Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
consigli su acquisto rsv
5382410
5382410 Inviato: 15 Ago 2008 18:28
Oggetto: consigli su acquisto rsv
 



ciao a tutti, volevo delle informazioni generali sui difetti e su cosa controllare in particolare su questa moto(orientativamente ero indirizzato ad acquistare il modello del 2003)
ci sono stati richiami? la versione r si differenzia solamente per sospensioni e cerchi?
dato che devo prendere un usato vorrei andare dal venditore con qualche cognizione in più sulla moto, quindi non mi servono consigli generali sull'acquisto dell'usato ma piuttosto le particolarità di questo tipo di moto.
grazie
 
5383364
5383364 Inviato: 15 Ago 2008 21:56
 

ciao,io ne ho presa una del 2002 da poco e te la sconsiglio...
chi parla bene di questa moto non so come faccia...
a parte la componentistica che è ben lungi dalla qualità tecnologica giapponese, questa moto è di difficile interpretazione e chi l'ha definita pericolosa ha un certo margine di verità..
nonostante apparentemente sembri ottimamente dotata nella realtà è molto improbabile riuscire ad amalgamare il comportamento della ciclistica ed accordarla al motore, richiede una guida più che di testa di istinto e non so se questo alla fine paga.. e mi fermo qui.
 
5384132
5384132 Inviato: 16 Ago 2008 8:26
 

Da quanto hai l'RSV? Non è facile interpretarla ma quando la si capisce inizia il divertimento e non scappa più nessuno, anzi... Un telaio ineguagliabile! Non sono d'accordo sul tuo commento alla tecnologica componentistica dele jap... Sai che la maggior parte dei pezzi jap, componentistica, tante parti motore, accessori, viene fatto in Cina? Gran qualità... Mal che vada ogni RSV monta Brembo serie oro e qui mi fermo... Spero solo che la tua sia stata una provocazione... icon_biggrin.gif
 
5385711
5385711 Inviato: 16 Ago 2008 14:19
 

singolomichele ha scritto:
ciao,io ne ho presa una del 2002 da poco e te la sconsiglio...
chi parla bene di questa moto non so come faccia...
a parte la componentistica che è ben lungi dalla qualità tecnologica giapponese, questa moto è di difficile interpretazione e chi l'ha definita pericolosa ha un certo margine di verità..
nonostante apparentemente sembri ottimamente dotata nella realtà è molto improbabile riuscire ad amalgamare il comportamento della ciclistica ed accordarla al motore, richiede una guida più che di testa di istinto e non so se questo alla fine paga.. e mi fermo qui.


Se non sei stato capace di guidarla/settarla trovo ingiusto che addebiti la colpa alla moto. Probabilmente non è una moto che si addice al tuo "stile" di guida. RSV, ciclisticamente parlando, è tra le moto meglio riuscite del panorama motociclistico mondiale. La versione "old"(cioè fino alla fine del '03) adotta quote ciclistiche ancora più equilibrate della successiva '04, che è stata "innervosita" per renderla un pò più efficace tra i cordoli. Ovviamente stiamo parlando di una moto di oltre 6 anni fà, quindi oggi si può trovare qualcosa di altrettanto valido, anche tra le Jap(a proposito... lo sapevi che i costruttori jap hanno tolleranze costruttive nelle misure dei telai che le italiane non accetterebbero nemmeno sugli scooter?? se non ci credi, vai da Scardino a Milano... uno che di telai ne ha visti un paio... e fatti raccontare quante moto jap, prima di partecipare ai vari campionati, vengono portate da lui per essere RADDRIZZATE nonostante siano a km zero..).
Il vero problema della RSV, come di tutti i grossi 2 cil, è che non è una moto facile. Và guidata con tecnica e cognizione di causa. Ma una volta capito come si guida una moto come questa, tutte le altre ti sembreranno dei giocattoli e, cosa più importante, potrai dire di aver cominciato a capire come si regolano le sospensioni.
Questo è, si intende, il mio modesto parere icon_arrow.gif
 
