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Acquisto Rs 125 2001 o 1999??(Consigli)
5380612
5380612 Inviato: 15 Ago 2008 11:41
Oggetto: Acquisto Rs 125 2001 o 1999??(Consigli)
 

Salve, ho deciso ormai da 2 mesi di comprarmi un'rs 125 ma pultroppo ne ho trovato solo una che potrei andare a prendere, queste sono le caratteristiche:
Colore: nera(riverniciata completamente nera)
Km: 18.000
Proprietari: 2 proprietari (io sarò il 4 proprietario)
Condizioni gomme: Ant. 90% Post. 90%
Accessori: ammortizzatore posteriore a gas, scarico completo giannelli chellenge, carburatore dell orto 34 valvola piatta, freccie in fibra di carbonio( quelle anteriori sono attaccate alla carena) Tubi in treccia in ergal, catena corona e pignone passo corto, cilindro e pistone appena 1900km... in + codone monoposto e altri pezzi tra cui 1 forcella!!! e anche pattini dei freni brembo...Cilindro e pistone originali, pastiglie dei freni appena cambiate....
cercava 1600€ io sono riuscito a farlo scendere a €1450 compreso passaggio di proprietà
Conviene prenderla??dato che ha un carburatore da 34 consumerà molto???

foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ps. ha tolto gli adesivi "OMP"

Questa è un'altra rs da mettere a confronto:

"Aprilia RS 125 del 1999 depotenziata a libretto in buone condizioni generali perfettamente marciante.Chilometri percorsi 15000.Catena e pignone sostituiti da poco.Gomme buone,tassa di proprietà pagata,ultima revisione nel 2007. tutto originale"

prezzo: 1500€ incluso passaggio e spedizione

Ps. questa moto non posso andarla a provare e vedere inquanto si trova troppo lontano per questo devo fidarmi di ciò che dice e prenderla fidandomi della spedizione...

foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Considerazioni personali:
Vorrei prendere la prima RS perchè è più nuova però ho paura che si grippi o che succeda qualcosa perchè mi ha detto che ha montato pure la centralina da pista, però non so ora cosa fare se prendere la prima rs o la seconda

A voi tocca darmi dei chiarimenti vi prego aiutatemi nella sceltaaaa!!!

GRazie
 
5380634
5380634 Inviato: 15 Ago 2008 11:47
 

se non puoi andarla neanche a vedere io non la comprerei vai a vedere quella nera e controlla che sia tutto a posto freni cambio etc.. e chiedigli perchè ha colorato la carena
 
5380646
5380646 Inviato: 15 Ago 2008 11:49
 

la "centralina da pista" è quella che permette di far aprire la valvola a 8100 giri invece che 7800..quindi non da nessun problema al motore,credo che la prima sia più conveniente dato il numero di pezzi che ti da in più
 
5380662
5380662 Inviato: 15 Ago 2008 11:55
 

io opterei per la prima solo che ho paura xkè per tutte le cose che ha montato, forse si potrebbe "rompere" subito, non so se mi riuscite a seguire, comunque per i consumi mi dite qualcosa?
 
5380677
5380677 Inviato: 15 Ago 2008 11:57
 

Gladiator_dj ha scritto:
io opterei per la prima solo che ho paura xkè per tutte le cose che ha montato, forse si potrebbe "rompere" subito, non so se mi riuscite a seguire, comunque per i consumi mi dite qualcosa?

prendi la prima
e provala senti bene come gira il motore
ecc ecc
 
5380684
5380684 Inviato: 15 Ago 2008 12:00
 

Gladiator_dj ha scritto:
io opterei per la prima solo che ho paura xkè per tutte le cose che ha montato, forse si potrebbe "rompere" subito, non so se mi riuscite a seguire, comunque per i consumi mi dite qualcosa?


per i consumi dipende come userai la moto,io e un altro utente abbiamo fatto un giretto di 270 e abbiamo fatto tutti e due più o meno gli stessi km(18km/l circa) lui però ha il 34 e io il 28
 
5380694
5380694 Inviato: 15 Ago 2008 12:03
 

hmmm ma ci sarebbe da chiedere PERCHE' tutti quei pezzi in piu'? eusa_think.gif
magari vai a vedere quella nera, ma quella sotto lascia stare

e chiedigli se e' mai stata incidentata
 
5380715
5380715 Inviato: 15 Ago 2008 12:08
 

ok, se potete dirmi qualche altra cosa da chiedergli o qualcosa da fare nel momento in cui vado a provare la moto, sono molto inesperto, aiutatemi
 
5380730
5380730 Inviato: 15 Ago 2008 12:12
 

Dai la prima moto è stata sicuramente sdraiata. Uno non si mette a riverniciare la moto così alla buona. Non che sia un problema, le moto si sistemano e tornano perfetti, ma è inutile sperare che non sia mai caduta.

