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tzr non sale di giri a caldo
5390222
5390222 Inviato: 17 Ago 2008 14:54
Oggetto: tzr non sale di giri a caldo
 



la mia tzr quando è fredda va benissimo ma dopo un pò che la uso se mi fermo al semaforo, mi si blocca a 5000 giri e riprende ad andare dopo 4-5 secondi. Addirittura in salita non sale proprio più dai 5000 giri e devo fare i numeri con la frizione per farla entrare in coppia. icon_cry.gif

Secondo voi cosa può essere???
 
5390254
5390254 Inviato: 17 Ago 2008 15:04
 

è la carburazione...probabilmente sei grasso
 
5390273
5390273 Inviato: 17 Ago 2008 15:09
 

come si fa a smagrire? icon_confused.gif
 
5390333
5390333 Inviato: 17 Ago 2008 15:24
 

dovresti diminuire il getto...ma potrebbe no bastare...la carburazione è difficile...e se non si è capace si rischia di far danni...
prova ad alzare di una tacca il seeger dello spillo e vedi come va...se non hai risolto allora falla ricarburare icon_wink.gif
 
5390774
5390774 Inviato: 17 Ago 2008 17:32
 

non potrebbe essere il liquido di raffreddamento vecchio?
 
5390867
5390867 Inviato: 17 Ago 2008 17:54
 

no non centra...è semplicemente la carburazione icon_wink.gif
 
5391130
5391130 Inviato: 17 Ago 2008 18:41
 

DMX ha scritto:
come si fa a smagrire? icon_confused.gif
vai in palestra tutti i giorni come ha fatto quello della sezione scooter icon_asd.gif icon_asd.gif

no a parte gli scherzi devi lavorare con i getti, in genere quello del massimo si tocca in casi come questo icon_wink.gif

però se non lo hai mai visto fare lascia perdere icon_wink.gif
 
5391973
5391973 Inviato: 17 Ago 2008 20:53
 

ho visto un mio amico che girava una vite sul carburatore, è quella???
 
5392375
5392375 Inviato: 17 Ago 2008 22:07
 

DMX ha scritto:
ho visto un mio amico che girava una vite sul carburatore, è quella???
no...probabilmente era la vite o del minimo o dell'aria...potresti regolare anche la vite dell'aria girandola in senso antiorario per smagrire ma è solo una cosa provvisoria, devi intervenire sul getto...e devi smontare il carburatore e la vaschetta per accedere al getto(a meno che tu non abbia un carburatore di quelli "racing" ai quali si può accedere al getto senza aprire la vaschetta) icon_wink.gif
 
5395328
5395328 Inviato: 18 Ago 2008 12:08
 

no ho l carburatore di serie, proverò a girare la vita dell'aria.
se giro quella del minimo cosa succede
 
5395357
5395357 Inviato: 18 Ago 2008 12:10
 

DMX ha scritto:
no ho l carburatore di serie, proverò a girare la vita dell'aria.
se giro quella del minimo cosa succede
si alza o si abbassa in minimo dei giri tenuti dalla moto....

però devi rivedere tutta la carburazione non agire sulle viti a caso... icon_wink.gif
 
5395590
5395590 Inviato: 18 Ago 2008 12:32
 

bastard92 ha scritto:
DMX ha scritto:
no ho l carburatore di serie, proverò a girare la vita dell'aria.
se giro quella del minimo cosa succede
si alza o si abbassa in minimo dei giri tenuti dalla moto....

però devi rivedere tutta la carburazione non agire sulle viti a caso... icon_wink.gif
esatto se non sei esperto vai cauto...mica che smagrisci troppo e poi grippi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5403138
5403138 Inviato: 19 Ago 2008 12:26
 

mi sa che avete ragione, comunque ho scoperto come evitare i 5000 ed entrare già in partenza in coppia icon_asd.gif
 
5403149
5403149 Inviato: 19 Ago 2008 12:28
 

DMX ha scritto:
mi sa che avete ragione, comunque ho scoperto come evitare i 5000 ed entrare già in partenza in coppia icon_asd.gif
mollando al frizione come un disperato??? icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue anche in marcia se non sale di giri sfriziona un po...anche io lo facevo smepre icon_asd.gif
 
5429756
5429756 Inviato: 22 Ago 2008 16:03
 

grazie comunque vedo di farla vedere da un meccanico
 
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