5386830
5386830 Inviato: 16 Ago 2008 18:50
 

singolomichele ha scritto:
ciao,io ne ho presa una del 2002 da poco e te la sconsiglio...
chi parla bene di questa moto non so come faccia...
a parte la componentistica che è ben lungi dalla qualità tecnologica giapponese, questa moto è di difficile interpretazione e chi l'ha definita pericolosa ha un certo margine di verità..
nonostante apparentemente sembri ottimamente dotata nella realtà è molto improbabile riuscire ad amalgamare il comportamento della ciclistica ed accordarla al motore, richiede una guida più che di testa di istinto e non so se questo alla fine paga.. e mi fermo qui.

Io sono piu' diretto di BULL e direi che sei tu che non sei in grado di capire l'Rsv
Tutti i tester del mondo hanno sempre definito l'Rsv come una delle moto di riferimento per ciclistica e guida e tu dici che è pericolosa????
Ma da dove le tiri fuori ste minchiate????
Una guida piu' di istinto?Ma ti senti?
Fai un favore a tutti vendila non ne sei degno!!
Anche nell'ultimo numero di superbike c'è una comparativa tra biicilndrici e nonostante l'Rsv sia l'unica "vecchia" ne esce ancora a testa alta(nonostante paghi un sacco di cv)
Proprio il fatto che la ciclistica cosi' perfetta riesca a gestire a pieno i 120cv del v60 ne hanno sempre fatto un punto di forza e tu dici che è difficile raccordarli tra loro???
Nemmeno ti rendi conto che le Jappo hanno milioni di cavalli solo per coprire le grosse pecche che hanno i telai,per non parlare dei freni,altra vera chicca dei Jappy
Sono sbalordito da gente come te,solo legati alle riviste e ai sentito dire
Forse la moto per te è proprio l'Intruder,tieni quello e vendi l'Rsv
Quanta gente ho sentito dare la colpa alla moto perchè non sapevano guidare il bicilndrico,criticare senza una ragione è troppo facile

Guarda uno puo' scegliere una 4 cilindri perchè va piu' forte ,perchè è piu' bella,sceglierla solo perchè è Honda o Yamaha,uno puo' scegliere un due cilindri Ducati perchè va piu' forte del v60 o perchè Ducati fa moda, tiene il mercato o perchè al momento moto come la 1098(848) ancora non ce ne sono in commercio,ma dire quello che dici tu è davvero assurdo e privo di fondamento

Ah giusto perchè tu lo sappia Haga e Corser hanno sempre ritenuto che l'Rsv con 30cv in piu' sarebbe stata la moto perfetta,il paragone per tutte le altre
 
5386901
5386901 Inviato: 16 Ago 2008 19:03
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif TUONOPA' FOR PRESIDENT!!!!!....singolomichele vendila che è meglio và!
 
5386996
5386996 Inviato: 16 Ago 2008 19:18
 

ragazzi al di là del dibattito che si è venuto a creare, riporto un secondo l'attenzione al post iniziale icon_wink.gif
comunque alla fine l'rsv 1000 non è una moto facile da capire, tant'è vero che non ha avuto moltissimo successo sul mercato italiano, come d'altronde il vtr 1000(qui in italia contano solo i cavalli sul libretto). l'opinione di singolo michele rispecchia l'idea che ha l'utente medio italiano: perchè spendere di più per avere una moto con meno cavallie più difficile da gestire???
è un modo piuttosto semplicistico per definire un acquisto ma quasi sempre è così...
 
