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L'Sp3 può rovinare il gt da 70???
5402218
5402218 Inviato: 19 Ago 2008 10:59
Oggetto: Re: L´Sp3 può rovinare il gt da 70???
 

GdM92 ha scritto:
Salve sono un novizio!
Prima facevo una riflessione sul mio F10...Monto sul mio motorino un 70 cc e ho come marmitta una sp3. È possibile che la marmitta, essendo fatta per i 50, alla lunga possa rovinare il motore????

L sp3 rovina anche i 50 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5403108
5403108 Inviato: 19 Ago 2008 12:24
 

GdM92 ha scritto:
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, mi avete tolto un grosso dubbio icon_smile.gif
un'ultima cosa sapete quanto dovrebbe costare una shot icon_question.gif



online la trovi a 120€ + spese di spedizione..io lo comprata usata da un mio amico e ho fatto un vero affare..75€..lui l'ha usata due mesi e x 2 settimane lo scooter è restato fermo..è praticamente nuova...comunque ti consiglio di prenderla o su biollamotors o su castiglione-racingparts ke risparmi a comprarla da un meccanico!! icon_wink.gif
 
5403152
5403152 Inviato: 19 Ago 2008 12:28
 

se è un gt base scalderà un pò ma se nn fai l'animale particolari problemi nn ne avrai.

certo nn renderà molto.
 
5403194
5403194 Inviato: 19 Ago 2008 12:32
 

guardate che l'espansione fu inventata molto dopo il motore 2 tempi...e comunque camminavano lo stesso.
C'era solo il problema che alzando troppo i travasi usciva miscela incombusta dal gt non essendoci quell'onda di risonanza dell' espanzione che riportava dentro la camera di scoppio questa miscela)...ma un base non ha fasature così alte da creare questo problema.
 
5403298
5403298 Inviato: 19 Ago 2008 12:39
 

Derapage ha scritto:
se è un gt base scalderà un pò ma se nn fai l'animale particolari problemi nn ne avrai.

certo nn renderà molto.


ma cosa dici?? io la ho col polini corsa e mi rende come una for race..col base nn scalderà mai e gli andrà alla perfezione...parola di uno ke ce l'ha su questa marmitta..
 
5403874
5403874 Inviato: 19 Ago 2008 13:28
 

YamahaAerox91 nel topic che ho aperto io mi hai detto che la nardò tappa sul 2+(che non e assolutamente vero) e poi mi dici che le sp3 non tappa su un intermedio mah.........

scooter racing mhr
 
5404039
5404039 Inviato: 19 Ago 2008 13:43
 

mass93 ha scritto:
YamahaAerox91 nel topic che ho aperto io mi hai detto che la nardò tappa sul 2+(che non e assolutamente vero) e poi mi dici che le sp3 non tappa su un intermedio mah.........

scooter racing mhr

ma sai leggere?
Citazione:
L'Sp3 puo' rovinare il gt da 70cc?


io ho risposto no..non vedo perchè si dovrebbe danneggiare il gt icon_confused.gif ...mica ho detto che l'sp3 non tappa o che è una marmitta che ti garantisce altissime prestazioni su base o intermedio?

Poi scusa se credi che la Nardo' non tappa sul 2plus mettila..non ti preoccupare che se la monti non mi metto a piangere
 
5404096
5404096 Inviato: 19 Ago 2008 13:47
 

di te a me non potrebbe fregarmene di meno e comunque penso propio che non ne capisci propio niente di scooter.
e poi scusa ma se la top ha progetato la top nardò per il 2+ come fa a tappare
 
5404118
5404118 Inviato: 19 Ago 2008 13:49
 

allora quanta confusione...incominciamo con il parare delle cause della detonazione cio una combustione molto + veloce della normale accensione che crea nuovi fronti fiamma all' interno del cilindro
la prima causa della detonazione è indubbiamente la preaccensione poi abbiamo una carburazione magra una candela di grado termico errato uno squish sbagliato, un errore nell' anticipo e UNA LUCE DI SCARICO MAL DISEGNATA ok giustamente diciamo le lauci di scarico di un cilindro sono disegnate bene cosa c'entra se una luce di scarico è mal disegnata abbiamo una pessima evaquazione dei gas di scarico ma se noi abbiamo una luce fatta bene ma i condotto dopo è pessiamo avremo gli stessi effetti di una luce di scarico fatt male quindi oltre a temperature di esercizio elevate puo causare anche la detonazione...attenzione a girare con queste marmitte
 
5404186
5404186 Inviato: 19 Ago 2008 13:54
 

mass93 ha scritto:
di te a me non potrebbe fregarmene di meno e comunque penso propio che non ne capisci propio niente di scooter.
e poi scusa ma se la top ha progetato la top nardò per il 2+ come fa a tappare

guarda te lo dimostro dati alla mano

Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.

Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV


2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)

Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV


Sai quanto è un cv su un gt intermedio?
Dai su credici ancora che la Nardo' è studiata per il 2plus!!!!!
 
5404271
5404271 Inviato: 19 Ago 2008 14:02
 

la shot costa 130,m a la travi dimeno su biolla,castiglione o quartomoto
 
5404300
5404300 Inviato: 19 Ago 2008 14:05
 

io ho amici miei con la shot(identica alla nardò) sul 2+ e gli va una BESTIA sia di allungo che di ripresa e anche moltissimi meccanici la consigliano sugli intermedi
 
5404356
5404356 Inviato: 19 Ago 2008 14:11
 

allora se hai lo sport nn dovrebbe dare problemi...... invece se hai il corse allora ti conviene cambiare marmitta .... ciao icon_lol.gif
 
5404551
5404551 Inviato: 19 Ago 2008 14:35
 

L'SP3 non è una bruttissima marmitta
Però,come detto dagli altri,siccome non si sviluppano le onde che fanno bruciare la miscela eventualmente fuoriuscita dai travasi,non si otterrano grandi potenze
In più la miscela,alla lunga,si ammasserà tutta nelle vicinanze del collettore

Quindi...se si fa la corretta manutenzione(con pulizia totale della marmitta e del cilindro)l'SP3 è il massimo per celare le elaborazioni
Altrimenti...è meglio montare una marmitta ad espansione e più aperta(come una Shot),così,oltre ad avere un grande incremento di prestazioni,il gt si conserverà meglio
Se non ti preoccupi di eventuali multe o posti di blocco,io ti consiglio la Shot(ovviamente però ti devi fermare,non farti venire strane idee con questa mia frase) icon_wink.gif
 
5405331
5405331 Inviato: 19 Ago 2008 16:27
 

AKLeon ha scritto:
L'SP3 non è una bruttissima marmitta
Però,come detto dagli altri,siccome non si sviluppano le onde che fanno bruciare la miscela eventualmente fuoriuscita dai travasi,non si otterrano grandi potenze
In più la miscela,alla lunga,si ammasserà tutta nelle vicinanze del collettore


allora può essere l'sp3 la causa del forte fumo che fa il motorino? Ho Pulito gli spruzzi e metto l'olio in giusta quantita(anzi l'ultima volta ne ho messo di meno dato che mi era finito icon_mrgreen.gif ) ma continua a farlo. icon_confused.gif

AKLeon ha scritto:
Quindi...se si fa la corretta manutenzione(con pulizia totale della marmitta e del cilindro)l'SP3 è il massimo per celare le elaborazioni...

Ma la marmitta si può pulire icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ah se montassi la shot teoricamente i vigili nn mi dovrebbero dir nulla dato che la marmitta è omologata icon_asd.gif
 
5405702
5405702 Inviato: 19 Ago 2008 17:44
 

mass93 ha scritto:
YamahaAerox91 nel topic che ho aperto io mi hai detto che la nardò tappa sul 2+(che non e assolutamente vero) e poi mi dici che le sp3 non tappa su un intermedio mah.........

scooter racing mhr


attenzione mass93 io nn ho parlato della sp3 ma ben si della giannelli shot..capiamoci icon_wink.gif
 
5407194
5407194 Inviato: 19 Ago 2008 20:55
 

Sul fatto della marmitta,si può pulire...la riempi di benzina pura,metti qualcosa che non la faccia uscire nè dal collettore nè dal buco di scarico ed agiti per benino per un bel pò...poi fai uscire la benzina e la lasci ad asciugare,ed è pulita
Per la prima domanda invece,sinceramente non so risponderti,posso assicurarti che la mia fa un fumo bianco assurdo(è montata da circa 5 anni e non è mai stata smontata)ma per essere sicuro che sia colpa della marmitta dovresti guardare lo stato delle fasce del cilindro...perchè di norma la causa del fumo bianco arriva da lì icon_wink.gif
 
5407900
5407900 Inviato: 19 Ago 2008 22:54
 

questo topic è da chiudere...

comunque non danneggia niente l sp3..siete solo convinti..io ci faccio avvolte anche 100km consecutivi in 2 con i dr evolution 71cc e non ho mai scaldato...
piu che altro pensate a mettere un carburatore piu grosso per NON danneggiare il gt ( e carburarlo bene ovviamente)
 
5408202
5408202 Inviato: 19 Ago 2008 23:35
 

giusto quoto con robyliberty91..
 
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