Viste così io preferirei la seconda, certo non avere la possibilità di vederla dal vivo è un grosso freno icon_confused.gif
 
5380759
5380759 Inviato: 15 Ago 2008 12:20
 

però solo le carene (destra e sinistra) sono riverniciate, il resto è rimasto così com'è...
 
5380761
5380761 Inviato: 15 Ago 2008 12:21
 

Gladiator_dj ha scritto:
però solo le carene (destra e sinistra) sono riverniciate, il resto è rimasto così com'è...


e ti sembra poco?
 
5380773
5380773 Inviato: 15 Ago 2008 12:23
 

vabbè io non tanto me ne intendo, ecco perchè ho chiesto a voi...adesso non so proprio cosa fare...
 
5380775
5380775 Inviato: 15 Ago 2008 12:25
 

beh devi decidere se sei contento ocn una moto incidentata o meno =)
solo in quel caso ti conviene controllare che il telaio no nabbia problemi...
non hai un amico meccanico o comunque che ha piu' conoscenze di te in fatto di motori per portarlo con te quando andate a vedere la moto?
 
5380789
5380789 Inviato: 15 Ago 2008 12:29
 

io opterei per la prima....nuovi pezzi e con pochi km!!! e a quanto detto anche buoni (sempre che siano in ottime condizioni)!!!! anche se è stata incidentata e riverniciata (sepre se non abbia subito danni alle parti meccaniche e al telaio ma solo alle carene)...secondo me è un'ottima scelta!!! bhe naturalmente se ti dice che è stata incidentata cerca di fargli scendere un po il prezzo!!! icon_wink.gif
 
5380803
5380803 Inviato: 15 Ago 2008 12:32
 

parenti pultroppo no, e per mia sfortuna nemmeno meccanici di fiducia, non so proprio come fare....e se magari ha verniciato le carene in seguito a graffi sulla carena??può essere??..

mi ha detto che la utilizza tutt'ora e ha cambiato tt perchè la doveva utilizzare altri 2 anni, ogni tanto si fa un giretto e ha ancora l'assicurazione in corso
 
5381402
5381402 Inviato: 15 Ago 2008 14:47
 

tarlap ha scritto:
la "centralina da pista" è quella che permette di far aprire la valvola a 8100 giri invece che 7800..quindi non da nessun problema al motore,credo che la prima sia più conveniente dato il numero di pezzi che ti da in più




no la centralina da pista è la 8400...la 8100 la ottieni con una modifica alla 7800 icon_wink.gif
 
5381933
5381933 Inviato: 15 Ago 2008 17:17
 

Gladiator_dj ha scritto:
parenti pultroppo no, e per mia sfortuna nemmeno meccanici di fiducia, non so proprio come fare....e se magari ha verniciato le carene in seguito a graffi sulla carena??può essere??..

mi ha detto che la utilizza tutt'ora e ha cambiato tt perchè la doveva utilizzare altri 2 anni, ogni tanto si fa un giretto e ha ancora l'assicurazione in corso


allora ragà qualcuno che mi dice qualcosa di più convincente...
 
5382035
5382035 Inviato: 15 Ago 2008 17:35
 

DAVID_10 ha scritto:




no la centralina da pista è la 8400...la 8100 la ottieni con una modifica alla 7800 icon_wink.gif


avevo il 50 e 50 e ho messo quella sbagliata icon_asd.gif
 
5382488
5382488 Inviato: 15 Ago 2008 18:42
 

in conclusione??cosa mi conviene fare??

il proprietario della prima rs 125 mi ha detto che la utilizza tutt'ora e ha cambiato tt perchè la doveva utilizzare altri 2 anni, ogni tanto si fa un giretto e ha ancora l'assicurazione in corso...
 
5384685
5384685 Inviato: 16 Ago 2008 11:05
 

up!..scusate ma ho un pò di fretta perchè ora non so cosa dirgli se prendo o non prendo la prima rs...
 
5384714
5384714 Inviato: 16 Ago 2008 11:14
 

come ho gia detto io andrei per la prima rs, pezzi nuovi e con meno km...cilindro e pistone con solo 1900 km, forcelle, giannelli challenge, carb 34 a valvola piatta e tante altre cosine interessanti......conta che l'altra è anche del 1999 mentre la prima del 2001...io andrei assolutamente per la prima!!!

ps: fossi in te ripitterei quella piccola carena sottosella nera...cosi non è molto bella!!! icon_wink.gif
 
5384760
5384760 Inviato: 16 Ago 2008 11:26
 

Anche io quando ho comprato la mia rs 125 usata avevo lo setsso dubbio, c'erano 2 moto solo che una era elaborata ma con pezzi nuovi invece l'altra era tutta originale senza che aveva mai cambiato un pezzo al motore. Infatti ho scelto la prima ma soprattutto perchè le ho provate entrambe e quella originale si sentiva che il motore era vecchio e con tanti km.

