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ela intermedia cosa mi manca?
5384426
5384426 Inviato: 16 Ago 2008 9:56
Oggetto: ela intermedia cosa mi manca?
 

ciao ragazzi io ho un nitro con la seguente elaborazione
mhr replica
albero rms
multivar
fly
vl14
19 dell orto aria manuale
top nardo
13/44
rialzo pacco lamellare 5mm

cosa mi manca o cosa potrei mettere (senza spendere troppo) per acquistare accellerazione?
saluti frak
 
5384446
5384446 Inviato: 16 Ago 2008 10:01
 

per guadagnare ripresa monterei una campana alleggerita icon_wink.gif
 
5384454
5384454 Inviato: 16 Ago 2008 10:03
 

Pc93 ha scritto:
per guadagnare ripresa monterei una campana alleggerita icon_wink.gif

q8 poi un bel 21 su intermedio ci sta.. icon_wink.gif
 
5384459
5384459 Inviato: 16 Ago 2008 10:05
 

anche io monterei la campana...pero l altro giorno parlando con un amico mi ha detto che dopo aver montato la campana (polini) ha cotto la frizione dopo 2 giorni...sara stato perche era tarato male?la frizione aveva si e no 300km...
per il 21 sto aspettando che me lo regali mio cugino...black edition dell orto...
 
5384482
5384482 Inviato: 16 Ago 2008 10:10
 

potresti montare il copri rapporti della top,ti diminuisce di molto l'atrito dei rapporti e il motore è piu liscio,la ruota gira piu facilmente
 
5384511
5384511 Inviato: 16 Ago 2008 10:18
 

io inanzitutto ci toglierei la rotella di avviamento,non spendi nulla(il prezzo di due ranelle) e togli un bel peso che pesa sull'albero..a me ha cambiato tantissimo----poi il carburatore lascia quello,e' a posto cosi'...la marmitta non mi convince,prova se riesci a mettercene una migliore...io ho la curva alta....ma se la trovi a poco anche una pinasco che va da dio...poi ci metterei una centralina anticipo variabile,collettore dritto.......e se puoi fare l'extra di spendere i soldi anche una cinghia opppure pacco lamellare della malossi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5384524
5384524 Inviato: 16 Ago 2008 10:21
 

scarabbateam ha scritto:
io inanzitutto ci toglierei la rotella di avviamento,non spendi nulla(il prezzo di due ranelle) e togli un bel peso che pesa sull'albero..a me ha cambiato tantissimo----poi il carburatore lascia quello,e' a posto cosi'...la marmitta non mi convince,prova se riesci a mettercene una migliore...io ho la curva alta....ma se la trovi a poco anche una pinasco che va da dio...poi ci metterei una centralina anticipo variabile,collettore dritto.......e se puoi fare l'extra di spendere i soldi anche una cinghia opppure pacco lamellare della malossi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il pacco lamellare lo ho gia vl14
collettore dritto non posso perche monto il filtro a scatola il cono non posso montarlo (fdo)...la pinasco la ho...magari la provo a montare e vedere come va...
la rotella d avviamento stavo pensando anche io di farlo...bisogna metterci lo spessore di 0,5mm giusto?
centralina quale?top gialla o rossa?
 
5384532
5384532 Inviato: 16 Ago 2008 10:23
 

metti la campana della stage6 che e sabbiata e a l' anello rinforzato e leggerisima io la monta e ottima , poi potresti mettere un filtro aperto, levare la ruota libera , e un corettore di coppia
 
5384536
5384536 Inviato: 16 Ago 2008 10:24
 

ermiticopeppe ha scritto:
metti la campana della stage6 che e sabbiata e a l' anello rinforzato e leggerisima io la monta e ottima , poi potresti mettere un filtro aperto, levare la ruota libera , e un corettore di coppia

il filtro aperto non posso come gia spiegato prima...mi hanno gia richiamato quando lo avevo le fdo
 
5384547
5384547 Inviato: 16 Ago 2008 10:27
 

salvomhr ha scritto:
potresti montare il copri rapporti della top,ti diminuisce di molto l'atrito dei rapporti e il motore è piu liscio,la ruota gira piu facilmente

ma per montare il coprirapporti devo solamente togliere quelle 4 viti e montarci quello nuovo?e poi...dentro alla scatola dei rapporti ce l olio se non sbaglio...che olio ci andrebbe?
 
5384881
5384881 Inviato: 16 Ago 2008 11:48
 

centralina rossa(anticipo variabile)molto meglio poi se vuoi ti spieghero ' il perche'...quando levi il coprirapporti inanzitutto mettici un secchio sotto perche' uscira' un vallo di olio icon_asd.gif icon_asd.gif poi devi togliere il rapportino dritto

immagini visibili ai soli utenti registrati


cambiare il coperchio e metterci quello nuovo icon_biggrin.gif
poi per l'olio vai da un qualsiasi venditore di accessori per motori e chiedi esplicitamente 'oliio per rapporti',non usare assolutamente quello per il motore!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
prova la pinasco. e si lo spessore è 0.5mm fammi sapere!![/img]
 
5384902
5384902 Inviato: 16 Ago 2008 11:53
 

scarabbateam ha scritto:
centralina rossa(anticipo variabile)molto meglio poi se vuoi ti spieghero ' il perche'...quando levi il coprirapporti inanzitutto mettici un secchio sotto perche' uscira' un vallo di olio icon_asd.gif icon_asd.gif poi devi togliere il rapportino dritto

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cambiare il coperchio e metterci quello nuovo icon_biggrin.gif
poi per l'olio vai da un qualsiasi venditore di accessori per motori e chiedi esplicitamente 'oliio per rapporti',non usare assolutamente quello per il motore!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
prova la pinasco. e si lo spessore è 0.5mm fammi sapere!![/img]

oki grazie...ho capito...per l olio quanto ce ne va messo?e si mette dal tappino che ce nel carter giusto?poi un altra cosa...lo spessore da 0,5 va bene una qualsiasi rondella o ce ne sono di specifiche?
 