5387160
5387160 Inviato: 16 Ago 2008 19:45
 

Calma..calma..calma! Se i Guru del forum si sono appassionati in repliche così estese in maniea piu' o meno diretta vuol dire che sono stati brutalmente provocati. La reazione logica e prevedibile di persone così esperte è però, a mio avviso squilibrata, non nei contenuti ma nel fatto stesso che due docenti universitari non devono scomporsi e scomodarsi per rispondere ad una matricola della moto che ha appena appoggiato le delicte chiappe sul mascolino V60 icon_asd.gif icon_asd.gif . Laciate che a controbbattere sia un dilettante da soli 150.000 km di 2ruote fatti su 600, 1000 e 1200 giapy e 2 V60 purosangue!!! : Vedi singolomichele, da pivello a pivello devo confessarti che dopo 50000km di v60, questa moto non ho ancora finito di scoprirla,ma non ho fretta! Ti consiglio di darti piu' tempo per imparare a gestirla e ad assaporarla ed io sono uno di quelli che dopo il primo contatto col v60,il twin spark, sono rimasto basito ma anche stregato a vita!!! Mi sono impegnato, ho imparato un nuovo stile di guida ed ho scoperto un potenziale mai provato su nessun altra moto: così ho costantemente alzato i miei standard. icon_twisted.gif Forse le tue esperienze pecedenti riguardavano moto turistiche o frullini 4 cilindri facili facili.... ma vedi che noi non siamo masochisti da volere moto difficili. E solo che il V60 puo essere compreso solo dal motociclista maturo, pronto al salto di qualità, pronto ad osare senza rischiare, Bisogna arrivarci con calma senza eiaculazioni precoci, altimenti il fealing non arriverà mai. Ma in un epoca di fast food e sesso sbrigativo è naturale che abbiano piu' mercato i frullini facili facili alla portata di tutti, Moto nate per piacere a tutti icon_confused.gif ..... ma noi ....non siamo tutti! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif Compreso te, quindi datti tempo, parla coi guru e fatti qualche giretto in pista con quell' RSV che tanto non ti piace... per ora!!! icon_lol.gif
Scusate il quasi-fuori topic. icon_wink.gif
 
5387531
5387531 Inviato: 16 Ago 2008 21:43
 

Clazomeno ha scritto:
ragazzi al di là del dibattito che si è venuto a creare, riporto un secondo l'attenzione al post iniziale icon_wink.gif
comunque alla fine l'rsv 1000 non è una moto facile da capire, tant'è vero che non ha avuto moltissimo successo sul mercato italiano, come d'altronde il vtr 1000(qui in italia contano solo i cavalli sul libretto). l'opinione di singolo michele rispecchia l'idea che ha l'utente medio italiano: perchè spendere di più per avere una moto con meno cavallie più difficile da gestire???
è un modo piuttosto semplicistico per definire un acquisto ma quasi sempre è così...




non ruota tutto attorno ai cavalli!!!!!! icon_wink.gif

a che serve avere 180cv.....con le forche di carta stagnola!!???
esempio paradossale ma facile e comprensivo per tutti...

azz.....paride mi sembri un ducatista icon_asd.gif quando gli dicono che ha una moto che lo lascia più a piedi che altro!!!!!
 
5388224
5388224 Inviato: 17 Ago 2008 1:36
 

luca79 ha scritto:




non ruota tutto attorno ai cavalli!!!!!! icon_wink.gif

a che serve avere 180cv.....con le forche di carta stagnola!!???
esempio paradossale ma facile e comprensivo per tutti...


Questo lo capisci tu,io e chi ha l'rsv e ne va contento...il motociclista "medio" vede i cv e ha un'erezione immediata proporzionale alla cifra che legge.
inoltre il pensiero più diffuso nei vari bar è che le giapponesi danno tanto spendendo poco...

E a questa gente cosa bisogna fare?
Io ho avuto per qualche mese un gsxr..venduto dalla disperazione,non mi serve a niente una moto che non ha personalità,carattere che sia "facile"...in ogni caso,ripetendo lo stesso tracciato con la giapponese ultrasupertecnologica e con la muscolosa di Noale il cronometro parla chiaro,per far andar forte e bene una giappo bisogna smenarci sopra un bel pò di soldi,l'Aprilia invece ha tutto quello che un motociclista deve avere per divertirsi.

