Leggi il Topic


quanto contano i carter
5387683
5387683 Inviato: 16 Ago 2008 22:47
Oggetto: quanto contano i carter
 

ciao sono un amico del mio caro rsmhrteam.vi scrivo per chiedervi quanto secondo voi contano i carter in un'elaborazione trofeo.io ho un tzr estremamente modificato ma ho i carter originali..se li lavoro quindi raccordatura,barenatura e sabbiatura avrò un incremento di prestazioni?la moto di accelerazione va bene però di allungo non và tanto anche se ho il tpr corsa standard.com'è possibile?i rapporti sono 15\45 e la moto non và..forse è perchè ho i campi?rispondete e scusate per le numerossissime domande
 
5387710
5387710 Inviato: 16 Ago 2008 22:54
 

influiscono molto su una ela così...penso un 50% tutto...
per l'allungo: che marmitat hai? che alimentazione hai?

cosa intendi per campi?

poi potrebbe essere anche per colpa dell'accensione? hai un'accensione a rotore con uan centralina adeguata a gestire gli impulsi di corrente da dare alla candela con la stessa frequenza elevata alla quale gira quel gt in alto?
 
5388720
5388720 Inviato: 17 Ago 2008 10:13
 

i carter, funzionando per l'effetto della fluidodinamica, sono una delle parti più importanti per le prestazioni della moto....

innanzitutto lavorandoli e craccordandoli, garantiamo che la miscela scoora più velocemente e senza creare turbolenze all'interno del motore, garantendo così una velocità maggiore nel circolamento all'interno dei carter e quindi, una volta nella camera di scoppio, maggiore quantità di miscela e la stessa miscela più compressa.

lavorando i carter praticamente andiamo a garantire la risposta immediata della moto all'accelleratore, e miglioriamo la rendita generale del motore.

nelle lavorazioni ai carter si rimuovono tutti gli spigoli che ci sono nel carter, tutte le sbavature e si apportano miglioramenti che fanno scorrere la miscela senza creare turbolenze...

un'altra lavorazione che si può fare è la sabbiatura dei condotti.... quaesta garantisce lo strato limite di miscela, che permette alla miscela di scorrere con ancora maggiore velocità migliorando la rendita generale....

non ovunque però conviene sabbiare, ma serve anche lucidare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

come vedi i carter lavorati influenzano molto le prestazioni massime della moto, su elaborazioni molto forti influiscono anche per il 40 50 % della rendita....

non parlo solo di lavorazioni ai carter in generale, ma anche di ritocchi al gt di conseguenza e anche al collettore icon_wink.gif
 
5388725
5388725 Inviato: 17 Ago 2008 10:14
 

ovvio che non sono lavori da fare da soli....perchè bisogna conoscere i punti giusti per lavorarli e dove asportare materiale icon_wink.gif altrimenti è peggio icon_lol.gif
 
5391799
5391799 Inviato: 17 Ago 2008 20:26
 

allora ho un carburatore 28 delle stage 6 con pacco lamellare v-force,collettore malossi e filtro a torta.ho la malossi mhr team..io vorrei avere più allungo anche sacrificando un pò la ripresa.poi ho l'accensione malossi selettra completa..a me però hanno detto che lavorando i carter si rischia di spaccare il bloccco perchè asportando troppo materiale si indebolisce.è vero?
 
5391810
5391810 Inviato: 17 Ago 2008 20:28
 

no se fai le cose fatte bene non succede nulla
 
5395290
5395290 Inviato: 18 Ago 2008 12:04
 

se però sbagli o sbagliano a farteli perdi in tutto e a volte si rischia di buttare via un blocco.

secondo me su elaborazioni spinte il gioco vale la candela icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©