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Inviato: 16 Ago 2008 20:14 Oggetto: Marmitta omologata senza blocco [è possibile?]
ho preso una giannelli reverse OMOLOGATA ( cè il codice che inizia con e13 e ho trovato il certificato di omologazione) il meccanico me l'ha montata e secondo lui il blocco nn ce l'aveva perchè non è omologata..............ho provato a smontarla e a cercare il blocco nel collettore ma non ho trovato niente....eppure montando questa marmitta le prestazioni sono leggermente calate....comè possobile????? rispondete perhè sto andando in panico...grazie
cartman_69
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ago 2008 20:19
intanto la reverse è oologata.... potrebbe essere ke tu sia starato perquesto ke vai meno... comunque mi sembra strano ke nn ci sia il blocco sul colettore.... boh ciao
andrew_93
Sbk
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Inviato: 16 Ago 2008 23:04
ma l'hai presa nuova???? Perchè la giannelli reverse è omologata......strano....
Albertosalento
Derapata
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Inviato: 16 Ago 2008 23:13
La reverse ha il fermo nel collettore.
Ma quando l'hai montata hai carburato e tarato ?
Nrg_RiGo
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Inviato: 16 Ago 2008 23:15
non è che ce il blocco pure sul silenziatore?? perchè alcune ne hanno due...al massimo cambia meccanico che sarà solo per la taratura...
festyle
Super Sport
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Inviato: 16 Ago 2008 23:23
festyle ha scritto:
non è che ce il blocco pure sul silenziatore?? perchè alcune ne hanno due...al massimo cambia meccanico che sarà solo per la taratura...
La giannelli reverse ha solo il blocco sul collettore,l'unica con due fermi è la topline.
Nrg_RiGo
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Inviato: 17 Ago 2008 0:43
e allora sto blocco del c***o cè la faccio fare da un altro meccanico comunque per ora ho la trasmissione di serie (anche taratura)
cartman_69
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2008 0:54
a volte è probabile che non ci sia il fermo nel collettore. Quando acquistai l'Arrow Extreme (che è identica alla Giannelli Reverse) il fermo sul collettore non c'era.
NinooooooF
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2008 0:55
cartman_69 ha scritto:
e allora sto blocco del c***o cè la faccio fare da un altro meccanico comunque per ora ho la trasmissione di serie (anche taratura)
ecco perchè va male, dovresti mettere i rulli che ti hanno dato con la marmitta che sono da 4,7 grammi se non sbaglio e le prestazioni cambieranno nettamente
NinooooooF
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2008 9:44
Pure io ho montato la reverse 3 settimane fa dal meccanico e ti dico che la reverse è omologatissima ovvio fino a quando non togli lo strozzo
db-killer
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2008 10:04
Lo scooter va ricarburato e ritarato dopo certe modifiche...non sono "un opzione facoltativa",si devono proprio fare.
Nrg_RiGo
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Inviato: 17 Ago 2008 10:50
ok allora metto quei rulli da 4.5 pero' per me il blocco ce l'ha....
cartman_69
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2008 10:53
Nrg_RiGo ha scritto:
La giannelli reverse ha solo il blocco sul collettore,l'unica con due fermi è la topline.
Perc'è è troppo potente
King92
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Inviato: 17 Ago 2008 11:23
se la marmitta è omologata qualche tappo lo ha di sicuro fidati!! prima io avevo un rally e avevo su la arrow omologata,ovviamente nn andava un c.....o,così un giorno con mio papà l'abbiamo aperta con il flessibile e abbiamo tirato via i blocchi, ti assicuro che avrai più tutto (ripresa,allungo), ma ovviamente fara anche più casino
zanna
Senza Targa
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Inviato: 17 Ago 2008 11:26
e che mi frega del casino anzi la reverse ha un bel rumore per me ma mi accorgo che ha il blocco perchè sento che non tira piu' di tanto e il rumore è troppo 'chiuso'
cartman_69
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Inviato: 17 Ago 2008 11:27
cartman_69 ha scritto:
e che mi frega del casino anzi la reverse ha un bel rumore per me ma mi accorgo che ha il blocco perchè sento che non tira piu' di tanto e il rumore è troppo 'chiuso'
Non ha il blocco...devi ricarburare e tarare...
Nrg_RiGo
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Inviato: 17 Ago 2008 12:25
quindi ho preso una marmitta omologata gia' senza bloco per te?
cartman_69
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Inviato: 17 Ago 2008 12:27
cartman_69 ha scritto:
quindi ho preso una marmitta omologata gia' senza bloco per te?
Non hai specificato se l'hai presa usata o nuova.
E comunque anche se è nuova,il meccanico non ti ha tolto il blocco ? e se l'ha fatto perchè non ha ricarburato e tarato?
Nrg_RiGo
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Inviato: 17 Ago 2008 12:31
no ragazzi io ho appena preso una gianelli reverse omologata e non ha nessuno strozzo anche a me sembra strano ma nel collettore non ce niente e neanche alla fine della marmitta, gli abbiamo anche messo un filo di ferro dentro e non ha nessun blocco
fenixex3
Solo Gas
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Inviato: 17 Ago 2008 12:35
l'ho presa nuova ma il meccanico ha detto che il blocco non cè comunque non ha ne tarato ne carburato
cartman_69
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2008 12:41
cartman_69 ha scritto:
l'ho presa nuova ma il meccanico ha detto che il blocco non cè comunque non ha ne tarato ne carburato
E allora cambia meccanico,non esiste che uno monta una marmitta diversa dall'originale senza lavorare su trasmissione e carburatore.
Nrg_RiGo
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Inviato: 17 Ago 2008 12:58
è quello che faro' comunque pensavo che anche senza taratura una marmitta come la reverse aumentava (anche se di poco) le prestazioni invecelo scooter va come prima
cartman_69
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2008 13:28
cartman_69 ha scritto:
è quello che faro' comunque pensavo che anche senza taratura una marmitta come la reverse aumentava (anche se di poco) le prestazioni invecelo scooter va come prima
Ti ho gia spiegato.
Se tu monti rulli da 3.0 su uno scooter trofeo,e poi monti quelli da 3.2 cambia totalmente,tanto per farti capire il poco che basta per sballare un motore.
Nrg_RiGo
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Inviato: 17 Ago 2008 13:37
io ho appena prerso la arrow extreme e il blocco non ce le aveva...adesso mi sa che escono senza blocco...magari non sei carburato o tarato...
f12r4life
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Inviato: 17 Ago 2008 17:13
possibile che siccome lo scooter è euro 2 la centralina impedisce la massime prestazioni della marmitta???
cartman_69
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Inviato: 17 Ago 2008 17:41
cartman_69 ha scritto:
possibile che siccome lo scooter è euro 2 la centralina impedisce la massime prestazioni della marmitta???
si...è possibilissimo...ma la differenza la dovresti sentire comunque
Pc93
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Inviato: 17 Ago 2008 18:03
cartman_69 ha scritto:
possibile che siccome lo scooter è euro 2 la centralina impedisce la massime prestazioni della marmitta???
no...anche il mio e euro 2..secondo te bisogna cambiare centralina per una semplic marmitta...
f12r4life
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