5386141
Inviato: 16 Ago 2008 16:14
Oggetto: Albania Tour (giro del Gran Sasso)
Partecipanti:
-ninja6r- Daniele, ZX6R '07 verde da fasano (puglia)
-tasso- Niko, ZX6R '07 nera da forlì (emilia romagna)
(Il Gran Sasso con 1 ora di sonno)
Doveva essere un giro sul gran sasso in 3 giorni per dividere i 700km previsti in abruzzo in un giorno e mezzo, più un giorno e mezzo per andare e tornare(tasso tutta autostrada, io autostrada più statali).
Invece rimaniamo fino alle 2 di notte del mercoledì svegli, dormiamo 5 ore partiamo giovedì alle 7.50 circa, arriviamo in abruzzo (a Lanciano che è metà strada tra forlì e fasano) giovedì alle 12.20 tasso, 12.40 io (perchè ho perso 20 minuti in uscita di autostrada perchè non riuscivo a pagare in automatico). Alle 3 circa arriviamo sul gran sasso e stiamo in moto senza fermarci fino alle 3 di notte. 1 Ora di sonno e alle 5 di mattina siamo di nuovo in sella con destinazione gran sasso. Finiamo il giro alle 3 di pomeriggio a l'aquila e da li tutti a casa.
Decidiamo di partire 3 giorni prima e di spararci questi 1500 km previsti senza sapere dove andare, dove dormire..
allora compro la cartina e cerco di ricordarmi i posti visto che ci ero già stato ad aprile in moto..
risultato un bellissimo giro, strade tutte favolose, non ne abbiamo trovato neanche una brutta eppure 1000 km tutti di curve e asfalto ottimo senza studiarci prima il percorso ma solo con cartina e chiedendo alle persone vuol dire o che siamo stati fortunati o che l'abruzzo ha delle strade fantastiche!
Ecco il mio percorso:
giovedì:
ss16 fino a termoli, poi autostrada fino a lanciano (350 km)
con tasso: lanciano-guardiagrele-chieti-pianella-penne:
arriviamo sul gran sasso: castel del monte-campo imperatore-castel del monte- campo imperatore-castel del monte(ci piaceva) stiamo li 4 ore fino al pomeriggio alle 8 quindi torniamo a mare da penne a pescara e li giriamo di notte fino alle 3 poi andiamo a dormire in spiaggia 1 ora e alle 5 siamo di nuovo in moto da pescara destinazione gran sasso
penne-castel del monte-s.stefano-paganica-assergi-campotosto arriviamo fino al lago e torniamo dal passo delle capannelle a l'aquila (700km)
di li: tasso tutta autostrada fino a forlì, io statale fino a pescara...
Solo che la statale l'aquila-pescara era chiusa a metà per incendio e sono dovuto tornare 15km indietro, salire dai monti e scavalcarlo, prendendo l'uscita di ofena, facendomi 70 km di tornantini per arrivare a pescara con 1000km sui polsi con 1 ora di sonno..tutto sommato la strada era carina!
Poi autostrada fino a foggia e statale fino a fasano.
Solo che io ho trovato da foggia scirocco, vento laterale che mi spostava la moto di 2 metri e nuvoloni di polvere che mi avvolgevano, tasso diluvio universale una volta arrivato arrivato in emilia e in più avevamo la vista sfuocata dal sonno e dovevamo tirare a oltre 200kmh per non addormentarci (450km)
GIOVEDì
Tutto inizia da un sms di tasso alle 2 di notte:
"domani ceiamami alle 7.30 occei?"
Traduzione: domani chiamami alle 7.30 ok?
risposta mia:
"Fidati ..ok ti ceiamo"
Traduzione: Fidati..ok ti chiamo
Alle 7.30 lo chiamo:
N: Oh
D: kitemmurt
N: mamt
D: sord
D: Oh, non fare bidoni
N: no, dai
D: a dopo
N: ciao
Appuntamento a lanciano solo che li già ci perdiamo perchè io vado a sx dopo l'uscita in autostrada e lui a dx, allora lo chiamo e lo raggiungo dopo 10 minuti davanti a un cancello di una villa dove aveva appena urinato ma non si era accorto che c'era una telecamera proprio davanti.
