Carter lavorati per team 6t.. cosa fare dopo grippatura??
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Inviato: 26 Mag 2013 20:37 Oggetto: Carter lavorati per team 6t.. cosa fare dopo grippatura??
Ciao a tutti!! io ho un aerox con mhr team 6t quello vecchio che non producono più.. qui mi sorge una domanda.. per farci stare questo cilindro ho dovuto far barenare e lavorare i carter..
dato che non lo producono più quando grippo cosa ci metto su questi carter.. cioè li devo buttare o con qualche lavoretto posso metterci qualcos'altro??
96Peppe
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Inviato: 26 Mag 2013 20:38
puoi mettere lo stesso cilindro.. cilindri con uguali dimensioni o cilindri più grossi nient'altro
nrg_power_4life
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Inviato: 26 Mag 2013 20:39
dato che è in aluminnio se è una grippatura leggera puoi dare una lucidata e pistone nuovo e torna aposto
samu15
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Inviato: 26 Mag 2013 20:46
ma con la lucidatura non si perde compressione se si toglie materiale e si rimette il pistone della misura originale non si perde di prestazione?
96Peppe
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Inviato: 26 Mag 2013 20:47
96Peppe ha scritto:
ma con la lucidatura non si perde compressione se si toglie materiale e si rimette il pistone della misura originale non si perde di prestazione?
la fanno apposta sai.. comunque se è lieve puoi lucidarlo
nrg_power_4life
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Inviato: 26 Mag 2013 20:47
ma no.. guarda che toglie una quantità piccolissima come uno strato di polvere.
con pistone e fascette nuove è tutto come prima.
samu15
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Inviato: 26 Mag 2013 20:50
nrg_power_4life ha scritto:
puoi mettere lo stesso cilindro.. cilindri con uguali dimensioni o cilindri più grossi nient'altro
ma i carter sono raccordati al cilindro..
96Peppe
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Inviato: 26 Mag 2013 20:50
appunto fai lucidare il tuo cilindro e sei aposto
samu15
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Inviato: 26 Mag 2013 20:53
96Peppe ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
puoi mettere lo stesso cilindro.. cilindri con uguali dimensioni o cilindri più grossi nient'altro
ma i carter sono raccordati al cilindro..
eh appunto! puoi mettere cilindri uguali o più grossi ma non più piccoli altrimenti dovresti usare lo stucco per rimettere materiale e poi raccordarli al nuovo cilindro
nrg_power_4life
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Inviato: 26 Mag 2013 20:53
ancora non ho grippato ma so che l'alluminio non si rettifica.. quindi per tirare avanti con questo cilindro dovrei lucidarlo e cambiare pistone.. tipo ogni 3000 km??
96Peppe
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Inviato: 26 Mag 2013 21:00
96Peppe ha scritto:
ancora non ho grippato ma so che l'alluminio non si rettifica.. quindi per tirare avanti con questo cilindro dovrei lucidarlo e cambiare pistone.. tipo ogni 3000 km??
no se non grippi non lo lucidare per niente! cambi solo il pistone
nrg_power_4life
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Inviato: 26 Mag 2013 21:00
ma cosa stai dicendo ?
finche non grippi non devi fare nulla.. le fasce del pistone si cambiano ogni 3000km perhce si consumano sopratutto sul monofascia.
una volta che hai grippato, come hai detto non si puo rettificare, ma si può lucidare.
quindi se tu grippi lo porti in rettifica che te lo lucidano e poi monto un pistone nuovo e sei aposto.
ora hai ancora il miscelatore ??
samu15
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Inviato: 26 Mag 2013 21:15
no no via miscelatore e motorino d'avviamento.. ma questo da quando avevo il 2 plus..
comunque voi dite che se grippo basta lucidare.. e poi che la lucidatura toglie solo un leggerissimo strato di materiale.. allora se grippo la lucidatura non cancellerà mai il graffio..
96Peppe
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Inviato: 26 Mag 2013 21:25
96Peppe ha scritto:
no no via miscelatore e motorino d'avviamento.. ma questo da quando avevo il 2 plus..
comunque voi dite che se grippo basta lucidare.. e poi che la lucidatura toglie solo un leggerissimo strato di materiale.. allora se grippo la lucidatura non cancellerà mai il graffio..
beh allora fai la miscela un po grassa cosi non rischi.. se la grippatura e leggera con lucidata va via ma se e grossa non c'è niente da fare sull'aluminio
samu15
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Inviato: 26 Mag 2013 21:31
quando l'ho aperto 2 settimane fa aveva un graffietto ma il motore gira lo stesso.. quindi quel grafietto.. (che c'era 1 anche sul pistone che va bè si cambia) sul cilindro dopo la lucidatira viene via? ora no ti so dire bene ma sarà all'incirca profondo mezzo millimetro...
96Peppe
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Inviato: 26 Mag 2013 22:58
L'alluminio si puo retificare...non lo fa nessuno perchè ha un costo troppo elevato visto che bisogna pure ricromare..
ark_tony91
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Inviato: 27 Mag 2013 6:51
ark_tony91 ha scritto:
L'alluminio si puo retificare...non lo fa nessuno perchè ha un costo troppo elevato visto che bisogna pure ricromare..
si in pratica te lo scromato togliendo un tot di materiale e lo ricromano e torna come nuovo ma non viene mai considerata come opzione proprio per il costo
nrg_power_4life
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Inviato: 27 Mag 2013 8:51
nrg_power_4life ha scritto:
si in pratica te lo scromato togliendo un tot di materiale e lo ricromano e torna come nuovo ma non viene mai considerata come opzione proprio per il costo
la maggior parte delle volte conviene prenderlo nuovo per il costo...
ark_tony91
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Inviato: 27 Mag 2013 9:28
ark_tony91 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
si in pratica te lo scromato togliendo un tot di materiale e lo ricromano e torna come nuovo ma non viene mai considerata come opzione proprio per il costo
la maggior parte delle volte conviene prenderlo nuovo per il costo...
esattamente.. come quel che farò io! nel caso grippassi pesantemente ( ) il mio hebo passerei a un evo 3 non starei lì a ricromarlo
nrg_power_4life
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