Gixxerpiccolo ha scritto:
Il cilindro non va rettificato, se non è danneggiato e scromato, va solo fatto lappare IN RETTIFICA. Idem le valvole, tra l'altro non tutte le rettifiche sono in grado di farlo perchè un conto è far le valvole di un camion, un conto è di una motore da competizione. Ci vogliono macchinari apposta, molto sofisticati, per controllare la tenuta delle valvole e poter lavorare le sedi.
Smontare sostituire e rimontare, con istruzioni, esperienza e un minimo di strumenti può esser un lavoro tranquillo...ma
controllare tolleranze, tenuta valvole, cuscinetti ecc ecc è un pò complesso, ci vogliono strumenti e capacità adeguati.
Sostituisci anche la catena di distribuzione, mi raccomando. Se riesci sarebbe meglio utilizzare ricambi originali Suzuki...o rischi di andare a complicarti la vita poi, a livello di carburazione ed erogazione del motore.
Tanto...il pistone Suzuki costa come gli aftermarket (mi sa che li fa sempre la Prox), anche per gli altri ricambi Suzuki è molto onesta, come costi sono in linea col mercato aftermarket. L'unica minchiata è la catena distribuzione, 60 euro contro i 25 di quella Kawasaki...
Se vuoi far da te...smonta tutto e portalo in rettifica con le valvole nuove, ti lappano il cilindro, pallinano la testa per pulirla e magari ti rifanno la tenuta. Poi te rimonti e metti in fase. (per quel lavoro lì a me han preso 130 euro)
FIDATI DI GIXXER !! e sopratutto, non rischiare di combinare caz.zate.Il meccanico è una brutta bestia,ma ti toglie i pensieri!