Detto questo mi unisco al coro di chi consiglia a chi ha creato questa polemica di vendere la sua moto....oppure di dimostrare di essere "degno" di averla icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5388890
5388890 Inviato: 17 Ago 2008 10:46
 

luca79 ha scritto:




non ruota tutto attorno ai cavalli!!!!!! icon_wink.gif

a che serve avere 180cv.....con le forche di carta stagnola!!???
esempio paradossale ma facile e comprensivo per tutti...

azz.....paride mi sembri un ducatista icon_asd.gif quando gli dicono che ha una moto che lo lascia più a piedi che altro!!!!!


Ma non è proprio cosi' ,io rispetto tutti quelli che non scelgono Aprilia per un altra moto,la cosa che mi da' fastidio è quando dici cose esattamente l'opposto della realta' tanto per dire qualcosa
Chiunque conosca le moto sa' che Aprilia ha da sempre la miglior ciclistica di sempre e proprio questa perfezione ti da' la possibilita' di scaricare a terra il 100%della cavalleria del v60
Con le jappo non lo fai ,Hanno 170cv?? Ok ma a terra ne scarichi 110 perchè non si gestiscono,e allora a cosa servono??
Accetto tutto,critiche sull'assistenza Aprilia,su tante noie non risolte,sulla tenuta del mercato uguale a 0,sull'estetica che puo' non piacere,sul motore ormai un po' fiacco(per i canoni che ci sono ora),ma quello che ha detto,Singolo sono le classiche frasi da trattoria, di chi usa la moto da casa al bar per farla veder agli amici
 
5389951
5389951 Inviato: 17 Ago 2008 14:05
 

Bhe.. mi aspettavo questo putiferio...
ma andiamoci piano..
ho 48 anni e da venti vado in moto..
questo per dire che cagate se ne possono dire e scrivere quante ne vogliamo.. ma i fatti restano...
che qualcuno venga a darmi la paga lo accetto e lo doò per scontato..
ma dire che non riesco a settare ed interpretare una moto non me lo venite a dire..
ogniuno è libero di scegliersi la moto che vuole e di guidarla come crede..
ho comprato un aprilia e ne sono deluso cosa che non è mai successa fin ora e di moto ne ho avute tante, dico solo che di difetti ne hanno tutte ma le italiane ne sono piene e questo penalizza i pregi se ne hanno..
L'aprila, ancor peggio la ducati si sono create un blasone fatto di una montagna di soldi spesi a spingere il prodotto, ma la moto che tu guidi non ha niente a che vedere con quella che corre in circuito, è prodotta ed assemblata con il minimo della ricerca perchè i soldi fruttano di più in pubblicità e sei preso per il culo due volte,
il materiale Jap può anche essere prodotto in corea ma le specifiche sono frutto di una montagna di soldi spesi nella ricerca..
poi va da sè che se dopo qualche anno le italiane te le tirano dietro la schiena un valido motivo di mercato ci sarà..
qui lo dico e sparisco dalla polemica...
Le vere moto sono state sono e saranno le Jap... Anche se a 48 anni ho comprato e guido un Aprilia..
 
5389974
5389974 Inviato: 17 Ago 2008 14:10
 

Bè allora forse non hai presente lo strapotere Ducati in Superbike...mmm no forse non ce l'hai presente!!!
L'RSV semplicemente non si adatta al tuo stile di guida...con questo non significa che sia una moto pericolosa, ma solo che magari riesci ad interpretare meglio un'altra moto; il telaio della tua è quanto di meglio sia mai stato prodotto....
Ah di solito non do peso a ciò che dicono le riviste, xò ha vinto il masterbike tra le bicilindriche.... fatti due conti
 
5390276
5390276 Inviato: 17 Ago 2008 15:09
 

è un mondo difficile.......

