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grippatura immediata...
4022757
4022757 Inviato: 27 Mar 2008 11:49
Oggetto: grippatura immediata...
 



ciao io finito il rodaggio domenica ho grippato il mio top trophy ieri aveva su 500km come è possibile??
 
4023102
4023102 Inviato: 27 Mar 2008 12:23
 

ciao mi dispiace per te comunque secondo me una cosa fattibile è o che eri un po magro di carburazione o che hai usato un olio scadente! aspetta altri pareri xò!!!!
 
4023167
4023167 Inviato: 27 Mar 2008 12:28
 

GIACY92 ha scritto:
ciao mi dispiace per te comunque secondo me una cosa fattibile è o che eri un po magro di carburazione o che hai usato un olio scadente! aspetta altri pareri xò!!!!
magro noperchè mettevo anche un po di olio nel serbatoio quando faccevo il pieno
 
4023198
4023198 Inviato: 27 Mar 2008 12:31
 

allora è o come ho detto l'olio di marca scadente!!! che olio usi?
o hai fatto male il rodaggio??? l'ultima che mi viene in mente può essere che hai preso un gruppo termico uscito male dalla fabbrica, può capitare!!!!!
 
4023253
4023253 Inviato: 27 Mar 2008 12:38
 

s l'olio che usano tutti gli altrei amici e loro anche con il mio stesso gruppo termico non grippano...
 
4023264
4023264 Inviato: 27 Mar 2008 12:39
 

allora di sicuro era difettoso!!! lo scaldavi bene prima di partire???
 
4023375
4023375 Inviato: 27 Mar 2008 12:54
 

i casi rimasti sono quattro.....

icon_arrow.gif o sei sfortunato te e per qualche motivo ti ha grippato cosi in maniera ignota

icon_arrow.gif o è uscito male di fabbrica......(portalo a controllare da un meccanico)

icon_arrow.gif il meccanico te l'ha montato male magari scordandosi di qualcosa tipo le guarnizioni o comunque non fissando correttemente il cilindro nel carter motore o il pistone alla biella dell'albero

icon_arrow.gif sei sicuro di non esserti scordato di mettere l'olio??magari ti si è fuso l'impianto elettronico e nn te l'ha segnalato....o ne hai messo troppo poco
 
4023586
4023586 Inviato: 27 Mar 2008 13:17
 

molto probabilmente eri magro....
 
4023658
4023658 Inviato: 27 Mar 2008 13:26
 

Derapage ha scritto:
molto probabilmente eri magro....


ha detto di no!!di aver controllato tutto....o si è rotto il carburatore all'improvviso o è da escludere questa possibilità
 
4023729
4023729 Inviato: 27 Mar 2008 13:34
 

ha detto di no.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

sentiamo cm fa a dire di no?
guarda che nn è che se è magro lo scooter va male, anzi va un pelo più forte.....però poi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se ha fatto 500 km dubito un errore di montaggio
difetto al gt...nn è da escludere però di solito saltano fuori subito o quasi.....500 km sono tanti....



mi è venuto un dubbio.......eri ancora in rodaggio?
 
4023765
4023765 Inviato: 27 Mar 2008 13:37
 

1 Se era uscito male dalla fabbrica non grippavi dopo 500km ma mooolto prima
2. Solo perchè metti un po' di olio nel serbatoio non vuol dire che non sei magro di carburazione...molto probabilmente si sono attaccate le fasce e hai grippato
3. avrai fatto un rodaggio davvero pessimo...
4. o hai problemi con le pompette dell'olio e quindi non arriva abbastanza olio


queste sono le ipotesi possibili.
 
4023784
4023784 Inviato: 27 Mar 2008 13:39
 

Adamix ha scritto:
1 Se era uscito male dalla fabbrica non grippavi dopo 500km ma mooolto prima
2. Solo perchè metti un po' di olio nel serbatoio non vuol dire che non sei magro di carburazione...molto probabilmente si sono attaccate le fasce e hai grippato
3. avrai fatto un rodaggio davvero pessimo...
4. o hai problemi con le pompette dell'olio e quindi non arriva abbastanza olio


queste sono le ipotesi possibili.


a un mio amico capitò il gt difettoso......in 5 secondi si era distrutto.
 
