non dire cazzate...
modelli 2008, prese dai siti ufficiali:
honda cbr 600rr: 88,1 kW
yamaha r6: 94,9 kW
kawasaki ninja zx6r: 91,9 kW
suzuki gsxr600: sul sito non lo dice ma su altri siti ho letto 91kw

gsx-r 104cv al banco prova.. icon_wink.gif
SuPeRm0t0 forse faceva riferimento ai dati affidabilissimi di insella.. icon_asd.gif
 
5413214
5413214 Inviato: 20 Ago 2008 16:06
 

ninja6r ha scritto:

giusto per non dire cazzate...
modelli 2008, prese dai siti ufficiali:
honda cbr 600rr: 88,1 kW
yamaha r6: 94,9 kW
kawasaki ninja zx6r: 91,9 kW
suzuki gsxr600: sul sito non lo dice ma su altri siti ho letto 91kw


umpf certo che magari chi ha aperto il topic si aspettava qualcosa di + di 4 risposte buttate lì.
Anzitutto i cavalli non sono tutto, quindi a meno che non ti interessi andare solo sul dritto come una saetta la differenza dipende dalla ciclistica e, sempre parlando di ciclistica, da come ti trovi tu sula moto e con quella moto.
Inoltre i soli dati di CV non dicono comunque chi sta avanti quando perchè ci sono moto che con 100cv fanno i 250 e moto che con 100cv ne fanno 220 perchè il motore è meno "appuntito in erogazione" per avere + fruibilità ai bassi etc..etc..etc.. quindi in linea teorica sta davanti chi fa di + di velocità "reale".
Infine il manico fa la differenza ( anche sul rettilineo ) e non solo ... perchè basta poco in pista ( come il cambio elettronico icon_eek.gif o anche il polso elettronico icon_mrgreen.gif ) ed anche a parità di moto magari uno va via all'altro
 
5414617
5414617 Inviato: 20 Ago 2008 19:42
 

La ninja è un modello datato.

Partendo da questo presupposto, in kawa hanno fatto una cazzata eliminando quei 36 cc in più che davano la caratteristica del maggior tiro ai bassi.
Forse in kawa non si sono accorti che le altre 3 case japp ( per non parlare della daytona) sono andate avanti sia a livello di motore, sia di telaio....
Non ha l'allungo dell'R6.... non ha la schiena del gixxer... non ha la facilità di guida e la legerezza del cbr.... che cos'ha ? Fondamentalmente nulla che non vada, solo che è vecchia.. easy
 
5414908
5414908 Inviato: 20 Ago 2008 20:30
 

fedez86 ha scritto:
La ninja è un modello datato.

Partendo da questo presupposto, in kawa hanno fatto una cazzata eliminando quei 36 cc in più che davano la caratteristica del maggior tiro ai bassi.
Forse in kawa non si sono accorti che le altre 3 case japp ( per non parlare della daytona) sono andate avanti sia a livello di motore, sia di telaio....
Non ha l'allungo dell'R6.... non ha la schiena del gixxer... non ha la facilità di guida e la legerezza del cbr.... che cos'ha ? Fondamentalmente nulla che non vada, solo che è vecchia.. easy


quoto quello che ha detto fedez86, a parte che tutte le supersportive sono moto fantastiche secondo me è questione di gusti, a parità di motore e assetto il top è R6 2008 l'unica moto che forse non devi toccare forcelle perchè affondano troppo o mono cioè è l'unica moto nata su pista anche ciclisticamente te lo dice uno che ha il 750 k8 .... hai tutta questa voglia di stare davanti a un 848 icon_rolleyes.gif ? indubbiamente monza hai grande propabilità di stare davanti grazie al cavolo potevi scegliere un autostrada per sfidare un 848 non era meglio? icon_lol.gif ....
 
5415405
5415405 Inviato: 20 Ago 2008 21:57
 

fedez86 ha scritto:
.... che cos'ha ? Fondamentalmente nulla che non vada, solo che è vecchia.. easy


quindi se è vecchia non va bene a prescindere?
Senza neanche averla confrontata con le altre?

solo.. è vecchia .

icon_rolleyes.gif
 
5416300
5416300 Inviato: 21 Ago 2008 0:22
 

non ho asosltuamente detto che non va bene, anzi....

Dico solo che è rimasta indietro rispetto la concorrenza; la moto presa da sola può anche andare, ma è il paragone con le altre che non fa reggere il confronto....

