ZRdecius ha scritto:
Ciao Raga,
preso dall'ansia per la mia posizione di guida che oramai gravava su tutto il modo di sentire la moto in strada,l'altro giorno ho provato l'ultima possibilità,alzare il mono centrale in posizione 7 (ero sulla 6).
Per sicurezza tanto oramai ero in test,ho dato un'occhiata anche alla rotellina sotto che era rimasta a 4 dall'ultima rettifica sul mono,ho pensato che magari spostandola avrei capito bene come agiva a livello di guida e come settarla al meglio.
Mi sono accorto però,che la rotellina non era piu in posizione 4 ma 2!!!!
Subito per prova l'ho riportata a 4,ho fatto il primo giro di prova con mono a 7 e rotellina a 4.....ragazzi meglio di un cbr,la mia moto è tornata quella di prima,piega che è da dio,la sento stabile e sicura nn mi si imbarca in curva e va divina,anche la mia posizione di guida è piu naturale....che soddisfazione!!!
Adesso la domanda mi sorge sponatanea,secondo voi il mecca quando ha fatto il lavoro,ha cambiato lui l'impostazione della rotellina per cercare di non gravere troppo sulle forcelle col peso o si potrebbe essere spostata con le vibrazioni???
La rotellina sotto il mono è quella che regola il ritorno,settandola su un numero più alto la moto diventa più rigida,e l'ammortizzatore dà una risposta più secca...
Se era sulla seconda posizione e tu pesi un pò(come più o meno tutti quelli che hanno questa moto sul tinga,di fuscelli non ce ne sono.. ) è normale che nei curvoni ti si imbarcasse un pò.. Se pesi 60kg,probabilmente normale non è,però potrebbe anche essere il tuo stile di guida...che preferisci una moto più rigida del necessario almeno credo
Io personalmente sono alto 1.92x90kg e il mono posteriore lo tengo su 7 in precarico e la penultima posizione in rilascio..mi trovo meglio..