Da li non sappiamo dove andare allora arriviamo a lanciano e chiediamo per Chieti, mentre proseguiamo sperando di trovarlo ci mettiamo a suonare a tutte le belle ragazze mandando i bacini facendo il gesto con la mano dal casco appena si giravano e facendo un pò di gesti ai vecchi.. poi lo troviamo, ci fermiamo e mangiamo una focaccia (e tasso già inlorda i pantaloni facendoci cadere la focaccia) e mentre mangiavamo si ferma 1 tipo a studiare le moto che non riusciva a capire che erano uguali (2 ninja zx6r 07 una verde e una nera)..davvero...è stato mezz'ora a fissarle!
Chiediamo indicazioni per Penne solo che scopriamo che non è indicato dai cartelli e dobbiamo prendere una superstrada che non aveva cartelli, poi l'uscita "Università" poi sempre dritto e troveremo dei cartelli..infatti è così e arriviamo a Penne. Però rischiavamo tantissimo perchè era caldo e le gomme scivolavano e a ogni curva partiva il posteriore perchè aprivamo lo stesso. Chiediamo per castel del monte e ci arriviamo (e qui tasso fa un sorpasso albanese a filo tra lo specchietto e il gomito sorpassando a destra in mezzo metro di spazio una macchina che stava girando a sinistra), poi campo imperatore(dove c’erano le mucche e quando tutte le macchine rallentavano o si fermavano tasso accellerava sgasava e faceva ampi gesti con le mani facendole spaventare), poi di nuovo castel del monte perchè stavano arrivando le 7 e volevamo trovare un posto per dormire sul nostro unico bagaglio: un telo da mare.
Troviamo qualcosa ma siccome tornandoci la notte non lo avremo più trovato se non mettendo un qualcosa tipo carta igenica a bordo strada decidiamo di andare a mangiare prima verso campo imperatore, dove fanno gli arrosticini, però prendiamo dei panini solo che non riuscivamo a deciderci...20 minuti per prendere i panini noi diciamo 3 a testa lei capisce 3 in tutto poi ne porta uno e tasso chiede: “ma sono 3?” poi io "avete la mozzarella?" lei: "no, non l'abbiamo" quindi io: "allora mozzarella"...dopo volevamo la cannuccia insieme alla birra ma abbiamo iniziato a ridere forte e non siamo riusciti a chiederla e li il tempo di mezz'ora ovvero il tempo di tramontare e inizia a fare un freddo della madonna. Mentre finivamo di mangiare dopo esserci messi addosso felpa e giacca guardando dei tizi che continuavano a mangiare e a ubriacarsi col torace nudo e i cappelli da cowboy col tipo nero che vendeva collanine che di notte non si vedeva, decidiamo che se avremmo dormito dovevamo farlo in spiaggia perchè li si moriva di freddo. Mentre andiamo alle moto per vestirci passa un tizio con la triumph bianca speed triple che ci chiedeva informazioni per Penne. Gli rispondo che poteva venire con noi ma lui: "no andate troppo veloce per me" allora gli spiego la strada (perchè tasso non sapeva nemmeno uscire da campo imperatore, infatti andava lui avanti in quel tratto e 100 metri più avanti aveva preso per castel del monte invece di girare per tornare) e ci la salutiamo.
Poi mentre se ne stava andando il tizio con la triumph bianca eravamo già con i caschi infilati che eravamo pronti per andarcene e stavamo scambiando le ultime parole quando ci si affianca una bella ragazza con la macchina e ci chiede un informazione ma come si ferma tasso finisce una frase con.. E POI ANDIAMO A PROSTITUTE (detto con l’altra parola)!.. la ragazza seppur un pò imbarazzata ci ha chiesto l'informazione lo stesso!