4023903
4023903 Inviato: 27 Mar 2008 13:53
 

si infatti smontando la ventola per togliere il gt i tubo dell'olio era staccato e penzolava...ma non capitsco il perchè io ho messo anche dell'olio nel serbatoio...ah un altra cosa togliendo le viti attaccate alla testa due erano piu lente di altre due...le toglievo facendo leggermente forza con la chiave...
 
4023915
4023915 Inviato: 27 Mar 2008 13:54
 

dade_93 ha scritto:
si infatti smontando la ventola per togliere il gt i tubo dell'olio era staccato e penzolava...ma non capitsco il perchè io ho messo anche dell'olio nel serbatoio...ah un altra cosa togliendo le viti attaccate alla testa due erano piu lente di altre due...le toglievo facendo leggermente forza con la chiave...

te l'ho già detto...un po' di olio nel serbatoio non serve a un bel niente...se non hai la miscela giusta al 2/3% attacchi le fasce e grippi icon_wink.gif
 
4023918
4023918 Inviato: 27 Mar 2008 13:54
 

e 4 tempi sto scooter? 0510_grattacapo.gif
 
4023925
4023925 Inviato: 27 Mar 2008 13:55
 

net4fun ha scritto:
e 4 tempi sto scooter? 0510_grattacapo.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif no 2t è un boster spirit del 99
 
4023949
4023949 Inviato: 27 Mar 2008 13:57
 

dade_93 ha scritto:
si infatti smontando la ventola per togliere il gt i tubo dell'olio era staccato e penzolava...ma non capitsco il perchè io ho messo anche dell'olio nel serbatoio...ah un altra cosa togliendo le viti attaccate alla testa due erano piu lente di altre due...le toglievo facendo leggermente forza con la chiave...


grazie tante e ti meravigli di aver grippato???non avrai mai messo il 3%di olio nel serbatoio benzina!
 
4023953
4023953 Inviato: 27 Mar 2008 13:58
 

sei sicuro di aver grippato? la messa in moto funziona? 0509_marlowe.gif
 
4023962
4023962 Inviato: 27 Mar 2008 13:59
 

non ci va in moto e dopo aver smontato il gt il pistone era rotto
 
4023997
4023997 Inviato: 27 Mar 2008 14:02
 

a un mio amico si era rotto il depressore dell'olio e aveva mandato a p*****e il suo gt nuovo....se tu metti olio nel serbatoio della benzina devi metterne molto per non usare quello dell'olio...miscela 2 o 3%...
 
4024002
4024002 Inviato: 27 Mar 2008 14:02
 

dade_93 ha scritto:
non ci va in moto e dopo aver smontato il gt il pistone era rotto
ti si è staccato il tubo del miscelatore mi sembra logico grippare!mi capisci???
 
4024006
4024006 Inviato: 27 Mar 2008 14:02
 

dade_93 ha scritto:
non ci va in moto e dopo aver smontato il gt il pistone era rotto

A quanto ho capito posso dirti che hai grippato per colpa dell'olio non sufficiente..il pistone arrivando ad alte temperature riscalda si dilata viene deformato e non ha più l'accoppiatura con il cilindro bloccandosi su di esso..non so se mi sono spiegato..
comunque porta il GT da una rettifica motori che ti dicono cosa si deve cambiare...minimo 50-60€ escono sicuri... 0510_saluto.gif
 
4024028
4024028 Inviato: 27 Mar 2008 14:04
 

net4fun ha scritto:

A quanto ho capito posso dirti che hai grippato per colpa dell'olio non sufficiente..il pistone arrivando ad alte temperature riscalda si dilata viene deformato e non ha più l'accoppiatura con il cilindro bloccandosi su di esso..non so se mi sono spiegato..
comunque porta il GT da una rettifica motori che ti dicono cosa si deve cambiare...minimo 50-60€ escono sicuri... 0510_saluto.gif
a sto punto lascio stare mono il gt originale e tutto il resto originale lo vendo sto scooter perchè mi devo comprare un aerox... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4024132
4024132 Inviato: 27 Mar 2008 14:14
 

dade_93 ha scritto:
a sto punto lascio stare mono il gt originale e tutto il resto originale lo vendo sto scooter perchè mi devo comprare un aerox... icon_asd.gif icon_asd.gif

eh bravo.. icon_lol.gif anche se dove sono io questi scooter non si usano...io ho un bel liberty 4t...
 
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