Dalubi ha scritto:
Sulle gomme il chilometraggio conta fino ad un certo punto. Devi considerarne anche la vecchiaia e l'eventuale esposizione al freddo durante l'inverno (mi riferisco a chi non ha un box e parcheggia la moto per strada la notte (tendono leggermente a vetrificarsi)).
Da quello che mi dici mi sembra di capire che il posteriore è già alla frutta. Per i Diablo Corsa il gommista mi ha parlato di 7-8000 km di durata. Io ho le Rosso, ma il posteriore ha iniziato a scivolare già dopo 5000 km.
Scusa se mi ripeto, ma vale lo stesso discorso già fatto per il tagliando: se vai a spasso, puoi tenerle ancora. Se pensi di adottare una guida sportiva, meglio cambiarle.
La durata media di Pirelli Corsa III, Metzler M3, Bridgestone BT016 è sui 5000 km (1000 + 1000 - a seconda dello stile di guida). Le Rosso mi hanno detto 7-8000, ma come ho scritto sopra, dopo i 5000 non mi sono più fidato.
Le mie gomme hanno un anno e mezzo, messe nuove quando ho preso la moto, già verso maggio hanno iniziato un attimo a scivolare, gliele ho fatte vedere al rivenditore che mi ha venduto la moto e mi ha detto che erano Ok....
Come detto hanno 6000 km, di solito la guido in modo sportivo, in quanto ora me la sento piu' mia la moto, e quindi sfrutto di piu' anche le gomme..
Non so il tuo modo di guidare ma se consideri che i primi 1000 km praticamente sono andato a spasso non conoscendo la moto.. mi sa che è come se fossi a 5000 km sfruttati insomma....