Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Primissima moto!!!!!!!!!! [CBR600F adatta per una ragazza?]
5392548
5392548 Inviato: 17 Ago 2008 22:26
 

ohhhhhhhhhh... era qui che volevo si arrivasse.... la er6n è la miglior alternativa, motore docile ma abbastanza divertente, consumi non troppo elevati, estetica carina, molto maneggevole e facile da guidare anche come prima moto, costa poco e tiene il prezzo da usata...
 
5392578
5392578 Inviato: 17 Ago 2008 22:29
 

Da ragazza (come te) ti dò un consiglio: meglio la naked per iniziare, per la carenata ti ci vuole almeno un pò di esperienza icon_wink.gif
 
5392585
5392585 Inviato: 17 Ago 2008 22:30
 

bene ragassuoli quindi quotata la kawa er-6n
 
5392614
5392614 Inviato: 17 Ago 2008 22:33
 

Ciao Jeanne icon_redface.gif
cn l occasione t ringrazio per il consiglio e ti chiedo SCUSA per il topic aperto dove nn si poteva aprire.... icon_redface.gif nn sn praticissima e ho fatto un piccolo pasticcio!!!! icon_mrgreen.gif
 
5392636
5392636 Inviato: 17 Ago 2008 22:35
 

ottimo.... ora rimane l'incognita colore icon_asd.gif
 
5392908
5392908 Inviato: 17 Ago 2008 23:12
 

verde rulez...........
 
5393703
5393703 Inviato: 18 Ago 2008 8:08
 

Smanettina ha scritto:
Ciao Jeanne icon_redface.gif
cn l occasione t ringrazio per il consiglio e ti chiedo SCUSA per il topic aperto dove nn si poteva aprire.... icon_redface.gif nn sn praticissima e ho fatto un piccolo pasticcio!!!! icon_mrgreen.gif


Non preoccuparti, non sei la prima e non sarai neanche l'ultima! icon_wink.gif
Ciao e Benvenuta! icon_mrgreen.gif
 
5394421
5394421 Inviato: 18 Ago 2008 10:22
 

....cbr 600fs o er6n?!?! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ..che tristezza....se nn hai problema di altezza vai di cbr...nn te ne pentirai...1 mese di guida tranquilla e poi nn vorrai più cambiare moto te lo garantisco...la mia ragazza ha un cbr f e si ci trova bene...l'unico prob è il peso e l'altezza...se ce la fai a tenere un moto del genere in piedi da ferma quella domanda che ho scritto all'inizio dal post nn stà neanche in piedi...nn sono le carene o no che fanno la moto difficile o pericolosa...solo il tuo cervello..il cbr 600 f è una moto facile c'è poco da dire..poi piano piano si impara e tutto viene da se nn preoccuparti di cavalli o altro..più che altro guarda se tocchi bene e se riesci a tenerla in piedi come ti ho già scritto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5394502
5394502 Inviato: 18 Ago 2008 10:33
 

warez ha scritto:
se ce la fai a tenere un moto del genere in piedi da ferma quella domanda che ho scritto all'inizio dal post nn stà neanche in piedi...


Il problema è che alle volte bisogna fare anche delle manovre da fermi... icon_mrgreen.gif
comunque se il CBR è quello che la ragazza vuole, "costi-quel-che-costi", non vedo alcuna controindicazione; l'unico suggerimento che mi sento di darle è di fare sempre molta attenzione a manovrarla, perchè con il peso che ha una moto così non ci vuole niente per farla appoggiare in terra. Per quanto riguarda la guida, forse il manubrio alto dà più confidenza e più sicurezza per chi è alle prime armi, ma la moto in questione è pur sempre un 4 cilindri ed una Honda, il che significa che (con le dovute attenzioni) la nostra Smanettina di strada ne potrebbe fare tanta ed in sicurezza. icon_wink.gif
 
5395419
5395419 Inviato: 18 Ago 2008 12:17
 

Il fatto è che teoricamente ogni moto può essere portata sin da subito...
Il problema è che guidando molto, e scalando le classi, hai una percezione del pericolo e degli ostacoli intorno a te più matura ed accorta, che può fare la differenza.
Naturalmente, anche i motociclisti con anni di gavetta possono sbagliare, la strada non fà sconti a nessuno... ma di certo avere un background motociclistico alle spalle a mio avviso è molto utile.
Detto questo... la cbr è una gran moto,comoda e con tanti cavalli quanti su strada non ne userai mai icon_biggrin.gif
 