singolo dice la sua e la rispetto......

ma anche tu singolo non puoi spare a cazz su una cosa che a te non ti è calzata a pennello o non vuoi fartela calzare, per le tue svariate ragioni!!!


io non ti conosco magari sei una pippa icon_mrgreen.gif ( si fa per dire) e dei pregi della priliona non ti interessa scoprirgli, quindi forse è meglio che ti prenda una bella jap così in cuor tuo ti sentirai più soddisfatto!!!!
o magari il tuo utilizzo della moto è talmente poco impegnativo o turistico blando che non ti interessa avere determinate caratteristiche ma ti importa averne altre che l'rsv non ha!!!

icon_wink.gif

insomma singolo vendi e ricompra.... e siamo tutti felici.....!!!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5390309
5390309 Inviato: 17 Ago 2008 15:19
 

luca79 ha scritto:
è
o magari il tuo utilizzo della moto è talmente poco impegnativo o turistico blando che non ti interessa avere determinate caratteristiche ma ti importa averne altre che l'rsv non ha!!!
:

ragazzi, non esageriamo, l'rsv è un ottima moto ma questo non significa che un 1000 giapponese, a confronto, sia una moto blanda e poco impegnativa icon_rolleyes.gif
 
5390363
5390363 Inviato: 17 Ago 2008 15:29
 

Sono sicuramente più facili e meno scorbutiche...
 
5390431
5390431 Inviato: 17 Ago 2008 15:48
 

Clazomeno ha scritto:

comunque alla fine l'rsv 1000 non è una moto facile da capire,
Vero, non è una moto facile da capire. Da qua a dire che la sua è una ciclistica sbagliata o non raccordata col motore, scusami ma ne passa come la m***a e il cioccolato... Ho sempre detto che i grossi bicilindrici sono le moto più difficili da guidare, ma semplicemente perchè non ci puoi andare a passeggio.. come invece puoi fare con le 4cil 1000 che tutti usano al 30% delle potenzialità, convinti di essere in grado di domarle... Quando guidi una 1000jap e pensi di avere il controllo, è perchè stai molto lontano dal limite...

Citazione:
tant'è vero che non ha avuto moltissimo successo sul mercato italiano, come d'altronde il vtr 1000(qui in italia contano solo i cavalli sul libretto).

Il mancato successo commerciale della RSV dipende da tanti fattori... sicuramente non dalla poca armonia del mezzo o dalle sue caratteristiche dinamiche. In italia le moto si comprano sul giornale e si spremono al bar... se non hai numeri da tabellina del 9 o estetica da campione GP, di numeri non ne fai...

Citazione:
l'opinione di singolo michele rispecchia l'idea che ha l'utente medio italiano: perchè spendere di più per avere una moto con meno cavallie più difficile da gestire???
è un modo piuttosto semplicistico per definire un acquisto ma quasi sempre è così...

Una volta ho letto questa frase sul muro del bagno in autogril: " mangiate m***a, milioni di mosche non possono sbagliarsi..." Vuoi vedere che se una cosa la dice la massa, non è necessariamente vera e accettabile?? Io se sento una stronzata, scusami, ma continuo a pensare che è una stronzata, anche se al lago ci sono centinaia di ZX-10R(tanto per dirne una...) icon_wink.gif
 
5390446
5390446 Inviato: 17 Ago 2008 15:52
 

Donvito ha scritto:


Questo lo capisci tu,io e chi ha l'rsv e ne va contento...il motociclista "medio" vede i cv e ha un'erezione immediata proporzionale alla cifra che legge.


In questi ultimi anni di pista credo di aver causato l'aborto di diverse "erezioni".... Hai presente tipo vedersi passare sul dritto(in curva è comprensibile) da una moto che sulla carta ha 10-20cv in meno??
 
