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grippatura
5394748
5394748 Inviato: 18 Ago 2008 10:57
Oggetto: grippatura
 



ciao ragazzi ho grippato un base polini....e xo non riesco a capire il perche...la carburazione era giusta..,la taratura anche...pero durante il rodaggio mi si sono rotte tre alette della ventola del raffreddamento...puo essere che ho grippato x un surriscaldamento?
 
5394763
5394763 Inviato: 18 Ago 2008 10:58
 

elenca il resto della ela icon_wink.gif
 
5394781
5394781 Inviato: 18 Ago 2008 10:59
 

smonta il cilindro e posta foto della grippata.

la candela che colore era?

era freddo o caldo il mtoore?
lo usavi da tanto o da poco?
ha fatto qualcosa di anormale prima?
quanti km ha?
 
5394794
5394794 Inviato: 18 Ago 2008 11:01
Oggetto: Re: grippatura
 

giorgio91 ha scritto:
ciao ragazzi ho grippato un base polini....e xo non riesco a capire il perche...la carburazione era giusta..,la taratura anche...pero durante il rodaggio mi si sono rotte tre alette della ventola del raffreddamento...puo essere che ho grippato x un surriscaldamento?

o hai sbagliato a fare la miscela (poco olio) o se hai il miscelatore ti sei scordato di rabboccarlo... non penso che tre alette in meno facciano la differenza icon_rolleyes.gif
 
5394809
5394809 Inviato: 18 Ago 2008 11:02
 

scarico tt variatore malossi frizione fly
 
5394816
5394816 Inviato: 18 Ago 2008 11:03
 

dipende da tante cose...
più che altro smonti il gt e vedi com'è il pistone..
certo il caldo fa soffrire molto i gt ad aria... icon_wink.gif
 
5394820
5394820 Inviato: 18 Ago 2008 11:04
 

giorgio91 ha scritto:
scarico tt variatore malossi frizione fly


e magari il 12??
 
5394851
5394851 Inviato: 18 Ago 2008 11:06
 

cioe rabbocarlo?cosa vuol dire?
 
5394886
5394886 Inviato: 18 Ago 2008 11:10
 

si ho il 12.....e il pistone e il classico che si ancollano le fascie...xo non mi entrato sporco..
 
5394924
5394924 Inviato: 18 Ago 2008 11:16
 

giorgio91 ha scritto:
cioe rabbocarlo?cosa vuol dire?

mettere l'olio nella vaschetta del miscelatore... se non l'hai mai fatto ci sono due possibilità... o hai un 4t oppure vai incontro a una grippata sicura...
 
5394927
5394927 Inviato: 18 Ago 2008 11:16
 

hai il 12, e la tt!! hai un carburatore piccolo, la marmitta che tappa.. un motorino ad aria, avrai grippato per il surriscaldamento!! icon_sad.gif
 
5394948
5394948 Inviato: 18 Ago 2008 11:20
 

Una domanda,ma perchè hai montato un base con i pezzi di uno scooter originale 50 ?
 
5394971
5394971 Inviato: 18 Ago 2008 11:23
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Una domanda,ma perchè hai montato un base con i pezzi di uno scooter originale 50 ?


si infatti!! se vuoi elaborare lo scooter, fai un lavoro fatto bene e lo scooter ti dura una vita..
 
5394999
5394999 Inviato: 18 Ago 2008 11:27
 

è ovvio che hai grippato...hai un 12!!minimo ci vuole un 17.5!! icon_wink.gif
 
5395052
5395052 Inviato: 18 Ago 2008 11:35
 

può essere per molti motivi non solo che ha un 12.....
non sò se l hai fatto ma per fare un buon rodaggio devi mettere un pò di olio nel serba della benzina cosicchè il motore si lubrifichi..ma non tanto..credo in percentuale il 2%..
oppure per le ragioni che ti hanno detto gli altri: un carburatore troppo piccolo..una marmitta poco aperta...o piu credibile un surriscaldamento.
può essere anche colpa della testata ma anche questa è un ipotesi molto remota.
la piu credibile secondo me è un surriscaldamento..
magari andavi sempre a tutto gas.. non lo facevi scaldare bene.
stai attento con il prossimo gt che avrai..SONO MOLTO DELICATI! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5395140
5395140 Inviato: 18 Ago 2008 11:47
 

allora x il rodaggio mettevo un 2 per cento di olio nel serbatoio ,lo scaldo sempre prima di tirarlo e io non posso mettere il 17,5 perché ho un suzuki street magic e se qualcuno lo conoscie non ci sono ne carburatori ne marmitte io la tt e stata l'unica fino ad ora che sono riuscito ad addattare e poi sul libretto del cilindro c'era scritto che la carburazione andava bene quella originale...e io l'ho aumentata di 2 punti elo scarico va bene perché quel 70 c'e scritto che va abbinato allo scarico originale....sembrera strano ma e cosi...
 
5395154
5395154 Inviato: 18 Ago 2008 11:49
 

kp93 ha scritto:
hai il 12, e la tt!! hai un carburatore piccolo, la marmitta che tappa.. un motorino ad aria, avrai grippato per il surriscaldamento!! icon_sad.gif

io ho piu di un anno che ho il Top con il 12, e prima avevo l sp3, poi la zx e ora da nemmeno 2 mesi la top nardo e ancora vado alla grande, e faccio anche delle lunghissime tirate ma il motore sempre 95 fa... e segni di grippata non me ne da, quindi a mio parere il 12 e la tt sono buoni,il motivo sara stato un'altro
 
5395159
5395159 Inviato: 18 Ago 2008 11:50
 

cannato la miscela.....

nn dite tanto su carburatore e marmitta...vanno bene su un base...nn sono i più indicati ma vanno bene.

io ho avuto un intemerdio con zx e 12...manco l'ho rigato...ed era ad aria.

comunque hai sbagliato miscela..., rettifica pistone nuovo, 5 punti in più di getto massimo e un pò d'olio in più....meglio ingrassare un pò!
 