5400468
5400468 Inviato: 19 Ago 2008 0:21
 

Smanettina ha scritto:
ragazzi sn assolutamente d accordo cn voi..mi ritengo una persona si inesperta ma cn un gran cervello e un bel senso di responsabilità!!!!
qualcuno d voi è per caso di Milano?? icon_redface.gif


ciao, provo a complicarti un pò le idee.... icon_asd.gif Da quel che ho capito per te andrebbe bene un Monster, è agile più delle carenate e altre naked, quindi facile da usare sia in città, montagna è una goduria, è vero che non ha tanti cavalli però ti diverti di più perchè come apri è subito pronta e non devi spingerti oltre i 7000 giri per divertirti un pò........e poi se senti il sound del bicilindrico.... 0510_mina.gif
p.s. se ti può aiutare nella scelta,vedendo la moto dal vivo,sono disponibile......va bè che la mia è un pò scorbutica ma sà essere anche dolce a volte.........MAI!!!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5432535
5432535 Inviato: 22 Ago 2008 22:58
 

Non avevo mai toccato un mezzo a due ruote a motore prima della mia cbrf che ho preso il 27 novembre 2007... ricordo perfettamente quando ho fatto il passaggio... nel tornare a casa a piedi (la moto mi è arrivata 2 giorni dopo) avevo un sorriso incredibile e la gente mi guardava pensando fossi matto... icon_lol.gif
Me la sconsigliavano tutti. Ma alla fine ho ascoltato ciò che diceva il mio cuore. Rifarei questa scelta altre 1000 volte. Non mi sono neanche minimamente pentito. L'ho scelta col cuore, la guido solo col cervello.
Certo se puoi permetterti di prenderne una più docile per qualche mese e dopo comprarti il cbr è meglio però guarda come stai messa a finanze icon_wink.gif

EDIT: la mia moto prima era di una ragazza alta 1,66 e non ha avuto problemi
 
5442388
5442388 Inviato: 24 Ago 2008 18:50
 

Sono arrivato ora da un giro in moto: quanto cammina...
Ho dato una tirata fino a far accendere la spia del limitatore e nonostante abbia la moto da sei anni e percorso 38000km rimango sempre stupito dalle prestazioni, è un missile!
 
5442647
5442647 Inviato: 24 Ago 2008 19:19
 

questa è mia moglie sulla mia moto a settembre dell'anno scorso, aveva ancora il foglio rosa! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si dai datemi del pazzo anche perchè due settimane fa c'è scivolata e mo devo aspettare settembre per sistemarla. Per fortuna lei non sì è fatta niente e la moto ha solo qualche graffio!! icon_cry.gif
 
5443999
5443999 Inviato: 24 Ago 2008 22:12
 

ciao, io non sono una ragazza però ti posso dire la mia sulle moto a due cilindri. sono passato da una bicildrica (un'sv650, leggerissima meno di 170 kg, ma pur sempre bicilindrica) con potenza abbastanza contenuta di 75 cv circa a un cbr fs. sinceramente all'inizio ho trovato qualche difficoltà con la sv perchè molto nervosa e con il bicilindrico nel misto dovevo avere il polso millimetrico, mentre con il cbr ho trovato da subito un feeling pauroso, uno perchè camminando a basse velocità il peso della moto si sente decisamente meno che con altre moto, anche con manubrio alto, e due perchè avere 4 cilindri ti permette di fare qualche piccolo errorino con il polso destro nell'erogazione. se ti spaventa un pò lla potenza, secondo me, ti conviene comunque puntare su un 4 cilindri. magari sempre honda, quindi una hornet, che del '00 '01 si trova a buon prezzo e l'affidabilità è sempre alta.
un consiglio (l'ultimo icon_mrgreen.gif ) è di provarne un paio e quella che ti senti tua di prenderla...i consigli sono molto soggettivi icon_biggrin.gif

buona ricerca comunque icon_wink.gif
 
5468569
5468569 Inviato: 27 Ago 2008 11:20
 

Ma scusa...se la vuoi carenata c'è anche la versione f (er6f)...non è malaccio...io preferisco la n, ma la f non la disdegno.

Ti sconsiglio la ninja 250 perchè è tutto fuorchè sportiva...sembra di star seduti su di un divano...invece la ER è mooolto più sportiva ( 0510_sorriso.gif )....poi la 250 ha le ruote di una bicicletta,cavoli...neanche un po' di scena.... icon_asd.gif


ciao ciao e buona scelta!!