5390462
5390462 Inviato: 17 Ago 2008 15:59
 

Persone come te che si divertono a provocare per passare il tempo e vedere la gente arrabbiarsi ne trovo in quantità, sei come i tifosi da stadio che vanno solo per provocare e non per seguire il gioco della partita... Non ho più voglia di perdere tempo.
Tornando al topic, ti dirò che sono solo pochi mesi che corro con questa fantastica moto e ho voglia già di prenderne un'altra! Dopo un primo periodo di adattamento a capirla, comprenderla, farmela amica, non mi tradisce più, a poco a poco comprendo il valore anche di un singolo clic delle sospensioni, un'esperienza nuova quella di cucirsi addosso la moto, di sentirla propria, mi fa sentire importante e il suo carattere a volte scorbutico le regala un'irresistibile personalità, sembra che ti capisca alle volte, ti strega e ogni volta che scendi non vedi l'ora di risalire... Sono 18 anni che corro in moto, tante esperienze, tante moto più o meno maschie, ma lei è un'amica da cui difficilmente mi separerò.
 
5390465
5390465 Inviato: 17 Ago 2008 16:00
 

singolomichele ha scritto:
Bhe.. mi aspettavo questo putiferio...
ma andiamoci piano..
ho 48 anni e da venti vado in moto..
questo per dire che cagate se ne possono dire e scrivere quante ne vogliamo.. ma i fatti restano...
che qualcuno venga a darmi la paga lo accetto e lo doò per scontato..
ma dire che non riesco a settare ed interpretare una moto non me lo venite a dire..
ogniuno è libero di scegliersi la moto che vuole e di guidarla come crede..
ho comprato un aprilia e ne sono deluso cosa che non è mai successa fin ora e di moto ne ho avute tante, dico solo che di difetti ne hanno tutte ma le italiane ne sono piene e questo penalizza i pregi se ne hanno..
L'aprila, ancor peggio la ducati si sono create un blasone fatto di una montagna di soldi spesi a spingere il prodotto, ma la moto che tu guidi non ha niente a che vedere con quella che corre in circuito, è prodotta ed assemblata con il minimo della ricerca perchè i soldi fruttano di più in pubblicità e sei preso per il culo due volte,
il materiale Jap può anche essere prodotto in corea ma le specifiche sono frutto di una montagna di soldi spesi nella ricerca..
poi va da sè che se dopo qualche anno le italiane te le tirano dietro la schiena un valido motivo di mercato ci sarà..
qui lo dico e sparisco dalla polemica...
Le vere moto sono state sono e saranno le Jap... Anche se a 48 anni ho comprato e guido un Aprilia..


Michele non te la prendere... ma il fatto che tu abbia 48anni e che da 20 vai in moto non dimostra che sei depositario della verità assoluta. Io di anni ne ho 35 e anche io vado in moto da 20... e allora?
Sono della tua opinione quando mi dici che tutte le moto hanno difetti, ma il discorso della ciclistica e del motore, con aprilia, lascialo perdere...
Avremo pochi cv... avremo un motore(il 2cil) scorbutico rispetto al 4cil... avremo meno cv delle jap... ma il tutto si ferma qua.
Se non ti sei trovato con Aprilia i motivi possono essere tanti... Magari non è il tuo tipo di moto... magari non è apposto la moto che guidi... Una volta sono stato a Rijeka e un ragazzo mi chiede di provare la sua moto... prima di salire controllo i settaggi... aveva le idrauliche tutte chiuse perchè il meccanico gli aveva detto che in pista si deve indurire... a Rijeka poi, che è più sconnessa della serravalle...Scusami, la tua età mi impone di portare il rispetto che le persone più grandi di me meritano, però consentimi di controbattere e dissentire totalmente da quello che sostieni... Consiglio: cambiala sta Aprilia... guidarla non fà bene ne a te, ne tantomeno a lei icon_wink.gif
 
5390521
5390521 Inviato: 17 Ago 2008 16:20
 

AHHH Bull sei arrivato tardi quel consiglio lo avevo gia' dato io icon_asd.gif

bull ha scritto:
In questi ultimi anni di pista credo di aver causato l'aborto di diverse "erezioni".... Hai presente tipo vedersi passare sul dritto(in curva è comprensibile) da una moto che sulla carta ha 10-20cv in meno??