5395161
5395161 Inviato: 18 Ago 2008 11:50
 

su un 70 non può starci lo scarico e il carburatore originale.. prova a pensarci.. un 70 ha bisogno di un'alimentazione maggiorata, come lo scarico!! icon_wink.gif
 
5395167
5395167 Inviato: 18 Ago 2008 11:51
 

giorgio91 ha scritto:
allora x il rodaggio mettevo un 2 per cento di olio nel serbatoio ,lo scaldo sempre prima di tirarlo e io non posso mettere il 17,5 perché ho un suzuki street magic e se qualcuno lo conoscie non ci sono ne carburatori ne marmitte io la tt e stata l'unica fino ad ora che sono riuscito ad addattare e poi sul libretto del cilindro c'era scritto che la carburazione andava bene quella originale...e io l'ho aumentata di 2 punti elo scarico va bene perché quel 70 c'e scritto che va abbinato allo scarico originale....sembrera strano ma e cosi...

intendi che è a iniezione?
 
5395192
5395192 Inviato: 18 Ago 2008 11:53
 

il 12 puo andare bene con un base se si cambiano i getti...un mio amico ci fa andare un top 2plus con il 12 pero a cambiato totalmente tutti i getti
 
5395202
5395202 Inviato: 18 Ago 2008 11:55
 

kp93 ha scritto:
su un 70 non può starci lo scarico e il carburatore originale.. prova a pensarci.. un 70 ha bisogno di un'alimentazione maggiorata, come lo scarico!! icon_wink.gif


per rendere al meglio si

per funzionare no....

un mio amico col booster aveva il blocco intermedio con 12 e cassa filtro originale...mai scaldato, mai grippato ne nulla...però nn andava quasi niente per quello che aveva sotto.

è questione che quando si ha motori spinti bisogna imparare ad usarli.

tirarli lo stretto necessario

fargli un'adeguata manutenzioen

eccedere un pò nella miscela

evitare sforzi improvvisi e cercare di nn tenerlo sotto sforzo a lungo

usare olii di prima qualità...

con queste accortezze ho fatto 5mila km e il mio mtoore era più bello che da nuovo.
 
5395206
5395206 Inviato: 18 Ago 2008 11:55
 

no e a carburatore monta un 12 kein e come olio uso il bardal kts...
 
5395259
5395259 Inviato: 18 Ago 2008 12:01
 

Derapage ha scritto:


per rendere al meglio si

per funzionare no....

un mio amico col booster aveva il blocco intermedio con 12 e cassa filtro originale...mai scaldato, mai grippato ne nulla...però nn andava quasi niente per quello che aveva sotto.

è questione che quando si ha motori spinti bisogna imparare ad usarli.

tirarli lo stretto necessario

fargli un'adeguata manutenzioen

eccedere un pò nella miscela

evitare sforzi improvvisi e cercare di nn tenerlo sotto sforzo a lungo

usare olii di prima qualità...

con queste accortezze ho fatto 5mila km e il mio mtoore era più bello che da nuovo.
si ok fino a li ci sono ma il mio motorino non monta un blocco minarelli o piaggio ma uno suzuki ed. limitata x cui e unico nel suo genere...e come corsa e piu corta di quella del booster cioe di 37,3 confronto ai 39,2 del booster...puo essere che sia anche perché facendo molti piu giri si surriscaldi di piu?
 
5395277
5395277 Inviato: 18 Ago 2008 12:03
 

posta foto del pistone e del cilindro.

Ultima modifica di Derapage il 18 Ago 2008 12:12, modificato 1 volta in totale
 
5395304
5395304 Inviato: 18 Ago 2008 12:05
 

Derapage ha scritto:
posta foto del pitone e del cilindro.
oggi pome vedo se riesco e invio le foto....
 
5395325
5395325 Inviato: 18 Ago 2008 12:07
 

Derapage ha scritto:
posta foto del pitone e del cilindro.

sei appassionato di serpenti?.. icon_lol.gif (naturalmente scherzo)..
 
5395380
5395380 Inviato: 18 Ago 2008 12:13
 

skerolo ha scritto:

sei appassionato di serpenti?.. icon_lol.gif (naturalmente scherzo)..

mi piacciono....

asd ma qui è la tastiera wireless che è una merd.... icon_asd.gif
 
5397596
5397596 Inviato: 18 Ago 2008 17:44
 

Derapage ha scritto:
posta foto del pistone e del cilindro.
allora le foto non sono riuscito a metterle...comunque il cilindro ha da una parte delle righe che ci metto dentro l'unghia,e il pistone a ogni parte opposta ha come dei cerchi fatti a elisse con delle righe....e da una parte le righe sono piu marcate e in quel punto le fascie si sono incollate...spero di essermi spiegato...
 
5397695
5397695 Inviato: 18 Ago 2008 17:58
 

non è che ti è partito un seger dello spinotto? o ti è comunque entrato qualcosa nel cilindro? controlla anche se hai messo la guarnizione di base al contrario... a volte succede .
e i solchi sono così profondi non può essere ne una scaldata ne mancanza di olio.
 
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