Scendiamo e a circa a metà strada (con tasso che rischia 2 volte facendo il filo al guard rail) in direzione Pescara mi fermo per dire a tasso che potevamo dormire in un prato a metà strada perchè non si stava poi così male. Risposta sua: "no no, andiamo a Pescara che qua ci sembra che è caldo solo perchè abbiamo la felpa addosso".
Arriviamo poco prima di pescara, a penne prima ci fermiamo per strada per chiedere informazioni.
Chiedo a un tizio: "scusi, per Penne?" e il vecchio: "siete già a penne!"
Poi a delle tipe carine: "scusate, per Pescara?"
le tipe che scopriamo essere ubriachissime non capivano poi una è riuscita a dire: "sempre dritto."
Li ci fermiamo per togliere la felpa perchè già si moriva.
Poco più avanti ci fermiamo per fare benzina, col parziale che segnava 120 km dall'ultimo pieno mettiamo 20 euro in 2 ma non vanno.. e un pò ne buttiamo a terra, con mezzo litro mi riempio una bottiglietta vuota, un pò ne regaliamo a un tizio(30 cent) che tutto felice si fa benzina però poi la fa per lui e si mette il diesel..che per 30 cent si è sputtanato il motore?
Alla fine tasso ne mette 8 io 9 riempiendo fino al bordo ma dalla mia inizia a uscire benzina sia dal tappo che da sotto la moto allora mi fermo a pulire riempiendo terra di fazzolettini e usando la felpa di tasso per inginocchiarmici sopra mentre ero x terra.
Poi tasso va a comprare le sigarette dal distributore automatico, mette 4 euro ma la macchinetta si frega i soldi e inizia a bestemmiare.
Io continuo a pulire la moto ma era già mezz'ora che lo facevo e dopo un pò arriva una tizia che con 6 posti vuoti decide di metterci dietro di noi allora sposto la moto e fa benzina mettendo la sua macchina affianco alla ninja di tasso.
Mentre continuavo a pulire e ad accumulare fazzolettini a terra arriva il tizio con la triumph bianca di prima, si ferma, spegne la moto ci dice che si era fermato a mangiare gli arrosticini (non ce ne poteva fregare di meno) e che doveva andare a pianelle, riparte subito, fa per partire e si ferma la moto, tenta di accenderla per 1 minuti ma non parte, alla fine riesce ad accenderla e se ne va tirando la prima.
Ripartiamo.
Dopo qualche km decido di fermarmi per prendere la cartina e vedere quanto mancava ma tasso con un urlo mi fa notare che 10 metri più avanti c'era il cartello con scritto Pescara.
Arrivati a pescara città forse c'erano 50 gradi, un forno alle 11 di sera con maglietta a maniche corte e sopra giacca di pelle non si poteva proprio stare, allora già da chieti iniziamo a fare gli stradoni a 170 in città per il caldo e il nervosismo, arriviamo a Pescara e non sappiamo dove andare, giriamo 3 ore a 30kmh in campagna per cercare un posto alla fine andiamo in spiaggia alle 3, affianco alle prostitute. Dopo 1 ora a dire cazzate, ci addormentiamo alle 4 con tasso che parlava da solo nel sonno dicendo "no, mi sto mettendo la giacca solo perchè ho freddo" e alle 5 ci sveglia un vecchio che si mette a correre sulla passerella e a fare slalom (20 centimetri di spazio) tra le nostre moto parcheggiate.
Allora urino sopra un lettino della spiaggia (faceva un rumore come quando piove sui teli coprisole dei negozi), riempio di fazzoletti e di cartacce per terra e ce ne andiamo direzione santo stefano.
VENERDì
Alle 5 di notte col gelo partiamo da Pescara e ci fermiamo a un benzinaio in mezzo ai monti una mezz'oretta per riposarci e parlare di eiaculazione sui capelli.