Come ti capisco,pensa poi quando quella moto è pure scarenata e con il manubrione
 
5392823
5392823 Inviato: 17 Ago 2008 23:02
 

bull ha scritto:
Clazomeno ha scritto:

comunque alla fine l'rsv 1000 non è una moto facile da capire,
Vero, non è una moto facile da capire. Da qua a dire che la sua è una ciclistica sbagliata o non raccordata col motore, scusami ma ne passa come la m***a e il cioccolato... Ho sempre detto che i grossi bicilindrici sono le moto più difficili da guidare, ma semplicemente perchè non ci puoi andare a passeggio.. come invece puoi fare con le 4cil 1000 che tutti usano al 30% delle potenzialità, convinti di essere in grado di domarle... Quando guidi una 1000jap e pensi di avere il controllo, è perchè stai molto lontano dal limite...

Citazione:
tant'è vero che non ha avuto moltissimo successo sul mercato italiano, come d'altronde il vtr 1000(qui in italia contano solo i cavalli sul libretto).

Il mancato successo commerciale della RSV dipende da tanti fattori... sicuramente non dalla poca armonia del mezzo o dalle sue caratteristiche dinamiche. In italia le moto si comprano sul giornale e si spremono al bar... se non hai numeri da tabellina del 9 o estetica da campione GP, di numeri non ne fai...

Citazione:
l'opinione di singolo michele rispecchia l'idea che ha l'utente medio italiano: perchè spendere di più per avere una moto con meno cavallie più difficile da gestire???
è un modo piuttosto semplicistico per definire un acquisto ma quasi sempre è così...

Una volta ho letto questa frase sul muro del bagno in autogril: " mangiate m***a, milioni di mosche non possono sbagliarsi..." Vuoi vedere che se una cosa la dice la massa, non è necessariamente vera e accettabile?? Io se sento una stronzata, scusami, ma continuo a pensare che è una stronzata, anche se al lago ci sono centinaia di ZX-10R(tanto per dirne una...) icon_wink.gif

guarda io concordo con te dall'inizio alla fine del post, tanto è vero che sto per prendermi proprio un rsv 1000, però quasi tutti scelgono la moto in base alle caratteristiche che erano da me descritte, poi per quanto mi riguarda il fatto che di rsv ce ne sono davvero poche in giro lo vedo come un vantaggio.
 
5395363
5395363 Inviato: 18 Ago 2008 12:11
 

Bah... il vantaggio nel vederne poche è anche una lama a doppio taglio.. poche moto, pochi tecnici capaci e pochi prodotti after market... Insomma, se ne vendevano di più ero anche più contento, ma che ci vuoi fare... le pecore fanno gregge, i leoni solo piccoli branchi icon_mrgreen.gif
 
5395418
5395418 Inviato: 18 Ago 2008 12:17
 

bull ha scritto:
ma che ci vuoi fare... le pecore fanno gregge, i leoni solo piccoli branchi icon_mrgreen.gif



icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Big up per bull... così cazzusi devono essere queli che hanno le rsv...mica pappemolli che si lamentano del setting...

icon_asd.gif
 
5401751
5401751 Inviato: 19 Ago 2008 10:01
 

Io sinceramente adoro essere uno dei pochi!!!
 