Quindi per me prendi la prima, comunque provala bene prima di acquistarla che in giro ci sono molte sole.
 
5384774
5384774 Inviato: 16 Ago 2008 11:28
 

ducatistorm ha scritto:
come ho gia detto io andrei per la prima rs, pezzi nuovi e con meno km...cilindro e pistone con solo 1900 km, forcelle, giannelli challenge, carb 34 a valvola piatta e tante altre cosine interessanti......conta che l'altra è anche del 1999 mentre la prima del 2001...io andrei assolutamente per la prima!!!

ps: fossi in te ripitterei quella piccola carena sottosella nera...cosi non è molto bella!!! icon_wink.gif


sicuramente quando l'avrò, comincerò ad abbellirla però ora devo pensare a prenderla icon_smile.gif...se qualche altro mi dice che è buona e che la posso tranq prendere, giovedì stesso la vado a vedere, comunque la mia paura è che siccome è troppo truccata, magari si potrebbe grippare oppure rompere presto rispetto ad rs 125 originali
 
5384794
5384794 Inviato: 16 Ago 2008 11:30
 

Gladiator_dj ha scritto:


sicuramente quando l'avrò, comincerò ad abbellirla però ora devo pensare a prenderla icon_smile.gif...se qualche altro mi dice che è buona e che la posso tranq prendere, giovedì stesso la vado a vedere, comunque la mia paura è che siccome è troppo truccata, magari si potrebbe grippare oppure rompere presto rispetto ad rs 125 originali


non è che sia elaborata più di tanto..monta solo una marmitta e un carburatore più grosso..la cosa a cui devi stare attento è la carburazione,il motore è originale quindi di problemi non dovrebbe darne
 
5384804
5384804 Inviato: 16 Ago 2008 11:33
 

tarlap ha scritto:


non è che sia elaborata più di tanto..monta solo una marmitta e un carburatore più grosso..la cosa a cui devi stare attento è la carburazione,il motore è originale quindi di problemi non dovrebbe darne


il motore dovrebbe essere quello di serie (oggi pomeriggio lo chiamo e glielo dico), quindi non dovrei avere molti problemi...
 
5384820
5384820 Inviato: 16 Ago 2008 11:36
 

scusa ma lui ha cambiato cilindro è pistone...ci ha rimesso il rotax o ha montato il polini?!?comunque tranquillo che non grippi, qualsiasi moto, anche con un'elaborazione spinta se trattata bene va liscia per parecchio tempo...e poi da quello che c'è montato non sembra avere una preparazione molto spinta quindi stai tranquillo!!!
 
5384874
5384874 Inviato: 16 Ago 2008 11:47
 

ducatistorm ha scritto:
scusa ma lui ha cambiato cilindro è pistone...ci ha rimesso il rotax o ha montato il polini?!?comunque tranquillo che non grippi, qualsiasi moto, anche con un'elaborazione spinta se trattata bene va liscia per parecchio tempo...e poi da quello che c'è montato non sembra avere una preparazione molto spinta quindi stai tranquillo!!!


mi ha detto che il polini 160 non l'ha montato....
 
5384886
5384886 Inviato: 16 Ago 2008 11:49
 

allora credo proprio che non avrai problemi per grippaggi e rotture...naturalmente ci vuole sempre la dovuta cura e manutanzione perche sono sempre motori due tempi....ma stai proprio tranquillo e se ti piace.....prendila!!!!
 
5384982
5384982 Inviato: 16 Ago 2008 12:10
 

ducatistorm ha scritto:
allora credo proprio che non avrai problemi per grippaggi e rotture...naturalmente ci vuole sempre la dovuta cura e manutanzione perche sono sempre motori due tempi....ma stai proprio tranquillo e se ti piace.....prendila!!!!

qualcuno ha il buon senso di dirmi cosa si intende per carburazione e la regolazione della carburazione perchè ho sentito che è meglio adottare una carburazione grassa ai fini di non grippare il motore cosa significa carburazione grassa??come si fa a regolare la carburazione??
 
5385035
5385035 Inviato: 16 Ago 2008 12:19
 

Gladiator_dj ha scritto:

qualcuno ha il buon senso di dirmi cosa si intende per carburazione e la regolazione della carburazione perchè ho sentito che è meglio adottare una carburazione grassa ai fini di non grippare il motore cosa significa carburazione grassa??come si fa a regolare la carburazione??

ne devi mangiare di pane duro ancora icon_lol.gif

scherzi apparte la carburazione grassa
consiste nel far arrivare al motore
piu miscela che aria
quando è magra è il contrario
quando è carburata a puntino si chiama
carburazione stechiometrica
 
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