Secondo me la kawa ( che tra l'altro mi è sempre piaciuta) dovrebbe o tornare a fare un motore con 36 cc in più.... oppure mettersi d'impegno e trovare qualcosa di veramente buono per il futuro modello; magari una cura dimagrante, non saprei.... e pensare che fu la prima 600 a montare l'attacco radiale e i dischi a margherita di serie.... ora si è un po' persa per strada purtroppo

Ultima modifica di fedez86 il 21 Ago 2008 9:45, modificato 1 volta in totale
 
5416682
5416682 Inviato: 21 Ago 2008 7:39
 

bhe in effetti la ninja è 1po ibrido:non ha pretamente potenza,non ha agilità a vendere ma solo il giusto di tutto ciò!è qui infatti la cosa positiva avendone 1 po di tutto è 1 moto equilibrata e va discretamnete ovunque!poiu è molto bella secondo me! per i 37cm cubici in piu(l'altro motore era 599 non 600 mi sa) la kawasaki realizzò uin modello geniale ma tropppo superiore alla concorrenza(tipo la 1098r,gran motore ma 1200 non 1000!) e quindi per non fare la figura dei polli hanno abbassato la cilindrata! mah icon_rolleyes.gif
 
5416733
5416733 Inviato: 21 Ago 2008 7:59
 

fedez86 ha scritto:
non ho asoltuamentedeto che non va bene, anzi....

Dico solo che è rimasta indietro rispetto la concorrenza; la moto presa da sola può anche andare, ma è il paragone con le altre che non fa regere il confronto....

Secondo me la kawa ( che tra l'altro mi è sempre piaciuta) dovrebbe o tornare a fare un motore con 36 cc in più.... oppure mettersi d'impegno e trovare qualcosa di veramente buono per il futuro modello; magari una cura dimagrante, non saprei.... e pensare che fu la prima 600 a montare l'attacco radiale e i dischi a margherita di serie.... ora si è un po' persa per strada purtroppo


è solo una questione di marketing... le moto sono tutte molto vicine e a giudicare dai tempi del ninja trophy la zx6 non è affatto male come base per la pista.
i dischi a margherita sono una panzanata commerciale.. non cambia nulla rispetto ad una forma tradizionale... la pinza radiale... ora le hanno tutte, ma la discriminante per una buona frenata è sicuramente una buona pompa... ovvero è meglio avere una pompa brembo e una pinza tradizionale piuttosto che una nissin di serie ed una pinza radiale.
 
5417445
5417445 Inviato: 21 Ago 2008 9:54
 

PaoloKawa ha scritto:


è solo una questione di marketing... le moto sono tutte molto vicine e a giudicare dai tempi del ninja trophy la zx6 non è affatto male come base per la pista.
i dischi a margherita sono una panzanata commerciale.. non cambia nulla rispetto ad una forma tradizionale... la pinza radiale... ora le hanno tutte, ma la discriminante per una buona frenata è sicuramente una buona pompa... ovvero è meglio avere una pompa brembo e una pinza tradizionale piuttosto che una nissin di serie ed una pinza radiale.


Il discorso dei dischi e dell'attaco radiale l'ho fatto pe evidenziare come qualche anno fa, la kawa fosse più attenta ai propri modelli....
Casualmente dopo che fu messa la pinza radiale sul ninja, questa soluzione venne seguita da tutte le altre case japponesi; cosa commerciale o no, la kawa fu la prima ( ed era proprio quello che volevo evidenziare)
Il ninja mi è sempre piaciuto, esteticamente è una gran moto....ma il fatto è che le altre sono migliorate troppo nel giro di pochi anni; con la scusa dei 36( o 37) cc in più la kawa riusciva a pararsi il culo....poi hanno voluto azzardare eliminando tale motore con un tradizionale 599 che non fa paura a nessuno; se poi aggiungiamo che la moto non è una piuma.....
Credo se ne siano accorti anche loro... o almeno spero
 
5430475
5430475 Inviato: 22 Ago 2008 17:51
 

ho ripulito il topic da ot bla bla bla e insulti vari, cercate di attenervi al titolo, quindi calma e sangue freddo, il prossimo intervento sara di chiusura
 
5430972
5430972 Inviato: 22 Ago 2008 18:53
 

Io so che la kawasaki è famosa per i suoi motori rabbiosi, non per niente hanno scelto il colore verde icon_mrgreen.gif
Pecca in agilita, ma gode di un ottima stabilità. Queste non sono doti che la distinguono?
 
5431141
5431141 Inviato: 22 Ago 2008 19:19
 

Marduk ha scritto:
Io so che la kawasaki è famosa per i suoi motori rabbiosi, non per niente hanno scelto il colore verde icon_mrgreen.gif
Pecca in agilita, ma gode di un ottima stabilità. Queste non sono doti che la distinguono?
per me è agilissima....certo ci vogliono più muscoli ma pensa che le mie strade preferite sono nel misto strettissimo...e non sarebbero le mie preferite se la moto non permettesse un'ottima guida
poi è fantastica...va esattamente dove vuoi, dove butti la ruota anteriore icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©