5384977
5384977 Inviato: 16 Ago 2008 12:10
 

io monterei una trasmissione piu seria con una frizzione regolabile della polini e campana leggera magari con una taratura in ripresa....
 
5385059
5385059 Inviato: 16 Ago 2008 12:24
 

l'olio devi mettercene a occhio,almeno io ho sempre fatto cosi',poi dopo quando giri la ruota col motore spento ti accorgi che ce un piccolo sfregamento di attrito ci ributti l'olio fino a quabdo non cessa....sempre meglio abbondare che metterne poco..pensa che il mio amico tutto fighettino(dopo smontaggio rapporti):''e' ma tanto l'olio se vado in giro senza cosa vuoi che mi succeda?''e' andato dalla morosa ed e' tornato e il motore faceva un casino della madonna e indietro non andava piu'.... icon_asd.gif icon_asd.gif solo avanti....poi comunque si mette dal tappino del carter e la rondella 0.5 va bene -----tutto a posto icon_mrgreen.gif
 
5385076
5385076 Inviato: 16 Ago 2008 12:28
 

non mi ha mai sfagiolato l'albero della rms a me....come ti va??mi hanno sempre detto che e' scadente come qualita'....
 
5385132
5385132 Inviato: 16 Ago 2008 12:41
 

scarabbateam ha scritto:
non mi ha mai sfagiolato l'albero della rms a me....come ti va??mi hanno sempre detto che e' scadente come qualita'....
boh...a me per ora tutto ok mai dato problemi...io l ho abbinato ai cuscinetti skf...per ora tutto bene...speriamo che duri XD
 
5385268
5385268 Inviato: 16 Ago 2008 13:01
 

Comunque ragazzi se togliete la ruota libera, l'albero avrà di conseguenza del peso in meno, quindi vanno appesantiti i rulli, sennò va fuorigiri... icon_wink.gif Direi anche io corpirapporti e correttore di coppia, come marmitta se vuoi il massimo PowerSound e come albero av benissimoq uello l'intermedio ki regge a meraviglia icon_wink.gif
 
5385487
5385487 Inviato: 16 Ago 2008 13:37
Oggetto: Re: ela intermedia cosa mi manca?
 

frak91 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un nitro con la seguente elaborazione
mhr replica
albero rms
multivar
fly
vl14
19 dell orto aria manuale
top nardo
13/44
rialzo pacco lamellare 5mm

cosa mi manca o cosa potrei mettere (senza spendere troppo) per acquistare accellerazione?
saluti frak


Un collettore dritto un 21 dell'orto............un ventivlar e una campana semmai ma son abbastanza inutili.................... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5385625
5385625 Inviato: 16 Ago 2008 14:00
 

il ventilvar cosa sarebbe?
 
5385645
5385645 Inviato: 16 Ago 2008 14:05
 

claudio16 ha scritto:
il ventilvar cosa sarebbe?


E la semipuleggia che sta dalla parte del variatore...........messa tra il vario e il ventolino in plastica...........ecolo:

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5385749
5385749 Inviato: 16 Ago 2008 14:26
 

il collettore dritto ha detto che non lo puo' mettere icon_asd.gif icon_asd.gif .....carburatore lasciaci quello cambia davvero poco....la semipuleggia mi sembra molto inutile,come campana,e anche coprirapporti...cioe' danno ma nella elaborazione come la tua danno fanno una differenza irrisoria...io proverei con una centralina se vuoi qualcosa in piu'...ma non mi ha mai sfagiolato.....bo poi non saprei... icon_wink.gif
 
5385802
5385802 Inviato: 16 Ago 2008 14:41
 

ah ho capito cosa è il ventilvar,direi proprio di lasciarlo perdere,serve solo per perdere l'avviamento elettrico icon_mrgreen.gif
 
5385813
5385813 Inviato: 16 Ago 2008 14:45
 

nonono ma va la' icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif serve a raffreddare e quello della malossi e leggermente piu' leggero e diminuisce il peso sull'abero,l'avviamento elettrico lo perdi solo quando togli la rotella d'avviamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5385831
5385831 Inviato: 16 Ago 2008 14:47
 

cè scritto pure sul sito che lo perdi icon_wink.gif
 
5385844
5385844 Inviato: 16 Ago 2008 14:51
 

con il ventilvar??? icon_confused.gif icon_confused.gif questa mi e' nuova!!!!! risci a farmelo leggere?
 
5386011
5386011 Inviato: 16 Ago 2008 15:37
 

guarda,non me va di cercarlo,comunque guarda,preso da biolla

Ventilvar semipuleggia fissa MHR per tutti i motori Piaggio / Gilera. Questo componente esclude l'avviamento elettrico
 
5386018
5386018 Inviato: 16 Ago 2008 15:39
 

Beh per il dritto che problemi ti fai, basta modificare leggermente l'airbox........mah sti giovani han poca inventiva icon_rolleyes.gif poi come detto la centralina ci starebbe......... icon_wink.gif
 
5386106
5386106 Inviato: 16 Ago 2008 16:05
 

posto!!!grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif un'altra news sui motori!!grazie..non pensavo proprio...
 
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