Saliamo dalla montagna dopo aver fatto acrobazie tipo mettere le gambe a sx oppure mettersi col culo sul serbatoio oppure superando le macchine io a dx (io tra macchina e ciclista) tasso a sx e ci fermiamo a una sorgente dove c'era un tizio con un xr 125 che si faceva la barba.
Arrivati sul gran sasso prendiamo per campo imperatore, quindi s.stefano, facciamo la strada e ci fermiamo sotto, al bivio.
Ci sediamo alla panchina e tasso inizia a fare ampi gesti con le mani a una tizia che passava con un vecchio che lo guardava. Poco dopo questo vecchio esce con la sua fedele panda rossa e in retromarcia sposta di qualche cm la moto di tasso prendendolo però sulla plastica del codone senza fare danni con tasso che salta in piedi in una frazione di secondo dopo che era stato immobile 20 minuti urlando OH OH OH OH OH OH OH con io ancora seduto che me la ridevo.
Partiamo per barisciano-paganica-assergi chiediendo informazioni a ogni persona che troviamo perchè assergi non era indicata da nessuna parte (qui ad assergi un tipo con una custom uguale a renegade ci ferma perchè aveva finito la benzina allora torniamo indietro ad assergi e gliela portiamo..al ritorno tasso rischia nuovamente la vita in un sorpasso albanese in curva andando a 1 cm tra la macchina che stava sorpassando e il muro perchè pensava l’auto rienstrasse dopo un sorpasso ma c’era la curva ed restata a sx quando tasso aveva già aperto per sorpassare… solo perché poi ha inchiodato ce l’ha fatta se no rimaneva li..poi gli ho fatto il gesto con la mano tipo “hai avuto paura eh” e lui ha fatto di no con la testa ed ha aperto tutto!... non considerando che tasso ogni volta che doveva sorpassare si metteva a 1 cm, al centro, dietro la macchina, superando solo quando venivano altre macchine di fronte tirando le marce proprio per passare in mezzo alle 2).
Saliamo per campotosto e inizio a superare un pò di macchine poi facciamo per superare la guardia forestale a metà inchiodo perchè mi viene il dubbio chiedo a tasso se potevo mi fa no col dito e allora rimaniamo dietro un pò poi girano e continiuamo per campotosto. Li prendo un pò di cacca di vacca con la moto.
Ci fermiamo al lago dove tasso si mangia il panino del giorno prima che puzzava di muffa ed il salame dentro era più verde della mia ninja e mentre ce ne stavamo andando dei motociclisti ci fanno segno che c'era la polizia, allora visto che tasso era col foglio rosa (dall'emilia) (però in caso aveva pure il foglio bianco e la patente A1 di scorta) e con la targa orizzontale torniamo indietro e ci facciamo un pò di traffico passando dal paesino e qui tasso rischia la vita di nuovo perchè si era ingarellato con una cbr e in un sorpasso in curva si trova una macchina di fronte facendola uscire un pò fuori strada poi si è giustificato dicendo "scusa ma il mio albanese interiore non poteva rifiutare l’ingarellamento".
Scendiamo dal passo delle Capannelle in direzione L'aquila, strada bellissima come tutte le altre. Ci fermiamo a un benzinaio per fare l’ultimo pieno insieme, ci mettiamo a sgasare a 16500 giri da bravi albanesi e tirando la prima per salutarci, torniamo verso casa.
TOTALE: 1600KM con 1 ora di sonno
TOTALE RISCHI IN SEGUITO A MANOVRE ALBANESI: tasso 10 io 2 non male considerando che ci siamo fatti tutte le curve e rettilinei a manetta senza conoscere le strade!
“Adesso viene quello con la triumph bianca per dirci che ha scorreggiato”
Ultima modifica di ninja6r il 16 Ago 2008 16:45, modificato 3 volte in totale