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revisione motore 4 t 250 suzuki
5391949
5391949 Inviato: 17 Ago 2008 20:49
Oggetto: revisione motore 4 t 250 suzuki
 

Salve a tutti sono nuovo da queste parti..volevo chiedervi dove posso trovare online kit valvole titanio e pistone...dovrei rinfrescare il motore della mia suzuki rmz 250 del 2004.....ma per mettere il nuovo pistone bisogna rettificare il cilindro?
per mettere le nuove valvole bisogna levigare la sede???
vorrei fare da me tutto....e con l aiuto del libretto uso e manutenzione...........soprattuto per mettere in fase le valvole....


grazie
 
5392236
5392236 Inviato: 17 Ago 2008 21:43
 

Forse i pezzi li troverai anche risparmiando sul tutto qualcosa, si è già parlato in vari post di numerosi negozi on line che potrebbero avere la roba che cerchi a prezzi davvero convenienti, in particolare ti consiglio waveracing.com, importano i pezzi dagli USA e dovresti trovare tanta roba a ottimi prezzi.

Per fare tutto da te devi avere prima di tutto gli strumenti specifici, seconda cosa ma forse più importante della prima devi essere davvero esperto, col libretto puoi anche aprire il motore di un 4t, ma poi metterlo a posto a puntino è impossibile, io ti consiglio vivamente questo: risparmia sui pezzi, ma porta tutto da uno bravo!

PS: per i negozi on line usa la funzione "cerca"!

Buona fortuna!
 
5394113
5394113 Inviato: 18 Ago 2008 9:36
 

Il cilindro non va rettificato, se non è danneggiato e scromato, va solo fatto lappare IN RETTIFICA. Idem le valvole, tra l'altro non tutte le rettifiche sono in grado di farlo perchè un conto è far le valvole di un camion, un conto è di una motore da competizione. Ci vogliono macchinari apposta, molto sofisticati, per controllare la tenuta delle valvole e poter lavorare le sedi.
Smontare sostituire e rimontare, con istruzioni, esperienza e un minimo di strumenti può esser un lavoro tranquillo...ma controllare tolleranze, tenuta valvole, cuscinetti ecc ecc è un pò complesso, ci vogliono strumenti e capacità adeguati.
Sostituisci anche la catena di distribuzione, mi raccomando. Se riesci sarebbe meglio utilizzare ricambi originali Suzuki...o rischi di andare a complicarti la vita poi, a livello di carburazione ed erogazione del motore.
Tanto...il pistone Suzuki costa come gli aftermarket (mi sa che li fa sempre la Prox), anche per gli altri ricambi Suzuki è molto onesta, come costi sono in linea col mercato aftermarket. L'unica minchiata è la catena distribuzione, 60 euro contro i 25 di quella Kawasaki... icon_rolleyes.gif
Se vuoi far da te...smonta tutto e portalo in rettifica con le valvole nuove, ti lappano il cilindro, pallinano la testa per pulirla e magari ti rifanno la tenuta. Poi te rimonti e metti in fase. (per quel lavoro lì a me han preso 130 euro)
 
5395190
5395190 Inviato: 18 Ago 2008 11:53
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Il cilindro non va rettificato, se non è danneggiato e scromato, va solo fatto lappare IN RETTIFICA. Idem le valvole, tra l'altro non tutte le rettifiche sono in grado di farlo perchè un conto è far le valvole di un camion, un conto è di una motore da competizione. Ci vogliono macchinari apposta, molto sofisticati, per controllare la tenuta delle valvole e poter lavorare le sedi.
Smontare sostituire e rimontare, con istruzioni, esperienza e un minimo di strumenti può esser un lavoro tranquillo...ma controllare tolleranze, tenuta valvole, cuscinetti ecc ecc è un pò complesso, ci vogliono strumenti e capacità adeguati.
Sostituisci anche la catena di distribuzione, mi raccomando. Se riesci sarebbe meglio utilizzare ricambi originali Suzuki...o rischi di andare a complicarti la vita poi, a livello di carburazione ed erogazione del motore.
Tanto...il pistone Suzuki costa come gli aftermarket (mi sa che li fa sempre la Prox), anche per gli altri ricambi Suzuki è molto onesta, come costi sono in linea col mercato aftermarket. L'unica minchiata è la catena distribuzione, 60 euro contro i 25 di quella Kawasaki... icon_rolleyes.gif
Se vuoi far da te...smonta tutto e portalo in rettifica con le valvole nuove, ti lappano il cilindro, pallinano la testa per pulirla e magari ti rifanno la tenuta. Poi te rimonti e metti in fase. (per quel lavoro lì a me han preso 130 euro)


FIDATI DI GIXXER !! e sopratutto, non rischiare di combinare caz.zate.Il meccanico è una brutta bestia,ma ti toglie i pensieri!
 
5400109
5400109 Inviato: 18 Ago 2008 23:29
 

se per strumenti e capacita adeguata intendi averci robocop nella scatola per gli attrezzi allora va bene ma se non e cosi e un po complicato come lavoro
 
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