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i rapporti su un base?una volta per tutti...
5384576
5384576 Inviato: 16 Ago 2008 10:34
Oggetto: i rapporti su un base?una volta per tutti...
 

qualcuno qui ha messo i rapporti su un base?

descrivete i rapporti che avete montato e su quale motorino cosi puo essere utile a tutti e naturalmente spiegate se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti...
 
5384659
5384659 Inviato: 16 Ago 2008 11:00
 

io ho un top base e su monto i malossi 16/44 e mi va molto bene
 
5384692
5384692 Inviato: 16 Ago 2008 11:07
 

Afroman93 ha scritto:
io ho un top base e su monto i malossi 16/44 e mi va molto bene
che elabotrazione monti?quanto ti faceva senza rapporti e con i rapporti?che motorino hai?hai perso molta ripresa?scusa le mie tante domande ma ho tanti dubbi su questo argomento... icon_redface.gif icon_confused.gif
 
5384751
5384751 Inviato: 16 Ago 2008 11:23
 

ho un booster spirit su monto 21 top trophy for race 1 variatore malossi frizione e campana stage 6 big valve senza i rapporti i 100 con i rapporti 110 scarsi!! spero di esserti stato utile
 
5385105
5385105 Inviato: 16 Ago 2008 12:34
 

io l'anno scorso avevo il base con la pinasco carburatore 21 frizione e variatore...ma verso gli 85 all'ora dopo una ripresa da paura mi andava fuori giri a manetta...poi ho messo i rapporti(su uno scarabeo)e mi faceva i 100-105.....pero' di sicuro la ripresa e' leggermente calata......quindi:mettili assolutamente perche' se no rischi di sbiellare
 
5385129
5385129 Inviato: 16 Ago 2008 12:41
 

Afroman93 ha scritto:
ho un booster spirit su monto 21 top trophy for race 1 variatore malossi frizione e campana stage 6 big valve senza i rapporti i 100 con i rapporti 110 scarsi!! spero di esserti stato utile
no be ma questo topic puo essere utile a tutti ho visto cha tanti chiedono questa cosa ma alla fine in nessun topic si hanno idee precise io vorrei metterli per esempio ma non riesco neancora a trovare qualcosa che risponda alla mia domanda...vanno bene o no?io ho il booster con il trophy il multivar il 17.5 la top line la cinghia in kleviar e volevo cambiare marmitta ma non posso allora pensavo a un paio di raporti siccome i rapporti originali nel booster sono questi:

primari 52/13 con un rapporto uguale a 4

secondari 42/13 con un rapporto uguale a 3,2

se montassi i rapporti primari 13/44 avrei un rapporto uguale a 3,3 cioè piu piccolo di 4 e migliorerebbe l'allungo

se montassi i rapporti secondari 14/42 avrei un rapporto uguale a 3 cioe piu piccolo e migliorerebbe ll'allungo senza tante differenze...

adesso se montassi tutti e due o uno dei due?
 
5385194
5385194 Inviato: 16 Ago 2008 12:52
 

monta solo i primari 13\44....io ho fatto cosi' e ho avuto un leggero calo di ripresa e abbastanza allungo in piu' ma soprattutto non mi andava piu' fuori giri icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5385211
5385211 Inviato: 16 Ago 2008 12:54
 

Io in officina su qualsiasi 50 che ci portano e vogliono qualcosa in più si mette dr o olimpia con rapporti lunghi, primo perchè non sono sempre ragazini e se partono impennando si uccidono, secondo per consumi e durata, un base con rapporti corti secondo me dura un pò meno icon_wink.gif
 
5385723
5385723 Inviato: 16 Ago 2008 14:22
 

e su un ela come questa ci vorrebbero!?

street race
pro replica
17.5
red sponge
multivar

ma adesso al pèosto della pro ho la line.. ci vorrebbero i primari!?

se si quali mi consigliate su un f12 lc?
 
5386435
5386435 Inviato: 16 Ago 2008 17:43
 

scarabbateam ha scritto:
monta solo i primari 13\44....io ho fatto cosi' e ho avuto un leggero calo di ripresa e abbastanza allungo in piu' ma soprattutto non mi andava piu' fuori giri icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
dici'tu che motorino avevi?e quanto è migliorato dopo avre messo i rapporti?


ps la storia dei giri è ovvia icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
5386442
5386442 Inviato: 16 Ago 2008 17:46
 

King92 ha scritto:
Io in officina su qualsiasi 50 che ci portano e vogliono qualcosa in più si mette dr o olimpia con rapporti lunghi, primo perchè non sono sempre ragazini e se partono impennando si uccidono, secondo per consumi e durata, un base con rapporti corti secondo me dura un pò meno icon_wink.gif
cosa mi consigli?
 