5402440
5402440 Inviato: 19 Ago 2008 11:21
 

...e Paride seppe...e Paride vide... egli era l'eletto!!



icon_cool.gif icon_eek.gif icon_cool.gif .....Je un traffffico tentacolare cche mette famiggllia contro famiggllia.....J icon_cool.gif icon_eek.gif icon_cool.gif


eusa_think.gif eusa_shifty.gif eusa_think.gif ....a te la scelta... pillola blu o pillola rossa. eusa_think.gif eusa_shifty.gif eusa_think.gif


....insomma cosa devo inventare per sdrammatizzare?!?! SuV60 c'è un simpatico amico che mi propone il suo GSXR per la mia SL1000 Falco... Significherà qualcosa o no?l
 
5402857
5402857 Inviato: 19 Ago 2008 12:02
 

Tornando alla domanda di Clazomeno ti riporto la mia esperienza:
-rsv del 2000 rossa, scorbutica, da domare, marce corte come un trial e poca soddisfazione perchè dopo 36000 km ho fatto il botto.. icon_confused.gif
-rsv del 2002 rossa, più docile, con i rapporti leggermente modificati e una coppia più morbida.. poca soddisfazione perchè dopo 35000 km ho fatto il botto icon_confused.gif

Ma visto che sono un capricorno icon_asd.gif , e ho la fortuna di poterlo raccontare, ora ho una splendida rsv del 2003 che considero, anche se modello base, il top della gamma prima che uscisse il modello nuovo.

Pista, misto stretto, guidato, con borse e zavorrina, solo col monoposto: te la puoi godere veramente a 360° icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ah.. datti pazienza per imparare a conoscerla, io ci ho messo 70000 km icon_wink.gif

Cosa controllare prima di comprarla? Direi le solite cose, anche perchè un giro di prova, se non l'hai mai guidata, non ti può dire nulla.
 
5408127
5408127 Inviato: 19 Ago 2008 23:25
 

Beh gia' la 2003 è quasi priva di difetti direi
 
5408731
5408731 Inviato: 20 Ago 2008 7:04
 

Posso darti una dritta solo sul motore perchè uso una Falco 1000 dal 2001 e con lei ho fatto 40000km un pò dovunque. Credo fermament che la sua affidabilità sia ormai proverbiale. A pieno carico ho fatto sgroppate da piu' di 500km al giorno con pause ridotte per i soli rifornimenti di benza-panini procdendo a velocità sostenute e lei, fedele compagna mi ha portato fino a Bratislava senza battere ciglio. Anche i freni sono al top e la friz. antisaltellamento è una garanzia. Per sosp. e telaio non so perchè le due moto in questo sono diverse. A mio avviso, al di là dell' affidabilità e delle perfomance, la qualità costruttiva gnerale delle versioni precedenti era anche miglior delle attuali.
 
5411283
5411283 Inviato: 20 Ago 2008 12:28
 

fashioneer ha scritto:
Tornando alla domanda di Clazomeno ti riporto la mia esperienza:
-rsv del 2000 rossa, scorbutica, da domare, marce corte come un trial e poca soddisfazione perchè dopo 36000 km ho fatto il botto.. icon_confused.gif
-rsv del 2002 rossa, più docile, con i rapporti leggermente modificati e una coppia più morbida.. poca soddisfazione perchè dopo 35000 km ho fatto il botto icon_confused.gif

Ma visto che sono un capricorno icon_asd.gif , e ho la fortuna di poterlo raccontare, ora ho una splendida rsv del 2003 che considero, anche se modello base, il top della gamma prima che uscisse il modello nuovo.

Pista, misto stretto, guidato, con borse e zavorrina, solo col monoposto: te la puoi godere veramente a 360° icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ah.. datti pazienza per imparare a conoscerla, io ci ho messo 70000 km icon_wink.gif

Cosa controllare prima di comprarla? Direi le solite cose, anche perchè un giro di prova, se non l'hai mai guidata, non ti può dire nulla.

attento quando si avvicinano i 35000 km... icon_lol.gif
certo per rifarti la stessa moto 3 volte significa che è veramente una gran moto, un mio amico dopo che gli hanno rubato l'rsv haga, si è fatto un gsx 1000, neanche 5 mesi dopo se lè venduta e si è rifatto un rsv r...significherà qualcosa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RSV

Forums ©