0510_saluto.gif
 
5485299
5485299 Inviato: 28 Ago 2008 16:52
 

secondo me non è impossibile da guidare, sia per il peso che è ben bilanciata e sia per l' erogazione della potenza cha è abbastanza gestibile, tutto stà dalla testa di chi la guida, non ti spavantare per i 110cv o i250 km/h ricordati che non bisogna per forza spremerli tutti i cv sopratutto fino a quando non sei sicura di te. se è la moto che ti piace vai tranquilla l' unica cosa non ricordo se ti interessa il modello f o rr. se trovi un buon usato nella versione f io te lo consiglio rispetto alla più sportiva rr, sopratutto per l' impostazione di guida

ciao Massimo

PS non sono di milano ma della provincia ovest
 
5511528
5511528 Inviato: 31 Ago 2008 20:41
 

Eccomi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sn tornata!!! il pc in palla!!! icon_cry.gif
comunque credo di diventare matta...sto escludendo le Kawa e prendendo in considerazione proprio il CBR icon_wink.gif l RR è davvero bello anche se so essere potente!!!
 
5511731
5511731 Inviato: 31 Ago 2008 21:07
 

Smanettina ha scritto:
Eccomi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sn tornata!!! il pc in palla!!! icon_cry.gif
comunque credo di diventare matta...sto escludendo le Kawa e prendendo in considerazione proprio il CBR icon_wink.gif l RR è davvero bello anche se so essere potente!!!

Premesso che non lo ho mai guidato l'rr...
Ha più cavalli dell'F, e diventa un po' più difficile gestire il tutto. La "poca" potenza dell'F sotto i 5-6000 giri aiuta parecchio nei primi mesi...
 
5511900
5511900 Inviato: 31 Ago 2008 21:27
 

Quindi è un po troppo??? icon_confused.gif
 
5512000
5512000 Inviato: 31 Ago 2008 21:39
 

Smanettina ha scritto:
Quindi è un po troppo??? icon_confused.gif


Beh io non ti conosco neanche e di certo non conosco i tuoi limiti. Però posso dirti che - da totale neofita qual ero - una potenza superiore a quella dell'F all'inizio mi avrebbe dato problemi. Già mi sentivo sopra un siluro (e mi sento tutt'ora)...
Un altro aspetto è la posizione di guida: a quanto mi hanno detto la posizione sull'rr è molto più esasperata e quindi + stancante. Secondo me l'f è un ottimo compromesso di una moto sportiva con una guida un po' più "turistica".
Io mi trovo benissimo, rifarei la scelta dell'F altre 1000 volte.
 
5512050
5512050 Inviato: 31 Ago 2008 21:45
 

ma col peso cm siamo??
 
5512161
5512161 Inviato: 31 Ago 2008 21:58
 

Il 600F pesa 15 kg in più circa rispetto all'RR. Però non credo siano questi kg a rendere più facile l'rr rispetto all'f icon_wink.gif
 
5512229
5512229 Inviato: 31 Ago 2008 22:05
 

la rr 07-08 pesa sil 160 kg la rr05-06 167kg la f pesa 170 kg
insomma con il peso siamo li....
ma le moto sono 2 cose totalmente diverse parlo di (RR vs F) la rr e una sportiva pura quindi posizione di guida e un po diversa la potenza e quasi uguale son o una 10ina di hp in piu io le ho guidate entrambe la F mi sembra na petroliera goffa e impacciata la rr scende in piega da sola ma ripeto sono 2 cose diverse...
ah dimenticavo qualunque cosa sia basta che sia una honda s eprendi una kawatappi ops kavasaki non te lo perdonero mai icon_asd.gif
Paolo.
 
5513272
5513272 Inviato: 1 Set 2008 2:38
 

cioa smanettina, ti parlo per esperienza trascorsa, nel sett 06 dopo aver guidato sempre scooter (l'ultimo è stato un 180 4 tempi da 20 cavalli), ho preso come prima moto un cbr 600 f usato del 2001.
mai salito su una moto prima, mai provata alcuna moto prima, ho preso quella e basta solo perchè mi piaceva e perchè mi è sempre piaciuta...ho scelto di andare col cuore icon_wink.gif
ho fatto il passaggio e me la sono portato a casa con una guida a dir poco impaurita icon_eek.gif
piano piano mi sono fatto esperienza, cosa che fai facendo kilometri e diverse tipologie do strade, si lo ammetto all'inizio ero un pò in difficoltà, non è proprio da neofiti, però ti garantisco, appena le prendi le misure capisci subito le reazioni di comportamento.
scelta che rifarei, quindi se ti piace quella prendila...e poi vai per gradi, vedrai che non te ne pentirai icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©