5386443
5386443 Inviato: 16 Ago 2008 17:46
 

scarabbateam ha scritto:
io l'anno scorso avevo il base con la pinasco carburatore 21 frizione e variatore...ma verso gli 85 all'ora dopo una ripresa da paura mi andava fuori giri a manetta...poi ho messo i rapporti(su uno scarabeo)e mi faceva i 100-105.....pero' di sicuro la ripresa e' leggermente calata......quindi:mettili assolutamente perche' se no rischi di sbiellare
 
5386454
5386454 Inviato: 16 Ago 2008 17:47
 

scarabbateam ha scritto:
ops scusa l'vevi gia scritto icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ma non è il mio caso...io ho il trophy la top line il multivar il 17.5 la cinghia in kleviar e la fly
 
5386515
5386515 Inviato: 16 Ago 2008 18:00
 

comunque i miei amici che ce l'hanno come il tuo i rapporti li hanno sempre messi per non rischiare,e vedrai che ti cala in ripresa ma sicuramente agli alti ma di piu' icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5386519
5386519 Inviato: 16 Ago 2008 18:01
 

scarabbateam ha scritto:
comunque i miei amici che ce l'hanno come il tuo i rapporti li hanno sempre messi per non rischiare,e vedrai che ti cala in ripresa ma sicuramente agli alti ma di piu' icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
e consigli i primari o i secondari?
 
5386520
5386520 Inviato: 16 Ago 2008 18:01
 

typhoon:
dr lavorato con pistone alleggerito
vario mhr101
frizione e cinghia malossi
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare modificato
rapporti secondari malossi 16/42
marmitta sito plus

segnata 115 km/h con ripresa da paura, senza arrivavo a 105 e si imballava il motore icon_wink.gif
 
5386525
5386525 Inviato: 16 Ago 2008 18:02
 

Steelman ha scritto:
typhoon:
dr lavorato con pistone alleggerito
vario mhr101
frizione e cinghia malossi
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare modificato
rapporti secondari malossi 16/42
marmitta sito plus

segnata 115 km/h con ripresa da paura, senza arrivavo a 105 e si imballava il motore icon_wink.gif
pttimo esempio continuiamo cosi... icon_smile.gif
 
5386544
5386544 Inviato: 16 Ago 2008 18:05
 

c'è da dire che avevo un pistone monofascia ed avevo raccordato, comunque sarebbe meglio mettere solo i primari sul base, io l'ho fato perchè me li hanno regalati altrimenti non li avrei messi i secondari
 
5386548
5386548 Inviato: 16 Ago 2008 18:06
 

Dipende che scooter...la maggior parte degli scooter ad aria (vespa,thyphoon,scarabeo) hanno rapporti cortissimi...altrimenti da originali non si muovono e su un 70cc è indispensabile cambiarli
Poi per esempio l'Aerox che monta dei rapporti abbastanza lunghi possono andare bene
 
5386567
5386567 Inviato: 16 Ago 2008 18:08
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Dipende che scooter...la maggior parte degli scooter ad aria (vespa,thyphoon,scarabeo) hanno rapporti cortissimi...altrimenti da originali non si muovono e su un 70cc è indispensabile cambiarli
Poi per esempio l'Aerox che monta dei rapporti abbastanza lunghi possono andare bene
io vorrei metterli ma non so quali...
 
5386578
5386578 Inviato: 16 Ago 2008 18:10
 

14/39 malossi dovrebbero andare bene, nè corti nè lunghi icon_wink.gif
 
5386601
5386601 Inviato: 16 Ago 2008 18:13
 

metti i 13\44..sono i migliori...e metti solo i primari...nei minarelli i secondari influiscono veramente poco
 
5386603
5386603 Inviato: 16 Ago 2008 18:13
 

Steelman ha scritto:
14/39 malossi dovrebbero andare bene, nè corti nè lunghi icon_wink.gif
primari o secondari?
ma comunque sono rapporti lunghi!!!!!!
 
5386610
5386610 Inviato: 16 Ago 2008 18:14
 

scarabbateam ha scritto:
metti i 13\44..sono i migliori...e metti solo i primari...nei minarelli i secondari influiscono veramente poco
i prezzo e le prestazioni?
 
5386625
5386625 Inviato: 16 Ago 2008 18:16
 

50 euro..prestazioni : la ripresa leggermente cala e velocita' massima incrementata...coi 14 denti oppure 16 il motore da fermo ti prende dopo una vita...ma la velocita' massima e' degna di nota icon_wink.gif icon_cool.gif
 
5386633
5386633 Inviato: 16 Ago 2008 18:18
 

scarabbateam ha scritto:
50 euro..prestazioni : la ripresa leggermente cala e velocita' massima incrementata...coi 14 denti oppure 16 il motore da fermo ti prende dopo una vita...ma la velocita' massima e' degna di nota icon_wink.gif icon_cool.gif
il mio albero top con gli imbiellaggi originali e la corsa originale(in poche parole è l'originale solo che è della top) regge?
 
5386693
5386693 Inviato: 16 Ago 2008 18:28
 

dipende se va fuori giri...se non va fuori giri a posto..se va fuori giri li cambi...e' tanto semplice icon_biggrin.gif
 
5386700
5386700 Inviato: 16 Ago 2008 18:30
 

ok...pero non ho tantissimi soldi percio prima mi documento bene...
 
5386720
5386720 Inviato: 16 Ago 2008 18:34
 

tito1 ha scritto:
ok...pero non ho tantissimi soldi percio prima mi documento bene...


compra gli ingranaggi della bettella sono identici ai malossi e costano la metà
 
5386738
5386738 Inviato: 16 Ago 2008 18:36
 

Steelman ha scritto:


compra gli ingranaggi della bettella sono identici ai malossi e costano la metà
semmai facio cosi...ma l'albero reggerà tutti quei giri in piu?visto che aumenta la velocita?
 
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